Visualizza Versione Completa : Riser delle XCx sulla XRx
freelazio
19/05/2017, 21:31
Salve,
in vista delle vacanze dove farò tappe impegnative e dato che l'età avanza e che alla schiena ho problemi, stavo pensando di alzare un po il manubrio con i riser della Xc.
Qualcuno li ha montati? Impressioni? So che esistono anche altri tipi di riser per la XRx ma il prezzo sarebbe lo stesso e preferirei montare i Triumph.
Intendiamoci la moto la trovo comoda ma ho paura che viaggiare per centinaia di Km al giorno possa darmi problemi. Ho venduto la R1200R proprio per questo.
Grazie
Gian
Fratanto
19/05/2017, 22:56
Salve,
in vista delle vacanze dove farò tappe impegnative e dato che l'età avanza e che alla schiena ho problemi, stavo pensando di alzare un po il manubrio con i riser della Xc.
Qualcuno li ha montati? Impressioni? So che esistono anche altri tipi di riser per la XRx ma il prezzo sarebbe lo stesso e preferirei montare i Triumph.
Intendiamoci la moto la trovo comoda ma ho paura che viaggiare per centinaia di Km al giorno possa darmi problemi. Ho venduto la R1200R proprio per questo.
Grazie
Gian
Sulla mia (del 2012) ho subito montato questi. Molto valida la posizione leggermente più eretta e comoda per i lunghi viaggi! Tra l'altro puoi montarli da solo senza la necessità di allungare guaine e cavi.
233628
fellthunder
20/05/2017, 06:47
Premetto che non intervengo perchè li ho in vendita nel mercatino ma per darti il mio feedback.
Io li acquistai subito perchè ritenevo la posizione originale troppo inclinata, i riser hanno risolto il problema e la posizione è divenuta decisamente più comoda e naturale.
fortybob
20/05/2017, 08:47
Io ti consiglierei quelli regolabili, li ho appena montati e la posizione diventa molto più confortevole.
freelazio
20/05/2017, 21:29
Grazie a tutti per le risposte.
Mi sembra di capire dai Vostri interventi che nessuno dei 3 ha montato quelle della Xc o sbaglio?
fortybob
quali sono quelli a cui fai riferimento?
Gian
fortybob
20/05/2017, 22:41
Ne parlavano in questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/178610-riser-per-tiger-stradale-28.html
riser orientabili bikefactory, per manubrio da 28.
Tutto estremamente soggettivo.. I suggerimenti in questo campo, naturalmente, vanno presi come indicazioni sui prodotti, secondo me. Comunque, offro il mio piccolo contributo.
Io avevo già la XC, che ha anche il manubrio un po' diverso (più largo e aperto) e montavo le prolunghe da 2 cm che ha postato Fratanto.
Trovavo il manubrio ancora troppo basso e lontano, ma poi ho cambiato moto e glie l'ho data su.
Ti consiglio quindi i costosi ma regolabili, mi pare sw motech, come ti ha suggerito Fortybob.
Comunque, quelli della XC montano perfettamente.
Entrambi i risers, poi, si possono montare (è previsto nel manualetto di istruzioni) sia girati avanti che indietro.
Credo peró che di default siano già nella posizione indietro. Controlla, magari.
Il manubrio, poi, si può ruotare. Bisognerà ovviamente "controruotare" i collari delle leve. L'unica cosa che non puoi girare (ma si possono fare altri due fori..) sono i blocchetti elettrici, che hanno una spina in plastica che si inserisce nel manubrio per impedire che si spostino (dato che la forza di serraggio ottenibile dai due semi gusci in plastica, è minima).
Per i cavi, non so la tua, ma nella mia vecchia XC non c'era problema. Anzi. Avevo cambiato il giro del c@azzo che facevano in origine, contorcendosi tra lo stelo della forcella ed il supporto del faro (passavano dentro) col manubrio tutto a sinistra.
Alzando poi il manubrio, oltre tutto, i fili del gas non toccavano più la carena col manubrio tutto a destra (a meno di ruotare il manubrio in avanti, come hanno fatto molti possessori della prima serie).
Ciao!
Sugarglider
21/05/2017, 14:10
Io monto quelli dell XC e mi trovo bene
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Ottima discussione perchè mi stavo ponendo lo stesso problema, trovo la posizione della XR troppo orientata in avanti per essere una moto comoda per i viaggi...credo che a questo punto farò montare i riser. Grazie
Stelvio75
22/05/2017, 20:02
Io monto quelli della Xc e sono perfetti,sono alto 1.86...
io ho usato quelli della sw-motech...alzata di 2 cm ma sto pensando di mettere 1 cm in più.....e sono cm 172