Visualizza Versione Completa : Sostituzione terminale scarico
gianlucatiger
11/05/2017, 08:29
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Se io volessi cambiare il terminale alla mia tiger 800 del 2014 devo acquistare anche il tubo che dal terminale va al catalizzatore oppure è staccabile?
Grazie
Gianluca
Ciao! Il tubo e' diverso per ogni scarico...
Quello originale e' saldato, mentre con gli scarichi aftermarket il tubo e' sempre compreso nell'acquisto!
Vai tranquillo! :)
gianlucatiger
11/05/2017, 08:39
Ti ringrazio ma purtroppo con quello che voglio montare io non danno il tubo.Riuscirò a trovarlo?
Che scarico e' per curiosita'?
Comunque la vedo grigia sinceramente... A meno di non comprare il suo originale.
Se hai un terminale generico, puoi fartelo fare se trovi un bravo artigiano, ma non ho esperienza per questo.
Mauro XC
11/05/2017, 11:52
Se non è uno scarico progettato per la Tiger ci penserei bene prima di comperarlo... Che terminale è ?
gianlucatiger
11/05/2017, 13:26
il terminale mi è stato regalato dalla zavorrina è un after market akrapovic cinese , ho avuto modo di testarne il funzionamento e direi che lavorano bene
il terminale mi è stato regalato dalla zavorrina è un after market akrapovic cinese , ho avuto modo di testarne il funzionamento e direi che lavorano bene
Scusa la franchezza... Ma sei davvero sicuro di voler montare uno scarico cinese?
Come lo hai testato per dire che lavora bene?
gianlucatiger
11/05/2017, 15:37
Scusa la franchezza... Ma sei davvero sicuro di voler montare uno scarico cinese?
Come lo hai testato per dire che lavora bene?
In realtà non è proprio vero quello che ho detto, non l'ho provato io ma ho esperienza di amici che l'hanno montato e ne sono pianamente soddisfatti
Ed allora dovrai farti fare un raccordo da un artigiano che ti costerà quanto lo scarico, se non di più
Eh sì... mi sa che è così.
Oltre a questo dovresti avere una lettera del fabbricante in cui dichiara che lo scarico è adatto per la Tiger800 e che rispetta la normativa in fatto di inquinamento acustico.
Altrimenti se ti fermano e non ce l'hai... okkio!
freelazio
11/05/2017, 17:44
Credo di sapere su che sito è stato comprato. Da quello che mi risulta sono terminali non omologati. Ho amici che li usano in pista, quindi non hanno problemi, ma montarli su una moto per girarci in strada è altamente rischioso, si rischiamo multe salate.
Gian
Credo di sapere su che sito è stato comprato. Da quello che mi risulta sono terminali non omologati. Ho amici che li usano in pista, quindi non hanno problemi, ma montarli su una moto per girarci in strada è altamente rischioso, si rischiamo multe salate.
Gian
Il rischio più che per la multa mi sa per il motore. Andrà mappato? sarà troppo aperto? troppo chiuso? si riuscirà a carburare?
Detto questo, ognuno con il proprio ferro fa quel che vuole.
Occhio solo a non fare danni che poi non sono due lire per rimettersi in strada!
Lamps!
Ed allora dovrai farti fare un raccordo da un artigiano che ti costerà quanto lo scarico, se non di più
:yess: direi che è l'unica................... :madoo: