Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 La mia Street non parte
GATTO MAGICO
01/05/2017, 17:42
Dopo la pausa invernale la porto per la revisione, la vado a riprendere faccio 2 km e la rimetto in garage. La mattina successiva non parte più come se avesse la batteria scarica, ma non è così anche attaccata alla batteria della macchina non parte anche se il quadro e le luci sono accese regolarmente. Ponticellato anche il relè di accensione del motorino di avviamento ma niente. Si sente solo un click premendo il tasto di avviamento e basta. Qualcuno mi può aiutare?
Forcello
01/05/2017, 18:10
Attenzione che non sia la batteria interrotta: a volte anche ponticellandola con un'altra non si riesce a far l'avviamento.
Con il quadro spento lascia il ponte far le batterie almeno 20 minuti poi prova; inoltre potrebbe esserci il motorino d'avviamento bloccato...usa il vecchio sistema...di dargli qualche colpo con il manico del martello oppure inserisci la seconda e muovi la moto avanti e indietro.
P.S. dove abiti? :dubbio:
GATTO MAGICO
01/05/2017, 21:10
Appena scritto la mia richiesta di aiuto sono sceso e rimontato la stessa batteria ricaricata ancora (lo avevo fatto regolarmente col mantenitore due volte durante la pausa invernale) e il relè dell'accensione che avevo tolto. E' partita al primo colpo e allo stesso modo dopo alcuni minuti che la tenevo spenta per almeno 5 o 6 volte, del resto era partita senza problemi sia portandola alla revisione che andando a riprenderla. Avevo provato anche con la batteria della macchina da sola senza la mia ponticellata solo pochi tentativi visto che la corrente erogata è un pò più alta. Che sia il blocchetto di accensione?? O che altro?? Grazie per la risposta.
Potrebbe anche essere un improvviso decadimento della batteria (succede quando sono vecchie), non hai dato tempo magari alla centralina di resettare l'errore e non è partita nemmeno successivamente...
Escludendo il relè se lo hai ponticellato correttamente...
Hai controllato se nei tentativi successivi il tasto di spegnimento sul manubrio era nella posizione di accensione (magari uno lo dimentica su off)? se adesso ti va bene...
GATTO MAGICO
02/05/2017, 12:30
Controllato sia il tasto che il cavalletto più volte sia in marcia che in folle...stasera quando rientro a casa riprovo.....ma sarebbe possibile che un concessionario possa testare la centralina e rilevare quale tipo di errore/anoomalia sia successa?? Ho pensato comunque che staccando la batteria per rimetterla sotto carica si sia resettato l'errore rilevato e che poi di conseguenza sia partita e quindi non sia possibile leggere cosa sia successo a meno che non rimanga uno storico degli errori.
iguanapik
02/05/2017, 19:43
Controlla anche il micro leva frizione anche se non credo sia quello, hai un tester per verificare la tensione della batteria? Se si controlla la tensione a riposo e all'avviamento
Io ti consiglio di prendere il cavo odb per pochi € e le prove te le fai da te...con tuneecu hai tutti gli interruttori a disposizione senza smontarli-provarli con il tester..
Comunque se sentivi il tlack mi viene da dirti batteria scarica, perché anche io ero andato nel panico perché la prima volta che ho comprato il cavo sono stato tanto la a provare senza staccare il fusibile fari perché parecchio inaccessibile..risultato? Quadro è tutto si accendevano e rimanevano accesi ma la moto appunto faceva sto tlack e non si accendeva, a causa della scarsa capacità residua (una sorta di protezione insomma)
Il fatto che hai bypassato con la batteria della macchina non so.. bisogna anche vedere bene cosa hai fatto
Obd e tuneecu, 25 euro fra obd e app e ti levi il pensiero
GATTO MAGICO
02/05/2017, 21:51
Ho provato ancora stasera ad accenderla ed è partita subito regolarmente, mi viene da pensare che sia andata in protezione per qualche motivo (batteria scarica??) e poi quando ho staccato la batteria ho resettato l'errore. Sono passato dal concessionario di Pavia ma non ha saputo darmi una spiegazione solo consigliarmi di usarla in zona senza allontanarmi e tornare da lui se si ripete...!!!!???? Dove posso procurarmi obd e tuneecu??
Grazie ragazzi
Tuneecu lo scarichi gratuitamente dal sito, il cavetto ne compri uno compatibile su eBay per 9€ (mi raccomando che sia compatibile)
Molto probabilmente se era questione di batteria scarica non troverai errori di alcun genere,dicasi lo stesso dei vari interruttori-rele che vanno controllati al momento nei vari menù contestuali
Vedo che hai una pre 2013 ergo la soluzione tune ecu ti osta anche meno... Gratis dal sito il software e un obd da amazon...