Visualizza Versione Completa : Bonneville Macchie su scarichi dovuti dalla gomma della suola delle scarpe.
Ciao a tutti, oggi prima del lavaggio dalla mia T100 ho notato delle strisciate scure sullo scarico sx. Dopo un :dry:precoce ragionamento ho concepito che erano dovuti dallo sfregamento del tacco dello stivale sullo scarico (caldo) durante l'intenzione di mettere il cavalletto. Altre macchie le ho notate poco più avanti delle pedane posteriore; avendo le borse laterali chi siede dietro con le punte delle scarpe può toccare gli scarichi.
Sono riuscito a riportare gli scarichi a lucido con un panno, pasta abrasiva e forte olio di gomito.....ma a parte questa brutale azione voi avete alternative?
no. succede pure a me nella stessa identica modalità. ogni tanto passo lucidante per cromature o il sidol e spariscono. mi succede di sporcarlo quando metto giù il cavalletto laterale o dietro quando porto mia moglie. le suole in gomma con la parte incandescente fanno questo. ma in fondo è poca roba
RoadsterCafe'
28/05/2017, 17:48
Io mi trovo bene col "cromature brillanti" della Arexons
Io mi trovo bene col "cromature brillanti" della Arexons
Lo proverò grazie
Automedonte
28/05/2017, 21:46
E le mie che sono nere come le pulisco :incaz:
carmelo23
28/05/2017, 22:33
Anche a me è capitato....ho atteso che la marmitta si raffreddasse e con il petrolio bianco tutto si è risolto.
marcinkus
08/06/2017, 21:59
IO ho notato che non tutti i tipi di gomma sporcano allo stesso modo..................................ho risolto con acetone...........................
Hannibal
09/06/2017, 07:01
Levi il ...grosso, poi pasta IOSSO :biggrin3::oook:
234645
un filo di benza poi passi il lucido
Levi il ...grosso, poi pasta IOSSO :biggrin3::oook:
234645
qui fa rima
un filo di benza poi passi il lucido
qui no....dai Marty potevi impegnarti un po'!!!!!:biggrin3:
qui fa rima
qui no....dai Marty potevi impegnarti un po'!!!!!:biggrin3:
:biggrin3::w00t:
Hannibal
09/06/2017, 07:55
un filo di benza e delle macchie sarai senza :lingua:
qui fa rima
qui no....dai @Marty (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2880) potevi impegnarti un po'!!!!!:biggrin3:
un filo di benza e delle macchie sarai senza :lingua:
se la suola continui a strusciar
il collettor non vedrai mai brillar
basta sono troppo scemo
Hannibal
09/06/2017, 08:20
ok ti accompagno nel declino... :lingua:
"alza lo stivale se no, quando vedi il terminale, di sicuro ...ti vien male"
aaaghhh, bannateci per favore... :sick:
se la suola continui a strusciar
il collettor non vedrai mai brillar
basta sono troppo scemo
ok ti accompagno nel declino... :lingua:
"alza lo stivale se no, quando vedi il terminale, di sicuro ...ti vien male"
chapeau qui iniziamo con delle metriche più complesse....
che problema il collettore
c'è chi guida col tacco indietro
si macchia e perde di splendore
ma come pulir ti dirò il segreto...
se la macchia vuoi evitar
a piedi nudi devi guidar
:biggrin3:
:cool:
tanto va la suola dello stivale carrarmato
che lascia il collettor macchiato
ora mi banno da questo post.
242757scusate ma secondo voi anche queste riuscirei a togliere con l'acetone? (bonnie newchurch)
242757scusate ma secondo voi anche queste riuscirei a togliere con l'acetone? (bonnie newchurch)
Si, ho seguito consiglio e si tolgono...anche la benza e il petrolio bianco vanno bene...ma molto olio di gomito a seconda della quantità di gomma che hai fuso sullo scarico
contribuisco con la mia esperienza: alcol e ovatta e tanto strofinio ma risultato molto buono!
IO ho notato che non tutti i tipi di gomma sporcano allo stesso modo..................................ho risolto con acetone...........................
A me infatti capita solo con lo yellow boot Timberland. Ho un paio di Stylmartin e una scarpa moto , diciamo piu sneakers suola bianca, ma ne l'una ne l'altra lascino segni, la Timberland sempre...
la differenza tra suola in gomma termoplastica e in gomma vulcanizzata...vibram forever