PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport RITORNO AUTOMATICO INDICATORI DI DIREZIONE

giupeppex
03/05/2017, 14:13
Come da titolo, mi sono accorto che benchè la funzione sia attivata, gli indicatori di direzione non si spengono automaticamente dopo la curva (ovviamente ci sono stato attento anche su sterzate degne di questo nome e non su curve ad ampio raggio ove lo sterzo praticamente non viene girato).

Qualcuno di voi riscontra stesso problema.

La tigrotta di cui sono felice possessore da qualche settimana, è del 2016.

Saluto

_sabba_
03/05/2017, 14:23
Le frecce si spengono solo dopo aver percorso un paio di centinaia di metri, a prescindere se si curva oppure no.
Non esiste un apposito sensore di inclinazione che invia dati alla centralina per indicare se la moto è piegata.
In realtà ce n'è uno installato, ma ha solo la funzione di spegnere il motore in caso di caduta.
Prova a mettere le frecce ai 70-80 all'ora su strada pianeggiante. Dopo 17-18 lampeggi dovrebbero spegnersi.
Eventualmente prova a disabilitare la funzione, poi riabilitala e riprova.
Se non va ancora, vai in assistenza che te lo controllano con il computer di diagnostica.

:oook:

Dennis
03/05/2017, 15:27
Gli indicatori di direzione si spengono automaticamente dopo aver soddisfatto entrambe queste due condizioni dal momento dell'attivazione:
- sono stati percorsi 65 metri;
- sono trascorsi 8 secondi.

Angolo di sterzata e/o di piega non vengono rilevati per la gestione degli indicatori di direzione.

giupeppex
03/05/2017, 15:32
Le frecce si spengono solo dopo aver percorso un paio di centinaia di metri, a prescindere se si curva oppure no.
Non esiste un apposito sensore di inclinazione che invia dati alla centralina per indicare se la moto è piegata.
In realtà ce n'è uno installato, ma ha solo la funzione di spegnere il motore in caso di caduta.
Prova a mettere le frecce ai 70-80 all'ora su strada pianeggiante. Dopo 17-18 lampeggi dovrebbero spegnersi.
Eventualmente prova a disabilitare la funzione, poi riabilitala e riprova.
Se non va ancora, vai in assistenza che te lo controllano con il computer di diagnostica.

grazie mille, prezioso :oook:

Gli indicatori di direzione si spengono automaticamente dopo aver soddisfatto entrambe queste due condizioni dal momento dell'attivazione:
- sono stati percorsi 65 metri;
- sono trascorsi 8 secondi.

Angolo di sterzata e/o di piega non vengono rilevati per la gestione degli indicatori di direzione.

Innanzitutto grazie del riscontro...quindi perdonami; l'automatismo soddisfa le condizioni spazio/temporali che dicevi, disattivando la funzione invece? continuano a 'blinkare' vecchia scuola?

Dennis
03/05/2017, 18:30
esattamente

_sabba_
03/05/2017, 19:42
Certo, ma si percorrono molto più di 65 metri.
Ho provato anche oggi, e siamo vicini ai 200.

giupeppex
04/05/2017, 07:43
Certo, ma si percorrono molto più di 65 metri.
Ho provato anche oggi, e siamo vicini ai 200.

ah ma sei proprio un tipo empirico, comunque sceso da una speed 2006 dopo 9 anni e la tigrotta da grandi soddisfazioni, avevo proprio bisogno di dirlo. :-)

_sabba_
04/05/2017, 08:18
Più che empirico, profondo ricercatore del pelesimo.

:biggrin3:

Leolux86
04/05/2017, 09:19
Io le avevo sull'harley in viaggio di nozze e funzionavano benissimo perchè collegate al sensore d'inclinazione, sulla tigrotta non mi sono trovato bene e le ho disabilitate.. Modalità old school ON

_sabba_
04/05/2017, 15:28
Mah, non sono malaccio anche così.
Meglio averle che non averle, una volta che ci hai fatto l'abitudine (come al Cruise Control, al cavalletto centrale, al parabrezza regolabile, ecc..).
Farei molto più volentieri a meno delle frocierie elettroniche (ABS, TCS, EURO4, ecc..) che a mio personalissimo avviso creano più problemi che vantaggi.

:dry:

giupeppex
04/05/2017, 16:39
Mah, non sono malaccio anche così.
Meglio averle che non averle, una volta che ci hai fatto l'abitudine (come al Cruise Control, al cavalletto centrale, al parabrezza regolabile, ecc..).
Farei molto più volentieri a meno delle frocierie elettroniche (ABS, TCS, EURO4, ecc..) che a mio personalissimo avviso creano più problemi che vantaggi.

:dry:

anche perchè non si possono fare le penne

Bob Manubrio
04/05/2017, 18:31
anche perchè non si possono fare le penne
Infatti, non ho capito il significato della sipia del tcs, quando lampeggia è perché starebbe pattinando mentre quando si accende fissa è quando starebbe impennando, giusto?

_sabba_
04/05/2017, 20:47
Più o meno.

Leolux86
05/05/2017, 05:55
io avendo il modello vecchio non ho frocerie varie a parte l'utilissimo abs.. anche se rimpiando il tcs dopo l'ultima pattinata con conseguente scivolone in pista

giupeppex
05/05/2017, 08:32
Infatti, non ho capito il significato della sipia del tcs, quando lampeggia è perché starebbe pattinando mentre quando si accende fissa è quando starebbe impennando, giusto?

ho pochi chilometri e sapendo già che non si alza non ci ho provato nemmeno, devo dire che il tcs da una tranquillità di guida che non immaginavo (tipo sul pavè puoi mettere a manetta e la moto va come uno scooter), ho solo notato una volta il lampeggiamento mai la spia fissa.

Bob Manubrio
05/05/2017, 20:57
Se metti la mappa sport, in riapertura in uscita di curva, si muove un po' prima che entri il tcs

giupeppex
08/05/2017, 07:54
Se metti la mappa sport, in riapertura in uscita di curva, si muove un po' prima che entri il tcs

si è fatto apposta, è anche scritto nel manuale della motocicletta.

sergio75
22/05/2017, 00:28
E già,che grande problema...e adesso come si fa senza le frecce che si spengono da sole???????
Ricordo che anche la mia prima auto,una magnifica Autobianchi A112 del '74 le aveva:yess:

giupeppex
22/05/2017, 07:35
E già,che grande problema...e adesso come si fa senza le frecce che si spengono da sole???????
Ricordo che anche la mia prima auto,una magnifica Autobianchi A112 del '74 le aveva:yess:

Nessun problema, casomai fosse stato così, ma se uno sa di avere una cosa credo sia lecito chiedersi se funzioni e come funzioni.

sergio75
22/05/2017, 10:14
Certo Giuseppe era semplicemente per riportare a nuova gloria la mia mitica A 112:w00t:

giupeppex
22/05/2017, 10:26
Certo Giuseppe era semplicemente per riportare a nuova gloria la mia mitica A 112:w00t:

Amarcord accordato :w00t: