Visualizza Versione Completa : Scrambler modifica al dbkiller Zard Cross
ventunogrammi
10/05/2017, 12:46
https://www.youtube.com/watch?v=nMTafGXYp48
Ciao,in questo tutorial fanno vedere una modifica al cilindro interno (che lui chiama PIN) del dbkiller in modo da eliminare quel cinguettio ferraglioso tipico del cross. Sinceramente non riesco a capire bene che cosa ha fatto con questo seghetto (hacksaw) e con la levigatrice (dremel),e perchè alla fine parla di "pin removed" quando mi sembra ancora presente. Voi che dite?
sembra quasi che usi il dremel per molare i bordi del dbk....
Molto interessante, ma effettivamente non si capisce molto da questo video... attendo qualcuno più perspicace di me o che lo ha già fatto per delucidazioni 😁
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
molto interessante, ma non si capisce bene cosa abbia rimosso, magari avendo in mano il db killer si capisce meglio.
comunque sembra un intervento semplice, che ha avuto un ottimo risultato devo ascoltare bene il mio zard 2-1 e vedere se posso migliorare qualcosa
guardano l'attrezzo e leggendo BURR io dico che ha molato le bave del dbk...
cerca di otturare il dislivello attorno alle saldature con della pasta perchè (mia ipotesi) vibrando l'interno del dbk produce quel rumore quindi cercando di molare verso il basso l'interno del fondello e, contestualmente, mettendo quella pasta, la vibrazione diminuisce quel tanto che basta per non produrre più quel rumore
Con calma ho riguardato il video, ho tradotto per bene le frasi e ho capito che dopo la pasta il rumore non cambiava molto, ma dopo aver tolto la piccola astina all'interno del dbkiller il rumore migliora. Oggi ho provato a togliere solo l'astina, dare una bella limatina e rimontare il dbkiller. Pasta non ne ho. Il suono mi sembra nettamente migliorato perché ha un tono più cupo e non il solito rumore che non mi entusiasmava molto. Il suono è più forte di prima, una via di mezzo tra avere e non avere il dbkiller. Insomma molto contento della modifica che ho fatto.
Dal video non mi sembra si vedesse l'astina nel db killer, mi sembrava di aver capito così ma senza il pezzo in mano è difficile immaginarsi come è fatto.
L'importante ė che il risultato ti soddisfi
Si infatti nel video fa vedere solo il dopo e non il prima della rimozione dell' astina. Si, pienamente soddisfatto anche se mi rimane il tarlo della pasta... cambierà qualcosa ?
Se riesco vi posterò un video per farvi sentire il risultato...
La pasta magari riduce un filo le vibrazioni, comunque dal video pare che non desse miglioramenti
ventunogrammi
18/05/2017, 14:06
Con calma ho riguardato il video, ho tradotto per bene le frasi e ho capito che dopo la pasta il rumore non cambiava molto, ma dopo aver tolto la piccola astina all'interno del dbkiller il rumore migliora. Oggi ho provato a togliere solo l'astina, dare una bella limatina e rimontare il dbkiller. Pasta non ne ho. Il suono mi sembra nettamente migliorato perché ha un tono più cupo e non il solito rumore che non mi entusiasmava molto. Il suono è più forte di prima, una via di mezzo tra avere e non avere il dbkiller. Insomma molto contento della modifica che ho fatto.
il suono che ti esce ora è come quello deel video? riesci a farne uno e pubblicarlo?
Ho fatto in velocità il video ... chiaramente dal telefono non rende come dal vivo
https://youtu.be/46tU-sHyOS8