Visualizza Versione Completa : Caduta solita
Ciao ragazzi..solita disavventura.. caduta dal laterale che era messo male e forse leggera pendenza della strada.. insomma disattenzioni che possono capitare.. ovvia rottura leva frizione e plastica freccia..mi chiedevo un'altra Cosa :si è leggermente piegato il pedale del cambio..che con un poco di forza credo di avere messo a posto(che dite dalle foto?)..ma non ricordo se il gioco in orizzontale è normale o no..qualcuno può dirmi? comunque funziona regolarmente il cambio(pippe mentali escluse)..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170525/254c27f5a5a0bf805a3a5562e8eb56b5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170525/5caa3f33f68722dd672ab65aa86017db.jpg
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sugarglider
25/05/2017, 18:13
Tutto nella norma!
Vai tranquillo; a mè e capitato, cadendo in OR , di piegarlo di 180°.
Rraddrizzato........ è ancora li e, nel frattempo, ha accumulato centinaia di migliaia di cambiate "sulle spalle" :)
;)
freelazio
25/05/2017, 18:36
Il laterale regge proprio poco, basta un minimo dislivello o il terreno troppo liscio e il danno è fatto. Credo dipenda dal materiale con cui è fatto (alluminio?) e dall'angolo di apertura minimo.
Volevo acquistare della Givi il supporto per allargarne la base ma sembra non sia compatibile con il cavalletto centrale Triumph. Se avete suggerimenti seguo con attenzione.
Gian
fellthunder
25/05/2017, 19:32
Il laterale regge proprio poco, basta un minimo dislivello o il terreno troppo liscio e il danno è fatto. Credo dipenda dal materiale con cui è fatto (alluminio?) e dall'angolo di apertura minimo.
Volevo acquistare della Givi il supporto per allargarne la base ma sembra non sia compatibile con il cavalletto centrale Triumph. Se avete suggerimenti seguo con attenzione.
Gian
Prova qui :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-800-800-xc/287888-vendo-accessori-causa-vendita-moto.html
Stelvio75
25/05/2017, 20:23
Ciao,io ho montato la piastra allarga base della hepco&becker, non interferisce con il cavalletto centrale,l'unica cosa è che se devi usare il centrale prima abbassa il laterale come di norma.Se hai domande a disposizione.CIAO
Pure a me in concessionaria hanno consigliato una base più larga per il laterale...
Un disco di acciaio di 5cm di diametro da portarsi dietro(all'occorrenza una lattina schiacciata o simili) e la base larga è ottenuta
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Cracco reloaded
26/05/2017, 10:38
o il buon vecchio sasso, scelto meticolosamente.. :biggrin3:
il disco/pianale per cavalletto ce l'ho eh...
il sasso è molto meglio... perchè lo trovi ovunque
oppure giri direttamente col tuo sasso preferito :biggrin3:
tutogratissss
freelazio
26/05/2017, 10:46
Ho la sensazione che anche allargando il cavalletto (sasso, lattina o piastra apposita) il problema resti.
Il cavalletto è leggerissimo, la molla lo richiama in un attimo al minimo spostamento. L'apertura è troppo verticale, si vede anche dalle foto postate sopra. A mio modo di vedere dovrebbe aprirsi di più verso la ruota anteriore.
Dopo aver visto cadere la moto di un mio amico 2 volte, sto attentissimo a come la parcheggio e quando posso la metto sul centrale (che non è facilissimo da azionare).
Gian
Cracco reloaded
26/05/2017, 10:48
sulla speed 2002 ho la stessa senzazione. cavallettini ini ini, troppo verticali
Ciao,io ho montato la piastra allarga base della hepco&becker, non interferisce con il cavalletto centrale,l'unica cosa è che se devi usare il centrale prima abbassa il laterale come di norma.Se hai domande a disposizione.CIAOSu una Bonneville con il cavalletto laterale, si potrebbe installare???
Un disco di acciaio di 5cm di diametro da portarsi dietro(all'occorrenza una lattina schiacciata o simili) e la base larga è ottenuta
Inviato dal mio Sapientino Clem ClemHo anch'io il problema di dare stabilità alla Bonnie nei parcheggi con cavalletto laterale...Potresti postare una foto per capirci meglio? O del dischetto o della lattina schiacciata...schiacciata come? Grazie
A parte la base allargata, che è utilissima in molte circostanze, io parcheggio la moto con la 1a marcia dentro da sempre. O meglio, da quando mi è caduta da sola dal laterale la V-Strom 650, nel lontano 2006. Stesso "meccanismo".
Mai più successo.
Tranne che non ci sia un problema di spazio, il laterale (con eventuale allargamento, fisso o "portatile" che sia), con la marcia inserita, è la condizione di parcheggio più stabile che ci sia. È più facile che cada dal centrale, se il terreno non è perfetto. Specie in discesa o se la strada è inclinata sul fianco.
Comunque, la leva mi sembra a posto. Vai tranquillo che il gioco nel cambio c'è e non credo che si possa essere danneggiato qualcosa con la caduta da fermo.
Ciao!
o il buon vecchio sasso, scelto meticolosamente.. :biggrin3:
il disco/pianale per cavalletto ce l'ho eh...
il sasso è molto meglio... perchè lo trovi ovunque
oppure giri direttamente col tuo sasso preferito :biggrin3:
tutogratissss
E se qualcuno ti fa girare le palle lo hai già pronto al lancio
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
freelazio
27/05/2017, 19:31
@ Ozama
A me riesce difficile immaginare che ci sia qualcuno che lascia la moto in folle sul laterale :w00t:
Gian
Io....come solito (ma involontariamente) mi distinguo :) :)
Sù due "Tiger 800 XC" con oltre 90K Km (sommando i Km tra l'uno e l'attuale) le volte che li ho lasciati sul laterale, con la necessità di avere la marcia inserita.....si possono contare sulle dita di.....un mano..
Di fatto......mai caduti.
Io, dopo l'esperienza, quando parcheggio la moto e sono ancora in prima per le solite manovre, semplicemente spengo la moto abbassando il cavalletto, sfruttando il micro di sicurezza.
Automaticamente, il cavalletto è abbassato e la marcia è dentro.:oook:
Poi, spengo il quadro ed estraggo le chiavi per aprire il baulone e riporre i caschi.:laugh2:
Per me è una buona abitudine che evita le dimenticanze. Se serve, giustamente metto qualcosa sotto il cavalletto.
In 11 anni, mai più caduta. Anche in viaggio, stracarica.:cool:
Altra accortezza "da smenorato" quale sono: se metto il blocca disco, spengo anche l'interruttore di emergenza.:ph34r:
In questo modo, siccome non lo uso mai, se dimentico di togliere l'anti furto, la moto non parte. Mi faccio una domanda e mindo una risposta.:biggrin3:
Agendo un po' schematicamente, corro meno rischi di dimenticarmi qualche "passaggio di sicurezza". Un po' come i controlli prima del volo quando si parte in aereo..:lingua:
Ciao!:laugh2: