Visualizza Versione Completa : Sesta marcia del tiger
boldeagle59
01/05/2017, 17:37
Salve a tutti,
ritengo che la sesta marcia non si possa considerare di riposo visti i 6000giri > 130 km/h.
Per i trasferimenti autostradali, che non amo ma necessari in alcuni casi, vorrei che la moto (ed anche io) soffrisse un po' meno.
Mi piacerebbe sapere pregi e difetti di un'eventuale modifica della corona ed il costo, nel caso qualcuno l'avesse fatta.
Grazie
cesare1926
01/05/2017, 18:36
le corone di solito si trovano in base alla marca dai 20 ai 50 euro, quindi il cambio della corona di per se non ha costi significativamente molto alti. mettere una corona più piccola significa accorciare l'interasse della moto, per cui diventa un pelo più reattiva, diminuiscono i consumi di poco, ti sballa la velocità effettiva della moto segnata sul conta km, ti dovrebbe segnare meno km in proporzione alla distanza reale percorsa, ma ti toglie potenza ai bassi regimi a favore di un maggiore allungo, quindi sui passi troverai un peggioramento, sui tratti autostradali un miglioramento. questa è la teoria, in pratica non l'ho fatto sulla tiger quindi non saprei se la realtà poi corrisponde a questo. andando in pista col ninja cambio spesso rapporti e c'è molta differenza tra una corona e l'altra, ma non saprei quanta differenza si possa percepire sulla tiger in strada..
Sugarglider
01/05/2017, 19:05
Se cerchi bene la modifica più in voga qui è stata il cambio del pignone con 1 dente in più
nbantonio
01/05/2017, 19:07
Io ho modificato il pignone (un dente in più = tre denti in meno sulla corona).
In effetti in autostrada il motore girava molto più basso.
I km segnati risultano inferiori, ma la velocità indicata risulta molto più vicina al vero.
L'unico problema lo hai in partenza, ma ti ci abitui in un paio di giorni.
Considera però che ci ho percorso "solo" 60.000 km con la modifica e parecchi di questi fra il sudamerica e l'asia.
Mauro XC
02/05/2017, 09:34
le corone di solito si trovano in base alla marca dai 20 ai 50 euro, quindi il cambio della corona di per se non ha costi significativamente molto alti. mettere una corona più piccola significa accorciare l'interasse della moto, per cui diventa un pelo più reattiva, diminuiscono i consumi di poco, ti sballa la velocità effettiva della moto segnata sul conta km, ti dovrebbe segnare meno km in proporzione alla distanza reale percorsa, ma ti toglie potenza ai bassi regimi a favore di un maggiore allungo, quindi sui passi troverai un peggioramento, sui tratti autostradali un miglioramento. questa è la teoria, in pratica non l'ho fatto sulla tiger quindi non saprei se la realtà poi corrisponde a questo. andando in pista col ninja cambio spesso rapporti e c'è molta differenza tra una corona e l'altra, ma non saprei quanta differenza si possa percepire sulla tiger in strada..
Ciao, scusa ma se metti la corono più piccola la catena si molla, quindi devi arretrare la ruota post e l'interasse aumenta, quindi perdì in reattività. Come scritto da altri meglio mettere il pignone con 1 dente in più, io l'ho fatto e la moto andava benissimo. Altra cosa, non è vero che il tachimetro e conta km sballa, lo faceva nella versione senza abs, peraltro settabile tramite tuneecu e problema risolvibile. Ad ogni modo , i dati li prende dalal ruota fonica dell ABS quindi non ti sballa proprio nulla. Se fai viaggi fidati, metti pignone e non ci pensi più
cesare1926
02/05/2017, 09:40
Ciao, scusa ma se metti la corono più piccola la catena si molla, quindi devi arretrare la ruota post e l'interasse aumenta, quindi perdì in reattività. Come scritto da altri meglio mettere il pignone con 1 dente in più, io l'ho fatto e la moto andava benissimo. Altra cosa, non è vero che il tachimetro e conta km sballa, lo faceva nella versione senza abs, peraltro settabile tramite tuneecu e problema risolvibile. Ad ogni modo , i dati li prende dalal ruota fonica dell ABS quindi non ti sballa proprio nulla. Se fai viaggi fidati, metti pignone e non ci pensi più
giustissimo hai ragione mi son confuso con il pignone errore mio. per quanto riguarda la velocità di tachimetro cambiando i rapporti cambia anche la velocità rilevata, almeno sul mio ninja, come detto non ho fatto questa modifica sulla tiger quindi non saprei con certezza. ho misurato i dati con la telemetria e sul banco prova per cui son sicuro di questo..
Mauro XC
02/05/2017, 09:48
giustissimo hai ragione mi son confuso con il pignone errore mio. per quanto riguarda la velocità di tachimetro cambiando i rapporti cambia anche la velocità rilevata, almeno sul mio ninja, come detto non ho fatto questa modifica sulla tiger quindi non saprei con certezza. ho misurato i dati con la telemetria e sul banco prova per cui son sicuro di questo..
Si certo, ma dipende da dove prende i dati, la Tiger prima serie senza ABS li prendeva dall'albero del pignone , quindi se cambiavi i rapporti non segnava più giusto, salvo appunto modificare l'apposito parametro in centralina, ma tutte le versioni con ABS prendono il dato dalla ruota fonica come detto, quindi puoi cmbiare tutti i rapporti che vuoi ma resterà sempre giusto. Ciaoooo
Appena presa la moto (usata) ho cambiato il pignone con uno da 17 denti invece che l'originale con 16! Mi trovo molto meglio e la mia esperienza è:
-con 16 denti: 4000 rpm = 90km/h
-con 17 denti: 4000 rpm = 100km/h
Hai molta coppia con questo motore a tre cilindri quindi non ti preoccupare di perdere qualcosa ai bassi......a me parte lo stesso anche in 2°!! :lingua:
MaxPell64
19/05/2017, 19:23
Montato anche io il pignone da 17 e dopo pochi km sono già molto soddisfatto. Per la partenza nessun problema, bisognava starci già attenti prima.
Confermo che con la versione FY2016 con ABS e mappe il tachimetro misura correttamente la velocità.
Mi chiedo però perchè una moto che nasce principalmente per turismo (tranquillo) esca di fabbrica con una prima eccessivamente lunga e poi cinque marce tutte molto ravvicinate. Avendo due modelli a catalogo, uno più stradale e uno più (in teoria) enduristico perchè non differenziarle anche sotto questo aspetto?
Ho cambiato anche le pastiglie freno anteriore con delle Brembo sinterizzate (rosse) ma la differenza mi è parsa poco percettibile. Vedrò alla prima occasione con passeggero al seguito. Diciamo la verità: non è che abbiano montato dei gran freni. ma non è questa la discussione dove parlare di questo argomento.
PS. Diciamo la verità, la Tiger 1050 che avevo prima era un'altra belva. A questa hanno limato un po' troppo le unghie.:incaz:
Fare due cambi diversi, avrebbe comportato di fare due linee per lo stesso motore.
Non lo farebbe nessuno.. Non lo fa BMW per F700 e F800 GS, non lo fa Honda per la serie NC (che è divisa solo fra versione manuale e DCT).. Lo fa Suzuki con la differenziazione fra V-Strom 650 e SV650, ma sono due moto completamente diverse che condividono unicamente la base del motore, che è quindi differenziato per potenza, coppia (mappatura, scarico, alberi a camme) e rapporti.
Come d'altronde fa BMW con quel motore, per la versione della F800R e F800GT (quest'ultima ha pure la trasmissione a cinghia e cilindri inclinati, quindi carter modificati).
Le due Tiger differiscono solo per le modifiche alla ciclistica. Le mappe cambiano solamente perchè competono anche la strumentazione, che è comune, ma la XC/XCX non ha la possibilità della misura della pressione dei pneumatici e altre piccole differenze tecniche. L' hardware è lo stesso.
Considera che molti possessori di GS800 lamentano la prima un po' troppo lunga per il fuoristrada e una sesta un po' troppo corta per l'autostrada.
Tutto il mondo è paese!
Ciao!
Skilly82
26/05/2017, 15:15
Confermo anche io pignone 17. Poca spesa e 5000 rpm a 120 km/h... buona velocità autostradale (Sopratutto in Svizzera dove il limite è 120 km/h!!! :muaaa:) Consumi abbattuti! ;)
freelazio
26/05/2017, 17:18
Confermo anche io pignone 17. Poca spesa e 5000 rpm a 120 km/h... buona velocità autostradale (Sopratutto in Svizzera dove il limite è 120 km/h!!! :muaaa:) Consumi abbattuti! ;)
A 130 Km/h a quanti giri sei? Confermi che non ci sono problemi nelle misurazioni di Km percorsi e velocità indicata?
Posso chiederti dove hai preso il pignone da 17?
I consumi sono già ottimi così nei nuovi modelli ma qualche giro in meno a velocità autostradali non guasterebbe
Grazie
Gian
MaxPell64
27/05/2017, 07:42
x Freelazio.
Io ho acquistato questo su e-bay Triumph Tiger 800 XRX ABS 2015 JT Front Rubberized Sprocket 17T (8371408) | eBay (http://www.ebay.it/itm/182346220994)
Spedendolo tramite poste inglesi e poi italiane (sob) ci ha messo una po' ad arrivare. Ho scelto questo perchè ha il riporto in gomma che aiuta a smorzare il rumore.
Anche io, come Skilly87, confermo l'ottimo risultato. Direi che si è quasi guadagnata una marcia. Prima a 4.000 giri in sesta si viaggiava a 90km ora intorno ai 97. e poi tutto di conseguenze ovviamente.
In merito alle misurazioni: se hai un modello 2016 con mappe e ABS il tutto viene calcolato correttamente.
Massimo
Skilly82
29/05/2017, 10:50
A 130 Km/h a quanti giri sei? Confermi che non ci sono problemi nelle misurazioni di Km percorsi e velocità indicata?
Posso chiederti dove hai preso il pignone da 17?
I consumi sono già ottimi così nei nuovi modelli ma qualche giro in meno a velocità autostradali non guasterebbe
Grazie
Gian
130 penso intorno ai 5.500 ed il consumo cambia sensibilmente (verso l'alto). Il pignone l'ho fatto fare al conce al primo tagliando... Alla fine costa una scemata (tipo 20 Euro...)
Quindi, 120 km/h per me son più che sufficienti! :)
Il_Maurix
29/05/2017, 11:32
x Freelazio.
Io ho acquistato questo su e-bay Triumph Tiger 800 XRX ABS 2015 JT Front Rubberized Sprocket 17T (8371408) | eBay (http://www.ebay.it/itm/182346220994)
Massimo
sull'annuncio della vendita c'è scritto solamente xrx, andrà bene anche per la xcx oppure occorre cercare altrove?
Non ho ben capito quali sono i contro del pignone da 17..si guadagna in giri più bassi in sesta marcia, ok.. ma a discapito di?
MaxPell64
29/05/2017, 12:00
XRX e XCX sono identiche sotto questo aspetto. Quindi dovrebbe andare sicuramente bene.
Il 17, avendo un dente in più, allunga tutte le marce e non solo ovviamente la sesta. Se un problema lo puoi percepire è sulla partenza da fermo in quanto, avendo la Tiger 800 una prima già piuttosto lunghetta con il 17 vai ad allungarla ulteriormente. Per me comunque questo "fastidio" è ampiamente ripagato da quanto poi ricavi nella marcia in sesta. E poi diciamolo, in questo modo usi un po' anche la quarta e la quinta che se no erano proprio poco sfruttate.
Se invece sei un appassionato del fuoristrada lascia tutto come è.
Il_Maurix
29/05/2017, 14:44
XRX e XCX sono identiche sotto questo aspetto. Quindi dovrebbe andare sicuramente bene.
Il 17, avendo un dente in più, allunga tutte le marce e non solo ovviamente la sesta. Se un problema lo puoi percepire è sulla partenza da fermo in quanto, avendo la Tiger 800 una prima già piuttosto lunghetta con il 17 vai ad allungarla ulteriormente. Per me comunque questo "fastidio" è ampiamente ripagato da quanto poi ricavi nella marcia in sesta. E poi diciamolo, in questo modo usi un po' anche la quarta e la quinta che se no erano proprio poco sfruttate.
Se invece sei un appassionato del fuoristrada lascia tutto come è.
Mi sorge una domanda/curiosità..visto che la moto ha un mese di vita, e quindi coperta di garanzia per altri 2 anni praticamente.. questa modifica andrebbe ad intaccarla senz'altro..è previsto dalla Triumph questo tipo di intervento senza rinunciare alla garanzia?
Comunque diciamo che con la moto ci faccio praticamente di tutto, da autostrada,a road classico collinare/montano, ad off road di ogni genere (leggero)..ne faccio un uso all round praticamente!
forse mi conviene lasciarla così, come giustamente hai detto..
