PDA

Visualizza Versione Completa : cupolino Puig + staffa ad archetto Touratech porta navigatore

alecosm
23/05/2017, 01:43
Salve qualcuno ha montato l'asta della Touratech che consente di montare il gps sopra la strumentazione, in combinazione con il cupolino Puig?

I prodotti sono questi:

https://shop.touratech.it/regolazione-del-paravento-con-asta-per-montaggio-gps-triumph-tiger-800-800xc-800xcx.html

Windscreens for fairing bikes For the bike model Triumph TIGER 800 XC 2016 | Puig (http://www.puig.tv/tuning-bikes/updates/triumph-tiger-800-xc-2016/touring-screen/c172en/f213-r19-m7237/)

Grazie, Alessandro.

m.a.r.c.o
23/05/2017, 10:44
Io ho desistito, non sono riuscito e ho rivenduto il Puig

alecosm
23/05/2017, 12:23
Grazie, Marco.
Effettivamente guardando le istruzioni/schemi di montaggio la vedo dura combinare le diverse staffe.
Ora non so che fare...se prediligere il Puig o il la barra. Da un lato sono tentato di preferire il cupolino, perché con percorrenze medio/lunghe, un po di protezione in più, male non farebbe....e provare ad inventarmi qualcosa per il gps. Attualmente ho la soluzione ram con attacco dietro la strumentazione, ma viaggiando, si allenta e il navigatore cala, si sposta....una rottura di scatole.

Con il supporto touratech, il parabrezza standard diventa regolabile, come ti trovi? Quanto sei alto?
Grazie, Ale.

AGBIRD
23/05/2017, 12:59
Io ho montato l'accessorio di regolazione con parabrezza originale...c'è voluto poco e solo un po' di pazienza...mi trovo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170523/c9f36dbc0865edb5a701f4d661446283.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kinos
23/05/2017, 13:40
io ho montato l'attacco ram della sw-motech.. se lo stringi bene non si muove.. la barra della touratech sull'xrx non ci va

m.a.r.c.o
23/05/2017, 14:05
Io ho preferito vendere il Puig perchè avevo già quello originale maggiorato, volevo sostituirlo prendendolo fumè, ma ahimè ho dovuto tenermi l'originale e la staffa mi risulta molto comoda.

Sono 1.85 e in effetti sono proprio al limite, tengo sempre il cupolino nella massima posizione verticale possibile, e le turbolenze sono accettabili

alecosm
23/05/2017, 14:52
Io sono alto 1,75 quindi montando la barra Touratech, qualora tirando un po sù il cupolino standard non dovessi trovarmi, con quello maggiorato, forse risolverei, che dite?

Ciao Knos, sicuro che sulla xrx non ci vada? Strano faro e cupolino è sempre lo stesso...magari non vedi la xcx indicata nel loro sito, ma credo che non ci siano problemi.
Certo la soluzione touratech costa un po di più, però ho preso uno degli ultimi Zumo e sinceramente il supporto a chiave che ingloba la base di alimentazione già fornita di corredo da Garmin...come soluzione è troppo comoda...
Anch'io ho il sw motech che uso con un vecchio Garmin 510 che pesa la metà del 590LM... e già con quello....tra avvallamenti e buche, usando il braccetto lungo...ogni tanto cala....poi mettici l'adattatore per la presa di corrente che meno spesso ma a volte anche quello si muove...il filo a giro, anche se raccolto. Mettiamo in conto che quando mi fermo per una breve sosta, magari all'autogrill....devo smontare tutto....per rimontare il tutto 10 min. dopo....fatto quasi tutti i fine settimana anche più volte al giorno....mi è venuto un pò a noia.....quindi è più per un discorso di praticità.

kinos
23/05/2017, 16:22
SI ALECOSM cupolino e fari sono gli stessi , ma attacchi diversi, ho anche chiesto.....io uso il tomtom rider con il suo attacco x alimentazione. non è leggero però non si muove. ci ho messo un po' a sistemarlo, ma adesso è ok ..e non cade. cmq grazie

ozama
24/05/2017, 07:17
Ci vaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Gli attacchi originali VANNO COMPLETAMENTE RIMOSSIIIIIII!!!!!!!!
La staffa Toutatech si avvita direttamente sulle madreviti di ottone del faro.
Touratech spara CAZZATE perchè non ne sanno una sega dei prodotti che vendono. E i concessionari non hanno interesse ad approfondire.
Io l'ho montato e conosco perfettamente faro ed accessorio.
Se è VERO che la XR e la XC hanno lo stesso faro, l'accessorio è PERFETTAMENTE COMPATIBILE.
Comunque, fate come vi pare.
Ciao!

alecosm
25/05/2017, 18:09
Vi segnalo che su un forum tedesco, c'è un tizio che ha postato le foto del Puig montato insieme al traversino Touratech.
Le foto sono abbastanza dettagliate e studiandole un po con calma mi sembra fattibile.
Qualcuno conosce il tedesco?
La discussione è questa:

Welche Scheibe für die Tiger 800? - Seite 9 - Technik Tiger 800 Serie (ab Bj. 2011) - Tigerhome (http://www.tigerhome.de/index.php?/topic/18770-welche-scheibe-f%C3%BCr-die-tiger-800/&page=9)

Saluti, Alex.