PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Power Commander

heek.speed.955
06/05/2017, 20:07
Ciao ragazzi,
mi pongo il dubbio se rimappare una centralina col P.C. o meglio agire a livello di emissioni di scarico contestualmente alla rimappatura di una centralina sia contro legge...
Cosa mi dite?
Grazie

SpeedAC
06/05/2017, 20:38
Domanda poco chiara, comunque qualsiasi modifica atta ad incrementare la potenza del motore è fuorilegge...detto ciò la rimappatura dell'ecu è la modifica più difficile da scoprire.

seven
06/05/2017, 21:05
lascia stare la power e con quei soldi fai mancare la tua speed

heek.speed.955
06/05/2017, 21:09
lascia stare la power e con quei soldi fai mancare la tua speed

mancare? forse hai scritto male o non ho capito io... :)

seven
06/05/2017, 22:48
bancare, scusa, maledetto correttore automatico

cioè fare la mappa al banco, la centralina triumph è programmabile

heek.speed.955
07/05/2017, 00:00
Ma la mappatura della centralina o programmazione che dir si voglia (se sbaglio correggimi ;) ) la si fa anche senza bancare mi pare...col software in dotazione free prelevabile dal sito del p.c. ...con collegamento via usb a un computer su cui è installato il software stesso...poi se voglio sapere quanti cavalli effettivi avrò si prova al banco e sono 200 euro da spendere...cosi almeno mi ha detto il mio meccanico.

SpeedAC
07/05/2017, 07:47
Caruccio il meccanico se vuole 200 euro per un lancio sul banco.... Onesto se rimasta realmente l' ecu su banco a rulli..sperando non si limiti a caricare una delle tante mappe pronte disponibili su tuneecu.

P.s.
Puoi benissimo cambiare mappa tu stesso, basta un vecchio PC portatile ed un cavo vag-com da 10 euro.

Nikoville
07/05/2017, 10:56
Comunque se vuoi una Power Commander.....:fisch:
Ricambi Accessori Speed 1050 2008/2010 e 955 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/286769-ricambi-accessori-speed-1050-2008-2010-955-a.html)

seven
07/05/2017, 19:54
come detto da SpeedAC ti consiglio di farla mappare al banco: la centralina Triumph è programmabile e invece di montare una mappa "standard" te la cucirci addosso

Lo scrofo
08/05/2017, 18:41
bancare, scusa, maledetto correttore automatico

cioè fare la mappa al banco, la centralina triumph è programmabile

E chi ti rimapperebbe una moto cosi' dal nulla? MA soprattutto, con quale fiducia? Io non lo farei mai, a meno che non abbia un banco dynojet ( ma ovviamente richiedono la centralina PC3 )...

Ma la mappatura della centralina o programmazione che dir si voglia (se sbaglio correggimi ;) ) la si fa anche senza bancare mi pare...col software in dotazione free prelevabile dal sito del p.c. ...con collegamento via usb a un computer su cui è installato il software stesso...poi se voglio sapere quanti cavalli effettivi avrò si prova al banco e sono 200 euro da spendere...cosi almeno mi ha detto il mio meccanico.

Il tuo meccanico e' un po' ladruccio.... 85 euro per una rullata fatta come dio comanda per una 955 e sei a posto per tutta la vita della moto.

Poi, se vuoi, togli la PC3 e ciao, oppure la lasci su e morta la'.

Caruccio il meccanico se vuole 200 euro per un lancio sul banco.... Onesto se rimasta realmente l' ecu su banco a rulli..sperando non si limiti a caricare una delle tante mappe pronte disponibili su tuneecu.

P.s.
Puoi benissimo cambiare mappa tu stesso, basta un vecchio PC portatile ed un cavo vag-com da 10 euro.

Si ma se non ha grosse modifiche fatte puo' bastare, se cominci a pistolare la moto allora sono mezze mappature.

SpeedAC
08/05/2017, 21:34
Si ma se non ha grosse modifiche fatte puo' bastare, se cominci a pistolare la moto allora sono mezze mappature.

Beh hai espresso la mia stessa opinione....

heek.speed.955
09/05/2017, 15:29
Grazie per il link! Ho contattato il venditore che però non ha il cavo usb...qualcuno sa se è possibile mettervi un cavo microusb -usb tipo quello delle fotocamere?
Ecco la foto dell'attacco 233230

SpeedAC
09/05/2017, 17:44
Quella è una porta mini usb, se ha hai in casa un cavo usb-miniusb maschio va bene.

heek.speed.955
20/05/2017, 08:16
centralina installata, la moto è un'altra...:cool:
solo ho la spia del motore che rimane accesa in arancione..
l'eliminatore sonda lambda eppure è montato
boh :)

SpeedAC
20/05/2017, 09:05
Beh con la spia motore accesa non è che si da essere così felici, può essere tutto o niente, per sicurezza una controllata agli errori registrati la farei.

heek.speed.955
20/05/2017, 09:28
Grazie farò fare una diagnosi lunedì

Ieri l'ho presa per fare un bel giro in autostrada e far spegnere la spia ma quando l'ho accesa era già scomparsa..:oook: