Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Da Street 675 a Street 765... diteci la vostra.
Visto che ormai cominciamo ad avere diverse persone che sono passate dalla 675 ultima versione occhi a mandorla alla nuova 765 (mi vengono in mene ad esempio Atom73 e Genna84 tanto per citarne due) pongo la fatidica domanda: vale la pena di fare il passaggio dalla relativamente vecchia alla nuova ?
In sostanza, si corre il rischio di trovarsi in sella alla fin fine alla stessa moto (tutto cambi affinché nulla cambi) oppure effettivamente alla lunga la "riding experience" è diversa ? Il gioco vale la candela oppure partendo dalla post 2013 si rischia dopo poco tempo di trovarsi con l'impressione della minestra riscaldata ?
Lamps
WhiskeyInTheJar
23/05/2017, 09:52
Finalmente ho avuto la possibilità di provare la nuova 765 RS top di gamma della nuova famiglia della piccola inglese... che dire... 30 minuti di applausi ininterrotti, già la mia 675 R è una gran moto ma questa è davvero una moto fantastica !!!
A livello estetico la guardi, pensi alla 675, e dici bhe in fondo è sempre lei... poi guardi meglio e vedi che non c'è un solo particolare che non sia stato ridisegnato, ispirandosi in modo evidente al frontale dell'ultima Speed e senza alcuna rivoluzione di rottura ma semplicemente aggiornando ed evolvendo la linea precedente. Secondo me hanno fatto bene a mantenere il family feeling, e in ogni caso va sottolineato il livello molto alto delle finiture che segna un deciso passo in avanti rispetto a quelle già buone della 675. In generale la moto appare molto più pregiata e di classe superiore rispetto alla precedente, e va anche detto che dal vero rende molto più che in foto. A livello di dotazione tecnica poi questa RS è da urlo: Brembo M50 con pompa radiale MCS ad interasse variabile, Showa BPF, Ohlins STX40, ovviamente ABS e TC, frizione antisaltellamento, cambio con quickshifter, ben 5 riding mode, strumentazione TFT a colori 5" con vari layout selezionabili, luci anteriori DRL... serve altro ???
L'ergonomia è quella tipica della Street: moto compatta e leggera tra le gambe, busto leggermente reclinato in avanti (ma senza eccessi) giusto per dare quel minimo di carico sull'anteriore necessario a massimizzare il feeling di guida, gambe contratte per avere tanta luce a terra ma semza risultare costrette, sella (nuova, bellissima) comoda e spaziosa, tutto molto naturale e pressoché invariato rispetto alla 675. Già muovendo la moto da ferma si percepisce la grande leggerezza, addirittura sono stati tolti 2 kg rispetto alla 675 nonostante le modifiche dovute all'Euro4.
Appena accesa si ritrova il sound della precedente 675, con il tipico sibilo del tre cilindri e il chiaro rumore di aspirazione proveniente dall'airbox; al minimo il tutto è molto ovattato e civile (maledetto Euro4...) ma fortunatamente al salire dei giri viene fuori un sound chiaro e grintoso, che a volte porta a scalare un marcia senza motivo solo per godere di questa bellissima colonna sonora.
E veniamo alla parte dinamica... anche qui non so come esprimere quello che ho provato... una sola parola, meravigliosa !!! In estrema sintesi potrei dire che tutto quanto di buono è da sempre presente sulla 675 R lo si ritrova invariato anche qui, solo che ogni aspetto è spostato verso un livello più alto e di massima efficacia. Stessa grande sicurezza e modulabilità in frenata, stessa fantastica rapidità di ingresso in curva, stesso enorme feeling in percorrenza a moto piegata, stessa grinta e precisione in uscita, stessa stabilità irreprensibile sul veloce... solo che tutto, ma proprio tutto, è ad un livello superiore e chiaramente migliore rispetto a prima !!! Non ci sono dubbi che l'upgrade di ciclistica, motore ed elettronica abbiamo fatto fare un notevole salto di qualità ad una moto già ottima, capace di coniugare in modo unico facilità e immediatezza di guida, maneggevolezza e rapidità tra le curve, stabilità e sicurezza sul veloce; tutte cose che da sempre sono nel dna della 675, ma che ora sono incredibilmente ancora migliorate. Non aggiungo altro perché sarebbe superfluo, questa moto ha semplicemente una dinamica da opera d'arte.
Chiudo parlando di freni e motore. La frenata è semplicemente perfetta per modulabilità e potenza, del resto vista la dotazione tecnica e il peso contenutissimo della moto il risultato è scontato; ABS come da tradizione Triumph, ottimamente tarato e mai invasivo se non quando necessario. Il motore segna invece un bel salto rispetto all'unità precedente da 675 cc: il nuovo 765 ha la stessa fluidità e rotondità di erogazione fin dai regimi più bassi, ma dispone di molta più schiena ai medi e di tanta birra in più in allungo, del resto l'incremento di cilindrata porta in dono una notevole iniezione di cv (dai precedenti 106 si passa a 123 per la versione RS e 118 per la versione R) e kgm, elementi che non possono che rendere questo tre cilindri ancora più divertente. Da provare in futuro il motore della versione R, che rispetto alla RS ha 5 cavalli meno (118 anziché 123) ma ha lo stesso valore di coppia massima (77 nm) posto 1.400 giri più in basso, cosa che potrebbe rendere la versione R quella perfetta per uso prevalentemente stradale.
Infine un piccolo particolare secondo me importante, che era presente nella Street precedente e che è stato fortunatamente mantenuto: da sempre la piccola inglese regala al passeggero la miglior posizione di sella e pedane di tutte le naked sportive, e tra gli accessori originali sono presenti le maniglie laterali da fissare al codone; una piccola attenzione in grado di rendere realmente utilizzabile in due questa moto.
Riassumendo... entusiasmo al 100% per questa nuova Street, la precedente 675 era universalmente considerata un piccolo capolavoro ma qui il capolavoro diventa grande !!! Non un semplice aggiornamento ma una vera e propria nuova moto, che senza stravolgimenti va a migliorare su tutta la linea una base di partenza già ottima, e per di più proposta a prezzi decisamente competitivi: 10.200 euro per la già ottima R e 11.600 euro per la RS dotata di tutto il meglio che la tecnica motociclistica mette oggi a disposizione. Personalmente ritengo la R un vero affare per chi come me usa la moto 90% in strada e 10% in pista. Farei il cambio con la mia 675 ? Se potessi oggi stesso !!!
Lamps
Fatti un favore.. levati sto sfizio va! :lingua::biggrin3::biggrin3:
Fatti un favore.. levati sto sfizio va! :lingua::biggrin3::biggrin3:
Se potessi... :cry:
Lamps
WhiskeyInTheJar
23/05/2017, 10:14
Lamps
Allora non continuare a farti del male pave!:laugh2:
P.s.
Casomai ti venisse la malsana idea di farti un giro in concessionario, e sappiamo bene tutti come andrebbe a finire:w00t:, metto giá le mani avanti e mi prenoto per il tuo secondo cupolino con flyscreen.:ph34r::ph34r:
Ciaooo :biggrin3:
2877paolo
23/05/2017, 10:15
Lamps
scusami ma a meno che tu non sia un masochista non capisco il motivo del tuo 3D... :blink:
scusami ma a meno che tu non sia un masochista non capisco il motivo del tuo 3D... :blink:
Dato che se tutto va bene potrei pensare di fare il cambio nel 2018 vorrei sapere cosa pensa chi è passato alla 765 partendo dalla mia, perché in effetti finora quando ho cambiato moto ho sempre cambiato del tutto (cilindrata, genere, tipologia...) mentre stavolta sarebbe un cambio che porterebbe da Street a Street... vorrei conferma del fatto che il salto trovi in riscontro nell'utilizzo. Tutto qui.
Lamps
2877paolo
23/05/2017, 10:36
Dato che se tutto va bene potrei pensare di fare il cambio nel 2018 vorrei sapere cosa pensa chi è passato alla 765 partendo dalla mia, perché in effetti finora quando ho cambiato moto ho sempre cambiato del tutto (cilindrata, genere, tipologia...) mentre stavolta sarebbe un cambio che porterebbe da Street a Street... vorrei conferma del fatto che il salto trovi in riscontro nell'utilizzo. Tutto qui.
Lamps
ma da qui al 2018 ci passano sette lunghissimi mesi... :cry:
e potresti cambiare idea altre tremila volte. :oook:
ma questo è il mio modo di vedere, ci mancherebbe. :biggrin3:
ma da qui al 2018 ci passano sette lunghissimi mesi... :cry:
e potresti cambiare idea altre tremila volte. :oook:
ma questo è il mio modo di vedere, ci mancherebbe. :biggrin3:
Difficile che cambi idea, da un po' di anni a questa parte le moto che mi piacciono sono davvero poche poche poche e la Street è senza dubbio una delle due (poche no ?) che sarei davvero pronto a prendere; poi magari ai saloni di autunno 2017 esce qualcosa che mi lascia a bocca aperta, ma non la vedo come una cosa molto probabile.
Lamps
DAYTONATO
23/05/2017, 11:41
ma di là dici che potendo avresti gia sotto al culo quell'aborto della ducati supersport...
di qua la street...
mettiti daccordo....
Il mio amico passato da una 2015 alla nuova,gira solo per strada,è contentissimo ma mi ha anche detto
che non rifarebbe il cambio...
troppo simili,in strada cambia poco...
diverso se uno va in pista e sfrutta il plus del nuovo motore
Quasi pentito di non aver preso la speed r a prezzaccio...aspetta con ansia la nuova speed,sperando che la facciano...
2877paolo
23/05/2017, 11:49
Difficile che cambi idea, da un po' di anni a questa parte le moto che mi piacciono sono davvero poche poche poche e la Street è senza dubbio una delle due (poche no ?) che sarei davvero pronto a prendere; poi magari ai saloni di autunno 2017 esce qualcosa che mi lascia a bocca aperta, ma non la vedo come una cosa molto probabile.
Lamps
buon per te che hai le idee così chiare... :oook:
io ero partito per ricomprarmi la moto di cui stai parlando e sono uscito con la nuova bonneville. :blink:
WhiskeyInTheJar
23/05/2017, 12:01
buon per te che hai le idee così chiare... :oook:
io ero partito per ricomprarmi la moto di cui stai parlando e sono uscito con la nuova bonneville. :blink:
NOOOOOOOOOOOO :w00t::w00t::w00t:
:lingua:
Lamps
l'ho scritto in svariati post, secondo me grande passaggio dalla 675 a 765, consigliatissimo a tutti, una moto completamente nuova e migliorata in tutti i frangenti, per una volta i giornalisti non hanno detto stronzate quindi pave quello che leggi anche nelle riviste specializzate è quello che penso anche io ;)
l'ho scritto in svariati post, secondo me grande passaggio dalla 675 a 765, consigliatissimo a tutti, una moto completamente nuova e migliorata in tutti i frangenti, per una volta i giornalisti non hanno detto stronzate quindi pave quello che leggi anche nelle riviste specializzate è quello che penso anche io ;)
se leggi quello che scrive Atom corri subito in concessionario!!!:lingua::lingua: però è tutto vero!!!
2877paolo
23/05/2017, 12:57
NOOOOOOOOOOOO :w00t::w00t::w00t:
:lingua:
io ho l'esigenza di avere una zavorra a seguito... :biggrin3:
la vecchia street era perfetta, tant'è che ne ha macinati di chilometri (tutte passeggiate in giornata che andavano dai 300 ai 500 chilometri), ma la nuova non lo è. :cry:
magari nel 2018 ci ripenso... :cool:
:risate2::risate2::risate2:
Concordo in tutto...per me il cambiamento ce eccome a partire dalle cose semplicissime tipo erogazione,posizione sella e freni...farei di nuovo il cambio domani mattina subito!Per me l anteriore é migliorato davvero parecchio e per la mia guida di potenza ce ne fin troppa
io ho l'esigenza di avere una zavorra a seguito... :biggrin3:
la vecchia street era perfetta, tant'è che ne ha macinati di chilometri (tutte passeggiate in giornata che andavano dai 300 ai 500 chilometri), ma la nuova non lo è. :cry:
magari nel 2018 ci ripenso... :cool:
:risate2::risate2::risate2:
scusa perchè la nuova non lo è?
la mia compagna si trovava bene sia sulla vecchia che sulla nuova (per quanto l'uscita in due per me è piuttosto occasionale e massimo 200km)
2877paolo
23/05/2017, 13:07
scusa perchè la nuova non lo è?
la mia compagna si trovava bene sia sulla vecchia che sulla nuova (per quanto l'uscita in due per me è piuttosto occasionale e massimo 200km)
anche se sono giovane dentro (nel senso che la carcassa non li dimostra ed il cervello anche meno) io e mia moglie abbiamo passato i cinquanta da qualche tempo (diciamo circa cinque io) :oook: la moto l'abbiamo provata, sia in due (e lei non si è trovata bene come lo era sulla vecchia, mi ha detto che le gambe erano molto più ranicchiate e la sella era piccola) :cry: che da solo... :biggrin3:
ma di là dici che potendo avresti gia sotto al culo quell'aborto della ducati supersport...
di qua la street...
mettiti daccordo....
L'ho scritto prima che le moto che in questo momento prenderei sono due, appunto la 765 e la Ducati SS... con una prevalenza per la Triumph (diciamo 60% - 40%) causa prezzo della bolognese.
E' la stessa impressione che ho avuto io nel mio test, ma avevo il dubbio che fosse l'euforia del momento... invece tu confermi che la differenza c'e e si sente eccome.
Concordo in tutto...per me il cambiamento ce eccome a partire dalle cose semplicissime tipo erogazione,posizione sella e freni...farei di nuovo il cambio domani mattina subito!Per me l anteriore é migliorato davvero parecchio e per la mia guida di potenza ce ne fin troppa
Più che la maggiore potenza mi piacerebbe avere maggiore coppia, quella che nel misto ad ogni uscita di curva ti fa sbocciare il sorriso a 32 denti... domenica tra Cerreto, Bracco e Centro Croci mi sono divertito come un matto con la mia 675 ma più volte avrei voluto maggiore decisione in uscita.
Più che la maggiore potenza mi piacerebbe avere maggiore coppia, quella che nel misto ad ogni uscita di curva ti fa sbocciare il sorriso a 32 denti... domenica tra Cerreto, Bracco e Centro Croci mi sono divertito come un matto con la mia 675 ma più volte avrei voluto maggiore decisione in uscita.
la street non era moto da coppia esuberante e non lo è ancora oggi, per correre con la street devi guidare tecnico e spremere la parte alta del contagiri, insomma di coppia ce n'è giusto un po' di più di un buon 600 sportivo ma nulla di che, penso che se vuoi la coppia (rimanendo su cilindrate umane) devi rivolgerti verso altri prodotti come la ss ducati o mt09 che di coppia ne ha a badilate (unica cosa buona di quella moto)
la street non era moto da coppia esuberante e non lo è ancora oggi, per correre con la street devi guidare tecnico e spremere la parte alta del contagiri, insomma di coppia ce n'è giusto un po' di più di un buon 600 sportivo ma nulla di che, penso che se vuoi la coppia (rimanendo su cilindrate umane) devi rivolgerti verso altri prodotti come la ss ducati o mt09 che di coppia ne ha a badilate (unica cosa buona di quella moto)
MT09 nemmeno se mi pagano... non chiedo nulla di diverso da una Street leggermente più cattiva della mia 675 !!!
Lamps
Pave, secondo me il tuo thread ha molto senso.
Seguo interessato.
MT09 nemmeno se mi pagano... non chiedo nulla di diverso da una Street leggermente più cattiva della mia 675 !!!
Lamps
sarebbe figo su un bello stradone in due vedere quanto davvero tira di più la 765 rispetto alla 675 (magari marcia per marcia)
tanto ste cose se aspetti che le fanno i giornali stai fresco
sarebbe figo su un bello stradone in due vedere quanto davvero tira di più la 765 rispetto alla 675 (magari marcia per marcia)
tanto ste cose se aspetti che le fanno i giornali stai fresco
Ho trovato in rete questo grafico... per uso stradale la nuova 765 R è esattamente quello che cerco, una 675 più cattiva !!! E fino a 9.000 giri abbondanti anche più cattiva della 765 RS !!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170523/de1408b571f2f62f0812539f0553dd29.jpg
Sì, sembrerebbe proprio che la R abbia meno allungo e quindi un po' più di coppia un po' più in basso.
Però aspetterei le prove dinamiche prima di esprimermi in maniera definitiva.
ditraversys
23/05/2017, 20:12
Lamps
Ed è un peccato perché, a mio modo di vedere all'MT mancano solo le sospensioni e i tubi freno in treccia... dopo 83000 km di 09 con cartucce e mono MUPO e ora 6000 di 765 RS in 7 settimane posso dire con sicurezza che il motore dell' Rs su strada è inferiore per corposità ma almeno gode di un erogazione completamente priva di on-off... sono due mezzi molto più vicini di quello che si possa pensare, l'RS da soddisfazione quando vai a vena chiusa, sound orgasmico diventa letale pure per le stradali in ingresso curva e l'altra riesce a tenere ritmi feroci palleggiando la 4a marcia e guidando non troppo impostati, impegnati.
Se vuoi un consiglio provane una messa bene a punto e cambi idea. [emoji6]
Ed è un peccato perché, a mio modo di vedere all'MT mancano solo le sospensioni e i tubi freno in treccia... dopo 83000 km di 09 con cartucce e mono MUPO e ora 6000 di 765 RS in 7 settimane posso dire con sicurezza che il motore dell' Rs su strada è inferiore per corposità ma almeno gode di un erogazione completamente priva di on-off... sono due mezzi molto più vicini di quello che si possa pensare, l'RS da soddisfazione quando vai a vena chiusa, sound orgasmico diventa letale pure per le stradali in ingresso curva e l'altra riesce a tenere ritmi feroci palleggiando la 4a marcia e guidando non troppo impostati, impegnati.
la penso come te, per un periodo ho avuto in garage tuono, street e mt09, la mt09 con scarico completo arrow, mappatura al banco, mono ohlins, cartucce andreani, era una moto splendida, alla fine costa quasi 3000 euro meno di una rs ma se ce ne butti 2000 sopra è una moto di tutto rispetto, divertentissima e con davvero tanto tanto motore
Non mi piace esteticamente, non mi piace la posizione di guida, non mi piace l'idea di dover correggere io delle pecche di allestimento. Ripeto, manco se mi pagano.
Lamps
Non mi piace esteticamente, non mi piace la posizione di guida, non mi piace l'idea di dover correggere io delle pecche di allestimento. Ripeto, manco se mi pagano.
Lamps
Quotone
Quel grafico pave mostra come nel 2018 tu sarai dei nostri...
ditraversys
24/05/2017, 00:16
Lamps ma pensa, io in 6000 km con l'RS ho giá capito che: devo montare dei riser per il supporto manubrio +8mm (già costruiti di tornio, li monto sabato), valutare una piega meno "chiusa" del manubrio, aumentare il livello dell'olio nelle forcelle e già che ci sono ne metterò uno con pari densità ma diverse caratteristiche (penso silkolene)...
...ma per me vale la pena, sai con le moto ci faccio quei 30000 km l'anno di statali e passi di montagna, la moto la voglio cucita addosso e per come la penso, la moto perfetta non esiste.
Quanto ho scritto sopra lo farò in circa 2 ore di lavoro...modificare le sospensioni dell'mt mi ha impegnato un pomeriggio di lavoro e 1800 € circa di materiale...a conti fatti la Yamaha mi è costata molto ma molto meno (anche perché le sospensioni le ho rivendute a parte).
L'estetica e la posizione è una questione personale, la prima versione mi piace esteticamente e come posizione è stracomoda...facendo giri in giornata tipo i miei, (parto da Milano per bracco, futa, giogo e muraglione e ritorno a Milano) quella posizione che tanto schifi, potresti rimpiangerla.
Beh, buone pieghe... [emoji6]
Quel grafico pave mostra come nel 2018 tu sarai dei nostri...
Money permettendo... yes !
Lamps
estetica soggettiva (ma penso che la nuova mt09 l'abbiano proprio rovinata, quella precedente se non altro era "pulita"), sulle modifiche sono d'accordo con ditraversys c'è sempre da migliorare, per la posizione però sono assolutamente d'accordo con pave nel senso che per me la moto va scelta in primis per le sue geometrie e per come ti ci senti sopra, poi viene tutto il resto, personalmente la street ha posizione, geometrie e ciclistica da riferimento, è quello che vorrei guidare per tutta la vita, la mt09 invece (un po' come la superduke 1290 r che mi sono tolto dopo pochi mesi) sono ste finte motardone che vogliono essere potenti e comode ma a me proprio non piacciono
in più la mt09, con tutto che avevo messo anche una sella migliore, aveva a mio avviso il piano di seduta troppo inclinato e ti spingeva troppo addosso al serbatoio
Confermo le medesime sensazioni di Pave e Atom per il confronto Street/MT09.
Provato anche la Tracer, volendo è secondo me un progetto più azzeccato sotto certi aspetti.
Ma come naked, niente da dire, non c'è proprio confronto tra le due. A parte il motore (ovviamente è più potente l'850, e ci mancherebbe...), per ciclistica, posizione, anteriore, sensazione, fruibilità, guidabilità, sportività, SOSPENSIONI, equilibrio, la Street vince a mani basse.
Ho trovato in rete questo grafico... per uso stradale la nuova 765 R è esattamente quello che cerco, una 675 più cattiva !!! E fino a 9.000 giri abbondanti anche più cattiva della 765 RS !!!file:///D:\TEMP\28\msohtmlclip1\01\clip_image002.jpg
Peccato per i gingilli della rs (quickshifter, puntale, monoposto, bar end...) altrimenti sia per distribuzione di coppia che colorazioni la r sarebbe la migliore per me
WhiskeyInTheJar
24/05/2017, 10:18
Più che altro il mono e le pinze... :dubbio:
Esatto, il resto si può aggiungere o farne a meno...
fibbrone
24/05/2017, 11:10
Oppure aggiungere un paio di denti alla corona nell'rs 😁 scusate l'intervento a gamba tesa ma seguo interessato, la rs mi fa perdere il sonno ma vero che la r in strada vedendo il grafico è senz'altro meglio , io dal conce vedendole assieme.. i miei occhi andavano sempre sulla rs.. ovviamente sono gusti personali, ormai aspetto l'anno prossimo
Peccato per i gingilli della rs (quickshifter, puntale, monoposto, bar end...) altrimenti sia per distribuzione di coppia che colorazioni la r sarebbe la migliore per me
Tutte cose che puoi aggiungere alla R !
Lamps
Oppure aggiungere un paio di denti alla corona nell'rs scusate l'intervento a gamba tesa ma seguo interessato, la rs mi fa perdere il sonno ma vero che la r in strada vedendo il grafico è senz'altro meglio , io dal conce vedendole assieme.. i miei occhi andavano sempre sulla rs.. ovviamente sono gusti personali, ormai aspetto l'anno prossimo
esatto stesso mio effetto,per me la rs grigia come la mia è davvero una bella porca...ma apprezzo il fatto che abbiano curato molto la R pure cosi da creare davvero 2 prodotti ottimi e decisamente vendibili...quello che non mi piace molto invece è il cupolino sulla S...sta bombatura più grande mi fà un pò schifo...
Oppure aggiungere un paio di denti alla corona nell'rs scusate l'intervento a gamba tesa ma seguo interessato, la rs mi fa perdere il sonno ma vero che la r in strada vedendo il grafico è senz'altro meglio , io dal conce vedendole assieme.. i miei occhi andavano sempre sulla rs.. ovviamente sono gusti personali, ormai aspetto l'anno prossimo
Beccato cosa ci fai in questo forum.......:dubbio::biggrin3::biggrin3:
fibbrone
24/05/2017, 16:38
Beccato cosa ci fai in questo forum.......:dubbio::biggrin3::biggrin3:
😁😁 ormai avrai capito..ci sono ancora tanti sassolini nelle scarpe 😄
Oppure aggiungere un paio di denti alla corona nell'rs 😁
io li toglierei invece
fibbrone
24/05/2017, 19:19
io li toglierei invece
Ahh.. Addirittura?? Io l'ho provata per mezz'ora e non posso dire molto riguardo la rapportatura però mi sembrava un filo lunga pensandola però con utilizzo passi e curve da seconda per intenderci, forse tu la intendi come utilizzo pista o misto veloce, sicuramente le ciclistica per farla scorrere ce l'ha 😄
Ahh.. Addirittura?? Io l'ho provata per mezz'ora e non posso dire molto riguardo la rapportatura però mi sembrava un filo lunga pensandola però con utilizzo passi e curve da seconda per intenderci, forse tu la intendi come utilizzo pista o misto veloce, sicuramente le ciclistica per farla scorrere ce l'ha
è già cortissima, bisogna solo imparare a guidarla a pieni giri perchè i cavallini stanno sopra gli 8000
di prima se apri tutto ti cappotti fidati
free6683
25/05/2017, 06:47
ma pensa, io in 6000 km con l'RS ho giá capito che: devo montare dei riser per il supporto manubrio +8mm (già costruiti di tornio, li monto sabato), valutare una piega meno "chiusa" del manubrio, aumentare il livello dell'olio nelle forcelle e già che ci sono ne metterò uno con pari densità ma diverse caratteristiche (penso silkolene)...
...ma per me vale la pena, sai con le moto ci faccio quei 30000 km l'anno di statali e passi di montagna, la moto la voglio cucita addosso e per come la penso, la moto perfetta non esiste.
Quanto ho scritto sopra lo farò in circa 2 ore di lavoro...modificare le sospensioni dell'mt mi ha impegnato un pomeriggio di lavoro e 1800 € circa di materiale...a conti fatti la Yamaha mi è costata molto ma molto meno (anche perché le sospensioni le ho rivendute a parte).
L'estetica e la posizione è una questione personale, la prima versione mi piace esteticamente e come posizione è stracomoda...facendo giri in giornata tipo i miei, (parto da Milano per bracco, futa, giogo e muraglione e ritorno a Milano) quella posizione che tanto schifi, potresti rimpiangerla.
Beh, buone pieghe... [emoji6]
Dit mi mandi perfavore le foto dei riser.. ho intenzione di farmeli anch'io.... dovrei anche riuscire a farmi i paratelaio..
fammi sapere grazie ciao