Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Me la sono ...tirata, ho bucato
Hannibal
18/05/2017, 20:50
gran discussione su Bartubeless etc etc
e stasera, ...dopo 30 anni senza buchi,
come per magia,
ho bucato sulla Varese-Milano a 120 all'ora con la Thrux R
tutto bene grazie a Dio, l'ho tenuta
ma ora moto ferma...
gran discussione su Bartubeless etc etc
e stasera, ...dopo 30 anni senza buchi,
come per magia,
ho bucato sulla Varese-Milano a 120 all'ora con la Thrux R
tutto bene grazie a Dio, l'ho tenuta
ma ora moto ferma...
Hai chiamato il carro attrezzi?
Sergio72
18/05/2017, 21:01
sgrat sgrat :wacko:
dai avanti , ridiamo sù , visto che è andata tutto bene :lingua:
ora però vogliamo i particolari sugosi e macabri ... sensazioni , sbandate , ecc , ecc
Mr.Fingerpicker
18/05/2017, 21:21
Ma la Thrux R ha le camere d'aria?
Hannibal
18/05/2017, 21:45
si....
Ma la Thrux R ha le camere d'aria?
particolari...:
beh un chiodino del cazzo,
preso non so quando,
poi sul dritto moto che oscilla, scoda ma in modo contenuto,
poi sbandamento piu' deciso e sosta a destra.
Chiaro che, è andata bene anche perche' ero sul dritto, sulla destra, e dato che sono in rodaggio ero sui 110-120.
Magari il chiodino l'ho preso 20 km prima poi girando, e' arrivato a forare la camera d'aria e da li' ha inziato a sgonfiare in 10 secondi.
sgrat sgrat :wacko:
dai avanti , ridiamo sù , visto che è andata tutto bene :lingua:
ora però vogliamo i particolari sugosi e macabri ... sensazioni , sbandate , ecc , ecc
Effettivamente prendere una moto (bellissima) che costa quel che costa, con ohlins, c@zzi e mazzi vari, che vorrebbe essere la punta di diamante in versione racing delle mc Triumph, e poi, nel 2017, dover sopportare che continuino a farla con le camere d'aria, beh, è un po' scocciante
Mr.Fingerpicker
18/05/2017, 22:18
Non è detto, comunque, che un bel Gonfia e Ripara non funzioni anche con la camera d'aria. Una volta ho aiutato un endurista che aveva forato ed è riuscito a tornare a casa con la mitica bomboletta.
Hannibal
18/05/2017, 22:32
Si certo, pero' la sensazione dello sgonfiamento in meno di 10 secondi, per un chiodino da 1 mm, non è stata piacevole, ed era la posteriore... per fortuna.
eccolo
233592
Non è detto, comunque, che un bel Gonfia e Ripara non funzioni anche con la camera d'aria. Una volta ho aiutato un endurista che aveva forato ed è riuscito a tornare a casa con la mitica bomboletta.
Mr.Fingerpicker
18/05/2017, 22:38
Si certo, pero' la sensazione dello sgonfiamento in meno di 10 secondi, per un chiodino da 1 mm, non è stata piacevole, ed era la posteriore... per fortuna.
eccolo
233592
Beh, come non darti torto! Ormai il tubeless è essenziale.
carmelo23
19/05/2017, 09:30
Io ho gomme tubelees e mi comporto cosi': Innanzitutto cerco di otturare il foro con il kit...nel caso in cui non dovessi riuscirci,chiamo il soccorso(incluso nella Rca) e la faccio portare al primo gommista in zona. Lo stesso caso se si verifica nei giorni festivi,.......la faccio recapitare presso il mio garage.
Hannibal
19/05/2017, 09:40
Ho chiesto preventivo all'Alpina..., ma temo sara' una botta,
oppure decidero' per Bartubeless...
vediamo anche lì di quanto hanno aumentato....
Botta per botta farei la scelta definitiva e andrei di Kineo...
233602
233602
tu però sei davvero cattivo...
Hannibal
19/05/2017, 09:57
Ma dici che Kineo sono meglio di Alpina ? Costano ovviamente ancora di piu'...?
Bartubeless al telefono mi ha confermato 280 euro + IVA (smontano e rimontano loro)
maumau65
19/05/2017, 10:07
ragaz scusate
ma bartubeless non da garanzie giusto? ed ha una durata limitata nel tempo, giusto?
Bartubeless al telefono mi ha confermato 280 euro + IVA (smontano e rimontano loro)
Esteticamente è questione di gusti; tecnicamente nel prezzo hanno compreso il parastrappi, mozzi e corona Chiaravalli in ergal, sistema dei nippli brevettato, sono più leggeri...solo a guardarli vedi che sono di una qualità secondo me senza confronti
ragaz scusate
ma bartubeless non da garanzie giusto? ed ha una durata limitata nel tempo, giusto?
certo che ti da garanzia di un anno.
una per ogni cerchio...
alpina ho letto che ora sono prodotti in cina....e per 1400 e passa euro ruga un po'....
splendidi i borrani (ora sempre distribuiti da alpina) ma con le misure non so come sono messi(per scrambler non c'erano)
i kineo li ho messi da poco e posso dirti che oltre che essere splendidi ti trasformano la moto...diventa davvero leggerissima e precisa...non pensavo che il comportamento dinamico potesse cambiare così drasticamente..
Sergio72
19/05/2017, 12:42
gli Alpina siano prodotti in Indonesia ed assemblati in Italia , ma non penso sia necessariamente un problema , se i controlli sul materiale sono accurati .
Diciamo che gli Alpina hanno il pregio di conservare una linea esteticamente classica. La differenza di peso con i Kineo penso sia abbastanza irrilevante per le nostre moto ( non che non ci sia , solo che ... boh ... bisognerebbe fare un confronto alla cieca e giudicare con una prova su strada di città e campagna )
I Kineo i soldi li valgono tutti già solo per la progettazione meccanica . Di fatto hanno il canale dei cerchi in lega , pur conservando i raggi . Esteticamente però sono modernissimi cerchi a raggi , che di classico hanno ben poco .
Questione poi di gusti
la corona in ergal è compresa nei kineo , mentre negli Alpina la devi comprare a parte .
a gusto estetico mio , nelle Thruxton prenderei Kineo senza pensarci minimamente , mentre per Bonneville o Scrambler , dipende molto dalle altre modifiche che ha la moto .
Hannibal
19/05/2017, 13:48
ok ma, qualcuno sa su ordine di prezzi siamo con Kineo ?
ok ma, qualcuno sa su ordine di prezzi siamo con Kineo ?
1124 per l'anteriore e 1481 il posteriore dal listino
http://www.europemotoparts.com/downloads/2017_Kineo_Pricelist.pdf
Hannibal
19/05/2017, 14:15
:sad::sad::blink:
1124 per l'anteriore e 1481 il posteriore dal listino
http://www.europemotoparts.com/downloads/2017_Kineo_Pricelist.pdf
Sergio72
19/05/2017, 15:33
mi sembra attorno ai 2100 o poco più
LUPETRUS
19/05/2017, 16:20
Sicuramente non è bello gestire la moto a 120 con una ruota a terra , ed un plauso a come l'hai gestista. Se ti può aiutare io ho fatto il sistema bartubless sulla nuova Bonneville t120, sulla vecchia Thruxton con lo stesso sistema ci ho fatto più di 35000 km senza problemi.
Hannibal
19/05/2017, 16:26
Questo mi consola, grazie.
Penso che faro' anch'io lo stesso, anche se hanno aumentato un po' i prezzi anche da Bartubeless...
i cerchi completi o meno sono troppo cari,
con quello che ho gia' speso per la moto, sono alla canna del gas.....
Sicuramente non è bello gestire la moto a 120 con una ruota a terra , ed un plauso a come l'hai gestista. Se ti può aiutare io ho fatto il sistema bartubless sulla nuova Bonneville t120, sulla vecchia Thruxton con lo stesso sistema ci ho fatto più di 35000 km senza problemi.
Lucio1511
19/05/2017, 20:29
Io ho avuto un'esperienza al quanto singolare ascoltando le vs avventure....
Dopo 5 giorni di moto e 2000 km con la mia scrambler ho parcheggiato la moto in garage e per 10 giorni non l'ho nemmeno guardata.
Dopo due settimane mi sono riavvicinato dandole le prime attenzioni cominciando ingrassare la catena e mi sono accorto di un chiodo conficcato nella gomma posteriore.
Premetto che ho cerchi originali e camera d'aria e la ruota era perfettamente gonfia.
Chiamo il gommista per chiedere se potevo passare per togliere in officina il chiodo (senza trovarmi nelle peste con gomma a terra a casa) e mi hanno risposto di toglierlo pure perché se non si è sgonfiata non avevo toccato la camera d'aria.
....sorpresa, tolgo il chiodo e psssssss si sgonfia... dunque rimetto il chiodo.
Il giorno dopo (2 giorni fa) porto la moto dal gommista a riparare la gomma e la ruota era ancora perfettamente gonfia....
Sergio72
19/05/2017, 20:34
con Lucio entriamo nel campo del paranormale !
E' una cosa inspiegabile ...
soprattutto il fatto di aver tolto il chiodo ed averlo poi rimesso , ripristinando le già rare condizioni di precaria pressione all' interno di una camera d' aria ovviamente perforata
Camera d'aria non perforata? Togli il chiodo ed esce la poca aria all'interno della gomma.
Se Lo rimetti velocemente e se la camera d'aria non era bucato non è cosí inverosimile che abbia retto fino al gommista no?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Scusate se non sono particolarmente pertinente...per uno che ha gomme senza camera d'aria, che kit di riparazione consigliate di portarsi dietro?Quali le operazioni da fare? C'è un tutorial qui nel forum? Finora non mi ero mai posto il problema ma ora che ho letto questo thread, dovrò munirmi del necessario quanto prima...grazie assai
Scusate se non sono particolarmente pertinente...per uno che ha gomme senza camera d'aria, che kit di riparazione consigliate di portarsi dietro?Quali le operazioni da fare? C'è un tutorial qui nel forum? Finora non mi ero mai posto il problema ma ora che ho letto questo thread, dovrò munirmi del necessario quanto prima...grazie assai
Vendono kit di riparazione per tubless.
In pratica occorre una specie di cacciavite il cui bordo lateralè è zigrinato, e la cui punta ha una specie di finestrella, tipo chiavetta di carne simmenthal quando la lattina aveva la chiavetta;
Del mastice speciale;
La toppa che è costituita da un rettangolo cui è attaccato un gambo, il tutto chiamato funghetto;
Un taglierino;
Una pompa o delle bompolette di aria compressa.
Si individua il chiodo e lo si rimuove.
Si infila il cacciavite nel foro e si strigliano i bordi dello stesso con la parte zigrinata del cacciavite.
Si assicura alla finestrella del cacciavite il gambo del funghetto e si cosparge di mastice la parte della toppa che dovrà aderire dall'interno allo pneumatico.
Si infila il cacciavite e lo si ritrae fuori dallo pneumatico facendo si che la toppa aderisca allo pneumatico e il gambo venga fuori.
Si gonfia lo pneumatico.
Col taglierino si taglia il gambo del funghetto che fuoriesce.
Ci si ferma la primo distributore e si regola la pressione.
Fine.
carmelo23
20/05/2017, 17:44
https://www.youtube.com/watch?v=NCbkjG_cEsQ
Procurati almeno 3 bombolette aria compressa.
(https://www.youtube.com/watch?v=NCbkjG_cEsQ)
Sergio72
20/05/2017, 19:57
Tombo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/tombo.html),
c' è chi ha fatto anche danni cadendo banalmente con la moto , anche da fermo , e facendo esplodere per compressione le bombolette dei kit di emergenza.
giusto per dirlo ( che non te la tieni in tasca :laugh2::laugh2::laugh2: )
Se sei SENZA camera d' aria , stai già più sereno . La maggior parte delle volte che si prende un chiodo , non succede nulla . Ti accorgi quasi casualmente , vai da un gommista e ci pensa lui
E' il chiodo stesso a tenere chiuso il foro
Certo , se il danno è maggiore , il problema è maggiore , perchè la ruota si sgonfia ... ma lo fa comunque lentamente . Dovresti riuscire ad accorgertene e parcheggiarti in tutta sicurezza , magari arrivare da un benzinaio , gonfiare , arrivare da un gommista ... ecc , ecc
I problemi maggiori sono per chi ha la camera d' aria . Un bel chiodo , fa sgonfiare la gomma in 5 secondi , e son cazzi !
Se è quella davanti , meglio avere un Santo per amico , se è quella dietro , in genere si riesce con un pò di culo e chiappe ben strette, ad accostare .
Procurati un kit di foratura solo se fai un viaggio lungo di più giorni , magari in posti di montagna in cui tra passi e valichi i soccorsi potrebbero essere lunghi .
Per le gite in giornata , nessuno dei miei amici ( a parte l' unico paranoico con la BMW , GS ovviamente ) è munito di kit foratura
mic56-Carmelo23-Sergio72
Grazie amici
siete sempre illuminanti e rendete il forum fertile e utile :dubbio:
prenderò spunto dai vs consigli prendendomi un kit da tenere pronto per eventuali viaggi lunghi...
Non porterò nientenei viaggi brevi (la maggior parte).:oook: