Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Vita media ammortizzatori posteriori
Ciao, so che dipende anche da come si usa la moto ma secondo la vostra esperienza qual'è la vita media di un ammortizzatore posteriore su una MC come le nostre?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ciao, so che dipende anche da come si usa la moto ma secondo la vostra esperienza qual'è la vita media di un ammortizzatore posteriore su una MC come le nostre?
ti direi 20k, ma come hai detto tu ci sono troppi fattori in gioco.
La loro revisione comunque costa relativamente poco
A quanto mi ha detto il meccanico Triumph, gli ammortizzatori di serie della Street Twin (la moto di Dedox e mia) NON sono revisionabili.
C'è anche da dire che sono proprio scarsetti, insomma dopo quei 20K km conviene cambiarli con qualcosa di decente.
Caspita 20000! Speravo meno....visto che non mi piacciono per nulla...ma purtroppo volevo cogliere l'occasione giusta ovvero il loro deterioramento per cambiarli....Sono a 8000 manco a metà della strada....:wacko:
Beh ma 20'000 non è scolpito nella pietra, dipende da tantissimi fattori, tra cui il tempo.
Se fai 20'000 km in un anno non è che poi sono da buttare (a meno che non viaggi perennemente sopra le buche).
mikscrambi
24/05/2017, 17:11
Io c'ho fatto 25.000 km, li cambiero' al prox tagliando...:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
...sul mercato c'e' di meglio, ma col bel tempo che sta facendo,
col cavolo che lascio la SCRAMBLER in officina http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif (javascript:void(0))!
Io farò sui 5-6000 km all'anno. Quindi ci metterò 4 anni... [emoji30]
Sergio72
24/05/2017, 20:58
io li ho cambiati e basta !
se compro delle scarpe scomode , mica devo arrivare a consumarle per ( finalmente ) cambiarle
Gli ammo di serie , li ho comprati con la moto , facevano schifo , ho mal sopportato per un pò la situazione , e poi li ho cambiati con ammo migliori , e ci sto benissimo :oook:
Idem, sulla mia ST ho buttato gli originali dopo 2000 km... e sono molto contento di averlo fatto.
ranxerox
25/05/2017, 07:20
ma..........io personalmente penso che durino molto,ne ho piu di30000 e funzionano ancora come prima i posteriori,scarsini uguali come da nuova,l'anteriore ho sostituito olio un paio di volte usando sae 20 e vanno bene sulla mia truxa,poi bisogna accontentarsi,o sostituirli a prescindere,se no finiscono insieme alla moto non aspettateli
io li ho cambiati e basta !
se compro delle scarpe scomode , mica devo arrivare a consumarle per ( finalmente ) cambiarle
Gli ammo di serie , li ho comprati con la moto , facevano schifo , ho mal sopportato per un pò la situazione , e poi li ho cambiati con ammo migliori , e ci sto benissimo :oook:
con cosa li hai cambiati?
Sergio72
25/05/2017, 12:13
con cosa li hai cambiati?
con i bitubo , quelli con regolazione del precarico ed estensione WME
Mario.Gi
25/05/2017, 12:28
Cioè ogni 20.000 dovrei cambiare gli ammortizzatori??!!
E poi questo discorso vale vale per gli originali? O anche eventualmente per quelli montati in sostituzione (bitubo, ohlins, etc)?
con i bitubo , quelli con regolazione del precarico e compressione
WME come i miei?
A quanto hai impostato il freno in estensione, per curiosità?
Cioè ogni 20.000 dovrei cambiare gli ammortizzatori??!!
E poi questo discorso vale vale per gli originali? O anche eventualmente per quelli montati in sostituzione (bitubo, ohlins, etc)?
Abbiamo scritto già un sacco di volte che 20'000 km sono un valore del tutto indicativo, dipende da centomila cose: in quanto tempo li percorri, che strade percorri, quanto carichi la moto etc. etc.
Gli Ohlins e i Bitubo sono revisionabili tramite appositi kit, quindi non vanno sostituiti.
Fer
I bitubo gli avevo fatti revisionare a 40.000 km ma gli avevo maltrattati portando la bonny anche su pietraie
Sergio72
25/05/2017, 17:21
XFer (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/xfer.html) , si , come i tuoi .
Li regolo tra il 2 ed il 3 abbondante , a seconda dell' uso che ne faccio della moto .
Quasi sempre sono sul 2
carmelo23
27/05/2017, 06:46
Non solo dal percorso,ma anche dal tuo peso ed eventuale passeggero ed infine da errata regolazione degli ammortizzatori.
RoadsterCafe'
28/05/2017, 17:46
Purtroppo come in quasi tutte le moto gli ammo posteriori sono scarsini già da originale ed in poco tempo la poca funzionalità soprattutto nell'idraulica tende a scemare velocemente...
Se puo' interessare io ho in vendita su Internet degli Ohlins PRCLB a gas separato da 36cm con interasse variabile , regolazione precarico molle idraulico , freno estensione e compressione regolabili, molle nere fatte fare da Andreani , il TOP ad un ottimo prezzo.