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Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 Sc project conico x Street13



CLIVE82
30/04/2017, 19:14
Ciao,
Qualcuno di voi lo monta o l'ha montato?
Come va? A me piace molto esteticamente, ma non vorrei perdere troppa coppia ai bassi regimi.
Ok, l'arrow sarebbe il più indicato, ma costa una fucilata ed usati è come cercare un ago in un pagliaio!!!

Grazie!!!

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Genna84
30/04/2017, 21:54
bocciato...provato e rivenduto subito!!!perdi molto sotto....fidati di un coglio coglio!

CLIVE82
30/04/2017, 22:37
bocciato...provato e rivenduto subito!!!perdi molto sotto....fidati di un coglio coglio!
Ahaha grande Genna. Mi fido di un coglio coglio. [emoji6]
Grazie

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Amos91
30/04/2017, 22:46
Ciao,
Qualcuno di voi lo monta o l'ha montato?
Come va? A me piace molto esteticamente, ma non vorrei perdere troppa coppia ai bassi regimi.
Ok, l'arrow sarebbe il più indicato, ma costa una fucilata ed usati è come cercare un ago in un pagliaio!!!

Grazie!!!

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Con la mappa e senza togliere il db killer tutta questa perdita non la sento io, poi ovvio se fai un lavoro tipo scarico completo filtro centralina e bancata ok, ma per un uso normale a quel prezzo il conico fa il suo dovere alla grande. Poi da un terminale cosa ci si aspetta? Linea sound e peso, e per me le ha tutte e tre

Genna84
30/04/2017, 23:29
Guarda a me é bastato un giro sullo stelvio...al settimo tornante volevo tornare a casa dal nervoso...che poi ad uno piace ok lo accetto,ma siamo in diversi che l abbiamo venduto per quel motivo.
Sono stato molto in contatto con sc quando l ho avuto per limitare il sound e dopo vari dbkiller andava un po meglio,ma all inizio era un tubo da stufa a legna e basta...

CLIVE82
30/04/2017, 23:29
Con la mappa e senza togliere il db killer tutta questa perdita non la sento io, poi ovvio se fai un lavoro tipo scarico completo filtro centralina e bancata ok, ma per un uso normale a quel prezzo il conico fa il suo dovere alla grande. Poi da un terminale cosa ci si aspetta? Linea sound e peso, e per me le ha tutte e tre
Che mappa hai caricato? Arrow?
Io pensavo al solo terminale. Più che per il peso, volevo un sound più "ignorante".
Pareri contrastanti comunque su questo terminale......

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Amos91
01/05/2017, 00:18
Che mappa hai caricato? Arrow?
Io pensavo al solo terminale. Più che per il peso, volevo un sound più "ignorante".
Pareri contrastanti comunque su questo terminale......

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Si la Arrow. Sound ignorante ne hai anche con troppo se togli il db, quando entra in coppia è una goduria [emoji28]

Genna84
01/05/2017, 09:08
Cmq qui trovi tutto riguardo gli scarichi after per 2013 -2016 http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/272616-terminali-di-scarico-street-triple-2013-pt-3-a-29.html

E qui sc project in specifico
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/227241-gamma-scarichi-sc-project-per-street-triple-2013-a.html

pave
01/05/2017, 09:49
Per quanto riguarda la perdita ai bassi mi fido di quanto ho letto, per quanto riguarda il rumore avendolo sentito dal vero non lo metterei sulla mia moto manco se mi pagassero... è anche per colpa di scarichi di questo tipo che siamo guardati come mezzi criminali.

Lamps

thebonni
01/05/2017, 10:04
Beh è omologato quindi non sei fuori norma

fà casino ma non pensare che HP corse evoextreme sia tanto di meno ahaha
però io non ho notato perdità ai bassi ;) ovviamente mappa arrow

per l'arrow se trovi un offerta di un usato lo prenderei in considerazione

CLIVE82
01/05/2017, 10:11
Cmq qui trovi tutto riguardo gli scarichi after per 2013 -2016 http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/272616-terminali-di-scarico-street-triple-2013-pt-3-a-29.html

E qui sc project in specifico
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/227241-gamma-scarichi-sc-project-per-street-triple-2013-a.html
Ti ringrazio. Le mie paure sono fondate: bello e sound coinvolgente...ma perde ai bassi anche con mappa. Ed è una cosa che non voglio assolutamente.

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thebonni
01/05/2017, 10:14
Ti ringrazio. Le mie paure sono fondate: bello e sound coinvolgente...ma perde ai bassi anche con mappa. Ed è una cosa che non voglio assolutamente.

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Hp corse evoextreme non perdi ... io lo monto da un mese ed non ho sentito differenza
pse vuoi arrow c'è su ebay e con 400 € te lo porti a casa ;)

Zaier
01/05/2017, 10:55
Vado controcorrente, avendo acquistato la Street R usata (MY2014 con 8500km), dopo circa 400km abbiamo fatto a cambio moto con il mio collega che ha un MY2016 con SC conico.
Le moto erano veramente molto molto simili, abbiamo notato piccolissime differenze a livello di sella e di regolazione delle leve.
Per quanto riguarda il motore secondo me non c'è nessuna differenza e nessuna perdita di prestazione, solo il fatto che con lo SC è leggermente più fluida nell'apri-chiudi, la cosa potrebbe ingannare ma a livello prestazionale non cambia nulla.
Genna84, la sparo lì, non è che avendola provata per lo Stelvio la moto soffriva l'altitudine? Io lo scorso anno ho sentito una bella differenza (con l'ER-6n), soprattutto quando si sale dopo la galleria (lato Bormio) arrivato in cima la moto era già molto più spompata.
Avete fatto benzina nello stesso posto, o comunque avete fatto benzina da due marche "famose" di carburanti? Quasi per caso tre anni fa mi accorsi insieme ad un altro ragazzo che c'era molta differenza tra un benzina "normale" e quella della Beyfin.

WhiskeyInTheJar
01/05/2017, 11:23
Puó anche darsi che i primi "svuotavano" parecchio e a seguito di esperimenti vari e vari db killer piú che altro abbiano migliorato. Io l'ho acquistato l estate scorsa e non ci son state perdite ai bassi.. ad ogni modo per me il sound bello pieno della moto resta una cosa fondamentale, non certo perché "fa figo" o per appagare le mie orecchie ( anche se fa piacere certo), ma perchè cosi almeno di quegli automobilisti distratti che non ti vedono, forse da qualcuno in più riesci a farti almeno sentire.

CLIVE82
01/05/2017, 12:05
Hp corse evoextreme non perdi ... io lo monto da un mese ed non ho sentito differenza
pse vuoi arrow c'è su ebay e con 400 € te lo porti a casa ;)
Ho visto l'hp corse da vivo, montato su StreetR13. Esteticamente non mi piace.
Il sound comunque è molto bello.

L'ho visto l'arrow su ebay....mo vediamo.
Grazie

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Genna84
01/05/2017, 13:24
allora CLIVE82 il discorso di WhiskeyInTheJar potrebbe avere molto senso,nel 2013 esempio non esisteva il conico S1 ma esisteva il conico tradizionale,e già con il mio che era la prima produzione dopo vari tentativi con 3-4 dbkiller diversi il vuoto ai bassi è man mano migliorato ma non diciamo tanto da farmelo tenere...sarebbe un bel test ora provarlo nella versione S1 che sicuramente in qualcosa è cambiato oltre ad esser più bellino del vecchio...

pave
01/05/2017, 14:02
Beh è omologato quindi non sei fuori norma

Sappiamo bene come vengono fatte certe omologazioni.. e comunque non è questione di essere o meno a norma, il fatto è che odio fare troppo casino e non a caso sulla mia ho l'ottimo Arrow.

Lamps

thebonni
01/05/2017, 14:05
Sappiamo bene come vengono fatte certe omologazioni.. e comunque non è questione di essere o meno a norma, il fatto è che odio fare troppo casino e non a caso sulla mia ho l'ottimo Arrow.

Lamps

Beh l'arrow non è un vero diretto però quoto sul fatto del rumore ... vai in giro più tranquillo con lo scarico meno rumoroso
forse tornando indietro avrei preso arrow ;)

CLIVE82
01/05/2017, 15:42
Ok, l'arrow a quanto pare è la scelta ottimale, anche il suono "a norma". Ma le prestazioni? Mappa e scarico fanno la differenza?

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ilmae92
01/05/2017, 16:22
avere 2/3 cavalli in più sui 106 iniziali non so quanto possa fare la differenza. forse la coppia ma sinceramente io la differenza forse non la sentirei nemmeno. cambiare scarico per dover mettere mappa arrow per andare a riprendere le prestazioni che lo scarico ti toglie è un po' un controsenso. prendi quello che èiù ti aggrada alla vista e il suono che fa, sennò tieni originale che non perdi nulla ai bassi. l'S1 nuovo mi fa gola da 3/4 mesi ma sinceramente spenderei quei 450 € in un corso in pista per migliorare la guida, altro che i 2 cavalli che ti da lo scarico.
Ok, l'arrow a quanto pare è la scelta ottimale, anche il suono "a norma". Ma le prestazioni? Mappa e scarico fanno la differenza?

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Genna84
01/05/2017, 16:38
avere 2/3 cavalli in più sui 106 iniziali non so quanto possa fare la differenza. forse la coppia ma sinceramente io la differenza forse non la sentirei nemmeno. cambiare scarico per dover mettere mappa arrow per andare a riprendere le prestazioni che lo scarico ti toglie è un po' un controsenso. prendi quello che èiù ti aggrada alla vista e il suono che fa, sennò tieni originale che non perdi nulla ai bassi. l'S1 nuovo mi fa gola da 3/4 mesi ma sinceramente spenderei quei 450 € in un corso in pista per migliorare la guida, altro che i 2 cavalli che ti da lo scarico.

Mi piace sto post!

CLIVE82
01/05/2017, 17:07
avere 2/3 cavalli in più sui 106 iniziali non so quanto possa fare la differenza. forse la coppia ma sinceramente io la differenza forse non la sentirei nemmeno. cambiare scarico per dover mettere mappa arrow per andare a riprendere le prestazioni che lo scarico ti toglie è un po' un controsenso. prendi quello che èiù ti aggrada alla vista e il suono che fa, sennò tieni originale che non perdi nulla ai bassi. l'S1 nuovo mi fa gola da 3/4 mesi ma sinceramente spenderei quei 450 € in un corso in pista per migliorare la guida, altro che i 2 cavalli che ti da lo scarico.
Bel punto di vista. Fino ad ora non ho ancora cambiato il terminale proprio per il costo-opportunita' che avrebbe.
Forse forse è meglio dirottare i soldini in altro, almenoche non capiti qualche occasione in giro....


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Forcello
01/05/2017, 17:46
avere 2/3 cavalli in più sui 106 iniziali non so quanto possa fare la differenza. forse la coppia ma sinceramente io la differenza forse non la sentirei nemmeno. cambiare scarico per dover mettere mappa arrow per andare a riprendere le prestazioni che lo scarico ti toglie è un po' un controsenso. prendi quello che èiù ti aggrada alla vista e il suono che fa, sennò tieni originale che non perdi nulla ai bassi. l'S1 nuovo mi fa gola da 3/4 mesi ma sinceramente spenderei quei 450 € in un corso in pista per migliorare la guida, altro che i 2 cavalli che ti da lo scarico.

La mappa si cambia per ripristinare i giusti parametri della carburazione e migliorare "complessivamente" l'erogazione...

Amos91
01/05/2017, 18:45
Con lo scarico l'erogazione è molto più fluida secondo me.
Per il discorso rumore..... beh ok se parliamo di motorini fastidiosi, ma il sound di una bella moto e del tre cilindri non penso sia fastidioso anzi ogni volta che sento una bella moto passare mi gasa. Poi si linghe percorrenze (autostradali sopratutto) io tengo il db anche per non rintontirmi

Amos91
05/05/2017, 12:53
Non ricordo di preciso dove si parlasse dell'omologazione se riguarda solo emissioni o solo db o entrambi, ma oggi in fase di revisione pur montando il db-killer mi han detto che sarei 5-6 db fuori...possibile?

Nickmazza17
05/05/2017, 13:44
Non ricordo di preciso dove si parlasse dell'omologazione se riguarda solo emissioni o solo db o entrambi, ma oggi in fase di revisione pur montando il db-killer mi han detto che sarei 5-6 db fuori...possibile?

Quello scarico è teoricamente omologato per emissioni e rumore ma effettivamente di rumore ne fa veramente troppo! Quindi nulla di sorprendente in realtà

Zaier
05/05/2017, 14:45
Non ricordo di preciso dove si parlasse dell'omologazione se riguarda solo emissioni o solo db o entrambi, ma oggi in fase di revisione pur montando il db-killer mi han detto che sarei 5-6 db fuori...possibile?

Quanto è "vecchio" lo scarico? Considerando che sono omologati al limite massimo consentito, se il fono assorbente è un pochino invecchiato non mi sorprenderei che facesse più rumore :biggrin3:

LP640
05/05/2017, 18:17
Io sta storia della perdita ai bassi non la capisco molto...cambiando solo il terminale si sente così tanto?Quindi voi a 2/3 mila giri ruotate così tanto la manopola da sentire la differenza??E' solo per capire! :oook:

Fastandfreddy
05/05/2017, 21:55
Sentito oggi il SC Project con Db chiller montato e mappata.
Fa un suono che a malapena starà dentro i 105 decibel. E aveva meno di un mese di vita!
Lo volevo anche io ma se fai più di 100 km a meno che non hai i tappi alle orecchie, sei rovinato.

Genna84
05/05/2017, 22:32
Sentito oggi il SC Project con Db chiller montato e mappata.
Fa un suono che a malapena starà dentro i 105 decibel. E aveva meno di un mese di vita!
Lo volevo anche io ma se fai più di 100 km a meno che non hai i tappi alle orecchie, sei rovinato.

Confermo...mi son fatto 900km in giornata ed é stata dura...

pave
06/05/2017, 07:02
Sentito oggi il SC Project con Db chiller montato e mappata.
Fa un suono che a malapena starà dentro i 105 decibel. E aveva meno di un mese di vita!
Lo volevo anche io ma se fai più di 100 km a meno che non hai i tappi alle orecchie, sei rovinato.
Follia ! Manco se mi pagano.

