Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 : Portapacchi originale e piastra Givi M5
madra4you
23/06/2007, 09:11
...Qualcuno lo ha già montato ?
Sono disperato , ho ordinato le laterali originali mai il posteriore è orribile vorrei montareuna piastra Givi m5 ma non so come fare !
io ho montato questa piastra givi però non so dirti che modello è!!!!Il portapacchi è originale Triumph e costa 180 euro
io ho montato questa piastra givi però non so dirti che modello è!!!!Il portapacchi è originale Triumph e costa 180 euro
quella che hai montato tu e' la piastra universale. la m5 e' questa:
http://www.givi.it/downloadfree.asp?lib=Immagini&ID=1519&UT_ID=0
madra4you
25/06/2007, 21:21
rande Sanzves , è proprio quella , e la trovo decisamente bella ed adatta alla linea del codone della Tigre !
Comunque ho deciso di rischiare e quindi ho ordinato la SR225 ( Staffe specifiche per il Tiger ) e di portarle in Triumph così provano a montarmele anche se Givi dice che non sono compatibili con le laterali originali .
Se l'opeerazione riesce non mancherà do aggiornarvi !
io ho montato la piastra e il supporto givi
le avevo ordinate alla cieca e quando ho visto le prime foto ero tentato di disdire l'ordine :sick:
poi ho visto un po delle foto degli altri portapacchi con la piastra montata e mi sono reso conto che non ne esiste una che si possa definire "bella"
quindi, turandomi il naso, ho scelto per la soluzione + economica
il supporto senza piastra è inguardabile ma con la piastra montata viene nascosto completamente
sinceramente non so il prezzo esatto (devo ancora pagarlo!), ma penso che il costo supporto + piastra sia intorno ai 70 euro
quando uscirà qualcosa di più carino penso che la cambierò subito
ma mi continuo a chiedere... ma la triumph perchè produce una moto con un bel culetto per poi rovinarlo con un portapacchi (abbastanza carino)su cui bisogna avvitare una piastra quadrata (orribile) per poi fissarci un bauletto?
fare una portapacchi con degli attacchi integrati era troppo intelligente??!?!?
complimenti per la scelta delle borse originali, oltre a non entrarci una ceppa si aprono a guardarle , pure in marcia...........(già successo)
a me non si sono mai aperte in marcia ,per il furto ho applicato le piastre di grattaballe,puoi aver ragione sulla capienza ma tanto ho montato un bauletto givi da 52l e anche la borsa da serbatoio e per ora non ho avuto problemi...uso il tutto per andare al mare il weekend e per ora c'è stato tutto,anche i 2 completi da pioggia con opriguanti,copriscarpe,pantaloni e giacca.
Cioè usdi tris di borse + borsa serbatoio per un weekend, che ti porti dietro un gazebo.
Cmq ripeto se io spendessi 11000€ per un moto completa di borse non rivetterei un bel nulla pretenderei che funzionassero bene.
Ma si sa in italia l'estetica prima di tutto.........
per la cronaca duie comp,eti da pioggia io li metto nella borsa piccola. tuta dainese intera e spezzata alpinestars.
complimenti per la scelta delle borse originali, oltre a non entrarci una ceppa si aprono a guardarle , pure in marcia...........(già successo)
Mr.... conosci tanto il mondo delle moto per sapere che è impossibile prevedere in anticipo tutti i problemi di un modello o di un accessorio.
Discorso estetica, io la moto la scelgo anche perché bella, se poi devo stuprarla con un kit di borse che la allargano in alcuni casi oltre i limiti di legge o che la rendono un vero cesso...... si fanno compromessi, del resto la Tiger è una moto di compromesso
A sapere prima che erano take-away forse non le avrei prese, ma come si dice, se mio nonno aveva 3 palle era un flipper! :tongue:
Poi si sta facendo tutto sto polverone perché la T ha toppato con le borse ed è una cosa sacrosanta intendiamoci, sono meno sicure di molte altre e sicuramente le meno sicure che io conosca, ma...... chi di voi lascia incustodita la moto con le borse laterali o da serbatoio a prescindere dai bachi che hanno?
Detto questo io comunque passerò i T a lamentarmi della cosa ed è il consiglio che do a tutti, sia per farsi sentire e fare numero sia per evitare eventuali contestazioni se partirà (non ci conto) una campagna di richiamo e troveranno le nostre borse modificate
scusa ma che erano delle borse di merda era più che risaputo, con l'st avevano fatto la stessa identica figuraccia. Entrava acqua ritirate dal mercato fatte nuove in cui non entrava nulla ( le stesse del tiger) con gli stessi problemi...........tutto questo almeno 1-2 anni fa.
Non si tratta di sicurezza tutte si aprono ma non con uno stuzzicadenti...
io ci lascio il casco quando posso...........ma non è il vostro caso non vi entra.........:w00t::w00t::w00t:
Io avevo fatto il preventivo con le borse, io avrei voluto indietro si soldi se andava in porto ( certo poi mi davano 3000€ della mia..)
Cmq la tiger 1050 è una moto fantastica ma ha la stessa versatilità di una speed 955 cvon cui viaggiavi in maniera decorosa con le borse originali.
Cioè usdi tris di borse + borsa serbatoio per un weekend, che ti porti dietro un gazebo.
Cmq ripeto se io spendessi 11000€ per un moto completa di borse non rivetterei un bel nulla pretenderei che funzionassero bene.
Ma si sa in italia l'estetica prima di tutto.........
per la cronaca duie comp,eti da pioggia io li metto nella borsa piccola. tuta dainese intera e spezzata alpinestars.
nessun gazebo solo abbigliamento da viaggio + abbigliamento mare + abbigliamento sera per 2 giorni per 2 persone.
i completi da pioggia sono ingombranti,sono quelli della oj,li ho fatto una caga.. a comprarli...
scusa ma che erano delle borse di merda era più che risaputo, con l'st avevano fatto la stessa identica figuraccia. Entrava acqua ritirate dal mercato fatte nuove in cui non entrava nulla ( le stesse del tiger) con gli stessi problemi...........tutto questo almeno 1-2 anni fa.
Non si tratta di sicurezza tutte si aprono ma non con uno stuzzicadenti...
io ci lascio il casco quando posso...........ma non è il vostro caso non vi entra.........:w00t::w00t::w00t:
Io avevo fatto il preventivo con le borse, io avrei voluto indietro si soldi se andava in porto ( certo poi mi davano 3000€ della mia..)
Cmq la tiger 1050 è una moto fantastica ma ha la stessa versatilità di una speed 955 cvon cui viaggiavi in maniera decorosa con le borse originali.
Ma io mica sto cercando di dimostrare che siano delle buone borse, sarebbe una tesi indifendibile!!! Credo sia inutile tornare su le loro "caratteristiche".
La voce che fossero rubabili da un bambino si è sparsa solo qualche mese fa ed infatti è strano che non si sia saputo nulla dai cugini con la ST. Non conosco bene le date di commercializzazione dei vari modelli T ma non credo che le attuali borse per Tiger / ST fossero in giro anche 2 anni fa.
Detto questo conscio dei loro limiti io le borse le riprenderei PURCHE non sia confermato il difetto dell'apertura accidentale. Per esperienza diretta ho visto che si rischia solo quando non si fa chiudere bene il meccanismo, ok avrebbero sicuramente dovuto farlo meglio ma se con un po' di attenzione il problema potrebbe essere bypassato me le farei andare bene.
Il che non vuol dire che sia contento della soluzione T ma che ATTUALMENTE per me sono il compromesso migliore per fare un po' tutto senza infangare la linea della moto. Della soluzione fa anche parte un Givi V46 o v52.
Detto questo, il mio intervento nasceva dalla risposta che hai dato a mandra che ritengo poco costruttiva e per dimostrartelo ti ho portato l'esempio mio anche perché ad ora alternative valide per alle borse laterali T non è che ve ne siano IMHO
Ciaoo :biggrin3:
Beh sul fatto che siano le più belle per il 1050 è vero.
Per il resto dipende dal costo che le prendi
madra4you
26/06/2007, 21:51
Ciao ragazzi , sono lieto che il mio argomento vi abbia così infervorato .
Dal canto mio sono assolutamente d'accordo con Robs e , se posso do un consiglio a Mr Tiger : apprezzo il tuo fervore , ma non sputare sentenze , siamo in democrazia !
calimero
26/06/2007, 22:24
...se posso do un consiglio a Mr Tiger : apprezzo il tuo fervore , ma non sputare sentenze , siamo in democrazia !
...lui, diciamo, è fatto così. Diretto e (sembra) aggressivo. Fai come me: prendine il buono e scarta il resto...:wink_:
madra4you
26/06/2007, 22:39
ok Cali , seguirò il consiglio !
ok Cali , seguirò il consiglio !
..... e soprattutto, non farlo inca**are perché è GROSSO! :tongue:
Ciao ragazzi , sono lieto che il mio argomento vi abbia così infervorato .
Dal canto mio sono assolutamente d'accordo con Robs e , se posso do un consiglio a Mr Tiger : apprezzo il tuo fervore , ma non sputare sentenze , siamo in democrazia !
Ma chi sputa sentenze, se permetti conosco bene le triumph e sopratutto le tiger e se te sei felice di pagare 800€ delle borse che si aprono e che non contengono un casco credo che a casa mia si chiami " mi garba fammelo stioccare ner culo...":coool::coool::coool::coool::w00t::w00t:
Cmq non si tratta di scartare il cattivo, in questo caso quello che ho detto è la sacrosanta verità che poi uno ci passi sopra perchè non gli interessa è una cosa ma che quelle borse siano una vergogna è vero, visto che non le regalano.
E' come i freni delle triumph, fanno cagare ma le moto le vendono lo stesso.
madra4you
27/06/2007, 12:13
Concettualmente ineccepibile , dici la verità e sei molto competente !
anch'io sono possessore di Tiger da tanti anni e mi trovo d'accordo , il problema è solo la forma : se ti dico che non mi piacciono i tuoi modi è diverso dal dirti che mi stai sui coglioni , eppure il messaggio che ti passo è lo stesso
Comunque ho capito che è il touo modo di esprimerti e quindi va bene così
Zinzella
02/07/2007, 17:12
Mr.Tiger sono pienamente d'accorso con tè!!!!! TUTTI GLI ACCESSORI ORIGINALI TRIUMPH FANNO CACARE......DALLE VALIGE ALLE BORSE DA SERBATOIO E QUELLA POSTO PASSEGGERO!!!!!! LE ULTIME SI SCUCIONO SOLO A GUARDARLE 180 € LE POTEVO SPENDERE A PUT.....!!!! I laterali danno solo preuccupazioni......
Mr.Tiger sono pienamente d'accorso con tè!!!!! TUTTI GLI ACCESSORI ORIGINALI TRIUMPH FANNO CACARE......DALLE VALIGE ALLE BORSE DA SERBATOIO E QUELLA POSTO PASSEGGERO!!!!!! LE ULTIME SI SCUCIONO SOLO A GUARDARLE 180 € LE POTEVO SPENDERE A PUT.....!!!! I laterali danno solo preuccupazioni......
che problemi hanno avuto le borse da serbatoio?
mmirko76
03/11/2008, 19:28
quella che hai montato tu e' la piastra universale. la m5 e' questa:
http://www.givi.it/downloadfree.asp?lib=Immagini&ID=1519&UT_ID=0
Ciao Sanvez, siccome tra qualche giorno sarò anche io un nuovo fortunato possessore della tiger, la mia sarà però nera, ti chiedo come hai fissato la piastra M5 alla moto. Dalla tua foto non vedo ne gli attacchi originali ne quelli Givi. La tua realizzazione sembra molto più pulita, mi daresti qualche dritta?
Ciao e grazie.
mmirko76
Ciao Sanvez, siccome tra qualche giorno sarò anche io un nuovo fortunato possessore della tiger, la mia sarà però nera, ti chiedo come hai fissato la piastra M5 alla moto. Dalla tua foto non vedo ne gli attacchi originali ne quelli Givi. La tua realizzazione sembra molto più pulita, mi daresti qualche dritta?
Ciao e grazie.
mmirko76
ciao e benvenuto, la foto che vedi è di un Gilera Nexus e l'avevo pubblicata solo per far vedere com'era la piastra tipo M5 di GIVI!
SpeedyFra
03/11/2008, 20:25
Che voi sappiate...hanno risolto questi problemi di gioventù delle borse laterali????
Effettivamente mi sono guardato anche io intorno...non trovo un compromesso ...tra estetica e funzionalità...decente...
Ovvero.... se scegli il 100% della funzionalità,capacità di carico...perdi totalmente l'estetica....vedi i bauli laterali della givi E41...che poi non ho capito bene, se con gli attacchi tubolari le valigie stiano veramente larghe dalla coda della moto...
Oppure in alternative le valigie originali,...esteticamente belle,compatte e filanti con la linea della moto..ma hanno i loro limiti di capienza che non so quantificare (anzi se qualcuno lo sa..... :-) )....e questi difetti di cui avete parlato!!!!!
Il baule centrale...direi che il givi V46l ci sta davvero bene visto che ha queste forme 1 po squadrate....dei catarifrangenti!!!!
