ste13
29/05/2017, 10:28
Ciao a tutti, ho fatto una pistata ad Adria e a un certo punto, fortunatamente verso la fine della giornata, comincio a sentire una frenata irregolarissima e la leva del freno che diventa più spugnosa. Decido di fermarmi e torno a casa con il dubbio. Al ritorno, provo a fare delle prove a bassa velocità e, frenando leggermente, si sente che la moto frena irregolare. Metto la moto sul cavalletto anteriore, faccio fare un giro alla ruota e vedo che gira per mezzo giro e poi si blocca. Arggg, tutti gli indizi portano a pensare che ho ovalizzato il disco. Prendo il mio bellissimo comparatore, lo fisso a fianco alla ruota anteriore e, facendo girare lentamente la ruota, mi risulta:
- 15 centesimi di scostamento sul disco di sinistra;
- 250 centesimi di scostamento sul disco di destra;
:cry: direi che il problema è evidente. Premesso che i dischi sono gli originali ed hanno 40000 km, ora mi sembra evidente che sia meglio la sostituzione.
Avete qualche consiglio per un nuovo set di dischi per uso pista? Quali sono i vantaggi principali dei dischi a margherita (se ci sono)?
Inoltre, anche le pinze e pompa hanno 40000 km, si consiglia una revisione delle pinze? Ho visto che i prezzi per un kit revisione pinze non è proprio bassissimo.:blink:
L'impinato frenante è l'originale Nissin e monto pastiglie della ZCOO.
- 15 centesimi di scostamento sul disco di sinistra;
- 250 centesimi di scostamento sul disco di destra;
:cry: direi che il problema è evidente. Premesso che i dischi sono gli originali ed hanno 40000 km, ora mi sembra evidente che sia meglio la sostituzione.
Avete qualche consiglio per un nuovo set di dischi per uso pista? Quali sono i vantaggi principali dei dischi a margherita (se ci sono)?
Inoltre, anche le pinze e pompa hanno 40000 km, si consiglia una revisione delle pinze? Ho visto che i prezzi per un kit revisione pinze non è proprio bassissimo.:blink:
L'impinato frenante è l'originale Nissin e monto pastiglie della ZCOO.