Visualizza Versione Completa : cerco bauletto originale per tiger 1200 xcx
Ciao, sono alla ricerca di un bauletto per la mia Tiger explorer xcx 2016, prima avevo una tiger 800 del 2014 e avevo montato un tris di valigie kappa.
adesso il concessionario mi ha detto che sul modello 2016 si può applicare solo bauletto originale.....sapete qualcosa in merito???
comunque sono alla ricerca di un bauletto per la mia tiger se qualcuno ha qualcosa da proporre!!!
ciao
Blacktwin
05/05/2017, 09:14
Ciao, assolutamente non vero!!!
Sulla mia Explorer XCx 2016 ho montato un top case GiVi Monokey (la Kappa è una "sottomarca" della Givi), comprando la piastra GIVI specifica Givi SRA6403 Monokey carrier Topcase, che trovi anche su Amazon, con spedizione gratuita a casa.
roby6001
05/05/2017, 09:44
Confermo.pure io ho fatto così, come dice Blacktwin
Ciao, assolutamente non vero!!!
Sulla mia Explorer XCx 2016 ho montato un top case GiVi Monokey (la Kappa è una "sottomarca" della Givi), comprando la piastra GIVI specifica Givi SRA6403 Monokey carrier Topcase, che trovi anche su Amazon, con spedizione gratuita a casa.
Grazie
233077
Grazie
Scusate tanto per essere sicuro, mi confermate che posso mintare questa piastra : Sra 6403
(di conseguenza un bauletto Givi minokey) sulla mia Tiger Xcx 2016 ??
perchè sul sito della givi sulla pagina "per la tua moto" sulla tiger 2016 non viene riportato alcun bauletto.....!!!!
comunque volendo mettere un bauletto givi cosa consigliate?
Blacktwin
05/05/2017, 13:09
Ti confermo. Il sito givi evidentemente non e' aggiornato per la m.y. 2016. Non lo era neanche all'epoca che ordinai su Amazon la piastra SRA6403, che e' indicata da GIVI per la versione precedente 2015, ho chiesto quindi conferma ad un amico che aveva appena fatto il "cambio" da 2015 a 2016, e aveva appunto "riciclato" il bauletto posteriore, utilizzando la stessa piastra che gia' aveva ...
... da ormai un anno e 16000 km utilizzo quindi (solo quando vado via in coppia per piu' di una settimana, senno' non giro mai col bauletto, lo odio su qualsiasi moto) un bauletto Givi Monokey da 50lt rimasto in garage 3 anni inutilizzato (era della V-Strom di mio figlio), comprando appunto la suddetta piastra
Ti confermo. Il sito givi evidentemente non e' aggiornato per la m.y. 2016. Non lo era neanche all'epoca che ordinai su Amazon la piastra SRA6403, che e' indicata da GIVI per la versione precedente 2015, ho chiesto quindi conferma ad un amico che aveva appena fatto il "cambio" da 2015 a 2016, e aveva appunto "riciclato" il bauletto posteriore, utilizzando la stessa piastra che gia' aveva ...
... da ormai un anno e 16000 km utilizzo quindi (solo quando vado via in coppia per piu' di una settimana, senno' non giro mai col bauletto, lo odio su qualsiasi moto) un bauletto Givi Monokey da 50lt rimasto in garage 3 anni inutilizzato (era della V-Strom di mio figlio), comprando appunto la suddetta piastra
Ok, ti ringrazio veramente stavo quasi per spendere una fortuna per comprare il bauletto originale, cosa che non riuscivo proprio a digerire perché anche io non amo il bauletto (crea anche problemi di assetto) però quando viaggio con mia moglie è indispensabile!!!!
roby6001
05/05/2017, 15:00
Adesso vado a fare una foto.
Adesso vado a fare una foto.
La piastra givi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170505/d6d8cf61f46875a5a17ae2cb798e2694.jpg
Il baule da 52lt
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170505/bd7b9c53f3bf5bda30db3ecc312f8c55.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170505/c6069963b3ac00f671d3a8175ea2446b.jpg
[emoji106] [emoji112]
Grazie mille !!!!!! Ho appena comprato la piastra su Amazom poi con calma sceglierò il bauletto da applicare
Adesso vado a fare una
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170505/d6d8cf61f46875a5a17ae2cb798e2694.jpg
Il baule da 52lt
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170505/bd7b9c53f3bf5bda30db3ecc312f8c55.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170505/c6069963b3ac00f671d3a8175ea2446b.jpg
[emoji106] [emoji112]
OIDUALC68
05/05/2017, 18:55
Confermo sulla mia Tigherona ritirata il mese scorso nuova , ho "ereditato" il bauletto della Givi appena sostituito con relativa piastra per sistema Monokey dalla mia Fazer GT data in permuta....nessun problema al montaggio.addirittura io avevo anche integrato led supplementari nel Top Case per lo Stop .
Confermo anche io la stessa piastra.. Fanno pure quella di plastica nera che givi dice regge piu peso ma quella alluminio piu figa e ho bauletto monokey 46 litri
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Blacktwin
09/05/2017, 09:55
... la piastra GIVI in plastica nera non si può guardare... :wacko:
Lilliput
09/05/2017, 14:29
vero ... ma io ho preferito quella in virtù del maggior carico che promette:( ... gia da solo il baule outback da 58lt pesa una cifra ... se ci metti due cose dentro hai finito...
Blacktwin
09/05/2017, 15:43
Il baule da 58 litri ???? :blink: ma che cazz.... ti serve???
io ho "concesso" (a mia moglie) solo in quest'ultimo anno, se scelgo di viaggiare con la Explorer, di montare il top case in caso di uscite oltre la settimana, ed è un "vecchio" GIVI monokey classico, da 46 lt, così ognuno di noi due ha a disposizione per il proprio abbigliamento una valigia laterale da 37 lt (se la gestisce personalmente, quella è, e fine), e nella borsa dentro il top case ci vanno solo le due paia di scarpe "normali" per la sera in albergo, il Beauty a due scomparti (in comune), e i due completi antipioggia, pronti all'uso in emergenza...
Ma per anni, nei giri in moto anche di 10 gg, solo le due borse laterali (sulla BMW K 1200 RS, o sulla Honda CBR 1100 Blackbird) da 36 Lt - in una stipato tutto l'abbigliamento di ricambio, e quello "civile" per la sera, di ambedue, mentre nell'altra le due paia di scarpe e il beauty - e nella borsa da serbatoio i 2 completi antipioggia, e le cagate varie (occhiali da sole, telefoni, MP3, tablet, e-reader, sigarette e caramelle...), e via andare...
Che cavolo serve un top case da 58 lt, oltre alle due borse laterali da 37 lt??? (totale 132 lt !!!!!!!)
Poi non "lamentatevi" se la moto "oscilla in velocità", è imprecisa, è "poco maneggevole in montagna"... :lingua:
Mode Talebano (ma reale, per quanto mi riguarda) on:
1) il top case su una moto è vietato;
deroga in casi eccezionali e rarissimi se la zavorrina è una spaccamaroni (ma la suddetta deve inoltrare richiesta scritta in carta da bollo, e, se viene concesso l'uso, in cambio di questa concessione si richiede alla zavorrina suddetta la disponibilità totale per ogni desiderio e richiesta sessuale per un periodo minimo di 30 giorni)
Nella eventualità della concessione (vedi punto uno), si specificano le dimensioni ammesse del Top Case:
- Nel caso venga concessa la disponibilità di usufruire del top case (in cambio della disponibilità sopracitata, e a qualsiasi ora del giorno e della notte), verrà montato un top case massimo di 46 litrì.
- In caso di rifiuto della zavorrina di concedere anche il lato B (nelle richieste sessuali), il Top Case installato scenderà alla capienza di 36 Lt. E sarà subito venduto su e-bay appena tornati dalla vacanza. La piastra di supporto invece potrà restare installata sul codino della moto, perchè utile al pilota per legarci la borsa da piscina, ove andare a rimorchiare la prossima zavorrina (si rimorchia ovviamente in piscina, così si vede la "merce" subito integralmente come è, e non si hanno sorprese "dopo", al dunque...)
N.B. : la zavorrina che non è d'accordo con queste semplici regole, viene lasciata a casa, e scaricata definitivamente a stretto giro...
:cool:
OIDUALC68
09/05/2017, 16:13
Non e' propio vero ....io l'ho installato e devo dire che propio una c...ta non lo e' !!!233237
mototopo67
09/05/2017, 16:48
Beh, dipende dalle esigenze....ognuno ha le sue!
Questa è la mia configurazione da vacanza (bagagli per due con vestiario per temperature da 5 a 35 gradi) e di solito riempo tutto!
233243
La moto non è certo una libellula (come non lo è con le valigie da 46 o senza baule), ma per fare turismo va benissimo :oook:
roby6001
09/05/2017, 18:48
Eh si questioni di gusti io preferisco il baule,le valige non le sopporto e le uso il stretto necessario,la borsa serbatoio assulutamente no.
Lilliput
09/05/2017, 21:01
Il baule da 58 litri ???? :blink: ma che cazz.... ti serve???
io ho "concesso" (a mia moglie) solo in quest'ultimo anno, se scelgo di viaggiare con la Explorer, di montare il top case in caso di uscite oltre la settimana, ed è un "vecchio" GIVI monokey classico, da 46 lt, così ognuno di noi due ha a disposizione per il proprio abbigliamento una valigia laterale da 37 lt (se la gestisce personalmente, quella è, e fine), e nella borsa dentro il top case ci vanno solo le due paia di scarpe "normali" per la sera in albergo, il Beauty a due scomparti (in comune), e i due completi antipioggia, pronti all'uso in emergenza...
Ma per anni, nei giri in moto anche di 10 gg, solo le due borse laterali (sulla BMW K 1200 RS, o sulla Honda CBR 1100 Blackbird) da 36 Lt - in una stipato tutto l'abbigliamento di ricambio, e quello "civile" per la sera, di ambedue, mentre nell'altra le due paia di scarpe e il beauty - e nella borsa da serbatoio i 2 completi antipioggia, e le cagate varie (occhiali da sole, telefoni, MP3, tablet, e-reader, sigarette e caramelle...), e via andare...
Che cavolo serve un top case da 58 lt, oltre alle due borse laterali da 37 lt??? (totale 132 lt !!!!!!!)
Poi non "lamentatevi" se la moto "oscilla in velocità", è imprecisa, è "poco maneggevole in montagna"... :lingua
:cool:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] Grande Black... a me cmq nn oscilla niente a nessuna velocità. .. domenica l'ho portata x la prima volta a 210 ... ho mollato perché proprio quelle velocità nn fanno per me ma la moto andava dritta senza oscillare .. con tutto il mio baule da 58 ... io lo uso per i due caschi ... e per tutto quello che mi viene in mente ... lo trovo comodo .. e mi piace pure[emoji16] [emoji16] [emoji16] certo meglio senza niente ma se il confronto è con uno da 46 preferisco il mio outback 58
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Blacktwin
09/05/2017, 22:10
Non e' propio vero ....io l'ho installato e devo dire che propio una c...ta non lo e' !!!233237
... ovviamente i gusti personali sono indiscutibili e non opinabili, ma resta il fatto che per me quell' accrocchio è inguardabile... buono forse per uno scooter tipo un Burgman400... :dubbio:
Lilliput: ti piace viaggiare "bello carico" eh? modello TIR :w00t::biggrin3:
Mototopo: guarda la foto che hai messo... togli quel vaso portafiori a sbalzo sul posteriore, e ammira che splendida moto!!! Quell'obbrobrio là in alto rovina tutto... :lingua:
Per me vano da dio.
Un po' ingombranti ma carichi tanto.
Bandito78
10/05/2017, 06:12
Fra un mesetto posterò la foto della tigre carica per il viaggio di nozze, così Dario potrà sfogare tutta la tua ira sui bauletti [emoji23][emoji85][emoji12]
mototopo67
10/05/2017, 06:51
Quando si parla di viaggiare, sacrifico volentieri un pò di estetica a favore della praticità :oook:
Blacktwin
10/05/2017, 07:26
Bandito, ovviamente la deroga (vedi mio precedente post) in caso di viaggio di nozze e' applicabile, trattandosi di "evento eccezionale" ... ma resta valido ovviamente il "contraltare" della sposa-zavorrina per la concessione ricevuta 😁
Pigi, io anche in viaggio non rinununcio al piacere di guidare (quando trovo una bella strada), quindi preferisco una moto non sovraccarica, con i pesi messi nei posti giusti, e perche' no, anche un elevato livello estetico... (mi piace sempre guardare la mia bella moto - per me - durante le soste, e la fioriera per me e' un pugno in un occhio, senza se e senza ma...)
