Visualizza Versione Completa : chi conosce e riconosce...
...la stupenda strada che percorre capirex pubblicizzando la seat leon in tv durante il motomondiale???
non mi viene in mente nulla...
non mi viene in mente nulla...
io so dov'è io so dov'è!fatta in moto anche la vigilia di pasqua,un bel posto per il raduno over 40.
bastard inside
24/06/2007, 12:17
dev'essere la val brembana :w00t:
dev'essere la val brembana :w00t:
cosìè?una strada da abbinare alle pastiglie?:risate2:
bastard inside
24/06/2007, 12:32
non so se esiste, lo dicevano in un film di totò :biggrin3:
Rickystyle
24/06/2007, 12:39
esiste la val brembana...
è la valle sopra bergamo...e passa da piazza brembana,che è un paese!!
raggiunge il passo s.marco e poi sondrio.
è la strada che abbiam fatto noi al compleanno del pettirat!!
bastard inside
24/06/2007, 12:43
e com'è, è bella da fare in moto??
Rickystyle
24/06/2007, 12:46
correggo...collega bergamo a morbegno,passando attraverso il passo s.marco...
noi l'abbiamo fatta il 6maggio,non è male come strada,peccato che dato che il passo era ancora "semi" chiuso,la strada era sporchissima (e c'era neve lassù a 1989m.)
ora sarebbe sicuramente meglio,anche se cmq il primo pezzo da morbegno al passo,a mio parere è un po' strettina!!
è montecarlo!!! (c'è il cartello)
esiste la val brembana...
è la valle sopra bergamo...e passa da piazza brembana,che è un paese!!
raggiunge il passo s.marco e poi sondrio.
è la strada che abbiam fatto noi al compleanno del pettirat!!
meglio che lasci stare la geografia te!!!
La Val brembana non raggiunge il passo San Marco e soprattutto non arriva a Sondrio!!!:wacko:
La val brembana parte da vicino a Bergamo e arriva fino a Foppolo, è una valle cieca, cioè che quando arrivi a Foppolo devi tornare indietro per la stessa strada.
Per il Passo San Marco c'è una deviazione nei pressi di Piazza Brembana
Rickystyle
24/06/2007, 13:00
infatti mi son corretto e ho scritto che raggiunge morbegno...
e cmq..la mia cartina nomina come val brembana fino al passo s.marco...e poi dal passo s.marco a morbegno come valtellina.
quindi:wink_:
infatti mi son corretto e ho scritto che raggiunge morbegno...
e cmq..la mia cartina nomina come val brembana fino al passo s.marco...e poi dal passo s.marco a morbegno come valtellina.
quindi:wink_:
quindi è sbagliata la cartina! siccome il San Marco è un passo non ci arriva la valle perchè il passo è un passaggio da un versante all'altro di una montagna o di una catena montuosa.
A Morbegno l'unica valle che ci passa è la Valtellina, la val brembana è cieca, arriva fino a Foppolo e a meno che non hai un gatto delle nevi in Valtellina non ci arrivi neanche se piangi in croato
Rickystyle
24/06/2007, 19:44
ok grazie della spiegazione prof!:biggrin3:
l'ho rivista oggi ben due volte, confermo il cartello "montecarlo"
ci sono parti del filmato(le piu' belle)tratte dalla pubblicità dell'anno scorso dove lui era con la ducati e una gn...a guidava la macchina,la strada era la salita che dalla gardesana tra limone e campione porta alla terrazza del brivido!
bastard inside
24/06/2007, 21:59
ci sono parti del filmato(le piu' belle)tratte dalla pubblicità dell'anno scorso dove lui era con la ducati e una gn...a guidava la macchina,la strada era la salita che dalla gardesana tra limone e campione porta alla terrazza del brivido!
davvero, e si che ci sono passato parecchie volte
Nell'area meridionale della Valle Brembana, quella in cui il fiume Brembo ha potuto meglio farsi spazio in mezzo ai monti, si trovano i comuni più popolati; mentre nella parte nord il territorio brembano è costellato da piccoli centri.
Partendo da sud e risalendo la Valle Brembana verso nord si incontrano i comuni di: Sorisole, Almè, Villa d'Almè, Sedrina, Ubiale Clanezzo, Brembilla (parte della valletta omonima che confluisce nel fiume Brembo) Zogno, San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco, Camerata Cornello, Lenna, Piazza Brembana, Olmo al Brembo, Piazzolo, Piazzatorre, Mezzoldo, Valtorta, Cassiglio, Cusio, Averara, Santa Brigida (BG), Ornica, Valtorta, Moio de' Calvi, Valnegra, Branzi, Roncobello, Carona, Foppolo, Valleve, Isola di Fondra.
Sul lato est della Valle Brembana, all'altezza del comune di Zogno, si snoda la piccola convalle denominata Valle Serina (che prende il nome dall'omonimo torrente) dove si trovano i comuni di Bracca, Algua, Costa di Serina, Dossena, Serina, Cornalba. Sul lato ovest, all'altezza del comune di San Giovanni Bianco, confluisce invece la Val Taleggio che ospita i comuni di Taleggio e Vedeseta.
Centro principale della Valle è Zogno, all'interno del quale è possibile trovare attrattive turistiche di rilievo come le suggestive "Grotte delle meraviglie" e l'importantissimo "Museo della Valle".
Tra le località di rilievo si menziona San Pellegrino Terme, paese ricco di infrastrutture sportive, di stazioni termali che offrono molteplici servizi e di paesaggi naturali inseriti in una cornice costituita da incantevoli palazzi in stile Liberty.
I comuni della Valle Brembana sono riuniti nella Comunità Montana della Valle Brembana.
Sim1 ti correggo..
Da foppolo in valtellina ci si arriva.. Solo con un cross o qualcosa del genere, ci sono una decina di km di sterrato prima di trovare l'asfalto..
Se vai avanti da foppolo c'è infatti il passo di Dordona (circa 2000mt) poi scendi fino a Fusine e lì sei in valtellina..
Da fare in bici, in trial o enduro secondo me è davvero un bel giro..
gigaspeed
25/06/2007, 08:41
E' dove c'e' la ditta brembo, pastiglie, freni, pinze, dischi, insomma tutto per la frenata!!
casalotti / boccea!:ph34r: