PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio pantaloni

Greyhound
11/05/2017, 08:41
Ciao ragazzi, devo comprare dei pantaloni e sono indeciso se prenderli il pelle oppure optare per qualcosa in tessuto o jeans.
Vorrei qualcosa che mi permetta di farci anche due passi una volta sceso dalla moto visto che andrei spesso con la zavorrina.
Ricapitolando, un buon compromesso tra protezione da urti e abrasione e comodità per poter camminare abbastanza comodamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

francesco87
11/05/2017, 09:19
Ciao ragazzi, devo comprare dei pantaloni e sono indeciso se prenderli il pelle oppure optare per qualcosa in tessuto o jeans.
Vorrei qualcosa che mi permetta di farci anche due passi una volta sceso dalla moto visto che andrei spesso con la zavorrina.
Ricapitolando, un buon compromesso tra protezione da urti e abrasione e comodità per poter camminare abbastanza comodamente.

Io ho preso quelli in jeans con protezioni ginocchia e tessuto anti abrasione. Sono marchiati Triumph. Molto comodi sia in sella sia per zampettare a piedi una volta arrivato a destinazione. In pelle per carità saranno più protettivi.. Ma d estate sono una tortura se ti fermi.

pave
11/05/2017, 09:22
Sono 17 anni che faccio il soccorritore e l'autista volontario in ambulanza e ne ho viste di cose... e per questo ti dico... lascia perdere i jeans se vuoi davvero essere protetto in caso di caduta, per quanto specifici e con apposite protezioni non sono minimamente paragonabili alla pelle ! Dentro ci sei tu... pensaci !

Lamps

Greyhound
11/05/2017, 09:26
So che quelli in pelle sono più protettivi ma se dovessi fare ad esempio un giro al lago poi riuscirei a camminare senza troppi problemi?
Lo chiedo perché non li ho mai provati.

francesco87
11/05/2017, 13:10
https://youtu.be/KtuCwLYuJ0s

Abbastanza esaustivo come video. Io personalmente nei mesi più caldi uso anche il giubbotto in cordura. Perché a mio modestissimo parere un biker che sta morendo di caldo è meno lucido alla guida, oltreché meno a suo agio nei movimenti. E per me è un fattore da non trascurare. Poi come dice il video, ci sono vari tipi di pantaloni e giacche in tessuto. Ma se prendi una buona marca la pelle te la salva. Sicuramente meglio quelli tecnici di un normalissimo jeans della Levis

pave
11/05/2017, 14:00
Sicuramente meglio quelli tecnici di un normalissimo jeans della Levis

Bhe grazie [emoji33]

Lamps

francesco87
11/05/2017, 14:03
Bhe grazie [emoji33]

Lamps
Sembra scontato dirlo, ma vedo ancora gente in pantaloni corti in moto.. Non parliamo degli scooteristi che è meglio

LucaT
11/05/2017, 23:09
pantaloni di pelle traforati. se ti stanno comodi ci cammini tranquillamente.
io ho i dainese c2 pony e li tengo tranquillamente tutta la giornata, e se devo camminare cammino. vanno bene per chi ha gambe lunghe e sottili.
per un periodo l'anno scorso ho avuto gli aql, più freschi perchè più traforati, buoni per uno col fisico abbastanza tozzo, e infatti li ho venduti.

pave
12/05/2017, 07:17
Sembra scontato dirlo, ma vedo ancora gente in pantaloni corti in moto.. Non parliamo degli scooteristi che è meglio

Se tu vedessi in che condizioni mi è capitato di soccorrere scooteristi caduti a 30/40 km/h in maglietta, pantaloncini e ciabatte dopo aver passato al giornata in piscina... l'asfalto non perdona, se non gli dai nulla da grattuggiare lui si limita a grattuggiare la tua pelle !!!

Lamps

francesco87
12/05/2017, 07:28
Oggi girovagando sul web ho letto di una marca italiana che si chiama MOTTO .. Fanno dei jeans da moto che a detta loro sono più resistenti della pelle.. Possibile????

pave
12/05/2017, 07:46
Oggi girovagando sul web ho letto di una marca italiana che si chiama MOTTO .. Fanno dei jeans da moto che a detta loro sono più resistenti della pelle.. Possibile????

Non ci credo nemmeno se lo vedo...

Lamps

francesco87
12/05/2017, 08:00
Non ci credo nemmeno se lo vedo...

Lamps
Ma pure a me pare impossibile.. Eppure loro dicono che con il kevlar 1000 (mi pare) sono riusciti a fare sto miracolo.. A me pare una strunzat

marmass
12/05/2017, 08:58
Ciao
Mi intrometto pur non avendo esperienza diretta con questi jeans Motto. E' vero, il rinforzo kevlar è usato nell'abbigliamento da lavoro, sia cotessuto che come fodera interna, apposta per resistere all'abrasione ed al taglio/strappo. E qui quanto affermano quelli di Motto ci sta. Ma il tessuto jeans non fa scivolare in caso di caduta, si sfilaccia e brucia per attrito quindi, ma qui pave è certamente più ferrato in materia di me, le fibre si incollano all'abrasione sulla pelle. Ne ho avuto una piccola esperienza in passato cadendo con rollerblades, mi vengono i brividi ancora adesso...

pave
12/05/2017, 09:07
il tessuto jeans non fa scivolare in caso di caduta, si sfilaccia e brucia per attrito quindi, ma qui pave è certamente più ferrato in materia di me, le fibre si incollano all'abrasione sulla pelle

Confermo, l'ho purtroppo visto più volte... basta una scivolata banale a bassa velocità e il tessuto jeans, oltre a non reggere nulla e a lasciare subito la pelle nuda a strisciare sull'asfalto, ha la bella caratteristica di incollarsi alle ferite. Vi lascio immaginare le conseguenze.

Lamps

marmass
12/05/2017, 09:17
Ho guardato il sito Motto: confermo che hanno mutuato tipici calzoni di sicurezza da lavoro in abbigliamento per moto. Anche la posizione delle fodere interne è più o meno la stessa. Il tessuto è un misto cotone/lycra (sintetico), che fonde ed impasta tutto con l'effetto di cui pave parlava sopra. Ciò non toglie che a mio parere siano un prodotto più valido rispetto alla media dei jeans motociclistici in commercio, bravi! Ma per la sicurezza in moto i pantaloni in pelle sono un'altra cosa, se si acquista un prodotto di qualità.