Visualizza Versione Completa : Spia cruise control
freelazio
28/05/2017, 17:46
Salve,
venerdì sera ho ripreso la moto dopo il tagliando, immediatamente non me ne sono accorto ma ieri durante un giro con gli amici notavo che quando giro la chiave la spia del cruise control lampeggia per spegnersi immediatamente dopo l'accensione. Ho la moto da poco ma mi sembra prima non lo facesse.
Ho provato ad attivare il controllo in marcia ma non funziona.
Ho letto sul libretto che non funziona quando c'è un guasto sull'impianto ABS, questo però sembra essere funzionante. All'accensione la sia si accende per poi spegnersi dopo pochi metri.
L'orologio misurava un ora errata, quindi hanno staccato la batteria, può essere questo? La mappa è su Road e l'ABS è attivo.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie
Gian
Sugarglider
28/05/2017, 17:59
Ovviamente il tasto per l inserimento del Cruise è stato premuto vero?
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
freelazio
28/05/2017, 18:02
Ovviamente il tasto per l inserimento del Cruise è stato premuto vero?
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Si certo :oook:.
Io però non avevo mai notato che si accendesse quando giro la chiave per poi spegnersi all'avvio. E' normale lo faccia?
Gian
Potrebbero aver fatto un aggiornamento software, se hai trovato i valori azzerati ed hanno staccato la batteria..
Magari ora ha un funzionamento leggermente diverso.
Oppure hanno caricato erroneamente la mappa della XR (che non ha il cruise control)? Senti in concessionaria..
Ciao!
Prova ad eseguire alla lettera questa procedura:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/286866-procedura-di-reset-cruise-control-x-tiger-sport-1050-tiger-explorer-inglese.html
Vedrai che dopo inizierà a funzionare di nuovo.
Il Reset della centralina disabilita il Cruise Control.
:oook:
freelazio
29/05/2017, 18:16
Potrebbero aver fatto un aggiornamento software, se hai trovato i valori azzerati ed hanno staccato la batteria..
Magari ora ha un funzionamento leggermente diverso.
Oppure hanno caricato erroneamente la mappa della XR (che non ha il cruise control)? Senti in concessionaria..
Ciao!
Ciao, ho provato ma non funziona.
Magari sbaglio traduzione dall'inglese, puoi chiarirmi i punti 4 e 5 per cortesia? Al posto del pulsante 4 sulla mia c'è l'attivatore delle 4 frecce :ph34r:. Ho la moto da pochissimo e ho provato ad attivare il cruise control una sola volta ed è entrato in funzione premendo il tasto Set -.
Grazie
Gian
234105
Non saprei. Io avevo il modello precedente, che non aveva ne le mappe ne il cruise control.
Ho fatto un'ipotesi sulla base di quel che hai esposto..
Se funziona più o meno come quello della mia macchina, il tasto di attivazione (4) dovrebbe attivare il sistema. Poi premi il -/set del bilancere quando sei alla velocità desiderata, per bloccare la moto su quella.
Con + e - poi, puoi regolare finemente la velocità, per adattarti a chi ti precede e, se devi frenare, e quindi si disinserisce il blocco automaticamente, premendo "+" dovrebbe tornare alla velocità impostata in precedenza.
Se premi nuovamente il pulsante 4, si disinserisce completamente il cruise control e si cancella la velocità impostata.
Ma si tratta di una sola ipotesi "logica" basata sulla osservazione. Dovrebbe esserci una descrizione sul manuale, no?
Ciao!
freelazio
29/05/2017, 22:06
La foto del manuale l'ho inserita nel msg precedente. Il problema è che sulla moto il pulsante 4 in foto attiva le 4 frecce non il cruise control.
Ho chiamato l'officina, mi hanno detto di passare e lo riattivano loro.
La concessionaria però è a 65 Km, avrei preferito poterlo fare io :biggrin3:.
Ciao e grazie
Gian
Ma ha il simbolino del cruise? Se si, allora hanno proprio sbagliato mappa!:w00t:
La tua, l'hazard, se non sbaglio, dovrebbe averlo sulla strumentazione!
Ciao!:laugh2:
Ma ha il simbolino del cruise? Se si, allora hanno proprio sbagliato mappa!:w00t:
La tua, l'hazard, se non sbaglio, dovrebbe averlo sulla strumentazione!
No, confermo che il tasto delle 4 frecce è stato messo al posto del tasto di accensione/spegnimento del cruise
Il tasto per selezionare le mappe è stato messo sulla strumentazione al posto del tasto delle 4 frecce
Per cui direi che il tasto di accensione/spegnimento cruise non sia stato messo, lo attivi col tasto SET e lo usi esattamente come prima (effettivamente da quando ho preso il 1200, non l' ho mai disattivato)
freelazio
30/05/2017, 08:54
No, confermo che il tasto delle 4 frecce è stato messo al posto del tasto di accensione/spegnimento del cruise
Il tasto per selezionare le mappe è stato messo sulla strumentazione al posto del tasto delle 4 frecce
Per cui direi che il tasto di accensione/spegnimento cruise non sia stato messo, lo attivi col tasto SET e lo usi esattamente come prima (effettivamente da quando ho preso il 1200, non l' ho mai disattivato)
Cominciavo a pensare di avere una moto personalizzata :biggrin3:.
Grazie
Gian
Quindi non sono aggiornate le istruzioni!
A leggervi, per un po' ho creduto che avessero invertito la funzione dei tasti dopo l'aggiornamento..:w00t:
Quindi non sono aggiornate le istruzioni!
A leggervi, per un po' ho creduto che avessero invertito la funzione dei tasti dopo l'aggiornamento..:w00t:
Le istruzioni erano per Tiger 1050 e 1200 non l' 800 :oook:
bottazzi
04/06/2017, 21:47
A me invece negli ultimi giorni il cruise a volte funziona e altre no, strano perché le spie sono tutte spente, quindi nessun malfunzionamento, sarà perché l'ho lavata? [emoji53]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk