Visualizza Versione Completa : Tiger Sport AIUTO CERCHIO ANTERIORE!!!
giupeppex
15/05/2017, 07:53
Buongiorno,
ieri posando la moto mi sono accorto che il cerchio anteriore ha preso una botta e si storto un po'.
Per fortuna la cosa non inficia la tenuta della gomma (almeno spero), e mi sono anche ricordato in che occasione sia successo.
Premettendo che non ho avuto modo di fare una foto da postarvi, chiedo
è una cosa che si può risolvere facilmente( in garanzia?, col martello di gomma? ecc ecc?.
Buon lunedì a tutti...:biggrin3:
enzissimo
15/05/2017, 08:17
La garanzia non copre le botte che la moto prende
Col martello non te lo consiglio
Ci sono aziende che per lavoro raddrizzano cerchi, telai, forcelle etc (vedi Scardino a Milano)
Dipende da quanto è storto e da dove si è stortato
giupeppex
15/05/2017, 08:20
La garanzia non copre le botte che la moto prende
Col martello non te lo consiglio
Ci sono aziende che per lavoro raddrizzano cerchi, telai, forcelle etc (vedi Scardino a Milano)
Dipende da quanto è storto e da dove si è stortato
Grazie per la risposta,
scusandomi per la mancata foto, il cerchio si è storto come se con una leva si fosse voluto sollevare il bordo dalla gomma per intenderci.
Tiger_Riccio
15/05/2017, 09:23
Grazie per la risposta,
scusandomi per la mancata foto, il cerchio si è storto come se con una leva si fosse voluto sollevare il bordo dalla gomma per intenderci.
il mio cerchio anteriore è nella tua situazione da circa 50000 km... non penso proprio che lo farò sistemare.
giupeppex
15/05/2017, 09:40
il mio cerchio anteriore è nella tua situazione da circa 50000 km... non penso proprio che lo farò sistemare.
AH
fallo riparare, da come dici non è grave, un professionista che esegue e garantisce tali interventi ti chiederà neanche 100 euro
giupeppex
15/05/2017, 09:50
fallo riparare, da come dici non è grave, un professionista che esegue e garantisce tali interventi ti chiederà neanche 100 euro
grazie per il supporto ragazzi, sentirò un paio di persone di fiducia casomai ottimizzo tempi e costi posticipando al primo cambio gomme se possibile.
A me è successa la stessa cosa in un giunto di un cavalcavia ...dopo il rientro a casa ho lasciato la moto ferma per 4/5 giorni quando sono andato a riprenderla la ruota era a terra ...l'ho fatta vedere da un gommista che non ha potuto far nulla se non rigonfiare.
L'ho lasciata così e da allora non ha mai perso pressione.
Qui sul forum mi è stato consigliato di farla vedere ...e sentendo in giro ci vogliono ben più di 100€ (spedizione e sistemazione mi chiesero 250€)
Se non è molto piegato ....ti consiglio di vedere che succede rigonfiando il pneumatico e monitorandolo frequentemente, poi decidi.
Tiger_Riccio
15/05/2017, 11:18
nel mio caso se ne accorse il gommista quando mi cambiò la gomma. Io pur stando attento alla pressione non ho mai riscontrato cali anomali.
giupeppex
15/05/2017, 13:52
ok ci starò attento,
grazie mille ragazzi
ovviamente domani posto foto
A voi l'opera d'arte, un mese di moto cazzo va...
233478
Devo dire che hai preso una bella botta, è messo peggio del mio.
Due botte con il mazzuolo di nylon glie la darei ...male non gli fai. Sul mio c'ho provato ma la piega era minore e non gli ho fatto nulla.
giupeppex
16/05/2017, 08:26
Due botte con il mazzuolo di nylon glie la darei ...male non gli fai. Sul mio c'ho provato ma la piega era minore e non gli ho fatto nulla.
ma che caxxo va...
grazie per il riscontro
enzissimo
16/05/2017, 08:30
Io, al contrario, su una moto con cui vado, per dire, a 180 km/h non lo lascerei così, ma son gusti :)
giupeppex
16/05/2017, 08:50
Io, al contrario, su una moto con cui vado, per dire, a 180 km/h non lo lascerei così, ma son gusti :)
infatti non lo lascio così
ma che caxxo va...
grazie per il riscontro
???
giupeppex
16/05/2017, 10:24
???
imprecazione aggiuntiva e generica per la situazione, tutto qua'
Tiger_Riccio
16/05/2017, 11:11
anche la mia piega è moooolto meno visibile, lo vedi solo facendo girare il cerchio a fianco di un riferimento.
Leolux86
16/05/2017, 11:20
Ma sono così delicati sti cerchi?
giupeppex
16/05/2017, 12:04
MA CHE NE SO - dopo 10 anni di speed mi è capitato per la prima volta, mah
winter1969
16/05/2017, 12:14
Come fai a dire che sono delicati...........dipende da che botta ha preso
baltoheidi
16/05/2017, 13:23
Questo cerchi sono forgiati...più leggeri ma anche più delicati ai buchi...e sono dei pochi riparabili perché di metallo nobile e non scarto di fonderia
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
giupeppex
16/05/2017, 13:55
Questo cerchi sono forgiati...più leggeri ma anche più delicati ai buchi...e sono dei pochi riparabili perché di metallo nobile e non scarto di fonderia
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
almeno una cosa buona, se ho capito bene