Io non odio i bauletti posteriori!
Sono utilissimi sugli scooter per andare a far la piccola spesa al Conad ... per quella "grande" si va in auto... 😁
per tutto il resto c'e' la Moto, al massimo con le borse laterali (... ma mica tutte... mettereste una coppia di valigie su una Panigale?? Ecco, per lo stesso motivo, un top case su una moto a me grida sacrilegio...
Lilliput
10/05/2017, 10:14
Dario sono d'accordo con te ...su estetica non ci sono dubbi ... ma in città per l'uso di tutti i giorni le laterali non si possono portare .. diventi si un TIR e non sei più agile nel traffico e un posto dove lasciare casco e quant'altro quando sei in giro per uffici e banche serve.
Per i viaggi personalmente carico le laterali da 37 una per me e una per la moglie (se sono in coppia ...se sono solo mi allargo senza pensieri) e tengo il baule leggero ... praticamente semivuoto ... ci metto magari le felpe ... la borsetta o lo zainetto della moglie ... e i caschi quando mi fermo e vado a passeggio. Poi da un pò di anni mi sono abituato con una piccola borsa da serbatoio dove metto documenti, macchinetta, appoggio il cellulare, tengo gli spicci, ripongo il navigatore quando lascio la moto... durante le soste si stacca in un attimo e me la porto dietro con tracollina .. è anche comodo per il pagamento dei pedaggi all'estero quando il telepass non funge.
In questo modo nn avverto cambiamenti di agilità della moto ... le laterali pesanti mi tengono giù il baricentro e il baule mi influisce poco essendo leggero. Poi ognuno fa come meglio si trova!!!
E per la Zavorrina, dubito che te la darà o meno in funzione della capacità di carico .. sennò gireremmo tutti con il carrello dietro :laugh2::laugh2::laugh2::botteee:
Blacktwin
10/05/2017, 13:09
in 40 anni di moto, mai avuto top case sulla coda... e le zavorrine me la hanno data sempre e comunque :biggrin3:
Capisco che in città può essere utile il top case (un paio di volte per andare al lavoro lo ho messo anche io, dovevo portarmi a casa un monoammortizzatore... :D), maaaaaa.... Lilliput, quando hai tempo, ti dispiacerebbe postare una immagine della tua con il top case da millemila litri??? Così, tanto per vedere l'effetto... (vista posteriore naturalmente, quella laterale presumo sia come qualsiasi altro top case...
Lilliput
10/05/2017, 16:44
233316
immagino le risate che ti farai:biggrin3: ... qui l'avevo appena ritirata ... ammetto che non è entusiasmante ma considera anche che la prospettiva con il bauletto in primo piano peggiora a situazione:lingua:
In ogni caso che la moto sia più bella senza alcun orpello è fuori discussione...:wink_:
Blacktwin
10/05/2017, 17:06
... com'è che diceva Renato Pozzetto nei suoi film? "... eh la madooonna!!!!" :blink:
Potrei montare un accrocchio del genere solo se la zavorrina (che me ne dovesse fare richiesta, ma non si sono mai nemmeno azzardate, conoscendomi...) mi firma la totale disponibilità del suo latoB per almeno 12 mesi... :w00t::biggrin3:
roby6001
10/05/2017, 17:18
... com'è che diceva Renato Pozzetto nei suoi film? "... eh la madooonna!!!!" :blink:
Potrei montare un accrocchio del genere solo se la zavorrina (che me ne dovesse fare richiesta, ma non si sono mai nemmeno azzardate, conoscendomi...) mi firma la totale disponibilità del suo latoB per almeno 12 mesi... :w00t::biggrin3:
Ricattatore..[emoji51] [emoji23]
Blacktwin
10/05/2017, 17:22
... fanno sempre le difficili (particolarmente le italiane...), non capisco il perche'... 😞
Lilliput
10/05/2017, 18:41
Perchè pensi che lo vendano l'Outback da 58 lt?!??! Sta scritto sulle istruzioni ... agevolatore di lato B :risatona::risatona::risatona:
roby6001
10/05/2017, 18:58
[emoji23] [emoji23] [emoji23]