PDA

Visualizza Versione Completa : DUBBI SOSPENSIONE POSTERIORE!!

Tigro74
11/05/2017, 15:04
Ciao a tutti,
purtroppo nella mia zona non ci sono altre tiger exp e quindi chiedo a voi se potete aiutarmi, ho come l'impressione che la mia sospensione posteriore fosse scarica, volevo chiedere se qualcuno sapeva dirmi se la moto in posizione sul cavalletto laterale, in piano, ha la sospensione posteriore completamente estesa, nel senso che la sospensione posteriore e alla sua estensione massima a riposo sul cavalletto laterale o se già ha effettuato un tratto della corsa verso il basso....insomma, ferma sul cavalletto laterale provando a sollevarla se è arrivata o se si alza.... chissà se sono stato chiaro!!!! :cry: :blink: :dry:
mi rivolgo ai possessori del vecchio modello, senza sospensioni semiattive.
GRAZIE!!!!!

Frienz
11/05/2017, 15:33
Su che set-up sei?
Io personalmente, 110Kg di solo pilota in "assetto" da moto, giro con 3 giri dal tutto chiuso e reputo il mono correttamente sostenuto.
Mi sembra molto polarizzato il setup - molto morbido o molto rigido - forse potrebbe essere la sola regolazione del precarico.

in ogni caso, per rispondere alla tua domanda, la mia (modello 2012) è un minimo seduta quando sul laterale

Tigro74
11/05/2017, 15:47
è che ho avuto un problema con la sospensione originale e poi l'anno scorso uno del forum mi ha offerto la sua che aveva tolto dopo 12.000 km, ma da allora ho l'impressione che la moto sia più seduta dietro.... io peso 70 kg scarsi e il precarico ce l'ho come da libretto solo pilota, se non ricordo male una ventina di scatti dal tutto chiuso....

Frienz
11/05/2017, 15:52
Prova muovere il setting del mono verso una soluzione maggiormente chiusa, per la mia esperienza e il mio perso quell'unica volta che ho girato con 20 scatti dal tutto chiuso (nel momento in cui l'ho ritirata) mi sembrava di guidare perennemente in salita da quanto era seduta :blink:

Tigro74
11/05/2017, 15:55
:biggrin3:
ho provato diversi settaggi, poi quando viaggio in due anche quasi tutto chiuso mi sembra bassa dietro, eppure la mia compagna non pesa molto, più che la molla mi sembra strana l'estensione....magari è tutta una mia impressione....

se qualcun altro mi da qualche indicazione sul rapporto peso/precarico mono....GRAZIE!!!!!

Alfonsomoto
11/05/2017, 16:56
:biggrin3:
ho provato diversi settaggi, poi quando viaggio in due anche quasi tutto chiuso mi sembra bassa dietro, eppure la mia compagna non pesa molto, più che la molla mi sembra strana l'estensione....magari è tutta una mia impressione....

se qualcun altro mi da qualche indicazione sul rapporto peso/precarico mono....GRAZIE!!!!!

In ogni caso quando sei in due si abbassa