Marco Manila
29/05/2017, 14:49
Mah, io non credo che la moto "soffra" a 6000 giri: il motore della Tigrotta infatti non disdegna di girare bello alto (la zona rossa inizia a 10'000) quindi 6000 giri dubito che possano dargli fastidio anche perchè altrimenti mamma Triumph avrebbe dotato la moto di una sesta più lunga. Detto questo anche io a volte mi trovo a cercare la settima, ma forse perchè sento il motore piuttosto in tiro, non perchè lo senta così alto. ;)
Fossi in te lascerei le cose come stanno e me ne farei una ragione. ;)
Il motore magari non soffre, ma abbassare il numero di giri vuol dire consumare meno sulle lunghe percorrenze :oook:
Marco Manila
29/05/2017, 15:28
Il motore magari non soffre, ma abbassare il numero di giri vuol dire consumare meno sulle lunghe percorrenze :oook:
Vero, ma allungare la sesta vuol dire allungare tutte le marce: in questo modo il motore sarà più riposato in autostrada, ma in tutti gli altri percorsi forse sarà più sotto sforzo perchè dovrà "tirare" marce più lunghe, e non so so se questo alla fine faccia più bene o più male. Insisto, se mamma Triumph ha dotato la moto di questi rapporti credo che sia perchè i suoi progettisti abbiano pensato che fossero quelli più adatti. Ovviamente secondo me, che non sono un tecnico. ;)
Il_Maurix
29/05/2017, 15:29
Esisterà un modo per rimappare la centralina allungando la sesta marcia elettronicamente senza dover mettere le mani su parti meccaniche?o magari si, ma senza sostituire nulla e lasciare inviariate tutte le altre marce?..è quasi un utopia stà domanda..ma mi ronza in testa, quindi la sparo :laugh2:
MaxPell64
29/05/2017, 21:39
Caro Il_Maurix, secondo me stavolta l'hai sparata grossa. Purtroppo in meccanica 2+2 fa sempre 4 e con tutta la buona volontà dei softwaristi cambiare un rapporto la vedo un po' difficile. :dubbio: :cool:
Non è un'utopia. È un delirio. Cambiare il numero dei denti agli ingranaggi con un software? Era una battuta, vero?:blink:
Ciao!:laugh2:
Il_Maurix
30/05/2017, 10:49
Va bene lo ammetto...sono un neofita, sono alla mia prima moto ed è normale fare qualche domanda delirante :biggrin3:
cmq penso proprio che me la terrò così che và tanto bene..!!:cool:
MaxPell64
04/06/2017, 09:40
Resoconto di due giorni passati a trotterellare nelle Langhe: con il pignone da 17 mi sono trovato proprio bene e non ho per nulla sofferto delle marce "allungate". Ho girato in coppia più tris di valige e con un andatura tranquilla e autostrada tra 120 e 130 ho percorso 21,5km/l. non male direi. Ho verificato lo scarto del tachimetro con quello rilevato dal gps del telefono e a 130 rimane al di sotto dei 5km. In sesta marcia a 130km/h il motore gira tranquillo intorno ai 5.500 giri.
Lo scarto del tachimetro rispetto alla velocità reale presa con GPS, non si è modificato di sicuro, dato che il sensore è sulla ruota fonica, e non ha attinenza con il rapporto finale (al contrario dei vecchi modelli, senza ABS).
Lo vedi anche dal fatto che puoi distinguere la differenza fra velocità indicata dalla strumentazione e numero dei giri. Se il sensore velocità fosse stato sull'albero del pignone, il rapporto velocità/giri visibile dalla strumentazione, sarebbe rimasto identico. Salvo che la VELOCITÀ REALE misurata con il GPS, sarebbe stata meggiore.
Ciao!
freelazio
04/06/2017, 18:32
A me così come sono le marce non disturbano affatto, detto questo però la modifica ha un costo così irrisorio che probabilmente la proverò.
Che dite potrebbe essere motivo di decadimento della garanzia?
Gian
Sugarglider
04/06/2017, 21:10
A me così come sono le marce non disturbano affatto, detto questo però la modifica ha un costo così irrisorio che probabilmente la proverò.
Che dite potrebbe essere motivo di decadimento della garanzia?
Gian
Ovviamente si
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Skilly82
05/06/2017, 11:04
sull'annuncio della vendita c'è scritto solamente xrx, andrà bene anche per la xcx oppure occorre cercare altrove?
Non ho ben capito quali sono i contro del pignone da 17..si guadagna in giri più bassi in sesta marcia, ok.. ma a discapito di?
A discapito di... niente!!!!! A mio avviso, girando tra Montagna, città, statali, autostrade, non ho notato alcuna differenza, impedimento o altro. Signori, stiamo parlando di 500 Rpm!!!!! Non di 1.000 o più!! Forse un professionista che spreme la Tigrotta in Enduro estremo potrebbe notare qualche differenza... FORSE... ;)
bottazzi
05/06/2017, 13:06
Mettendo un pignone più grande si allungano tutti i rapporti, quindi si guadagna in allungo ma si perde in accelerazione e ripresa.
In questo caso i regimi (alle stesse velocità) si abbassano di circa 500 giri, anzi per la precisione 343, quindi non molto considerando l'elasticità del tre cilindri...guardati sto sito Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com/)
MaxPell64
05/06/2017, 21:47
Che vi devo dire. A me con il pignone del 17 piace molto di più. Degustibus. E poi se fosse tutto perfetto a cosa servirebbe questo Forum? :biggrin3:
fibbrone
05/06/2017, 22:10
Probabilmente in fabbrica cera qualche scaramantico 😄😄 il 17 e' il suo 😏
freelazio
06/06/2017, 15:31
Mettendo un pignone più grande si allungano tutti i rapporti, quindi si guadagna in allungo ma si perde in accelerazione e ripresa.
In questo caso i regimi (alle stesse velocità) si abbassano di circa 500 giri, anzi per la precisione 343, quindi non molto considerando l'elasticità del tre cilindri...guardati sto sito Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com/)
Interessante il link che hai postato.
-370 giri a 140 Km/h, che è la velocità che generalmente tengo in autostrada, non è male.
Grazie
Gian
badtwintiger
13/06/2017, 11:13
Quante chiacchiere.... Ho la Tigrotta dal 2011, dopo 2 mesi dalla consegna messo subito il "dente in più" sul pignone!
E.... perfetta almeno per il mio uso e penso anche più consono all'uso a cui è destinata questo tipo di moto ( no pista no dragster no cross no enduro pesante ecc )
Non mi sono assolutamente pentito anzi, anche se devo ammettere qualche volta smanettando nel misto montagna ho "ripensato" al 16 denti!
Piuttosto ( non c'entra niente ) ma occhio quando il display marcia inserita comincia a dare i "numeri" a caso, è il segnale che qualcosa non va con la famigerata molla di richiamo del cambio che, per come è fatta, quando si rompe può lanciare all'interno del carter cambio alcuni pezzi e ...... arrivate da soli alle conseguenze! Parlo per esperienza diretta !
Lamp a tutti!
freelazio
13/06/2017, 13:00
Ho appena palato con il meccanico della concessionaria Triumph, gli ho chiesto del pignone a 17 denti e, con mia sorpresa, mi ha parlato di possibili problemi con il controllo di trazione. Alla mia richiesta di chiarimenti ha farfugliato qualche spiegazione tecnica che non ho capito.
Secondo voi è possibile questa cosa e nel caso perché?
Grazie
Gian
bottazzi
13/06/2017, 13:04
Ho appena palato con il meccanico della concessionaria Triumph, gli ho chiesto del pignone a 17 denti e, con mia sorpresa, mi ha parlato di possibili problemi con il controllo di trazione. Alla mia richiesta di chiarimenti ha farfugliato qualche spiegazione tecnica che non ho capito.
Grazie
Gian
Ciao, mi pare alquanto strano che possa dare problemi il controllo di trazione, rileva la velocità delle ruote attraverso le ruote foniche dell'ABS...[emoji53]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Skilly82
15/06/2017, 13:56
Grazie
Gian
Boh. Il mio traction funziona sembrerebbe senza problemi anche con il 17...
PaperoNero
16/06/2017, 06:49
Boh. Il mio traction funziona sembrerebbe senza problemi anche con il 17...
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi, tanto più che con il pignone da 17 la spinta in trazione risulta limitata.
Mi spiego meglio, anche se il controllo di trazione rimanesse settato sui parametri precedenti ci sarebbe a mio avviso un'ulteriore margine di sicurezza dovuto al pignone "più tranquillo".
Ma....che sappia io , i TC, lavorano sulla differenza di rotazione tra la ruota ant. (che fà da riferimento) e la post. (tramite i sensori abs ed apposita programmazione della centralina di "gestione"); quindi a tutto questo "ambaradan".....dei denti di pignone e/o corona.....poco "gliene cala" :)
giannimi9
23/11/2017, 00:50
Resoconto di due giorni passati a trotterellare nelle Langhe: con il pignone da 17 mi sono trovato proprio bene e non ho per nulla sofferto delle marce "allungate". Ho girato in coppia più tris di valige e con un andatura tranquilla e autostrada tra 120 e 130 ho percorso 21,5km/l. non male direi. Ho verificato lo scarto del tachimetro con quello rilevato dal gps del telefono e a 130 rimane al di sotto dei 5km. In sesta marcia a 130km/h il motore gira tranquillo intorno ai 5.500 giri.
Ciao, sono contento che ti trovi bene con il pignone di 17, è una modifica che farò anch'io perché non posso sentire i motori che frullano inutilmente quando vai tranquillo, mi sembrano scelte assurde da parte delle case costruttrici, comunque se ho ben capito le Tiger con ABS hanno il sensore della velocità alla ruota posteriore, quelle senza ABS all'albero del cambio quindi se tu hai una Tiger con ABS non avrai scarto se non quello impostato dalla casa madre (non è variato) se invece non hai l'ABS non mi preoccuperei dello scarto di 5 Km/h del tachigrafo...ma del conteggio dei chilometri che non tornerà più perché risulterà dal computer di bordo che fai meno chilometri del vero e quindi il dato del consumo di 21,5 Km/l sul quale metterei la firma subito andrebbe addirittura rivisto al rialzo!!
Un chiarimento semmai: anche i modelli 2010, 2011, 2012 ABS hanno il rilevamento alla ruota?
Altra cosa, è' vero che si allungano tutti i rapporti ma a parte la prima che allungandosi potrebbe dare fastidi a partire chi ti vieta di usare una marcia sotto a quella che usavi prima quando avevi il pignone di 16 per recuperare l'accelerazione e la ripresa che hai perso a parità di marcia?
MaxPell64
23/11/2017, 05:18
Confermo il discorso della correttezza delle informazioni di velocità e km percorsi se la moto ha l'abs.
In merito al peggioramento dell'accelerazione: si un pelino peggiora, come è logico aspettarsi, ma non da cambiare le caratteristiche di un motore che ha un range di funzionamento molto ampio. Magari non è l'ideale per chi cerca costantemente il brivido della "penna" (che non c'è nemmeno con il pignone da 16). Se cerchi invece una marcia più distesa in ogni occasione per me il 17 è l'ideale. Nel nuovo modello presentato a EICMA hanno parlato di una prima più corta, per alcuni versi una scelta attesa, ma non ho sentito nulla di ufficiale su una sesta allungata.
Pierpaolo69
02/08/2018, 13:20
Confermo il discorso della correttezza delle informazioni di velocità e km percorsi se la moto ha l'abs.
In merito al peggioramento dell'accelerazione: si un pelino peggiora, come è logico aspettarsi, ma non da cambiare le caratteristiche di un motore che ha un range di funzionamento molto ampio. Magari non è l'ideale per chi cerca costantemente il brivido della "penna" (che non c'è nemmeno con il pignone da 16). Se cerchi invece una marcia più distesa in ogni occasione per me il 17 è l'ideale. Nel nuovo modello presentato a EICMA hanno parlato di una prima più corta, per alcuni versi una scelta attesa, ma non ho sentito nulla di ufficiale su una sesta allungata.
Ciao, posso chiederti dove hai acquistato il pignone? Ne ho fatto arrivare uno ma l'attacco é differente da quello montato di serie. Grazie.
MaxPell64
02/08/2018, 13:51
Ciao, posso chiederti dove hai acquistato il pignone? Ne ho fatto arrivare uno ma l'attacco é differente da quello montato di serie. Grazie.
Lo avevo acquistato su ebay:
https://www.ebay.it/itm/Triumph-Tiger-800-XRX-ABS-2015-JT-Front-Rubberized-Sprocket-17T-8371408/182346220994?hash=item2a74ae85c2:g:fVQAAOSwRLZabHYo
Perfettamente installato su XRX 2016
Pierpaolo69
09/08/2018, 10:11
Lo avevo acquistato su ebay:
https://www.ebay.it/itm/Triumph-Tiger-800-XRX-ABS-2015-JT-Front-Rubberized-Sprocket-17T-8371408/182346220994?hash=item2a74ae85c2:g:fVQAAOSwRLZabHYo
Perfettamente installato su XRX 2016
Ok grazie. Ho acquistato un 17 specifico che tanto "specifico" con é.... :incaz: