Visualizza Versione Completa : Tiger Sport messo cupolino Puig Touring Fumè scuro....impressioni
Romeobiker
29/05/2017, 17:17
A distanza di una ventina di giorni, vi do le mie impressioni sul cupolino Puig serie Touring... Premesso che sono "alto" solamente 1,73, devo dire che mi aspettavo miglioramenti più sensibili rispetto il cupolino di serie, infatti se con l'originale ho riscontrato che la testa era completamente esposta all'aria come anche la parte superiore delle spalle, ma non vi era traccia di alcuna turbolenza, con il Puig, non è cambiato molto...Ora le spalle sono protette, ma la testa continua ad essere esposta all'aria, con la differenza che anche se non ci sono grosse turbolenze, forse è aumentata un pochino la rumorosità, poichè più localizzata al casco. In sostanza se lo acquistate per la sola estetica, il vantaggio è assicurato, anche grazie al colore quasi nero che rende la tigrona più aggressiva, se invece volete prenderlo per migliorare la protezione dall'aria...bhè io ne sono rimasto deluso, mi aspettavo di più dai sui 7,5 cm in più di altezza rispetto l'originale... Tirate voi le conclusioni.:cry:
noo!!!! l'ho appena preso appunto per avere piu protezione , ma da quello che mi dici.......
Non dispiacerti, sulla MY2016 guadagni molti più centimetri in altezza con la regolazione parabrezza. Come già ho scritto (discussione cosa avete fatto alla vostra tigre) in posizione tutto basso non c'è una gran differenza, mentre tutto alto dà una buonissima copertura. Io sono alto 1,79, tengo il parabrezza Puig a circa metà corsa
Spero di non aver ingenerato un equivoco: ho il Puig Touring sulla mia Tiger Sport 2016, li considero soldi spesi bene: quando mi va viaggio a casco modulare aperto senza problemi
Pedrozzo
30/05/2017, 10:23
ma come...io ho appena comprato la versione fumè...
Romeobiker
30/05/2017, 11:07
ma come...io ho appena comprato la versione fumè...
Ragazzi io mi riferisco alla Tiger Sport 2014, la nuova ha già di suo una migliore protezione grazie alla possibilità di regolarlo in altezza,mentre sulla "vecchia", non c'è secondo me un miglioramento apprezzabile. Purtroppo è risaputo che la protezione aereo dinamica della nostra Tigrona, è il tallone d'Achille di questa splendida moto...
Ragazzi io mi riferisco alla Tiger Sport 2014, la nuova ha già di suo una migliore protezione grazie alla possibilità di regolarlo in altezza,mentre sulla "vecchia", non c'è secondo me un miglioramento apprezzabile. Purtroppo è risaputo che la protezione aereo dinamica della nostra Tigrona, è il tallone d'Achille di questa splendida moto...
Ciao Romeo
Ma tu sulla tua 2014 avevi il cupolino basso (Di serie ) o quello più alto della Triumph (Optional) ?
Perchè anche io sono in procinto di acquistare il puig touring (Forse quello con il vario che mi sembra più efficente ) e mi sembra strano che rispetto al cupolino di serie basso non abbia una più decisa efficacia .:sad:
Romeobiker
05/06/2017, 09:51
Ciao, ti confermo che avevo il cupolino basso originale,che per quanto poco protettivo,non generava alcuna turbolenza o rumore. Il Puig touring migliora di molto poco la protezione dall'aria,ma aumenta un po' la rumorosità perché localizza il flusso di aria al casco (e considera che viaggio con un Arai integrale che è un signor casco...). Forse con il deflettore migliora ancora la protezione perché alza il flusso di aria di qualche altro cm,io non l'ho preso perché costava troppo,ma a questo punto mi sono pentito di non averlo fatto prima...Per la resa estetica è molto bello,ma se nell'ultima versione hanno introdotto il cupolino regolabile con una forma completamente diversa e con in più l'aggiunta dei deflettori...un motivo ci sarà...che la nostra protegge poco!!!
Infatti sono molto indeciso ........
Visto che mi interessa si l'estetica..... ma faccio km e guardo la funzionalità .
E avevo preso in considerazione anche il Givi/Kappa touring che sembra il parabrezza della Vespa ma è alto e largo ed incorpora due deflettori laterali come sulla My 2016 .
Tra l'altro gli Italiani costano poco rispetto al PUIG .
Mah....., non so cosa fare ....... .:wacko::wacko::wacko:
Romeobiker
05/06/2017, 12:21
Infatti sono molto indeciso ........
Visto che mi interessa si l'estetica..... ma faccio km e guardo la funzionalità .
E avevo preso in considerazione anche il Givi/Kappa touring che sembra il parabrezza della Vespa ma è alto e largo ed incorpora due deflettori laterali come sulla My 2016 .
Tra l'altro gli Italiani costano poco rispetto al PUIG .
Mah....., non so cosa fare ....... .:wacko::wacko::wacko:
Io credo che se lo metti completo di deflettore,spenderai sicuramente un bel po', ma dovresti ottenere un buon compromesso tra resa ed estetica...non proteggerà quanto una GS della BMW,ma è pur sempre un discreto riparo rispetto ad un naked !!!...il Givi sinceramente non è molto appagante a livello estetico e che poi protegga come si deve,è tutto da dimostrare...L'ideale sarebbe mettere il telaietto e cupolino regolabile dell'ultimo modello,ma credo venga uno sproposito...
webmarco
05/06/2017, 20:09
Io credo che se lo metti completo di deflettore,spenderai sicuramente un bel po', ma dovresti ottenere un buon compromesso tra resa ed estetica...non proteggerà quanto una GS della BMW,ma è pur sempre un discreto riparo rispetto ad un naked !!!...il Givi sinceramente non è molto appagante a livello estetico e che poi protegga come si deve,è tutto da dimostrare...L'ideale sarebbe mettere il telaietto e cupolino regolabile dell'ultimo modello,ma credo venga uno sproposito...
Il nuovo sul my2015... circa 400 euro (mail di un concessionario), impossibile (risposta di un altro concessionario).
Io monto il puig senza appendice regolabile.
Reputo che le turbolenze nascano ai lati e infatti mentre vado se metto una mano nella parte bassa del puig a dx o sx sento molto l'aria.
Sto valutando di montare i deflettori del my2016, dato che dovrebbero essere fissati alla foratura del cupolino my2015
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Romeobiker
05/06/2017, 21:37
Il nuovo sul my2015... circa 400 euro (mail di un concessionario), impossibile (risposta di un altro concessionario).
Io monto il puig senza appendice regolabile.
Reputo che le turbolenze nascano ai lati e infatti mentre vado se metto una mano nella parte bassa del puig a dx o sx sento molto l'aria.
Sto valutando di montare i deflettori del my2016, dato che dovrebbero essere fissati alla foratura del cupolino my2015
400 euro sono troppi!!! I deflettori migliorano sicuramente sulle spalle,ma per proteggere meglio la testa dalle turbolenze,credo ci voglia una maggiore altezza del cupolino...
webmarco
05/06/2017, 21:44
400 euro sono troppi!!! I deflettori migliorano sicuramente sulle spalle,ma per proteggere meglio la testa dalle turbolenze,credo ci voglia una maggiore altezza del cupolino...
Io sento molta turbolenza sulle spalle e collo, sono alto 1,80 con sella normale.
Dovrei fare un tentativo con i deflettori
Romeobiker
05/06/2017, 22:00
Io sento molta turbolenza sulle spalle e collo, sono alto 1,80 con sella normale.
Dovrei fare un tentativo con i deflettori
Se provi con i deflettori e hai dei miglioramenti,tienimi informato, sono alto solo 1,73 e la turbolenza alle spalle mi sfiora soltanto,il problema più grosso è l'esposizione della testa...
Conscio del fatto che cambiando cupolino e installando i deflettori laterali qualche miglioramento si DEVE avere .
Sono andato a vedere cosa costano i deflettori da un un conce Triunz.......
CAD € 60.00 + IVA ! TOTALE € 147 PER N° 2 PEZZI DI PLASTICA ..................:botteee:
Sapete che c'è ......., adesso me li costruisco io .
Per provare non mi costa niente ..:oook:
Ho montato il Puig con il vario
Dato il tempo peggiorato non ho avuto modo di provarlo a lungo comunque le prime impressioni sono decisamente buone .
Rispetto all'originale basso..........., lasciamo stare non c'è storia .
Rispetto all'originale rialzato copre molto meglio la testa e leggermente meno le spalle . (Ma sempre in maniera buona)
Con il vario alzato al massimo genera un flusso che alleggerisce la pressione sul casco e lo devia sopra.
In sostanza per me che sono alto 1.85 , genera una "Sagoma" giusta giusta (Spalle/testa) del disegno del pilota riparata .
Io ho un casco 235315235316modulare HJC e , sempre con il vario alzato , posso andare con la visiera alzata .
Il tutto con un risultato estetico buono.:oook:
Ps - Io per quelli alti lo consiglio con il vario , infatti l'orientamento e l'altezza raggiungibile dal dispositivo fanno la differenza .
235317235318
PS -Ringrazio Guido del forum di Holeshot moto per la consulenza e professionalità
rinforzino
07/09/2017, 11:10
Ho montato il Puig con il vario
Dato il tempo peggiorato non ho avuto modo di provarlo a lungo comunque le prime impressioni sono decisamente buone .
Rispetto all'originale basso..........., lasciamo stare non c'è storia .
Rispetto all'originale rialzato copre molto meglio la testa e leggermente meno le spalle . (Ma sempre in maniera buona)
Con il vario alzato al massimo genera un flusso che alleggerisce la pressione sul casco e lo devia sopra.
In sostanza per me che sono alto 1.85 , genera una "Sagoma" giusta giusta (Spalle/testa) del disegno del pilota riparata .
Io ho un casco 235315235316modulare HJC e , sempre con il vario alzato , posso andare con la visiera alzata .
Il tutto con un risultato estetico buono.:oook:
Ps - Io per quelli alti lo consiglio con il vario , infatti l'orientamento e l'altezza raggiungibile dal dispositivo fanno la differenza .
235317235318
PS -Ringrazio Guido del forum di Holeshot moto per la consulenza e professionalità
Ciao, che faretti hai messo?
Ciao
Non sono faretti è un barra a N°6 led che si incastra perfettamente tra i due lembi della carenatura sotto il faro riempiendone il vuoto.
Dalle foto non si vede bene ......., ma è anche raccordata alla carenatura con lembi di gomma .
In sostanza siccome non volevo rogne ho fatto in modo che sembrasse luce diurna di serie .
E devo dire che non è venuta male ; perchè stante mi abbiano fermato........ nessuno ha mai contestato niente .
Illumina di diffusione più che in profondità , ma integra molto bene il faro esistente specialmente da subito dopo la ruota anteriore a quando comincia il fascio luminoso .
In sostanza è una diurna (Barra omologata) che di notte integra bene quello che c'è già .237480237481
Sul mio ho montato uno spoiler casareccio dimezzando rumore e turbolenze
237565
masterpesca
13/09/2017, 11:06
Montato ieri il Puig alto fumo senza deflettore. In posizione bassa è più alto dell'originale nella posizione alta... In città tutto giù e in tangenziale/autostrada tutto sù. Protezione migliorata e, per me ora sufficiente, rispetto al capolino di serie. ;)
Montato ieri il Puig alto fumo senza deflettore. In posizione bassa è più alto dell'originale nella posizione alta... In città tutto giù e in tangenziale/autostrada tutto sù. Protezione migliorata e, per me ora sufficiente, rispetto al capolino di serie. ;)
Dopo 8 mesi di utilizzo del Puig mi permetto un piccolo suggerimento: come avrai visto si utilizzano le viti originali per il fissaggio al telaio di regolazione, e non è prevista alcuna guarnizione tra testa vite e cupolino. Il contatto diretto della testa vite ha ingenerato microfratture (si vedono in trasparenza) attorno ai fori del cupolino, forse causate anche dalla flessione quando ne regoli l'altezza. Ho inserito delle guarnizioni in neoprene (quelle che si usano per i rubinetti a casa), evitando che la situazione peggiorasse.
Conscio del fatto che cambiando cupolino e installando i deflettori laterali qualche miglioramento si DEVE avere .
Sono andato a vedere cosa costano i deflettori da un un conce Triunz.......
CAD € 60.00 + IVA ! TOTALE € 147 PER N° 2 PEZZI DI PLASTICA ..................:botteee:
Sapete che c'è ......., adesso me li costruisco io .
Per provare non mi costa niente ..:oook:
:bravissimo_: credo in te :oook:
:bravissimo_: credo in te :oook:
Ciao Iskray
Dammi tempo......., al rientro il lavoro mi ha preso un pò.
Ma l'idea e l'inventiva ci sono :cool:
Ho già sezionato un visierino di un casco che non mi serviva il quale avrebbe una forma adatta .
Adesso andrebbe piegato con il phon ; ma l'inverno è lungo.......
E si apre la caverna delle invenzioni ;)