Visualizza Versione Completa : Scrambler Pompa freno posteriore
Buongiorno a tutti,
una domanda ed un eventuale consiglio, nell'ottica di di migliorare la frenata al posteriore, volendo sostituire la pompa freno con una più seria avreste consigli da darmi?
Parolo sia di nuovo, tipo brembo, che di usato, nato per altre moto ma adattabil (soluzione che non porterebbe a spese folli)i.
Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
Un caro saluto e buono lavoro a tutti.
:oook:
Buongiorno a tutti,
una domanda ed un eventuale consiglio, nell'ottica di di migliorare la frenata al posteriore, volendo sostituire la pompa freno con una più seria avreste consigli da darmi?
Parolo sia di nuovo, tipo brembo, che di usato, nato per altre moto ma adattabil (soluzione che non porterebbe a spese folli)i.
scusa parli di pinza o pompa?
Pompa, per avere una maggiore modulabilitá o progressione al piede quando schiacci il pedale....non se mi sono spiegato:wacko:
Forse sono io che nn capisco ma è la prima volta che sento di cambiare la pompa del freno posteriore per la modulabiltà
Capirei nel cambiare con un disco flottante o una pinza brembo piú performante...ma la pompa....
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Dici che non cambia molto? Fermo restando che cambierei anche disco e pinza
bipitiesse
11/05/2017, 12:29
Senza offesa, ma credo sia tra le modifiche più inutili che puoi fare sulla Scrambler, poichè per certi versi quello posteriore è già un impianto sovradimensionato.
a prescindere che il freno posteriore io lo uso giusto in curva per raddrizzare e nei panic stop dosandolo(e non ho mai avuto un problema) ma cambiare l'mpianto posteriore (prima avevi detto solo pompa) come ti ho detto prima, mi sembra davvero una spesa inutile...che poi ognuno fa come vuole ma a che pro?
piuttosto vai in un parcheggio e prendi confidenza con l'unica cosa che nella scrambler non è sottodimensionato, cioè l'impianto posteriore: cerca di capire qual'è il limite tuo e del freno...simulando dei panic stop e simili.
ma non "buttare" dei soldi nel dietro...
davanti cosa monti?
secondo me, se il problema e' simile alla America, succede che non e' scarsa la potenza frenante ma è il comando che è veramente poco modulabile, ossia: o NON FRENA o INCHIODA
forse (lo dico da ignorante in materia) per questo si valuta la pompa e non la pinza ?
secondo me, se il problema e' simile alla America, succede che non e' scarsa la potenza frenante ma è il comando che è veramente poco modulabile, ossia: o NON FRENA o INCHIODA
forse (lo dico da ignorante in materia) per questo si valuta la pompa e non la pinza ?
io da possessore di scrambler e tutt'altro che manico non ho mai sofferto di modulabilità del retro....piuttosto l'anteriore di serie è penoso....vediamo cosa dicono gli altri possessori di scrambler...
La mia moto l'ho comprata usata e la pompa freno anteriore era stata sostituita già, proprio per quel motivo.
All'anteriore monto una suntuosa pinza brembo triple - bridge ed un flottante, pezzi venduti da mr.gonzo
Letto solo ora, grazie per il parere :oook:
Quindi desisto? ...... lo contavo sull'adattabilità di qualche pompa appartenente a moto un pò più performanti, poca spesa e massima resa...
La mia moto l'ho comprata usata e la pompa freno anteriore era stata sostituita già, proprio per quel motivo.
All'anteriore monto una suntuosa pinza brembo triple - bridge ed un flottante, pezzi venduti da mr.gonzo
Letto solo ora, grazie per il parere :oook:
Quindi desisto? ...... lo contavo sull'adattabilità di qualche pompa appartenente a moto un pò più performanti, poca spesa e massima resa...
non mi sento di dirti di desistere ma il mio parere è che non c'è vera necessità di una pompa più performante...
prova come ti ho detto ad usarla bene e vedrai che ti soddisferà così com'è.
con quello che monti davanti vai di lusso...
L'ultima volta che ho usato il freno posteriore era in Vespa 25 anni fa'....:biggrin3:
il freno posteriore come ti hanno detto è ben dimensionato e trovo che sia anche modulabile, hai provato diverse pastiglie? possono fare una grande differenza
Sergio72
11/05/2017, 16:18
cercati una coppia di pastighie freno adatte alle tue esigenze :oook:
Palane di persona con il tuo ricambista di fiducia , e lascia pompa e disco così come sono
mikscrambi
12/05/2017, 13:26
Buongiorno a tutti,
Lo uso solo per correggere e in fuorisatrada, mai avuto bisogno di piu' potenza frenante, interverro' sull'anteriore :oook: (javascript:void(0))
Grazie a tutti,
Vi leggo e faccio tesoro dei consigli.
quando metti le nuove pastiglie (x es. io mi trovo bene con le EBC) controlla in che stato è il disco