Lamps

Amos91
06/05/2017, 11:39
Sentito oggi il SC Project con Db chiller montato e mappata.
Fa un suono che a malapena starà dentro i 105 decibel. E aveva meno di un mese di vita!
Lo volevo anche io ma se fai più di 100 km a meno che non hai i tappi alle orecchie, sei rovinato.

Non esageriamo, ho fatto la scorsa uscita 400 km e con db killer mentre guidi non da il minimo fastidio

WhiskeyInTheJar
06/05/2017, 12:04
In moto non da fastidio nemmeno a me, ma ad essere sincero quando poi mi fermo dopo 2-3h filate, per un bel 10 min mi pare di stare in una bolla! Stile pubblicità dell anplifon di qualche anno fa :biggrin3:

CLIVE82
06/05/2017, 13:14
In moto non da fastidio nemmeno a me, ma ad essere sincero quando poi mi fermo dopo 2-3h filate, per un bel 10 min mi pare di stare in una bolla! Stile pubblicità dell anplifon di qualche anno fa :biggrin3:
HAHAHAHA


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Montato ieri un'SC project conico trovato usato su internet, pagandolo 1/4 del nuovo. Mi sono tolto la curiosità. Ha un suono da paura e panico!!! Quando vai allegro non è fastidioso, anche se urla da brividi. Quando vai a bassa velocità invece ha un rumore molto profondo e un po' rimbomba, ma è accettabile. Come prestazioni, ho avvertito una leggerissima diminuzione dei bassi. Nulla di fastidioso. Non da fartelo smontare perché sembra di stare su un 4 cilindri intendo. Appena riesco passo dal mio mecca per provare qualche mappa. Vediamo se rende meglio. Per ora sono soddisfatto!

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Zaier
06/05/2017, 15:28
Per curiosità, dove l'hai trovato? Io è un po' che ne cerco uno.

CLIVE82
06/05/2017, 15:35
Per curiosità, dove l'hai trovato? Io è un po' che ne cerco uno.
Subito.it
C'è un tizio che ne vende un altro a 300euro. Un po' troppo per un usato. Potresti trattare.....

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Zaier
06/05/2017, 15:49
Visto grazie, se riesco a calare un po' di prezzo lo faccio mio [emoji6]

stebra513
06/05/2017, 18:32
HAHAHAHA


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Montato ieri un'SC project conico trovato usato su internet, pagandolo 1/4 del nuovo. Mi sono tolto la curiosità. Ha un suono da paura e panico!!! Quando vai allegro non è fastidioso, anche se urla da brividi. Quando vai a bassa velocità invece ha un rumore molto profondo e un po' rimbomba, ma è accettabile. Come prestazioni, ho avvertito una leggerissima diminuzione dei bassi. Nulla di fastidioso. Non da fartelo smontare perché sembra di stare su un 4 cilindri intendo. Appena riesco passo dal mio mecca per provare qualche mappa. Vediamo se rende meglio. Per ora sono soddisfatto!

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Clive era quello di bg su subito?


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CLIVE82
06/05/2017, 19:28
Clive era quello di bg su subito?


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Wela Stebra,
Si esatto, quello di Bergamo.

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Fastandfreddy
07/05/2017, 01:00
Confermo...mi son fatto 900km in giornata ed é stata dura...

E poi che ne hai fatto hai buttato la moto o lo scarico?


Follia ! Manco se mi pagano.

Lamps

be anche io che quando uso la moto solitamente faccio almeno 200 km e mai per andare al bar, ma non tutti possono pensarla cosí.
Pero é un accessorio un pesante da sopportare!
Sopporto meglio un assetto estremo, io! ��


HAHAHAHA


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Montato ieri un'SC project conico trovato usato su internet, pagandolo 1/4 del nuovo. Mi sono tolto la curiosità. Ha un suono da paura e panico!!! Quando vai allegro non è fastidioso, anche se urla da brividi. Quando vai a bassa velocità invece ha un rumore molto profondo e un po' rimbomba, ma è accettabile. Come prestazioni, ho avvertito una leggerissima diminuzione dei bassi. Nulla di fastidioso. Non da fartelo smontare perché sembra di stare su un 4 cilindri intendo. Appena riesco passo dal mio mecca per provare qualche mappa. Vediamo se rende meglio. Per ora sono soddisfatto!

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Come estetica é quello che mi piace di più. Più bello dell'Hydroform o del comico sempre Hp corse.

pave
07/05/2017, 14:07
be anche io che quando uso la moto solitamente faccio almeno 200 km e mai per andare al bar, ma non tutti possono pensarla cosí.
Pero é un accessorio un pesante da sopportare!
Sopporto meglio un assetto estremo, io

Non ho capito... stiamo dicendo la stessa cosa no ?

Lamps

Genna84
07/05/2017, 14:10
E poi che ne hai fatto hai buttato la moto o lo scarico?



be anche io che quando uso la moto solitamente faccio almeno 200 km e mai per andare al bar, ma non tutti possono pensarla cosí.
Pero é un accessorio un pesante da sopportare!
Sopporto meglio un assetto estremo, io! 🤣



Come estetica é quello che mi piace di più. Più bello dell'Hydroform o del comico sempre Hp corse.

Venduto immediatamente...per me evoxtreme rimane l after piu riuscito dopo l arrow per la 2013...

Fastandfreddy
07/05/2017, 14:16
Venduto immediatamente...per me evoxtreme rimane l after piu riuscito dopo l arrow per la 2013...

Come suono rispetto all' Sc com'è?


Non ho capito... stiamo dicendo la stessa cosa no ?

Lamps

sicuramente si, diciamo la stessa cosa, ma sdrammatizzavo il tuo commento "Follia".
Proprio ieri ad una moto festa c'erano,dei ragazzi che avevano uno su una z800 un sc ovale (PHOTOGALLERY KAWASAKI Z800 (http://www.sc-project.com/kawasaki_z800_photogallery_oval_line.htm)) che faceva una sacco di rumore con db killer, e me lo ha fatto sentire apposta e il suo amico su r6 con l' Sc gpm2 (PHOTOGALLERY YAMAHA R6 (http://www.sc-project.com/yamaha_R6_photogallery_gp_m2_high_position.htm)) senza db killer che si vantava che nessuno voleva stargli dietro perché ha, testuali parole, "un rombo da paura", anche questo orgoglioso di accendere la moto per farmela sentire con due sgasate a 10000 giri almeno, non a freddo.

Genna84
07/05/2017, 14:33
Diciamo che su una giappo lo accetto pure...ma il bello del nostro 3 cilindri inglese é proprio il suo sound unico e con il conico diventa semplicemente casino...tralasciando le performance in questo caso

Fastandfreddy
07/05/2017, 14:39
Quindi confermi che ha un suono più ovattato, che conferisce un suono più gradevole come qualità è accettabile come Decibel.

Genna84
07/05/2017, 14:58
Quindi confermi che ha un suono più ovattato, che conferisce un suono più gradevole come qualità è accettabile come Decibel.

Sto dicendo giusto il contrario...a me il rumore del conico non é piaciuto affatto perché cambia troppo il carattere della moto,l arrow dopo 3-4 mila km invece diventa favoloso!

Picinin
08/05/2017, 09:07
Sentito oggi il SC Project con Db chiller montato e mappata.
Fa un suono che a malapena starà dentro i 105 decibel. E aveva meno di un mese di vita!
Lo volevo anche io ma se fai più di 100 km a meno che non hai i tappi alle orecchie, sei rovinato.

Come già detto in altri post, il sottoscritto monta un SCProject GP M2, ai bassi se ho perso qualcosa è impercettibile, senza DB le cosecambiano, lo svuotamento si sente, ma senza DB girare dalle mie parti equivalea lanciare il libretto di circolazione nel primo fosso che trovi ….
Per il rumore, capisco che sia soggettivo, ma mi sembri un po’ delicatino …. Passamila battuta ….
Faccio tratte autostradali di 300 km e oltre, mai avuto fastidio alle orecchie,anche nelle uscite sui passi, è un problema che non mi tange, ma giustamentecapisco che ci siano motociclisti che preferiscono qualcosa di più silenzioso,ripeto, son gusti, ma quello di SC non è un sound intollerabile …..
Lamps

CLIVE82
08/05/2017, 13:20
Il mio sc conico l'ho provato per un giro molto breve....poi ha iniziato a piovere 😠
Il suono lo trovo coinvolgente e deciso, perfettamente abbinato al tre cilindri. Appena possibile proverò la mappa arrow.

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stebra513
08/05/2017, 18:34
A giugno mi sa che me lo prendo anch'io [emoji51]


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thebonni
08/05/2017, 20:09
ahaha io sono andato di Hp evoextreme
alla fine tutte e due suonano più o meno simili però mi piaceva l'idea dello scarico basso XD

prova a guardare pure la nuova versione del conico della sc ;D


Sto dicendo giusto il contrario...a me il rumore del conico non é piaciuto affatto perché cambia troppo il carattere della moto,l arrow dopo 3-4 mila km invece diventa favoloso!

sicuramente dopo 3000-4000 km l'arrow risulta sicuramente la soluzione con un suono pieno senza però spaccare le orecchie
anche se viene mantenuto il padellone

boh vedo quest'anno se mi rompo dell'evoextreme passerò al arrow amche se evoextreme come suono è davvero bello cupo e in rilascio forse scoppietta e borbotta un pò troppo XD
vedremo il prossimo anno ahahah ma con arrow immagino che scoppietti e borbotti nettamente meno

Fastandfreddy
08/05/2017, 20:25
thebonni se pensi di liberarti dell'evoextrem fammi mandami un messaggio! Sarei interessato!

Zaier
08/05/2017, 20:45
Come sopra!

ilmae92
08/05/2017, 22:17
HAHAHAHA


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Montato ieri un'SC project conico trovato usato su internet, pagandolo 1/4 del nuovo. Mi sono tolto la curiosità. Ha un suono da paura e panico!!! Quando vai allegro non è fastidioso, anche se urla da brividi. Quando vai a bassa velocità invece ha un rumore molto profondo e un po' rimbomba, ma è accettabile. Come prestazioni, ho avvertito una leggerissima diminuzione dei bassi. Nulla di fastidioso. Non da fartelo smontare perché sembra di stare su un 4 cilindri intendo. Appena riesco passo dal mio mecca per provare qualche mappa. Vediamo se rende meglio. Per ora sono soddisfatto!

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Piccolo OT scusate, il casco è lo shoei NXR? Ti ci trovi bene? Sono molto interessato, volevo qualche parere.
Grazie!

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CLIVE82
08/05/2017, 22:45
Piccolo OT scusate, il casco è lo shoei NXR? Ti ci trovi bene? Sono molto interessato, volevo qualche parere.
Grazie!

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Ciao. No, è lo shoei gt air modello Cog.
Mi ci trovo molto bene. Non è sportivissimo. La calzata è piuttosto comfortevole ed alle alte velocità, potrebbe essere più fermo. È molto leggero, non molto rumoroso ed ha la comodissima visiera per il sole a scomparsa. Non è adatto alla pista perché privo della chiusura a doppio anello.


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ahaha io sono andato di Hp evoextreme
alla fine tutte e due suonano più o meno simili però mi piaceva l'idea dello scarico basso XD

prova a guardare pure la nuova versione del conico della sc ;D



sicuramente dopo 3000-4000 km l'arrow risulta sicuramente la soluzione con un suono pieno senza però spaccare le orecchie
anche se viene mantenuto il padellone

boh vedo quest'anno se mi rompo dell'evoextreme passerò al arrow amche se evoextreme come suono è davvero bello cupo e in rilascio forse scoppietta e borbotta un pò troppo XD
vedremo il prossimo anno ahahah ma con arrow immagino che scoppietti e borbotti nettamente meno
Gli scoppiettii dipendono dalla miscela aria/benzina troppo magra e quindi dalla mappatura adottata. Teoricamente, con la mappa adatta, gli scoppiettii diminuiscono.
L'Sc P conico con mappa standard non scoppietta in modo fastidioso. Appena carichero' la mappa arrow, verifichero' la differenza. Anzi, credo che qualcuno l'abbia già verificato....o sbaglio?

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Amos91
09/05/2017, 09:27
Gli scoppiettii dipendono dalla miscela aria/benzina troppo magra e quindi dalla mappatura adottata. Teoricamente, con la mappa adatta, gli scoppiettii diminuiscono.
L'Sc P conico con mappa standard non scoppietta in modo fastidioso. Appena carichero' la mappa arrow, verifichero' la differenza. Anzi, credo che qualcuno l'abbia già verificato....o sbaglio?

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Io con la mappa sento meno scoppiettii, parlo sempre senza DB (con db non si sentono praticamente mai)... più che “scoppi” sono borbottiii in rilascio, ogni tanto uno scoppio ma nulla di forte

stebra513
09/05/2017, 09:39
Io con la mappa sento meno scoppiettii, parlo sempre senza DB (con db non si sentono praticamente mai)... più che “scoppi” sono borbottiii in rilascio, ogni tanto uno scoppio ma nulla di forte

Amos sei proprio un teppista ad andare in giro senza db :biggrin3:

stebra513
19/06/2017, 10:43
posto sempre qui per chi fosse interessato:

sc conico s1

Prima della cura:

235045

Dopo la cura:

235046

Qui sound con dbKiller
https://www.youtube.com/watch?v=briaEdllvBA

Ps. Finalmente le macchine si spostano! Attendo Clive per un incursione in due per fare un po di teppismo :cool:

ilmae92
19/06/2017, 19:55
posto sempre qui per chi fosse interessato:

sc conico s1

Prima della cura:

235045

Dopo la cura:

235046

Qui sound con dbKiller
https://www.youtube.com/watch?v=briaEdllvBA

Ps. Finalmente le macchine si spostano! Attendo Clive per un incursione in due per fare un po di teppismo :cool:


veramente bellissimo il nuovo S1, molto meglio del vecchio conico. ogni giorno lo guardo dal sito e mi viene in mente di fare la pazzia di prenderlo!!

Amos91
19/06/2017, 20:40
veramente bellissimo il nuovo S1, molto meglio del vecchio conico. ogni giorno lo guardo dal sito e mi viene in mente di fare la pazzia di prenderlo!!

Bello bello bello! A vederlo così scambierei al volo con il mio vecchio conico

Fastandfreddy
20/06/2017, 07:59
Bello bello bello! A vederlo così scambierei al volo con il mio vecchio conico

Tra conico ed S1 c'è poca differenza!!!!!!

Amos91
20/06/2017, 08:26
infatti ho detto scambierei, non comprerei :biggrin3:....
sembra leggermente più "affilato", il sound andrebbe valutato dal vivo vicino ad un altro vecchio conico

stebra513
20/06/2017, 08:47
Tra conico ed S1 c'è poca differenza!!!!!!

Design, materiale, aggancio del db-killer

ilmae92
20/06/2017, 18:09
Tra conico ed S1 c'è poca differenza!!!!!!
come estetica a mio parere differisce parecchio! la parte finale è molto più fine e nel complesso la trovo più bella del vecchio conico. poi i gusti sono personali, questo a mio parere è più bello!

Fastandfreddy
20/06/2017, 22:53
Avete ragione....l'S1 è più bello, ma nel generale sono simili. Non è che assomiglia ad un hydroform per capirci.
ovviamente il fondello più curato il materiale migliori, ma la linea è quella principalmente.

CLIVE82
21/06/2017, 07:40
posto sempre qui per chi fosse interessato:

sc conico s1

Prima della cura:

235045

Dopo la cura:

235046

Qui sound con dbKiller
https://www.youtube.com/watch?v=briaEdllvBA

Ps. Finalmente le macchine si spostano! Attendo Clive per un incursione in due per fare un po di teppismo :cool:
[emoji41] [emoji41] eccomi! Sempre pronto a fare casino....con l'sc [emoji12]
A parte tutto, effettivamente questo S1 è migliore esteticamente rispetto al mio conico. È più "affilato". La finitura satinata poi si addice alla colorazione Matt. Ottima scelta direi [emoji106]

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Auronns
21/06/2017, 07:56
Da possessore del conico, è molto bella la versione S1!!! Complimenti a chi l'ha preso!

ilmae92
23/06/2017, 17:52
so che non c'entra con la sc, ma ho perso la vecchia discussione sugli scarichi....arrow a 250 sterline da WOT è onestissimo a mio parere! che ne pensate? scusate l'OT se mi linkate la vecchia discussione posto di là!

Fastandfreddy
23/06/2017, 18:43
:incaz:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=6014

scegli te la discussione che preferisci. C'è ne sono mille sugli scarichi.
comunque il tasto cerca imparalo ad usare

Zukka675
01/10/2017, 10:45
Ciao ragazzi, sto seguendo con interesse le vostre discussioni riguardo gli scarichi SC (ed in generale sugli scarichi per street triple).
Io posseggo una street 2013 e sono interessato all'acquisto di un sc conico.

Vorrei porvi due questioni a riguardo:
1. la colorazione del conico s1 sta bene anche su una street bianca oppure è consigliabile prendere il conico "classico" color acciaio?
2. seconda e più importante domanda che non mi da pace: se monto un conico, ho comunque una moto catalitica? Non variano le emissioni? Non capisco se è o meno catalitico il terminale originale.

So benissimo che mai nessuna fdo mi contesterà di avere una moto non catalitica se montassi il conico (avendo una stampigliatura ed una carta d'omologazione). Mi sembra di aver capito inoltre che è presente un catalizzatore nei collettori originali, quindi non venendo rimossi quelli dovrei essere apposto? (sia per circolazione che per revisione)

Grazie mille a chi risponderà, mi sareste seriamente d'aiuto se mi forniste un minimo di spiegazione a riguardo.

:oook:

CLIVE82
01/10/2017, 13:56
Ciao ragazzi, sto seguendo con interesse le vostre discussioni riguardo gli scarichi SC (ed in generale sugli scarichi per street triple).
Io posseggo una street 2013 e sono interessato all'acquisto di un sc conico.

Vorrei porvi due questioni a riguardo:
1. la colorazione del conico s1 sta bene anche su una street bianca oppure è consigliabile prendere il conico "classico" color acciaio?
2. seconda e più importante domanda che non mi da pace: se monto un conico, ho comunque una moto catalitica? Non variano le emissioni? Non capisco se è o meno catalitico il terminale originale.

So benissimo che mai nessuna fdo mi contesterà di avere una moto non catalitica se montassi il conico (avendo una stampigliatura ed una carta d'omologazione). Mi sembra di aver capito inoltre che è presente un catalizzatore nei collettori originali, quindi non venendo rimossi quelli dovrei essere apposto? (sia per circolazione che per revisione)

Grazie mille a chi risponderà, mi sareste seriamente d'aiuto se mi forniste un minimo di spiegazione a riguardo.

:oook:Ciao.
Io monto un'SC conico classico.
Riguardo alla colorazione, il giudizio è del tutto personale. A mio parere l'S1 è più indicato per colorazioni opache....ma è una mia opinione.
La risposta alla seconda domanda è si, rimane catalitica. È un terminale. Il catalizzatore è a monte del terminale. La revisione la passi senza problemi: l'ho fatta ad Agosto. [emoji6]

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Zukka675
01/10/2017, 14:08
Grazie CLIVE82, gentilissimo e velocissimo nella risposta. Che bella notizia! :biggrin3:

Per l'S1 anche io ho questa sensazione, ovvero che sia più adatto alla colorazione grigia opaca, un pò come il conico matt grey. Non avendone mai visto uno dal vivo però non ho un grande termine di paragone. In ogni caso la tua opinione conferma il mio dubbio iniziale :P

Per quanto riguarda invece la catalizzazione della moto, mi hai dato una bellissima notizia, in quanto temevo il contrario.
Mi fai capire che praticamente sono in regola in tutto e per tutto montando un conico.

Nel terminale originale è presente comunque un secondo catalizzatore oppure non ve ne è traccia? Nella mia ignoranza immagino non sia sufficiente il catalizzatore nei collettori per ottenere una moto euro 3, ma spero di sbagliarmi. (Non ho mai fatto davvero luce su questo argomento e risulto pedante, ma vorrei semplicemente capirne di più!).

CLIVE82
02/10/2017, 06:03
Grazie CLIVE82, gentilissimo e velocissimo nella risposta. Che bella notizia! :biggrin3:

Per l'S1 anche io ho questa sensazione, ovvero che sia più adatto alla colorazione grigia opaca, un pò come il conico matt grey. Non avendone mai visto uno dal vivo però non ho un grande termine di paragone. In ogni caso la tua opinione conferma il mio dubbio iniziale [emoji14]

Per quanto riguarda invece la catalizzazione della moto, mi hai dato una bellissima notizia, in quanto temevo il contrario.
Mi fai capire che praticamente sono in regola in tutto e per tutto montando un conico.

Nel terminale originale è presente comunque un secondo catalizzatore oppure non ve ne è traccia? Nella mia ignoranza immagino non sia sufficiente il catalizzatore nei collettori per ottenere una moto euro 3, ma spero di sbagliarmi. (Non ho mai fatto davvero luce su questo argomento e risulto pedante, ma vorrei semplicemente capirne di più!).No, nel terminale non è presente un secondo catalizzatore.
Come per l'hp hydroform, tolto il terminale originale, viene comunque mantenuta la catalizzazione.


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Just81
02/10/2017, 10:58
Grazie CLIVE82, gentilissimo e velocissimo nella risposta. Che bella notizia! :biggrin3:

Per l'S1 anche io ho questa sensazione, ovvero che sia più adatto alla colorazione grigia opaca, un pò come il conico matt grey. Non avendone mai visto uno dal vivo però non ho un grande termine di paragone. In ogni caso la tua opinione conferma il mio dubbio iniziale :P

Per quanto riguarda invece la catalizzazione della moto, mi hai dato una bellissima notizia, in quanto temevo il contrario.
Mi fai capire che praticamente sono in regola in tutto e per tutto montando un conico.

Nel terminale originale è presente comunque un secondo catalizzatore oppure non ve ne è traccia? Nella mia ignoranza immagino non sia sufficiente il catalizzatore nei collettori per ottenere una moto euro 3, ma spero di sbagliarmi. (Non ho mai fatto davvero luce su questo argomento e risulto pedante, ma vorrei semplicemente capirne di più!).

Come già detto da CLIVE82 lo scarico risulta omologato in quanto il catalizzatore è presente in prossimità dei collettori (dove attacchi il terminale di scarico) mentre nello scarico non è presente nessun secondo catalizzatore. L'omologazione Euro 3 l'hanno rispettata ugualmente anche senza catalizzatori voluminosi.
Quindi non corri rischi ne per la revisione, ne in un possibile controllo delle forze dell'ordine :oook:
Vai con l'acquisto e goditi il nuovo Sound, che sarà davvero "importante" :cool:

Louis95
28/07/2022, 00:00
Il mio sc conico l'ho provato per un giro molto breve....poi ha iniziato a piovere 
Il suono lo trovo coinvolgente e deciso, perfettamente abbinato al tre cilindri. Appena possibile proverò la mappa arrow.

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ciao, poi come è andata a finire con la mappa Arrow? Mi potresti indicare il numero di mappa su tuneecu, inoltre la street triple 675 come ca abbinata sagem o keihin? Grazie