Visualizza Versione Completa : Legare moto al furgone
SpeedDani
16/05/2017, 17:44
Ciao Ragazzi, una domanda
come lego l moto al furgone?
non ho un furgone propriamente predisposto per il trasporto moto, ma ho fatto una prova e riesco a caricarla.
il furgone ha alcuni ganci nel "pavimento" che potrei sfruttare per le cinghie.
non so però se va messa sui cavalletti o sul cavalletto, se la ruota davanti deve essere dritta o se devo sterzare il manubrio, o ancora quante cinghie a cricchettousare e posizionati dove.
grazie!
Credo
Cavalletto laterale
Elastico che blocca il freno anteriore
Per il resto penso sia abbastanza legarla bene e forte
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Io portavo la moto con l'anteriore sulla parete di fondo del furgone, corde a cricchetto sulla piastra di sterzo dx e sx, e pian piano portavo la forcella quasi a fondo corsa. Leva freno bloccata con elastico, ed in teoria non serve niente altro, ma per sicurezza mettevo comunque due corde nella parte posteriore, pedane o forcellone, dove trovi modo di farle passare, per evitare rischi in caso di frenate brusche o rotonde prese troppo allegramente. In questo modo a me non è mai successo nulla alla moto.
Funziona anche con la moto sul sollevatore posteriore, ma in questo caso è obbligatorio fissarle anche dietro.
Se il furgone è tuo, potresti valutare il metodo più semplice e pratico che ho mai visto: un tubo quadro della giusta altezza solidamente fissato al pavimento - bullonato o saldato - dotato di un perno orizzontale poco più in alto del foro nel telaio della moto. Ci porti la moto davanti, abbassi quel tanto per arrivare all'altezza del perno, lo passi attravero il tubo quadro e tutto il telaio, metti un fermo ed hai finito.
Questo ultimo sistema non riesco a raffigurarmelo, hai qualche foto?
Inviato da me utilizzando Tapatalk
alexanderit
16/05/2017, 21:57
Io portavo la moto con l'anteriore sulla parete di fondo del furgone, corde a cricchetto sulla piastra di sterzo dx e sx, e pian piano portavo la forcella quasi a fondo corsa. Leva freno bloccata con elastico, ed in teoria non serve niente altro, ma per sicurezza mettevo comunque due corde nella parte posteriore, pedane o forcellone, dove trovi modo di farle passare, per evitare rischi in caso di frenate brusche o rotonde prese troppo allegramente. In questo modo a me non è mai successo nulla alla moto.
Funziona anche con la moto sul sollevatore posteriore, ma in questo caso è obbligatorio fissarle anche dietro.
Se il furgone è tuo, potresti valutare il metodo più semplice e pratico che ho mai visto: un tubo quadro della giusta altezza solidamente fissato al pavimento - bullonato o saldato - dotato di un perno orizzontale poco più in alto del foro nel telaio della moto. Ci porti la moto davanti, abbassi quel tanto per arrivare all'altezza del perno, lo passi attravero il tubo quadro e tutto il telaio, metti un fermo ed hai finito.
si, potrebbe essere interessante ...
NOT NORMAL
16/05/2017, 22:06
Se la carichi sui cavalletti stai sicuro che fai dei danni, allora la moto si lega cosi per non tribolare, ruota davanti a parete, sterzo a battuta , semi con gomma sulla fiancata, e una sola fascia dal telaietto al pavimento, puoi ribaltare il furgone che non si muove.
Fastandfreddy
17/05/2017, 12:25
Io sempre,caricata con cavalletto alzamotoposteriore.
Ruota anteriore a battuta in fondo al furgone, due corde una a dx e una sx sulla piastra inferiore delle forcelle e ben tirate fino a buona compressione delle forcelle è così già sta dritta. Poi dietro metto una o due corde che tirano un po' in avanti ma soprattutto in giù in maniera che non caschi dal cavalletto alza moto.
Io metto il cavalletto posteriore, mando in battuta la ruota davanti alla parete del furgone e con due cinghie lego la pistra di sterzo a sinistra e a destra verso i due angoli anteriori del frugone. Quando sono leggermente tirate tiro giù la moto dal cavalletto e finisco fi tirare le cinghie senza mandare a pacco la forcella ovviamente, basta che si comprima quel che basta. Per sicurezza fisso anche il posteriore con una cinghia tanto perchè non salti e si sposti.:oook:
Sconsiglio anche io di usare i cavalletti, in particolare quello anteriore.
https://www.facebook.com/images/emoji.php/v6/fbd/1/16/26d4.pngâ›” Bra dây 4 dây Ä‘an chéo - đẳng cấp - cá tÃ*nh - quyến rÅ©.
https://www.facebook.com/images/emoji.php/v6/fbd/1/16/26d4.pngâ›” Cùng chiêm ngưỡng ảnh dưới đây nháº*n ra được nó đẹp như nÃ*o ạ !
https://www.facebook.com/images/emoji.php/v6/fbd/1/16/26d4.pngâ›” Mút có thể tháo rá»i, thêm mút dÃ*y má»ng tuỳ nhu cầu.
https://www.facebook.com/images/emoji.php/v6/fbd/1/16/26d4.pngâ›” Ren thì cá»±c má»m
https://www.facebook.com/images/emoji.php/v6/fbd/1/16/26d4.pngâ›” Ren viá»n cÅ©ng rất tinh tế
https://www.facebook.com/images/emoji.php/v6/fbd/1/16/26d4.pngâ›” Có 2 mÃ*u :Äen:Trắng
https://www.facebook.com/images/emoji.php/v6/fbd/1/16/26d4.pngâ›” HÃ*ng Việt Nam .
- Cagedbra shop CAM KÊT :
- Tất cả các sản phẩm đồ lót tại shop lÃ* sản phẩm hoÃ*n hảo - chất lượng vượt trá»™i.
- Tất cả các sản phẩm Ä‘á»u được tá»± chụp - Sản phẩm khách hÃ*ng đặt mua khi nháº*n được sẽ giống y như hình ảnh đã đăng.
- Äể đươc tư vấn truy cáº*p tại đây - fb:aocagedbrahanoi hoặc seach từ khóa áo bra
---------------------------------
- HOTLINE : 0982.928.693
- GIAO HÀNG TẬN NÆ*I TRÊN TOÀN QUá»C
- THANH TOÃN SAU KHI NHẬN HÀNG
- INBOX hay COMMENT trực tiếp.
credo che questo sia il metodo migliore :biggrin3:
credo che questo sia il metodo migliore :biggrin3:
hanno pure la hot line in caso volesse chiamare per avere delucidazioni.
SpeedDani
19/05/2017, 13:35
Domani sera farobuna prova di ritorno da lavoro
dovro caricare due moto
una Speed r e una street r
Riepilogando
carico le moto
ruota davanti appoggiata alla cabina (che non ho perché non è quel genere di furgone, ma probabilmente sistemerò un asse dietro i sedili così che le ruote davanti poggino a quella) poi per ogni moto una cinghia a destra e una a sinistra che spingano la moto rispettivamente avanti in basso a destra e a sinistra.
poi una cinghia che leggi il posteriore e tiri anche quella verso avanti basso
e un po' di gommapiuma qua e là
Niente gommapiuma, se è fissata bene non serve. Le cinghie davanti falle passare sulla piastra di sterzo inferiore, quella posteriore meglio se riesci a fissarla in modo che tiri all'indietro.
SpeedDani
23/05/2017, 11:26
La sfiga ha voluto che per la seconda volta mi saltasse la pistata
Due giorni giorni fino a notte tarda per riuscire a trovare il modo di far star su le moto, per poi dormire 4 ore e tornare a lavoro per l'intera giornata.. e sono rimasto a bocca asciutta..
sono almeno riuscito a fare un test per strada e le moto si muovono appena ma nulla di che, per cui per quello ci sono..
devo solo riuscire ad andare in pista..
spero il 5 di fare la prima a castelletto
e magari due settimane dopo andare a franciacorta per la prima volta..
ho visto la pist di cervesina
fino ad ora avevo visto solo caste..
ma dopo alessere stato a vedere la pista di cervesina mi sono reso conto di come sia davvero una pist da kart castelletto..
spettacolare.
io ho una speed che non è certo una moto da pista, e non ho nemmeno la malizia è il sangue freddo di un pilota, ma davvero vorrei provare una pist come quella.. che spettacolo
spero di andare a franciacorta il più presto dato che mi sembra una pist più amichevole, così, a vista..
poi chi lo sa che non decida di saltare su una day..
bastard inside
03/06/2017, 15:37
Ruota anteriore appoggiata alla divisoria del furgone, due corde davanti destra e sinistra e due dietro destra e sinistra.
Cavalletto laterale e ruota girata a sinistra, a meno che non hai l attacco x la ruota anteriore in quel caso la metti li e la moto dritta
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
SpeedDani
25/06/2017, 07:54
Grazie a tutti per i consigli
la moto è sul furgoncino, appena finito lavoro all'una, volo a castelletto per farmi qualche turno!!
saluti e buona domenica!