Visualizza Versione Completa : Durata cavo frizione: statistiche
triplodinuovo
13/05/2017, 17:11
A qualcuno ha ceduto finora? a quanti km?
Le due volte che mi è capitato tra le varie moto è successo sotto i 20.000 km, sono a 23.000 e mi chiedevo se valesse la pena attrezzarsi con un cavo originale da portarsi in giro per le trasferte lunghe.
Ora come ora mi tiro dietro un cavo universale da 5 euro senza guaina di pura emergenza.
grazie a chi vorrà darmi un feedback,
u
Mai rotto un cavo frizione di una Triumph, manco di Triumph con oltre 100K Km.
il Volpino
13/05/2017, 22:09
L'ultimo cavetto della frizione che ho cambiato è stato su una Cagiva SX250 nell'83!
triplodinuovo
14/05/2017, 05:18
Triumph neanche io in effetti, anche se quello del 790 tendeva ad impastarsi nel tempo con la polvere ed ho dovuto cambiarlo perché troppo duro.
Incredibile a dirsi i due che hanno fallato erano entrambi Honda...
Beh, direi che posso soprassedere dall'acquisto per ora.
superati 53000km sempre con il cavetto originale......
........ma non ti nego di averne uno nuovo in garage :attentodietro:.......
Io sono a 24K e sembra nuovo di pacca.
Però è anche vero che io lo tratto coi guanti: pulizia e grasso al silicone dopo ogni lavaggio in entrambi i lati soggetti a usura.
Ciao!
triplodinuovo
15/05/2017, 04:58
Qualcuno sosteneva è proprio il lubrificante (WD40 in quel caso) che mi impastava quello della Bonnie, restava li' e faceva colla con la polvere che entrava nella guaina, mi sto trattenendo per quella ragione, anche se dall'altra parte sarebbe utile.
La cosa giusta sarebbe sfilarlo, metterlo bene in verticale e poi spruzzare silicone nella guaina fino a far uscire tutta la morchia, ma è un lavoro assurdo.
Infatti per questo uso il grasso al silicone. Non e' adesivo con la polvere, lubrifica e protegge dall'umidita'! :
:D