PDA

Visualizza Versione Completa : Bulbo pressione olio Bonneville

EMLIN88
11/05/2017, 17:11
Buon giorno a tutti. Mi presento, mi chiamo Emilio e ho da poco acquistato una splendida Bonneville SE del 2009 con 12000 km. Ovviamente, da perfetto principiante ho già fatto una cazzata! Ieri ho deciso di lavare la moto e naturalmente l'ho portata al lavaggio self service, con la lancia per intenderci... dopo averla lavata per bene la moto si è accesa senza problemi e sono andato a casa per rimetterla in garage. Dopo qualche ora l'ho ripresa ed andando al lavoro, mi si è accesa la spia della pressione dell'olio, dapprima in maniera tenue (luce fioca) poi fissa e poi si accendeva e spegneva... leggendo i vostri consigli su post precedenti, sono riuscito a trovare il bulbo della pressione dell'olio e tirando via la gommina che lo ricopre mi sono effettivamente accorto che c'era un bel po' d'acqua... ho lasciato il bulbo scoperto e sono tornato a casa così. Tornando la spia si è spenta e pensavo di aver risolto, invece ho notato che adesso non si accende nemmeno quando a motore spento giro la chiave sulla posizione dell'accensione. Oggi sono andato dal ferramenta ed ho comprato del lubrificante per contatti della svitol pensando che ci possa essere qualche residuo che non permette il contatto. Ne ho applicato una buona quantità, l ho lasciato li per qualche minuto ed ho passato un panno. Provo a riaccendere "il quadro" e la spia non si accende, si accende solamente la spia della folle, ed il check motore (che si rispegne dopo aver messo in moto). Volevo smontare il bulbo per darci una bella pulita ma mi sa che ci vuole una 18 e non ce l'ho... qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente e comunque un gran bel forum!

Ps: se qualcuno mi sa anche dire la misura delle viti torx sotto la sella per smo tare il parafango ve ne sarei grato.

A presto!