PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville sostituzione manubrio originale con sport bar

finus
27/05/2017, 22:19
Ho recentemente acquistato uno sport bar e quest'oggi avrei voluto montarlo in sostituzione di quello originale della mia Bonneville T100.
Mi sono fermato alla prima difficoltà incontrata nello svitare le piccole viti a brugola che tengono i due "tappi" terminali del manubrio; talmente serrate (probabilmente avvitare in origine con della loctite) che si è rovinato l'incavo della brugola.
Sarò ora costretto a far saltare la testa di queste viti con un trapano.
Che voi sappiate c'è u metodo migliore?
Questa sera, però, mi è venuto un altro dubbio riguardo al fatto che lo sport bar è decisamente più basso e leggermente più corto dell'originale, quindi non è che possano esserci problemi di eccessiva lunghezza del tubo del freno anteriore e quindi andrebbe sostituito?

Mr.Moss
28/05/2017, 08:05
Lo sport bar va bene, tubi e cavi originali sono ok!
A me e' capitato di spanare la brugola del contrappeso del manubrio proprio mentre montavo lo sport bar, il problema e' come dici tu, che hanno usato loctite e viti di scarsa qualità, cosi' come la brugola cinese che usai io!
Quindi purtroppo trapano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

finus
28/05/2017, 20:48
Lo sport bar va bene, tubi e cavi originali sono ok!
A me e' capitato di spanare la brugola del contrappeso del manubrio proprio mentre montavo lo sport bar, il problema e' come dici tu, che hanno usato loctite e viti di scarsa qualità, cosi' come la brugola cinese che usai io!
Quindi purtroppo trapano.

Allora vado tranquillo. Grazie ciao

Sergio72
28/05/2017, 21:01
la T100 con lo sport bar si guida che è una meraviglia !

Lo monti dritto o .. più sportivo al rovescio ?

finus
28/05/2017, 21:58

pensavo di provare a montarlo dritto

Mr.Moss
28/05/2017, 22:32

Ma al rovescio non tocca il serbatoio con i riser originali?

Sergio72
29/05/2017, 12:55
Ma al rovescio non tocca il serbatoio con i riser originali?

non saprei . Il serbatoio no di sicuro ( io ho i riser originali ) , il fregio originale probabilmente sì , ma quello l' ho cambiato da un pezzo , perchè proprio non mi piaceva

Soldo
29/05/2017, 13:19
Rovesciato tocca (sulla mia). devi mettere degli spessori sui fermi sulla piastra

Mr.Moss
29/05/2017, 20:21
infatti mi ricordavo che toccasse!
E poi non si può' cambiare il manubrio originale con uno più' basso senza abbassare il faro, la strumentazione, spostare il blocchetto della chiave e riposizionare il regolatore di tensione!!!! :lingua: