PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Calore eccessivo scarico di serie: soluzioni?

LEgGOdt
22/05/2017, 21:40
(in foto un raro esemplare di cotechino marchigiano :lingua:)

allora ragazzi, sono a 2.500km con la mia Scrambler MY2016, ho risolto il problema gomme (Metzeler Tourance, tutta un'altra cosa) a breve risolverò il problema ammo con bitubo al posteriore e molle lineari, poi prenderò provvedimenti per il freno anteriore (dai ragazzi, NON FRENA!!!)

ma per ora il problema più grande con questa moto è IL CALORE!!!
vado sempre con i jeans Dainese Bonneville (belli solidi) o al massimo per brevissimi tragitti con jeans normali, mai in pantaloncini o pantaloni leggeri...per tragitti fino a 40-50 minuti il calore è sopportabile (ma si sente)
per i giri un po' più lunghetti il calore diventa improponibile, pur staccando di tanto in tanto la gamba allargandola, mi sono addirittura ustionato il polpaccio! (ci mettiamo due patate arrosto e un po' di erba cotta?)

ho bisogno di trovare urgentemente una soluzione, che non sia le solite bende termiche oppure mettere lo Shark Bahia (il mio primo amore di scarico :wub:)...vorrei capire se è possibile inserire uno strato sotto il paracalore anteriore (quello con due ovali uno sopra l'altro per intenderci) ma non voglio fare danni.
che cosa mi consigliate? materiali isolanti che avete provato? dissipatori?
pensavo anche eventualmente di farmi cucire qualcosa nei pantaloni da una sarta...
qualcuno ha avuto lo stesso problema mio oppure sono delicatino io?

233871

Sergio72
22/05/2017, 22:31
potevi mettere la foto dello scarico , indicando il punto in cui ti provoca l' ustione .

potevi mettere la foto delle gambe della tua morosa o della tua giovane e provocante vicina di casa

hai scelto di mettere una foto di una tua gamba pelosa .

ranxerox
23/05/2017, 05:43
:cry: purtroppo sono moto inglesi da uomini con tutte le problematiche varie,gli scuter in primis la vespa è nata per non scottarsi e non sporcarsi le gambe e piedi,pure per andare con la gonna!:dubbio::dubbio:

queste gambe non sono pelose:biggrin3::biggrin3:

MenoC
23/05/2017, 09:09
Io sono stato in sella anche quasi 2 ore e non ho mai avuto problemi. O la mia è un caso raro o lo è la tua O.o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
23/05/2017, 11:13
Mai scottato in vita mia con due scrambler, né con lo scarico di serie, né con il mass mohave.
Ovviamente la gamba destra la devi tenere un po' scostata, non a contatto con lo scarico, pur dotato di piastre di protezione.
Altrimenti l'unica alternativa è quella da te suggerita, e che avevo messo anch'io: un bel bahia basso, che oltretutto è omologato e ha un bel sound non fastidioso anche con il db killer inserito, o uno zard

Mario.Gi
23/05/2017, 13:08
la soluzione è tenere la gamba non appoggiata allo scarico. all'inizio avevo anch'io il tuo stesso problema. poi ci si abitua. adesso monto comunque lo scarico arrow 2 in 1 il quale scalda meno (specie senza db killer a mio avviso :D ) ed essendo più snello dell'originale la postura della gamba è più comoda, e difficilmente appoggia sullo stesso

LEgGOdt
24/05/2017, 14:51
quindi nessuno ha inserito del materiale extra sotto il paracalore anteriore?

messi@
24/05/2017, 16:11
quindi nessuno ha inserito del materiale extra sotto il paracalore anteriore?

Mi sa di no perché ripeto a me da piú fastidio il collettore che la parte protetta....

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

joesedici
25/05/2017, 10:03
e mettere le bende termiche solo nella zona dove il polpaccio tocca? :biggrin3: viene una porcata?

Shining
25/05/2017, 10:12
e mettere le bende termiche solo nella zona dove il polpaccio tocca? :biggrin3: viene una porcata?

direi proprio di sì :biggrin3: oltre a risolvere ben poco.
Con la scrambler, o si guida con la gamba destra scostata dallo scarico (ed è abbastanza innaturale, perché il piede ti appoggia solo con la parte interna sulla pedana), o si passa ad uno scarico basso, ed è tutta un'altra goduria, sia come minor calore che come posizione in sella

joesedici
25/05/2017, 10:16
ecco, appunto :senzaundente:

mikscrambi
25/05/2017, 13:42
L'originale mai piaciuto per forma e lunghezza…

luglio e agosto so sempre al mare, e con zavorrina, quindi di pant. lunghi non se ne parla :

sostituito col MASS HOT ROD, basso, corto, leggerissimo, nero e con un bel suono cupo...

zero calore, anche in piedi sulle pedane, e viaggio con borsa dx e sx...

http://oi63.tinypic.com/2962fpl.jpg

...un godimento!:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

ventunogrammi
26/05/2017, 10:58
io prendo una vecchia t-shirt e la attorciglio attorno al ginocchio e la parte superiore del polpaccio,insomma dove c'è il contatto con il paracalore.Problema risolto.Sembro un idiota,ma molto punk e molto british.Tuttavia ho deciso di usare uno scarico basso da giugno a settembre,e rimettere l'originale per gli altri mesi.

Beano
26/05/2017, 13:43
direi proprio di sì :biggrin3: oltre a risolvere ben poco.
Con la scrambler, o si guida con la gamba destra scostata dallo scarico (ed è abbastanza innaturale, perché il piede ti appoggia solo con la parte interna sulla pedana), o si passa ad uno scarico basso, ed è tutta un'altra goduria, sia come minor calore che come posizione in sella

Oppure si fa uno scarico alto che passa interno al telaio.....come tu hai visto! ;)

messi@
26/05/2017, 14:59
Oppure si fa uno scarico alto che passa interno al telaio.....come tu hai visto! ;)

Ora faccio incacchiare Shining
Oppure si è alti 197cm e la gamba larga viene naturale
Ahahahahahhaha

Shining
26/05/2017, 15:44
Ora faccio incacchiare Shining
Oppure si è alti 197cm e la gamba larga viene naturale
Ahahahahahhaha

Io non sono basso :sad: sono diversamente alto :icon_climb2: