Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Mappa si o Mappa no???
Leolux86
18/05/2017, 09:41
ciao a tutti!
Ho una tiger monta scarico sc passo basso filtro K&Ne ho tolto il recupero olio dall'airbox e strappa un po spesso a freddo, poi una volta che si scalda il motore va benissimo.
La moto ha caricata su la mappa originale.
Mi consigliate di cambiare mappa con quella per scarichi after market? o lascio tutto così com'è?
So che non è necessario visto che ho mantenuto i collettori, ma cambiandola gira meglio?
Tiger_Riccio
18/05/2017, 09:55
se hai tuneecu e il cavo OBD, non costa nulla provare. Cambiando terminale e filtro, a naso, ti direi che una mappa dedicata potrebbe fare solo bene alla moto. Hai montato per caso memjet o simili per ingrassare la carburazione? Nel caso puoi agire su quella e lasciare la mappa standard.
Leolux86
18/05/2017, 10:12
si ho tutto per fare il cambio
per una mappa dedicata mi hanno chiesto 500 sacchi, tanto poco???
che diavolo è la memjet? se serve metto quella, dove la trovo cosa costa?
Tiger_Riccio
18/05/2017, 10:46
si ho tutto per fare il cambio
per una mappa dedicata mi hanno chiesto 500 sacchi, tanto poco???
che diavolo è la memjet? se serve metto quella, dove la trovo cosa costa?
per farti una mappa dedicata il prezzo è quello ma l'utilità è nulla, il bello di noi triumphisti è che possiamo rimappare le centraline originali da soli! Sul forum trovi tutte le informazioni necessarie per scaricare la mappa adeguata e caricarla sulla tua centralina. la memjet è un accrocchio che inganna la centralina col risultato che puoi ingrassare a piacimento la carburazione, per me non serve a niente. Io però la moto l'ho lasciata originale al 99%, ho cambiato solo il terminale. Poi ho fatto varie prove di mappe.
Leolux86
18/05/2017, 11:02
ok grazie Tiger Riccio, si la procedura l'aveo trovata con tuneco scarichi mappa e la metti su ecc.. appena ho una mattina libera mi metto li e provo e vedo se la moto gira meglio o no
Non c'è mappa specifica per scarico basso...devi provare un po quelle che ci sono e ogni volta fare autoadattamento
Il recupero olio non influisce.
Leolux86
19/05/2017, 05:35
si ma se ricordo bene c'è per scarico aftermarket.. ok le provo e l'auto adattamento lo faccio forzandolo da centralina con l'app o quello classico in cui accendo e lascio li fin qnd nn bolle l'acqua ecc..
si ma la mappa per uno scarico alto e lungo non può andare bene per uno basso e corto.....io farei il secondo
Leolux86
22/05/2017, 14:23
grazie di tutto in settimana provo
all black
18/11/2018, 08:19
grazie di tutto in settimana provoHai risolto?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pedrozzo
19/11/2018, 13:05
Interessato anche io dato che monto MIVV Speed EDGE e filtro BMC + IAT Belinassu
all black
19/11/2018, 13:11
A me il concessionario ha installato la scarico aperto e la moto va benissimo.. Io monto sc basso e filtro aria sprint filter tanto che non sono sicurissimo di voler montare anche la iat di Belinassu
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Leolux86
22/11/2018, 06:15
Hai risolto?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkSi fortunatamente qualche sera fa ho trovato 1h di tempo per mettermi li con calma e fare tutto ho provato la moto velocemente e sembra essere migliorata
Bisognerebbe aspettare un bel giro per capire se effettivamente è così
Anch io monto scarico mivv speed edge piu filto k&n e iat belinassu. Ma strappa molto ai bassi giri. Poi superati i 4000 giri schizza via che e un piacere. In citta e un po fastidioso.
Anch io monto scarico mivv speed edge piu filto k&n e iat belinassu. Ma strappa molto ai bassi giri. Poi superati i 4000 giri schizza via che e un piacere. In citta e un po fastidioso.
praticamente l erogazione di un ducati 900 ss del 91..........ma lasciarle di serie le moto invece di peggiorarle?
praticamente l erogazione di un ducati 900 ss del 91..........ma lasciarle di serie le moto invece di peggiorarle?
La questione e' che con tutte le altre moto da possedute tra l' altro giapponesi non avevano bisogno di rimappature si autogestivano. A differenza delle Triumph che per qualsiasi intervento vanno rimappate. E poi scarico e filtro non e' una grossa modifica.
La questione e' che con tutte le altre moto da possedute tra l' altro giapponesi non avevano bisogno di rimappature si autogestivano. A differenza delle Triumph che per qualsiasi intervento vanno rimappate. E poi scarico e filtro non e' una grossa modifica.
le altre moto da te possedute probabilmente avevano qualche anno alle spalle e quindi sistemi di scarico meno costrittivi e impianti di iniezione piu semplici, questo comportava che un semplice scarico aperto non faceva cambiare molto.
Anche sul mio 900 ss del 92 con I carburatori quando misi I termignoni aperti non toccai nulla.
Sulla tua probabilmente basterebbe fare un autoadattamento o lasciare I db killer se lo hai tolto.
Io ho triumph da piu di 10 anni, ho sempre caricato le mappe per scarico aperto e mai avuto problem. Il mio 1050 quasi di serie gira liscio come l olio...
Dovrei portarla in concessionaria. Visto che ho montato da solo tutto quanto. Dopo le feste la portero sicuramente.