PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Un sorriso che si vede dal casco...

Gianlu2212
16/05/2017, 16:20
Ciao a tutti!

Scrivo solo per condividere il test ride che ho appena fatto e, dal titolo, credo già s'intuisca come sia andata!! :w00t:

Ero da Sanino (Dogliani CN) per tagliandare la mia Tiger 800 XCa e, dopo il solito colloquio in officina con il simpaticissimo ma soprattutto bravissimo meccanico iberico, che ti spiega per filo e per segno gli interventi sia meccanici che elettronici che andrà a fare, salgo in concessionario :

"Visto che avevi la Street R 2010, nell'attesa, perché non provi la nuova RS?"

All'inizio ero un po' scettico, talmente sono soddisfatto del cambio in termini di rilassatezza di guida a quasi parità di divertimento. Ma mi sono fatto convincere...non ci è voluto poi molto!!! :lingua:

Che roba! Sembra elettrica ai bassi regimi, agli alti sembra a reazione. L'allungo è pazzesco! Canta come se avesse uno scarico after market, è facile e intuitiva. Mi sembrava di guidarla da sempre. Ha invecchiato l'altra di 30 anni. L'altra era isterica, esageratamente reattiva e sempre faticosa a causa anche di una scarsa modulabilità dei freni. Tornavo in garage, divertito ma stanco da non poterne più. La nuova, nonostante abbia molta più potenza sia frenante che in termini motoristici, è sempre graduale e sfruttabile!

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di Sanino Moto: sempre simpatico, gentile, disponibile e preparatissimo!!

Riprendo il Tiger manutenuto e lavato alla perfezione (!!!) e saluto con...un sorriso che si vede dal casco!!!

aygo
16/05/2017, 17:41

RS 2016 o 2017? E' sempre 675 cc o è la 750?

Comunque mi hai commosso e convinto (a prescindere): ancora un paio di anni e poi la prendo usata... :biggrin3: :biggrin3:

RB74
16/05/2017, 18:13
La RS è la 765 del 2017... Forse ti confondi con la RX675cc

Krudelio
16/05/2017, 19:30
Leggere della street 2010 quello che hai scritto (faticosa....esageratamente reattiva,scarsa modulabilità dei freni,isterica) mi fa pensare due cose:

-La street 2010 non l'hai mai avuta
-Sei uno da scooter:)

Ho 43 anni, problemi alla schiena e faccio uscite di circa 500/600 km nel traffico domenicale dei passi di montagna. Non sono mai rientrato "stanco" una sola volta.
Ma sopratutto....la facilità di guida della street è a dir poco disarmante.
L'hai provata davvero almeno una volta una moto "cattiva"? Tipo monster coi valvoloni, VTR SP1, Tuono primo modello, Street fighter 1200, Duke 990?

u171173
16/05/2017, 19:49
Vi assicuro che la Street (io ho una 2013) è un piacere da guidare: anche io sono pieno di ernie cervicali, mal di schiena eppure con la Street mi diverto e quando rientro non sono mai particolarmente stanco. Quando avevo il CBF 600 della Honda sì, che rientravo un po' a pezzi. Da quando ho la Street sembra di essere su una bicicletta tanto è facile.
Comunque confermo che la RS 2017 è ancora più piacevole e che sembra di andare su dei binari quando la si guida, oltre ad essere di una facilità estrema e bastano 30 secondi per fartela sembrare la "tua" moto!!

RB74
16/05/2017, 21:17
Confermo anch'io.
Facevo km e km con la Street MY2013 e non ero stanco.
Anzi, più ne facevo e più ne avrei fatti.

Gianlu2212
17/05/2017, 08:56
L'ho tenuta 5 anni ed ero sempre distrutto! La mia fidanza zainetto non veniva più volentieri, esattamente un anno fa ho preso Tiger 800 xca e ad agosto abbiam fatto 3600 km in 12 giorni in giro per Loira, Bretaga, Normandia, Champagne e Borgogna.

krudelio, quindi, pensi due cose sbagliate. Che fosse divertente, è vero, ma se guidata in modo cattivo, a me bastavano 20 km (per i piemontesi, alba cortemilia) per avere braccia e gambe a pezzi. Poi chiaro che se ti passano anche gli scooter, ti stanchi meno. Comunque è una moto di cui sono stato innamorato ma provate la nuova e vedrete!

RB74
17/05/2017, 09:20
Mi pare improponibile il confronto tra Street e Tiger sul discorso viaggiare.
Anch'io ho fatto questo passaggio per motivi di comodità, per fare lunghi viaggi e per andare in due.

Probabilmente dobbiamo "tarare" cosa significa fare tanti km con una naked e confrontarlo con altre moto simili, non con una turistica.

Tra le naked/sportive che ho avuto, PER ME è la migliore in assoluto in termini di rilassatezza e poco sforzo fisico. E comunque io sono sempre andato da solo con la Street, non in due come te (e la cosa fa la differenza, non a caso il passaggio alla Tiger).

Gianlu2212
17/05/2017, 09:31
Infatti il confronto era tra la due Street!

La questione del Tiger era per rispondere a quello che mi ha dato dello scooterista.

pave
17/05/2017, 09:40
Infatti il confronto era tra la due Street!

Io ho la 675 R del 2014 e ho provato la 765 RS e a parte un maggior divertimento di guida sulla nuova non ho trovato differenze in termini di facilità e immediatezza di guida, non so in cosa la tua 2010 possa essere diversa... poi che con la Tiger si faccia meglio il turismo comodo è ovvio.

Lamps

Gianlu2212
17/05/2017, 09:44
Poi vi dico, se dobbiamo autoreferenzialmente convincerci che la vecchia Street sia la migliore moto del mondo, solo perché siamo sul forum triumph e nella sezione dedicata alla street triple, facciamolo pure, ma non è così e poi è chiaro che ci sono moto più perfide. Il 916 basta come esperienza estrema??

pave, maggior divertimento è dato imho dalla maggiore facilità, modulabilità e sfruttabilità di ogni parte! Triumph si è superata stavolta!!

Genna84
17/05/2017, 10:17
Io ho la 675 R del 2014 e ho provato la 765 RS e a parte un maggior divertimento di guida sulla nuova non ho trovato differenze in termini di facilità e immediatezza di guida, non so in cosa la tua 2010 possa essere diversa... poi che con la Tiger si faccia meglio il turismo comodo è ovvio.

Lamps

la prima reale differenza che ho sentito escludendo doti tecniche ecc..è la sella...prima dopo 300 km iniziano ad accusare...con l'RS sto molto più comodo e come domenica farne 600 non è stato un problema... :)

Atom73
17/05/2017, 10:30

Lamps

io invece dove ho sentito tantissimo la differenza è stata proprio la ciclistica, la vecchia street la trovavo esageratamente svelta (per quanto comunque ne ho avute due e le ho amate), spesso mi sentivo cadere troppo presto nella curva, la rs invece la sento più neutra e soprattutto stabile, mi da molto più confidenza

TrealTruc
17/05/2017, 11:34
krudelio, quindi, pensi due cose sbagliate. Che fosse divertente, è vero, ma se guidata in modo cattivo, a me bastavano 20 km (per i piemontesi, alba cortemilia) per avere braccia e gambe a pezzi. Poi chiaro che se ti passano anche gli scooter, ti stanchi meno. Comunque è una moto di cui sono stato innamorato ma provate la nuova e vedrete!
Va bè ma anche tu ti vai a cacciare in bei posti:biggrin3: Io sulla Alba-Cortemilia ci sono nato e farla tutta ad un bel ritmo stanca abbastanza con tutte le moto, nuova Street compresa.

Gianlu2212
17/05/2017, 11:39
Va bè ma anche tu ti vai a cacciare in bei posti:biggrin3: Io sulla Alba-Cortemilia ci sono nato e farla tutta ad un bel ritmo stanca abbastanza con tutte le moto, nuova Street compresa.

D'altra parte m'è toccato!! Per andare da Torino a Dogliani vuoi mica che faccia l'autostrada?!!?!! :smoke_:

TrealTruc
17/05/2017, 11:48
D'altra parte m'è toccato!! Per andare da Torino a Dogliani vuoi mica che faccia l'autostrada?!!?!! :smoke_:
Da Torino a Dogliani fai Alba-Barolo-Monforte o Monchiero, o passi sulla Langa verso Montezemolo e tagli giù verso Dogliani. Bei panorami, bevi il vino e ti stanchi meno. Per Cortemilia allunghi la strada, ti stanchi, ci sono i cinghiali, i caprioli e ora sembra qualche lupo :biggrin3:

Gianlu2212
17/05/2017, 11:49
Da Torino a Dogliani fai Alba-Barolo-Monforte o Monchiero, o passi sulla Langa verso Montezemolo e tagli giù verso Dogliani. Bei panorami, bevi il vino e ti stanchi meno. Per Cortemilia allunghi la strada, ti stanchi, ci sono i cinghiali, i caprioli e ora sembra qualche lupo :biggrin3:

Avevo voglia di Alba Cortemilia!!!