PDA

Visualizza Versione Completa : Presto una Bobber a due posti? O una nuova America o Speedmaster? (SCOOP by MCN)

Marco Manila
17/05/2017, 09:40
Ciao ragazzi, ho appena beccato su Twitter questa immagine:

233519

Non si sà molto al momento perchè il link del tweet non funziona ne sul sito pare non esserci nulla, però si può vedere che la moto è piutosto diversa dalla Bobber che conosciamo.

Ecco le prime differenze che ci saltano all' occhio:

-Due posti
-Doppio freno a disco
-Nuovo telaietto posteriore
-Nuovo parafango posteriore

(I più esperti possono aiutarci a capire in cosa è diversa scrivendolo sotto)

Che ne pensate?

Aggiornamento:

Dopo aver letto questo articolo ho capito che siamo probabilmente di fronte ad una nuova America o Speedmaster: https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2017/may/2018-triumph-speedmaster-spied

La moto è ovviamente basata sulla Bobber ma guadagna un nuovo telaietto posteriore con nuovo parafango

233533
233534

poz
17/05/2017, 12:52
La gomma davanti mi sembra diversa, ma soprattutto hanno cambiato il fat tester!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messi@
17/05/2017, 16:34
È cambiato il tester o solo dimagrito?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

lutor52
17/05/2017, 16:56
ma che brutta!!!:sick:

Sergio72
17/05/2017, 18:26
senza il ciccione che la guida , non la comprerà nessuno !

non penso sia la nuova versione della Bobber , ma concordo sulle nuove America e Speedmaster

comunque , per la Bobber monoposto avrebbero dovuto prevedere dietro lauto pagamento extra , la possibilità di avere il posto per passeggero

Shining
17/05/2017, 20:18
Io rivoglio il ciccione come tester, altrimenti non mi fido sulla robustezza delle nuove triumph :dry:

senza il ciccione che la guida , non la comprerà nessuno !

non penso sia la nuova versione della Bobber , ma concordo sulle nuove America e Speedmaster

comunque , per la Bobber monoposto avrebbero dovuto prevedere dietro lauto pagamento extra , la possibilità di avere il posto per passeggero

A parte lo schienalino posteriore (che sarà pure comodo per il passeggero, ma appesantisce non poco la linea) gira e rigira in casa Triumph non hanno fatto altro che applicare lo stesso concetto, più volte scritto da me e da altri utenti del forum, applicato dalla HD sulla Rocker (tutti dicevano: "oddio, ma come si fa a mettere un sellino per il passeggero sul parafango posteriore? E' una moto che rimarrà a vita per i single". "Deh, ci vorrà un ingegnere nucleare", ti risponderebbe un livornese :biggrin3:)
Hanno applicato un telaietto al telaio principale, ed il gioco è fatto. Non c'era da inventare niente di nuovo. Senza lo schienalino, ripeto, avrebbe una linea molto più filante e leggera
Qui la HD sopra menzionata
233541

mikscrambi
18/05/2017, 14:13
...peggio dell'originale...:sick: (javascript:void(0))

maumau65
19/05/2017, 11:36
Ho l'impressione che triumph faccia pippa ogni qualvolta tenti di rosicchiare fette di mercato all 'harley
la triumph a mio parere deve fare quel che sa far meglio: l'inglese!
ps confermo, non piace nemmeno a me

Il Quara
19/05/2017, 13:31
sono l'unico entusiasta del fatto che a Hinckley non si siano dimenticati di una moto che è stata in produzione per oltre 15 anni pur essendo un modello di nicchia?

è ovvio che non riusciranno a scalzare la ditta di Milwaukee dal podio di "miglior produttrice di moto custom", nè le Case Giapponesi da quello di "migliori produttori di vorrei-ma-non-posso"

ma a mio parere manco ci vogliono provare, perchè penso che ormai l'abbiano capito.

Con la Bobber, la Triumph è entrata in un segmento da lei non ancora esplorato, e mi sembra che tutto sommato stia avendo un buon successo.
Così, con relativamente poca spesa - dato che la base è già bell'e pronta - vogliono riproporre sul mercato una moto per pochi, che sicuramente non aiuterà nell'incremento di guadagni, ma che vale la pena di produrre perchè appunto è diversa dalle solite cruiser.

In ogni caso è strana come decisione, ho sempre saputo che non volessero aggiornare le piccole cruiser! meno male che qualcosa si è smosso...

queste poi sono delle foto spia, secondo me dovremmo aspettare ancora parecchio prima di vedere la versione definitiva, che (speriamo) possa essere ancora più bella...

condor
19/05/2017, 22:55
Orenda

Hannibal
21/05/2017, 22:08
Beh e' bruttina assai, almeno come la si vede ora.

°°°Alessio°°°
23/05/2017, 16:16
Avendo già la base Bobber, non lo vedo come uno sforzo così grande creare una nuova "America" da avere a listino. Secondo me fanno bene ad offrirla al pubblico.

Che poi la Bobber monoposto sia più affascinante, lo ritengo un altro argomento.... ;)

E comunque, senza lui, nulla è come prima......

233895

giangi971
23/05/2017, 20:44
Ngul! Quant cazz è brutt!

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk

Trotter
23/05/2017, 22:24
ah ah! sembra l'Uomo di Pietra su due ruote :biggrin3:

8e65
03/06/2017, 07:55
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/speedmaster-america/233533d1495028636-presto-una-bobber-due-posti-o-una-nuova-america-o-speedmaster-scoop-mcn-bobber-chopper-2.jpg

Hanno tolto gli ammo dietro.....
rigido o softail?
Ma del motore? ancora quel 865cc?
Ma daiiiiiiiii.................

Il Quara
03/06/2017, 08:07
Hanno tolto gli ammo dietro.....
rigido o softail?
Ma del motore? ancora quel 865cc?

Assolutamente no!!! La base è evidentemente la Bobber 1200: il telaio è un finto rigido, nasconde sotto la sella un mono pluriregolabile, mentre il motore è il nuovo High Torque da 1200 c.c.!

Al massimo potranno pensare di inserire una versione che monti il motore della Street Twin, ossia il nuovo 900...

Peppe Bastardo
13/06/2017, 18:10
Guardate, se aggiungessero alla bobber di ora un sellino stile minimale per il passeggero, come quelli delle moto d'epoca di un tempo la prenderei senza battere ciglio...perchè non lo fanno perchè limitare l'uso della moto al singolo...sai quante persone hanno detto "cazzo che bella ma...".....

atollo
17/06/2017, 16:37
Con un genere di moto come vedi qua, un tester ciccionazzo può ACCOMPAGNARE SOLO :-)
Mi aggrego al gruppo che dice USSIGNUR SE L'E' BRUTA

°°°Alessio°°°
19/09/2017, 08:40
https://www.youtube.com/watch?v=im-br4el5Yk

Ci sarà.......3 ottobre 2017.....stay tuned..... ;)

dan03
21/09/2017, 13:05
Guardate, se aggiungessero alla bobber di ora un sellino stile minimale per il passeggero, come quelli delle moto d'epoca di un tempo la prenderei senza battere ciglio...perchè non lo fanno perchè limitare l'uso della moto al singolo...sai quante persone hanno detto "cazzo che bella ma...".....

Io ho preso la bobber, effettivamente un po' mi limitava il fattore monoposto. Condivido con te l'idea del sellino posteriore. Però è una favola di moto, maneggevole e Bella.

https://www.youtube.com/watch?v=im-br4el5Yk

Ci sarà.......3 ottobre 2017.....stay tuned..... ;)

Maledetti, non si vede niente :biggrin3:

Maciste
21/09/2017, 13:24
Di nuovo il bloccasterzo sul cannotto??!!

238290

Fonte https://www.r3owners.net/threads/2018-speedmaster.30624/

Fanthomas
21/09/2017, 14:48
Di nuovo il bloccasterzo sul cannotto??!!

238290

Fonte https://www.r3owners.net/threads/2018-speedmaster.30624/

Davanti vedo che monta le pinze Brembo, ma sempre di tipo flottante.