In ultimo hanno prodotto il maxia 3 da 55 lt anche quest'ultimo davvero bello!!!!
N.B. Nel sito givi dicono che la piastra M5 non è abbinabile alle valigie laterali originali!!!
Voi cosa scegliereste!?!?!?
calimero
03/11/2008, 20:50
Questo il mio parere:
_ le borse devono essere pratiche e funzionali; ergo se non sono belle chissenefrega :wink_:
_ un bauletto da 55l non lo metterei nemmeno su un quad... figuriamoci su una Tiger 1050 dove il portapacchi si trova davvero a sbalzo... :blink:
La soluzione Givi per le borse laterali non è esageratamente larga, se si opta per delle borse normali, naturalmente.
I difetti delle borse Triumph erano "di gioventù" quando uscirono optional per la Sprint ST 1050, nel 2005... e da allora nulla è cambiato :dry:
SpeedyFra
03/11/2008, 21:04
Questo il mio parere:
_ le borse devono essere pratiche e funzionali; ergo se non sono belle chissenefrega :wink_:
_ un bauletto da 55l non lo metterei nemmeno su un quad... figuriamoci su una Tiger 1050 dove il portapacchi si trova davvero a sbalzo... :blink:
La soluzione Givi per le borse laterali non è esageratamente larga, se si opta per delle borse normali, naturalmente.
I difetti delle borse Triumph erano "di gioventù" quando uscirono optional per la Sprint ST 1050, nel 2005... e da allora nulla è cambiato :dry:
La differenza di dimensioni tra il E55 e il V46 non dovrebbe essere tanta...!!!!
Il design degli stop del E55 è davvero bella!!!!!
Domanda: ho ordinato la piastra opzionale per il montaggio (successivo, ancora non ho deciso se lo metterò) di un bauletto centrale GIVI che possa contenere due caschi integrali. Il concessionario mi ha assicurato che piastra Triumph e bauletto Givi sono compatibili.
Confermate?
Grazie,
Pepe
SpeedyFra
03/11/2008, 21:09
Anche io sapevo cosi...... !!!!!!!! Non so qualitativamente se ti convega più la piastra givi che quella originale triunz...io dico che la givi è meglio...e da quel che so spero qualcuno possa confermare.... che :
Montando la piastra Givi riesci a mantenere le manopole passeggero originali!!!
Che ne pensate delle valigie Trax ...stile GS???
Urende.
:sick:
calimero
03/11/2008, 21:24
...
A me piacciono un sacco davvero... peccato che costino un sacco :cry::cry::cry:
Poi a me non servono una cippa...
SpeedyFra
03/11/2008, 21:28
Beh io ho visto la foto di quel tiger nero...devo dire che non ci stanno male.... Ma sulla bianca.... mi sa che non siano proprio il max della vita!!!!
E poi sentirmi dire...ah belle le valigie come il gs..... NAAAAAAA!!!!
calimero
03/11/2008, 21:33
Beh io ho visto la foto di quel tiger nero...devo dire che non ci stanno male.... Ma sulla bianca.... mi sa che non siano proprio il max della vita!!!!
E poi sentirmi dire...ah belle le valigie come il gs..... NAAAAAAA!!!!
Certo se devi andare ad una sfilata di moda non fa una grinza... se invece hai intenzione di usare la motocicletta senza paranoie socio - estetiche... :laugh2::laugh2::laugh2:
SpeedyFra
03/11/2008, 21:54
Infatti...alla fine mi sa tanto che monterò come baule centrale il V46 e come valigie laterali le E41....ovviamente con la cover in tinta!!!!
Speriamo che non stiano troppo larghe dal resto della moto!!!
Anche io sapevo cosi...... !!!!!!!! Non so qualitativamente se ti convega più la piastra givi che quella originale triunz...io dico che la givi è meglio...e da quel che so spero qualcuno possa confermare.... che :
Montando la piastra Givi riesci a mantenere le manopole passeggero originali!!!
Anche secondo me Givi è meglio come linea e funzionalità (maniglie passeggero)
Per le Trax a parte il prezzo:blink::blink: non mi dispiacciono...aspetto di vederle all'Eicma....saranno sicuramente funzionali visto la forma squadrata.....ma vaccatreno quanto costano! Trilamps
pippo167
04/11/2008, 07:21
.....E41 laterali + Maxia 52 posteriore con attacchi Biker Factory....questa e' secondo me la soluzione utile e sperimentata,anche a pienissimo carico!:blink::sick: sulle ultime 2 moto avute (Bandit 1250 e questa che ho ora) per un buon viaggio....ma ricordiamo che la cosa e' mooooolto soggettiva....cioe': come viaggi,quanto viaggi,quando viaggi,quanto vuoi spendere,quanto vuoi l'estetica,quanto la praticita',qunto......quando.....ecc....ecc
io,ad esempio non monterei mai la piastra di cui si parla a capo di questo 3D ....ORRENDA!!!! ma e' solo un mio parere:wink_:
ricordiamo che al posteriore della Tiger si puo' montare anche il supporto Biker Factory della ST con le laterali originali.....:wink_:
SpeedyFra
04/11/2008, 20:21
Oggi sono stato all'EICMA ho visto il Maxia 3 da 55 lt .... ragazzi è enorme.. ...guardandolo dall'alto sembra quasi un tavolo da pranzo!!!!!!
Quindi per la nostra tigre...il V46 va più che bene!!!!
Le E41....conosciutissime...secondo me....seppur perdendo 1 po di estetica..ma pazienza rimangono sempre le uniche ch rapporto qualità-prezzo sono le migliori...considerato anche la possibilità di avere la borsa interna fornita sempre dalla givi ...extra ovviamente!!!!
AH...dimenticavo..ho visto dal vivo la Tiger SE...devo ammettere che non è niente male...ma quel grigio-nero mi ricorda tanto il GS... prezzo ??? 12.200 chiavi in mano!!!!
TigerLeo
09/07/2009, 15:18
Allora, prima di tutto salve e buonasera a tutti. Ho letto i vari post e volevo dire la mia..
Io ho una tiger nera con il kit tre valigie originali :
- esteticamente sono bellissime (a mio parere);
- come capienza non sono il massimo (un week end lungo è il loro limite)..
- come stabilità e sul fatto che si aprano sinceramente ritengo che sia una mega
cretinata.
Allora per le esigenze di spazio ho acquistato un bauletto Kappa K52, assolutamente capiente e con possibilità di mettere il portapacchi per valigie sopra il bauletto
.... ma veniamo al montaggio.
- la staffa che fornisce GIVI, specifica per la Tiger (SR225) assolutamente non
è compatibile con i telai delle valigie laterali originali.
- quindi io ho fatto realizzare una piastra con 8 buchi (4 per il fissaggio al portapacchi
originale e quattro per il fissaggio della piastra givi M5, ed il gioco è fatto..
...............in più questa soluzione consente di trasformare la Tiger da coupè per i giri fashion con il kit originale, ed in una monovolume per le gite fuori porta.
se qualcuno è interessato ad alcune foto, sono a disposizione...
Allora, prima di tutto salve e buonasera a tutti. Ho letto i vari post e volevo dire la mia..
Io ho una tiger nera con il kit tre valigie originali :
- esteticamente sono bellissime (a mio parere);
- come capienza non sono il massimo (un week end lungo è il loro limite)..
- come stabilità e sul fatto che si aprano sinceramente ritengo che sia una mega
cretinata.
Allora per le esigenze di spazio ho acquistato un bauletto Kappa K52, assolutamente capiente e con possibilità di mettere il portapacchi per valigie sopra il bauletto
.... ma veniamo al montaggio.
- la staffa che fornisce GIVI, specifica per la Tiger (SR225) assolutamente non
è compatibile con i telai delle valigie laterali originali.
- quindi io ho fatto realizzare una piastra con 8 buchi (4 per il fissaggio al portapacchi
originale e quattro per il fissaggio della piastra givi M5, ed il gioco è fatto..
...............in più questa soluzione consente di trasformare la Tiger da coupè per i giri fashion con il kit originale, ed in una monovolume per le gite fuori porta.
se qualcuno è interessato ad alcune foto, sono a disposizione...
stesso discorso..ho adattato una vecchia piastra givi al maniglione tra le due originali attraverso 4 piastrini robusti e ben fatti che si collegano agli attacchi originali (così in un attimo si monta il bauletto givi lasciando le due laterali originali)..per i viaggi più lunghi nelle originali non ci sta una sega..quindi tris givi e41-v46
CIAO DIMMI POSSO MONTARE IL BAULETTO ORIGINALE CN UNA PIASTRA DIVERSA DA QUELLA ORIGINALE? CIAO GRAZIE...
Prova a vedere se ti può aiutare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/143973-tiger-1050-bauletto-givi-piastra-givi-borse-attacchi-triumph-chf.html