PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport SPECCHI RETROVISORI - VIBRAZIONI -IMMAGINE OFFUSCATA

giupeppex
30/05/2017, 07:45
Ciao a tutti,

mi sono accorto sin da subito, anche se scrivo solo oggi, che a velocità già non troppo elevata, l'immagine proiettata dagli specchi retrovisori è completamente offuscata dalle vibrazioni rendendoli pericolosamente inutili. Gli altri possessori del Tiger sport avete riscontrato stesso problema?, se si come l'avete risolto?

Grazie mille.

Saluto

Dennis
30/05/2017, 08:07
col motore sopra ai 6000 giri sono vibrolini, sì

giupeppex
30/05/2017, 08:10
col motore sopra ai 6000 giri sono vibrolini, sì

ma non vedo una mazza, mi ricorda i tempi delle peggiori bisbocce con gli amici

Tanamea
30/05/2017, 09:26
Confermo,anche sulla mia.A 130 in autostrada devo fermare le vibrazioni con la mano per vedere chiaramente quello che c'è dietro.

giupeppex
30/05/2017, 10:19
Confermo,anche sulla mia.A 130 in autostrada devo fermare le vibrazioni con la mano per vedere chiaramente quello che c'è dietro.

Ma dico io, come mettono sul mercato una moto così?? posso capire un difetto meccanico che insorge dopo ma questo è evidente, mah

Pedrozzo
30/05/2017, 10:22
è un difetto noto della versione 2016...gli specchietti hanno lo stelo troppo esile e soffrono le vibrazioni....a 130km/h è impossibile vedere chi sta dietro senza tenerli fermi con una mano...

giupeppex
30/05/2017, 10:39
è un difetto noto della versione 2016...gli specchietti hanno lo stelo troppo esile e soffrono le vibrazioni....a 130km/h è impossibile vedere chi sta dietro senza tenerli fermi con una mano...

vedo che sei di Catania Pedrozzo, qualche volta potremmo farci un caffè. Ad ogni modo, soluzione? Cambiare specchietti?

Pedrozzo
30/05/2017, 11:20
Ciao...si certo volentieri...domenica stiamo organizzando un raduno...il 2° Arangiro...perchè non vieni anche tu?

Comunque, la soluzione è cambiare specchietti...a meno che tu non voglia chiedere direttamente a Triumph

Dennis
30/05/2017, 11:39
la soluzione sarebbe togliere lo specchio dalla calotta ed inserire dentro un po' di resina per appesantirli

Marco Von und Zu
30/05/2017, 13:15
Ciao, i miei vibravano anche sulla Sport MY2013 nonostante fossero uguali a quelli della 1050 precedente (con le calotte arrotondate).
La cosa strana è che sono come quelli dell'Explorer che, quando l'ho provata a suo tempo, invece non vibravano affatto.
Una delle ipotesi che mi hanno fornito è poteva dipendere dal parabrezza più grande che modifica i vortici d'aria (avevo quello Givi maggiorato anche sulla precedente) magari abbinato al bauletto ma è tutta da verificare. :unsure:

giupeppex
30/05/2017, 13:29
Ciao...si certo volentieri...domenica stiamo organizzando un raduno...il 2° Arangiro...perchè non vieni anche tu?

Comunque, la soluzione è cambiare specchietti...a meno che tu non voglia chiedere direttamente a Triumph

purtroppo Domenica sto già impegnato ma grazie dell'invito, la moto non la uso molto in autostrada ma appena capita vedrò di trovare una soluzione, di sicuro ho capito che il problema è condiviso.

la soluzione sarebbe togliere lo specchio dalla calotta ed inserire dentro un po' di resina per appesantirli

non credo funzioni, dico così a naso.

Ciao, i miei vibravano anche sulla Sport MY2013 nonostante fossero uguali a quelli della 1050 precedente (con le calotte arrotondate).
La cosa strana è che sono come quelli dell'Explorer che, quando l'ho provata a suo tempo, invece non vibravano affatto.
Una delle ipotesi che mi hanno fornito è poteva dipendere dal parabrezza più grande che modifica i vortici d'aria (avevo quello Givi maggiorato anche sulla precedente) magari abbinato al bauletto ma è tutta da verificare. :unsure:

devo provare ad abbassare tutto il cupolino (al momento lo uso tutto alzato), se il sintomo cambia/sparisce l'ipotesi tua è valida.

vulcano
30/05/2017, 14:13
:cry: vibrazioni? cosa sono?

L0renz078
30/05/2017, 14:38
sulla mia 2015 il problema mi pare non ci sia....

giupeppex
30/05/2017, 14:45
:cry: vibrazioni? cosa sono?

un gruppo musicale ma nella fattispecie un fenomeno che rompe la fava per quanto a visibilita' su cosa c'è dietro la mia moto in marcia.

vulcano
30/05/2017, 14:50
QUOTE=giupeppex;7338750]un gruppo musicale ma nella fattispecie un fenomeno che rompe la fava per quanto a visibilita' su cosa c'è dietro la mia moto in marcia.[/QUOTE]
:oook:

Dennis
30/05/2017, 15:48
non credo funzioni, dico così a naso.

Prova ad attaccarci un grosso dado con il nastro adesivo, per fare una prova.

mototopo67
30/05/2017, 17:05
....vibrano anche nell'Explorer

giupeppex
30/05/2017, 17:18
sulla mia 2015 il problema mi pare non ci sia....

beato te

Prova ad attaccarci un grosso dado con il nastro adesivo, per fare una prova.

per aumentare la massa che grava sugli steli specchio e vedere se giova? uhm buona idea

....vibrano anche nell'Explorer

nnamo bbene

_sabba_
30/05/2017, 20:40
Vibrano, vibrano, altroché.
Iniziano a vibrare a 124-125km/h, e dopo i 130 le immagini dei veicoli che provengono da dietro diventano "gelatinose".
La realtà è che per renderli piacevoli alla vista, li hanno resi praticamente inutili a velocità autostradali.
Esteticamente sono belli, ma funzionalmente sono di caccä puzzolente, questa è la verità (più o meno amara a seconda del proprietario).
Io lo ritengo un difetto non gravissimo, ma comunque concordo che sarebbero da rivedere.
Proverò anche con il cupolino in una posizione più bassa, ma sono già stracerto che non cambierà nulla.

Gli specchietti vibranti sono un difetto congenito e inconfutabile della Tiger Sport 2016!

:incaz:

webmarco
30/05/2017, 21:04
E pensare che li volevo montare sulla mia my2015

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giupeppex
31/05/2017, 07:54
provato ieri il cupolino tutto abbassato, giè fa na pippa...

Marco Von und Zu
31/05/2017, 10:30
Ho fatto diverse prove anch'io e mi sa che l'areodinamica non c'entra una fava, le vibrazioni arrivano dal basso (motore o ruote non saprei) e dubito che appesantirli sia di una qualche utilità. Peccato perché li trovo decisamente migliori di quelli vecchi, hanno una buona copertura di visuale, offrono una maggior possibilità di regolazione ed anche come estetica non mi dispiacciono affatto. Magari oltre i 180 km/h non ballano più ma dubito che lo socprirò... :cry:

giupeppex
31/05/2017, 14:25
Ho fatto diverse prove anch'io e mi sa che l'areodinamica non c'entra una fava, le vibrazioni arrivano dal basso (motore o ruote non saprei) e dubito che appesantirli sia di una qualche utilità. Peccato perché li trovo decisamente migliori di quelli vecchi, hanno una buona copertura di visuale, offrono una maggior possibilità di regolazione ed anche come estetica non mi dispiacciono affatto. Magari oltre i 180 km/h non ballano più ma dubito che lo socprirò... :cry:

a prima occasione proverò altri specchi, spendere dei soldi per degli aftermarket e non essere sicuro che non ballino non ha molto senso

_sabba_
31/05/2017, 17:59
Non smettono mai di vibrare, anche ben oltre i 200km/h.

:wacko:

giupeppex
01/06/2017, 07:37
Non smettono mai di vibrare, anche ben oltre i 200km/h.

superato il muro del suono...eh niente. vibrano

:-p

Leolux86
01/06/2017, 07:53
io ho il modello del 2013 e mi vibra solo il sx.. ho provato a stringere le varie viti ma nulla vibra con tutti e 2 I cupolinio che ho.. non capisco come mai solo il sinistro

_sabba_
01/06/2017, 08:06
Ho letto anche il numero 2 ripetuto tre volte, e gli specchi continuavano a mostrare una immagine gelatinosa.

:cry:

giupeppex
01/06/2017, 08:36
Ho letto anche il numero 2 ripetuto tre volte, e gli specchi continuavano a mostrare una immagine gelatinosa.

vabbuo smettiamola di rischiare la vita...è ufficiale che vibrino

_sabba_
01/06/2017, 09:15
Macché rischiare la vita.
Con le moto moderne fare i 200 all'ora è un gioco da ragazzi.
L'importante è farlo solo quando si è isolati dal traffico e in una (super)strada senza incroci.
Bastano 4 marce e pochi secondi, poi si molla tutto e si ritorna ai canonici 90 all'ora per terminare il rettilineo.
Fino ai 230-240 non ci sono grossissimi problemi di aerodinamica, oltre bisogna avere la moto adatta alle altre velocità.
A Imola, in circuito, con le moderne moto da 1000cc ho raggiunto spesso i 270-280 tachimetrici, e non è che venga stravolta la vita.
Mi piacerebbe provare la Bugatti Veyron SS a 434km/h reali sul circuito di Eira Lessen.
Quella si che sarebbe una bella esperienza, altroché fare i 200 facili facili con una moto.
In Germania, dove non ci sono i limiti, con la mia Audi (ma anche con le Volvo e le Alfa)ho sempre viaggiato tra i 190 e i 200 reali.
Zero problem...

stemox
01/06/2017, 09:20
quelli del mio 1050 2008 sono ok forse oltre i 200 km/h (ci vado raramente) non sono bellissimi ma lavorano bene!

Certo che per i nuovi specchietti vedere che vibravano era una prova semplice ....prima di dare l'ok alla produzione.

marmass
01/06/2017, 09:37
Tra pochi giorni dovrei superare il mio record personale di velocità su terra, a quasi 500 km/h...:w00t:
Vi comunicherò in diretta se anche in quella situazione gli specchietti vibrano, ma non so se mi faranno guidare:cry:...essendo in treno con una bibita in mano e wi-fi gratuito ad altrettanto veloce connessione (100 Mb)

Comunque non su tutte le Tiger Sport gli specchietti vibrano.

Marco Von und Zu
01/06/2017, 10:56
Comunque non su tutte le Tiger Sport gli specchietti vibrano.[/QUOTE]

Questo l'ho notato anch'io in perché sulla moto demo del concessionario il problema non c'era è ricordo di averla provata in tangenziale un po' oltre la velocità da codice in quanto era uno dei difetti che aveva la Sport MY2013 precedente.

Visti i test di velocità cui li hanno sottoposti alcuni appartenti al forum chiedo se possono provarli alche sull'F35, i Tornado e perché no anche i vettori della Stazione spaziale... ma forse in questi casi si disitegrano prima di vibrare :laugh2:

giupeppex
01/06/2017, 11:37
Macché rischiare la vita.
Con le moto moderne fare i 200 all'ora è un gioco da ragazzi.
L'importante è farlo solo quando si è isolati dal traffico e in una (super)strada senza incroci.
Bastano 4 marce e pochi secondi, poi si molla tutto e si ritorna ai canonici 90 all'ora per terminare il rettilineo.
Fino ai 230-240 non ci sono grossissimi problemi di aerodinamica, oltre bisogna avere la moto adatta alle altre velocità.
A Imola, in circuito, con le moderne moto da 1000cc ho raggiunto spesso i 270-280 tachimetrici, e non è che venga stravolta la vita.
Mi piacerebbe provare la Bugatti Veyron SS a 434km/h reali sul circuito di Eira Lessen.
Quella si che sarebbe una bella esperienza, altroché fare i 200 facili facili con una moto.
In Germania, dove non ci sono i limiti, con la mia Audi (ma anche con le Volvo e le Alfa)ho sempre viaggiato tra i 190 e i 200 reali.
Zero problem...

yeahh, ma io ho tirato la mia (senza stare molto ma mi pare che ai 220 si sia fermata), è normale?

quelli del mio 1050 2008 sono ok forse oltre i 200 km/h (ci vado raramente) non sono bellissimi ma lavorano bene!

Certo che per i nuovi specchietti vedere che vibravano era una prova semplice ....prima di dare l'ok alla produzione.

quello che dico io, mah

_sabba_
01/06/2017, 12:52
Se gli specchietti vibrano sotto i 125 all'ora, vuol dire che sono stati progettati alla membro di segugio.
È anche vero che in quasi tutta Europa il limite massimo di velocità è di 120km/h (non 130), ma siamo comunque al limite (considerando le tolleranze del tachimetro).
Rimane il fatto che in Germania, su svariati tratti autostradali, è possibile viaggiare ai 150-160km/h (ma anche oltre) senza alcun problema, e senza contare che il limite italiano evidenzia in modo netto il problema degli specchietti marci.
Giusto per dare due info.
In pista i 200 all'ora sono una velocità "ridicola", e in una auto del DTM sembra quasi di essere fermi.
I famigerati 434km/h della Bugatti sono stati realizzati su un ovale appositamente costruito con rettilinei di oltre 10 chilometri.
Viaggiare ai 90 su quel circuito equivale a prendere contemporaneamente gli orecchioni e il varicocele.
Minimo bisogna fare i 300-350 per carpire la sensazione di forte velocità.
Su una strada pubblica è ovvio, giusto, corretto e consigliato andare piano, ma con una moto seria non è così difficile vedere in fretta il "2" davanti ad altri numeri.
Sta ovviamente nel pilota limitarsi, ma la moto lo consentirebbe con una facilità disarmante.
Il buon senso, il "braccino", magari la poca esperienza invitano a farlo, e concordo pienamente, ma io che devo provare le moto fino al limitatore (tutte), non posso star lì a tirare solo la prima (con la seconda si passa già il limite, spesso abbontantemente).
È evidente che si tira solo se si può, e solo se si è in piena sicurezza.
Io ho sempre trovato il limite massimo di potenza di qualsiasi moto che ho provato, e nel farlo la velocità non ha potuto rimanere sempre nel "lecito".
L'unico mezzo che non ho tirato a limitatore (in vita mia) è stata la Ferrari Testarossa di un amico, ma più per rispetto dell'auto che per paura delle sue prestazioni.
Tanto quando hai guidato una 2T pluricilindrica 500cc oppure una BMW S1000RR (o similari) c'è ben poco sulla Terra che ti terrorizzi ulteriormente.
Giusto per finire, i 200 all'ora di una Kawasaki MachIV erano ben più terrificanti dei 300 di una Hayabusa.

:w00t:

marmass
01/06/2017, 14:00
Se gli specchietti vibrano sotto i 125 all'ora, vuol dire che sono stati progettati alla membro di segugio.
È anche vero che in quasi tutta Europa il limite massimo di velocità è di 120km/h (non 130), ma siamo comunque al limite (considerando le tolleranze del tachimetro).
Rimane il fatto che in Germania, su svariati tratti autostradali, è possibile viaggiare ai 150-160km/h (ma anche oltre) senza alcun problema, e senza contare che il limite italiano evidenzia in modo netto il problema degli specchietti marci.

Consentimi, non concordo con la tua affermazione, per restare nel tema secondo me gli specchietti non sono per nulla così scadenti. Ho potuto guidare, oltre alla mia, altre due Tiger Sport 2016 che, in condizioni normali (autostrada, misto, etc, velocità da uso quotidiano fino a 150+ km/h) non hanno evidenziato alcun problema di vibrazione. Non so nulla delle versioni precedenti.
Ho riscontrato tale difetto sulla mia precedente VFR1200DCT con specchi che, bellissimi e ben integrati nella linea moto, erano, soprattutto il sx, del tutto inutili nelle stesse situazioni. Quelli della VFR V-tech ancora precedente non erano per nulla pratici e vibravano anch'essi, sacrificati com'erano al design. Tra le moto provate, KTM 1050 e 1090 Adventure vibravano, eccome! non parliamo della Versys 1000! Ma ciò conta poco, mal comune mezzo gaudio non è un così buon proverbio...
In generale ritengo il progetto Triumph Tiger Sport 2016 di buona fattura, concordo che batteria, pneu e pastiglie freni di prima dotazione, valigie laterali, pedane poggiapiedi, praticità menu info e settings, funzionamento livello carburante siano punti quanto meno migliorabili, soprattutto concordo che non è fabbricata alla Toyota o presso un qualunque costruttore giapponese, maniaco della perfezione e che non fa mai errori. Personalmente è la moto che, ad oggi, ho dovuto meno "toccare" per adeguarla ai miei gusti ed esigenze, ha fatto tutto l'inverno nel mio garage non riscaldato a 1100 m. di altitudine senza mantenitore batteria, è scivolata sul ghiaccio 2 volte, la lascio spesso fuori di notte sotto un telo e, da novembre, ha percorso 9800 km. senza il benchè minimo problema. Sarò stato fortunato...
Mi spiace inoltre che la Triumph prima di tutto creda poco al suo prodotto.
Un affettuoso saluto, spero di incontrarti presto

P.S. Non so la MachIV, riguardo la MachIII hai perfettamente ragione, ma che nostalgia...

_sabba_
01/06/2017, 14:15
Ma anch'io sono contento della mia moto, anche se sono stato decisamente meno fortunato di te.
Le ha avute tutte, ed ho dovuto "affinarla" molto più di quanto faccio di solito per toglierle i vizi congeniti più o meno gravi.
Me l'hanno consegnata con la batteria scarica, un fianchetto semistaccato (con relativi perni e gommini rotti), il regolatore di tensione fottuto e la ruota anteriore non ben bilanciata.
Dopo 2000 chilometri i freni hanno iniziato a fischiare a mo' di vaporiera del Mississippi, e ad ogni avviamento a caldo oramai ci vuole la preghierina (con tanto di ginocchia sui fagioli crudi) per il buon esito.
Capisci che uno possa seriamente obiettare sulla qualità costruttiva del mezzo, specie e soprattutto nell'assemblaggio scadente in fabbrica, ma anche l'incuria del concessionario che me l'ha consegnata così dicendo che era tutto normale.
Mi hanno anche trattato piuttosto male quando ho riferito che si spegneva in marcia (problema per fortuna risolto).
Non mi era mai capitata una situazione del genere, ed io non sono certo uno sprovveduto e soprattutto non sto zitto a subire.
Ho tirato tante di quelle madonne (dal concessionario) che non avrò più le porte aperte del paradiso, ma chissenefrega.

:sad:

marmass
01/06/2017, 14:57
Ho seguito le tue vicissitudini, e ti esprimo la mia solidarietà. Credo veramente che a Hinckley abbiano da lavorare principalmente su qualità oggettiva e percepita, su formazione del personale sulla linea di montaggio, a livello italiano sulla professionalità della rete di vendita e assistenza (non si prende il primo venuto o la "scartina") ma so anche per conoscenza diretta che, per il settore che seguo professionalmente, non sono gente che tira al risparmio, anzi!
Carene? Conosco chi le fa per un alemanno, e quello che le fa per i britannici, non c'è confronto...
Fanaleria anteriore? E' il più grosso gruppo europeo del settore, fornisce anche dei giapponesi, un costruttore italo/allemanno sta passando ai cinesi per limitare i costi!

bessol
01/06/2017, 20:59
Scusate ma queste vibrazioni agli specchietti a che velocita' (o regimi) si manifestano?
La mia è un marzo 2017 con solo 1700 km all'attivo ma non mi pare di ricordare circostanze in cui si sia manifestato questo difetto...
Aggiungo che finora non ho mai superato di molto i 6000 giri e credo di aver fatto pochissime puntatine superiori ai 150/160 km/h

marmass
02/06/2017, 05:47
Scusate ma queste vibrazioni agli specchietti a che velocita' (o regimi) si manifestano?
La mia è un marzo 2017 con solo 1700 km all'attivo ma non mi pare di ricordare circostanze in cui si sia manifestato questo difetto...
Aggiungo che finora non ho mai superato di molto i 6000 giri e credo di aver fatto pochissime puntatine superiori ai 150/160 km/h

Riaffermo quanto sopra detto: regimi, sulle strade di casa mia spesso la si tiene allegra, sempre in mode sport, pur senza raggiungere velocità da TGV, nessuna vibrazione. Sento una risonanza su pedane e manubrio sopra i 7000, nient'altro. Neppure in autostrada, a velocità da decurtazione punti la visibilità post era OK. Ripeto, provato 3 Tiger Sport 2016/17 diverse

_sabba_
02/06/2017, 07:55
Per cui sono sfigato anche sotto questo aspetto.

Bene.

:dry:

webmarco
02/06/2017, 13:34
Per cui sono sfigato anche sotto questo aspetto.

Bene.

:dry:

Se vuoi scambiamo gli specchi! [emoji3]

_sabba_
02/06/2017, 20:57
Oggi in autostrada ho verificato che iniziano a vibrare a poco più di 110km/h.
Sembra che la situazione stia peggiorando, e sto seriamente pensando di informare il concessionario, anche se so già che la cosa gli entrerà in un orecchio e gli uscirà dall'altro.
Tenendo fermo lo specchio con due dita le vibrazioni si attenuano parecchio.
Una domanda....
Lo specchietto si smonta dal braccetto?

Ho notato che gli specchietti presentano parecchio gioco tra la piccola parte metallica (posta sul retro in corrispondenza dell'attacco) e il corpo in plastica, e per cercare di eliminarne un po', ho inserito una striscia di neoprene nella fessura.
Non vorrei che l'aria che si insinua in questa fessura (dopo una certa velocità) provochi uno "sbattimento" dello specchietto vero e proprio.
Rimane il fatto che sono proprio progettati col culo (braccetti troppo esili, fessurazioni, giochi tra le parti e quant'altro).
Nel pomeriggio testerò la mia soluzione, e nel caso non risolva andrò da Mingarelli a comprare dei Barracuda (i meno costosi non omologati, ma non me ne frega una beata fava) oppure i Far Viper 3 (con un piccolo sforzo economico in più), e butto nel rusco le ciofeche di serie (anche se da vedere sono molto belli).
Ma in una moto da 14000€ non si poteva fare qualcosina di meglio?
Sembrerà forse una cosa futile, ma non vedere bene dietro in autostrada non la considero una cosa così banale.
Per me sono insicuri.

Mah.......

:sick:

stefano1
03/06/2017, 14:15
siccome succede anche a me da quando ho messo le estensioni agli specchietti sinceramente non lo vedo un problemone anche se sfocata l'immagine è sufficiente allo scopo

webmarco
03/06/2017, 15:43
Oggi in autostrada ho verificato che iniziano a vibrare a poco più di 110km/h.
Sembra che la situazione stia peggiorando, e sto seriamente pensando di informare il concessionario, anche se so già che la cosa gli entrerà in un orecchio e gli uscirà dall'altro.
Tenendo fermo lo specchio con due dita le vibrazioni si attenuano parecchio.
Una domanda....
Lo specchietto si smonta dal braccetto?

Ho notato che gli specchietti presentano parecchio gioco tra la piccola parte metallica (posta sul retro in corrispondenza dell'attacco) e il corpo in plastica, e per cercare di eliminarne un po', ho inserito una striscia di neoprene nella fessura.
Non vorrei che l'aria che si insinua in questa fessura (dopo una certa velocità) provochi uno "sbattimento" dello specchietto vero e proprio.
Rimane il fatto che sono proprio progettati col culo (braccetti troppo esili, fessurazioni, giochi tra le parti e quant'altro).
Nel pomeriggio testerò la mia soluzione, e nel caso non risolva andrò da Mingarelli a comprare dei Barracuda (i meno costosi non omologati, ma non me ne frega una beata fava) oppure i Far Viper 3 (con un piccolo sforzo economico in più), e butto nel rusco le ciofeche di serie (anche se da vedere sono molto belli).
Ma in una moto da 14000€ non si poteva fare qualcosina di meglio?
Sembrerà forse una cosa futile, ma non vedere bene dietro in autostrada non la considero una cosa così banale.
Per me sono insicuri.

Mah.......

Prima di buttarli posso provare a montarli sulla mia?
Trattativa in privato [emoji3]

_sabba_
03/06/2017, 17:01
Allora.
Con il neoprene la situazione è migliorata, ma vibrano comunque e le immagini si sfocano (meno di prima, ma si sfocano).
Cosi sono più accettabili, ma penso proprio che comprerò i FAR Viper3.
Si posizionano più o meno similmente, e anche come forma (estetica) non si discostano molto dagli originali, ma hanno i braccetti di sostegno nettamente più robusti e gli attacchi più solidi.
La scritta Viper richiama la sigla Tiger, per cui anche come denominazione ci siamo.
Peccato siano altri 90€ che partono perchè Triumph per l'ennesima volta ha lavorato alla "segugio member".
Se non avessi avuto tutti gli altri problemi avrei anche potuto chiudere un occhio, ma qui la spesa per mettere a posto per bene una moto, NUOVA E IN GARANZIA, comincia ad essere molto rilevante.
Dopodomani proverò a sentire il concessionario (o i concessionari) e poi vi riporterò il risultato.
Probabilmente ci sarà da ridere per non piangere, come al solito.
Sono sempre più tentato a non farmi più vedere da Triumph e a procedere con i tagliandi fatti per conto mio.
Tanto oramai la so smontare e rimontare tutta, conosco le principali procedure di manutenzione ed ho una buona dose di attrezzi, sufficiente manualità ed esperienza, e TuneEcu.

Che du maron Alen Delon...

:blink:

baltoheidi
03/06/2017, 19:59
Allora.
Con il neoprene la situazione è migliorata, ma vibrano comunque e le immagini si sfocano (meno di prima, ma si sfocano).
Cosi sono più accettabili, ma penso proprio che comprerò i FAR Viper3.
Si posizionano più o meno similmente, e anche come forma (estetica) non si discostano molto dagli originali, ma hanno i braccetti di sostegno nettamente più robusti e gli attacchi più solidi.
La scritta Viper richiama la sigla Tiger, per cui anche come denominazione ci siamo.
Peccato siano altri 90€ che partono perchè Triumph per l'ennesima volta ha lavorato alla "segugio member".
Se non avessi avuto tutti gli altri problemi avrei anche potuto chiudere un occhio, ma qui la spesa per mettere a posto per bene una moto, NUOVA E IN GARANZIA, comincia ad essere molto rilevante.
Dopodomani proverò a sentire il concessionario (o i concessionari) e poi vi riporterò il risultato.
Probabilmente ci sarà da ridere per non piangere, come al solito.
Sono sempre più tentato a non farmi più vedere da Triumph e a procedere con i tagliandi fatti per conto mio.
Tanto oramai la so smontare e rimontare tutta, conosco le principali procedure di manutenzione ed ho una buona dose di attrezzi, sufficiente manualità ed esperienza, e TuneEcu.

Che du maron Alen Delon...

:blink:
Fai il settaggio dei bulloni che reggono il motore...

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

_sabba_
04/06/2017, 04:12
La moto in generale non vibra, e sulle manopole non si avvertono vibrazioni anomale.
Dopo l'intervento di parificazione dei cilindri, sono scomparse anche quelle vibrazioni saltuarie che si verificavano sulla pedana sinistra.
I supporti del motore sono stati serrati durante il montaggio delle barre paramotore, e sono stati ricontrollati tempo fa, quando si presentarono le vibrazioni alla pedana di cui sopra.
In mattinata darò comunque una occhiata ai serraggi.
Ho anche la chave dinamometrica, ma devo trovare i valori delle coppie di serraggio.
Dovrebbero essere identici a quelli della Tiger 1050 (ho il manuale di servizio in inglese).
Gli specchietti retrovisori sono troppo leggeri e troppo ampi, ecco il vero guaio.
Sono nati sbagliati, e purtroppo costituiscono uno dei tanti errori progettuali di Triumph (come il dimensionamento limite della batteria, del motorino di avviamento, dei cablaggi, del software, della lunghezza del monobraccio, eccetera eccetera, che su alcuni esemplari specifici di moto possono risultare fuori standard e dare problemi)
Gli inglesi fanno grandi cose, ma si perdono nei dettagli (anche perché sono i grandi maestri del riciclo).
È un classico comportamento che nasce dalla notte dei tempi, e che li differenzia nettamente dai tedeschi (che sono attentissimi ad ogni dettaglio, anche se magari producono particolari meno esaltanti).

marmass
04/06/2017, 12:20
Gli specchietti sono prodotti dalla taiwanese Ken Sean, marchio commerciale K Source, un gigante nel settore. Fornisce OEM auto/moto/commerciale, clienti praticamente tutti i giapponesi, Harley...Hanno una versione dell'L111 (quello montato sulla Tiger Sport) anche in carbonio.

bessol
04/06/2017, 18:01
Aggiorno la mia situazione dicendo che oggi pomeriggio ho constatato un leggero tremolio dello specchietto sinistro a velocita' superiori ai 120/130 all'ora, mentre il destro è fermo come una roccia.
Fortunatamente sono velocita' che nel mio uso abituale raggiungo (e supero) per brevi tratti, certo che se avessi necessita' di percorrere l'autostrada con una certa frequenza la situazione sarebbe un po' fastidiosa...

Bob Manubrio
05/06/2017, 06:51
Comunque, forzando il parallelismo con la fotografia, dire che l'immagine si sfoca non è corretto, al limite si può dire che è mossa :secchione:::secchione::

_sabba_
05/06/2017, 08:25
Gli specchietti sono prodotti dalla taiwanese Ken Sean, marchio commerciale K Source, un gigante nel settore. Fornisce OEM auto/moto/commerciale, clienti praticamente tutti i giapponesi, Harley...Hanno una versione dell'L111 (quello montato sulla Tiger Sport) anche in carbonio.
Ho cercato in rete e non ho trovato il modello specifico.
Sono entrato nei siti ufficiali di Ken Sean e K Source, ma nisba.
In ogni caso Cina X Cina X 3,14....
Siam sempre lì.

marmass
05/06/2017, 08:45
Il modello L111 è proposto solo come OEM, attendo attraverso i miei canali (sono uomo di mondo, ho fatto il militare a Cuneo...) l'info su come mettere le mani sulla versione carbonio. Appena ho notizie riferisco

Quanto meno sono gentili e veloci nelle risposte... K Source conferma che il modello 144 R-L (non 111, info sbagliata) è OEM, quindi non disponibile alla vendita aftermarket. Propongono, avendo sottoposto loro il problema delle vibrazioni, di sostituirlo con i modelli compatibili 941083 (carbonio, completamente diverso) o 16030, quest'ultimo del loro catalogo ATV/UTV con vite registro sullo snodo. Assicurano, per quel che può servire, che segnaleranno al loro Cliente Triumph la cosa :dry:

_sabba_
05/06/2017, 19:46
Sei un mito.
Allora io ci metto il carico di bastoni....
Ho telefonato al concessionario (quello buono, di Padova), e appena ha sentito il problema ha esordito con un:
"È un problema di cui si lamentano in tanti. Gli specchietti della Tiger Sport 2016 sono troppo leggeri e hanno il gambo troppo lungo".
Io gli ho esposto il mio pensiero sul fatto che siano davvero troppo al limite (qualitativo) e che forse ci sarebbe bisogno di una revisione del progetto.
Molto signorilmente non ha commentato, ma sappiamo tutti che chi tace acconsente, per cui......
Ecco, io sarò anche scemo e rompicoglioni, ma stá di fatto che tutti i problemi che la mia moto ha evidenziato non sono casi unici e rari.
La vera sfiga è che li ho tutti io, ma nessuno in via esclusiva.
Non so se ridere o piangere......

webmarco
05/06/2017, 20:12
Non ricordo bene se il corpo degli specchi nuovi si può svitare dallo stelo e valutare un'opzione ibrida: specchio nuovo su stelo vecchio (più corto)

marmass
05/06/2017, 20:17
Infatti il tono della risposta ricevuta da K Source mi ha dato la sensazione che qualche feedback l'abbiano ricevuto da parte di Triumph. Anche perché lo stesso modello è montato sulla Tiger Explorer (con supporti al manubrio della stessa altezza tra dx e sx, la Tiger Sport se vedi ha quello sx leggermente più alto) mentre la Tiger 800 dovrebbe montare il modello 16040. Certo che, per fortuna non ho il problema, se dovessi cambiarli non prenderei come after market i K Source: sono veramente brutti!

_sabba_
05/06/2017, 21:04
Non ricordo bene se il corpo degli specchi nuovi si può svitare dallo stelo e valutare un'opzione ibrida: specchio nuovo su stelo vecchio (più corto)

Non si scompone.
Il braccetto è infilato a pressione, e la placchetta non si rimuove.
Stasera mi è anche venuto in mente di riempire in qualche modo lo specchietto, ad esempio con una schiuma in pressione oppure del metallo liquido, nell'ottica di appesantire le calotte.
Piu volte, da quando posseggo questo moto, ho dovuto riprendere i miei studi e rileggere alcuni testi per cercare soluzioni a problemi assurdi e improponibili.
Sono sempre più convinto che le Triumph vengano progettate il sabato sera nei Pubs....

marmass
06/06/2017, 20:07
Divertente: la nuova Tiger 800 che verrà presentata l'anno prossimo (sarà Xr, ruota anteriore da 19 ma con cerchi in lega, nuove sospensioni con corsa inferiore, assetto più basso, forcellone allungato, motore 900 cc 110HP, radiatore sdoppiato, luce led tra i fari....) avrà anche lei gli specchietti Tiger Sport ed Explorer...vedi anteprima delle prove prototipo in Spagna

stefano1
06/06/2017, 21:08
l'idea di riempire lo speccietto con la schiuma ad epansione mi sembra buona basta fare un foro e riempire.Sicuramente smorza le vibrazioni sullo specchio

marmass
06/06/2017, 21:23
Sempre che la schiuma
1. espandendo non si infiltri tra cornice e specchio, a pulirli ci vuole poi l'intervento divino
2. potrebbe bloccare lo snodo di rotazione dello specchio stesso

_sabba_
06/06/2017, 21:34
Il foro esiste già.
Guardate sotto agli specchi.
Anch'io sospetto che la schiuma poliuretanica possa fare anche qualche danno estetico.
Sarebbe bello poter avere uno specchietto di test da riempire di schiuma e provare.
La schiuma non solo riempirebbe lo spazio vuoto tra calotta e specchio, ma appesantirebbe anche lo specchietto stesso, un'altro obiettivo importante da raggiungere.

bessol
18/05/2018, 20:52
Oggi pomeriggio ho portato la moto a fare il secondo tagliando (quello dei 10000 per intendersi anche se ne ho fatti circa 8500 in poco piu' di un anno) e alla fatidica domanda se avessi qualche problema da segnalare mi è venuto appunto in mente il problema della vibrazione degli specchietti (fortunatamente altro non avevo da rimarcare).
Il capo-conce mi è parso "cadere dalle nubi" letteralmente e mi ha detto che "inoltrera' la segnalazione" a chi di dovere.
Tra qualche settimana lo interpellero' e se ci fossero novita' faccio sapere

cesaredb
20/05/2018, 20:06
In effetti mi sono trovato piu' di una volta a poggiare un dito sugli specchietti per evitare le vibrazioni,
che non facevano vedere una mazza, l'idea di Sabba non e' sbagliata, gli specchietti sia del Dominator,
che quelli del V-Strom, hanno all'interno un bel pezzo di ferro, che visto il peso, quelli non originali
non hanno e infatti vibrano...
Piu' che della schiuma polireutanica, qualcosa di piu' pesante, sabbia o addirittura piombo in pallini
da inserire attraverso un foro fatto in posto poco visibile...

bessol
21/05/2018, 13:42
Di mettermi a fare esperimenti con ancora meta' garanzia da sfruttare non ho gran voglia....
Come ho gia' scritto per me è un problema assai relativo perche' autostrada o comunque strade percorse a velocita' elevata per lunghi o medi tratti sono una rarita', altrimenti avrei fatto sentire ben prima la mia voce in maniera pressante...

stefano1
21/05/2018, 19:57
[QUOTE=cesaredb;7457158]In effetti mi sono trovato piu' di una volta a poggiare un dito sugli specchietti per evitare le vibrazioni,
che non facevano vedere una mazza, l'idea di Sabba non e' sbagliata, gli specchietti sia del Dominator,
che quelli del V

Trattasi di un accordatore dinamico ,esempio un dado di piccole dimensioni circa il 10% in peso dello specchio attaccatoal retro dello specchio con del biadesivo forte, vibrando in controfase smorzala vibrazione naturale,problema come arrivare dietro allo specchio.:laugh2: (javascript:void(0))

cesaredb
21/05/2018, 20:36
[QUOTE=cesaredb;7457158]In effetti mi sono trovato piu' di una volta a poggiare un dito sugli specchietti per evitare le vibrazioni,
che quelli del V

Trattasi di un accordatore dinamico ,esempio un dado di piccole dimensioni circa il 10% in peso dello specchio attaccatoal retro dello specchio con del biadesivo forte, vibrando in controfase smorzala vibrazione naturale,problema come arrivare dietro allo specchio.:laugh2: (http://javascript<strong></strong>:void(0))

:bravissimo_: piombini, che non sono piu' di piombo, autoadesivi per bilanciare le ruote....

da 5 grammi uno alla volta finche' non smetteno di vibrare...

sergiobrzs
07/06/2018, 18:08
Ciao a tutti.
Malmo un nuovo possessore della Tiger 800 my2018 e come voi ho ereditato gli specchietti della Tiger sport e il relativo problema degli specchietti che vibrano come da questo thread...
mai sembra di capire che altri hanno avuto lo stesso problema... qualche risposta dalla concessionaria? Io ci sono appena stato e anche loro cadono dalle nuvole... mai sentito un problema simile... al punto di pensare che sia io ad inventarmi le cose o essere pitimino sulle vibrazioni...

Saluti
sergio

_sabba_
07/06/2018, 20:21
Purtroppo la risposta del concessionario è tutt'altro che insolita, e il problema esiste senza alcun dubbio!
Questi specchietti sono troppo leggeri e vibrano oltre una certa velocità, è inutile negarlo.

:sad:

sergiobrzs
08/06/2018, 07:47
Avete dei modelli aftermarket da consigliare per andare a botta sicura? Visto il loro prezzo che varia intorno ai 100
euro...

_sabba_
08/06/2018, 16:19
Ho letto da più parti che i Far Viper 3 sono molto stabili ed esenti da vibrazioni (e molto probabilmente saranno la mia scelta).
Oltretutto assomigliano parecchio a quelli originali....

bessol
08/06/2018, 19:52
Interessante... se li monti facci sapere come ti trovi!

Matthew_BS
14/06/2018, 00:23
Aggiungo la mia esperienza visto che, mi è sempre piaciuta la Tiger sport,dal suo esordio una decina di anni fa, domenica sono riuscito a provarla grazie all'evento triumph nelle mie zone, piaciuta un sacco davvero, ecco però sta faccenda degli specchietti "vibranti" l'ho vista pure io, nelle ripartenze in accelerazione e sopra tot regimi facevo fatica a distinguere chi mi seguiva..peccato azz cosa che non avevo notato nella prova del Tiger 1200..o perlomeno non era così accentuato..

marmass
14/06/2018, 16:35
Ma perchè a me mancano tutte queste opzioni? I miei specchietti non vibrano, forse sono troppo fermone? Li voglio anch'io....:cry:

Matthew_BS
14/06/2018, 16:49
ahahaha ritieniti fortunato...pensa che io dopo essere salito in sella e smanettato con le mappe cercavo ostinatamente il connettore elettrico DIN per poi scoprire che non esisteva :laugh2: :laugh2: sarei proprio curioso di sapere se realmente a fine anno Triumph abbia intenzione di dare un rinfrescata al progetto... durante il test ride si parlava di led, schermo lcd e altre chicche elettroniche per circa un millino in più... mmmah :dry:

_sabba_
14/06/2018, 19:38
Ma perchè a me mancano tutte queste opzioni? I miei specchietti non vibrano, forse sono troppo fermone? Li voglio anch'io....:cry:
Sei fortunato.
Oggi pomeriggio, nel tornare da Padova, ho potuto/dovuto “apprezzare” la schifezza immonda dei miei specchietti, che tra i 115 e i 140 all’ora forniscono una visione degna di un ubriacone drogato e con le vertigini.
Sembra che le auto che seguono siano immerse nel gel.
Dire che sono vomitevoli è poco.
Fanno ribrezzo, schifo, puzza e qualsiasi altra cosa che provochi assoluta negatività.
Non sono degni della moto su cui sono montati.
Triumph deve davvero rivederli, perché così fatti non servono a nulla.:sick:

marmass
14/06/2018, 21:02
Mi sa che ti converrà trovarti un pied a terre a Padova...:dubbio:
Vedremo cosa faranno sulla nuova che dovrebbe uscire a fine anno prossimo. L'indagine sui clienti registrati l'hanno già fatta, l'ho ricevuta perfino io... Qualcosa nell'ambiente dei plasticari ho anche visto e sentito (bozzetti carene ant), motore si sa (Speed Triple 2018 adeguatamente rimappato), forse per distinguersi dalla KTM 1050 piattaforma inerziale e sosp semiattive optional....

ahahaha ritieniti fortunato...pensa che io dopo essere salito in sella e smanettato con le mappe cercavo ostinatamente il connettore elettrico DIN per poi scoprire che non esisteva :laugh2: :laugh2: sarei proprio curioso di sapere se realmente a fine anno Triumph abbia intenzione di dare un rinfrescata al progetto... durante il test ride si parlava di led, schermo lcd e altre chicche elettroniche per circa un millino in più... mmmah :dry:

Scusa, non avevo letto il messaggio in cui anche tu hai raccolto "indiscrezioni". Cmq non dovrebbero farcela nel 2018, anche perché non sarà un semplice restyling.
Ecco, vedi, invece la mia 2016 la presa DIN ce l'ha. Magari piazzata infelicemente ma c'è :oook:

Matthew_BS
16/06/2018, 11:15
Scusa, non avevo letto il messaggio in cui anche tu hai raccolto "indiscrezioni". Cmq non dovrebbero farcela nel 2018, anche perché non sarà un semplice restyling.

Allora qualcosa bolle in pentola... meglio così.. sarà magari un motivo in piu per andare a EICMA

Ecco, vedi, invece la mia 2016 la presa DIN ce l'ha. Magari piazzata infelicemente ma c'è :oook:

oh vuoi vedere che preso tra mappe, TC e specchietti non l'ho vista io? :biggrin3:

marmass
16/06/2018, 17:05
Allora qualcosa bolle in pentola... meglio così.. sarà magari un motivo in piu per andare a EICMA

oh vuoi vedere che preso tra mappe, TC e specchietti non l'ho vista io? :biggrin3:

Me ne sono accorto anch'io per caso: lato sinistro, dopo il blocco testate. La mia però è la MY2016. Visto che in WOT vendono il kit

Matthew_BS
16/06/2018, 22:02
visto visto..dopo le tue indicazioni ho riguardato le foto e l'ho vista...sinceramente mica mi aspettavo di trovarmela li... :oook:

Skiboy61
17/06/2018, 14:57
vado un attimo OT…

matthew

ieri eri, per caso, alla partenza della Seminotturna del Garda a Puegnago del Garda?

:dubbio:

Matthew_BS
17/06/2018, 22:40
Ciao Skiboy no ieri ero sul lago ma su quell'altro... quello piccolo :biggrin3:

Skiboy61
18/06/2018, 07:15
Ciao Skiboy no ieri ero sul lago ma su quell'altro... quello piccolo :biggrin3:

ok....alla partenza c'era una sport nera, pensavo potessi essere tu!

thepen70
03/07/2018, 06:48
questa cosa degli specchietti vibranti l'ho notata anche io sulla moto in prova, fine settimana ritiro la mia, se dovesse esserci il problema segnalerò immediatamente al concessionario, credo sia una questione di sicurezza, per la presa din, non si può spostare? effettivamente messa li con un adattatore inserito potrebbe essere d'intralcio alle gambe

_sabba_
03/07/2018, 07:38
Ho provato anche ad attaccare agli specchietti dei piombi di equilibratura per cerchi (ovviamente di colore nero).
Più si aumenta il peso, più si sposta in basso il regime a cui li specchietti iniziano a vibrare.
Con un pochettino meno di 20 grammi ero riuscito a spostare la vibrazione tra i 95 e i 125, ma mi sono accorto che per il mio utilizzo era assolutamente controindicato.
Abito in una zona extraurbana contorniata di stradoni a bassa densità di traffico, e fare i 100 all’ora (di tachimetro) è praticamente normale, per cui avrei SEMPRE viaggiato con gli specchietti “gelatinosi”.
La soluzione potrebbe essere quella di alleggerirli considerevolmente, in modo da spostare il problema sopra i 150.
Comunque fanno schifo.

quarantuno
17/07/2018, 22:23
Possiedo una Tiger sport del 2014 e devo confermare quanto avete scritto. Gli specchi vibrano un pelo ma solo ad un certo regime motore o velocità. Al momento non lo ritengo un difetto o un problema per la mia guida. Comunque si, vibrano e la visuale risulta mossa.
ciao

thepen70
18/07/2018, 14:08
Ho ritirato la mia Tiger sport due settimane fa, settimana scorsa l'ho portata a fare il tagliando e ho fatto presente la cosa al concessionario, mi ha detto che avrebbe fatto partire la segnalazione ma, nella migliore delle ipotesi mi avrebbero sostituito lo specchietto, il problema è che questa serie di specchietti montano sia sull'800 che sul 1200, quindi il problema potrebbe persistere anche con lo specchietto nuovo.

stefano_13
28/08/2018, 06:23
Ho ritirato la mia Tiger sport due settimane fa, settimana scorsa l'ho portata a fare il tagliando e ho fatto presente la cosa al concessionario, mi ha detto che avrebbe fatto partire la segnalazione ma, nella migliore delle ipotesi mi avrebbero sostituito lo specchietto, il problema è che questa serie di specchietti montano sia sull'800 che sul 1200, quindi il problema potrebbe persistere anche con lo specchietto nuovo.

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? Grazie

all black
14/11/2018, 20:56
Io invece ho il problema che con gli specchietti del 2013 non vedo assolutamente niente.. Qualcuno mi può aiutare? Come potrei risolvere questo problema?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

thepen70
15/11/2018, 07:22
Io invece ho il problema che con gli specchietti del 2013 non vedo assolutamente niente.. Qualcuno mi può aiutare? Come potrei risolvere questo problema?

Alla fine io il concessionario non l'ho più sentito... al tagliando dei 10mila chiederò che ha detto la casa ( se mai l'ha contattata)
All black in che senso non vedi niente? sono alti/bassi? vibrano? piccoli?

all black
15/11/2018, 09:00
Sono piccoli.. Non sporgono a sufficienza e di conseguenza vedo la mie spalle e poco più.. Dovrei riuscire ad alzarmi e spingerli un po' più in fuori

thepen70
15/11/2018, 09:15
esistono dei riser appositi per alzare gli specchietti, ma sono di serie o aftermarket?

https://www.amazon.it/lavorazione-alluminio-filettatura-sinistro-extender/dp/B01E5R85DC/ref=sr_1_9?s=automotive&ie=UTF8&qid=1542273043&sr=1-9&keywords=Riser

Fossero di serie ti conviene aspettare qualche settimana, di solito al primo impatto si fa fatica a trovare la posizione corretta, avuto lo stesso problema col gsx-s, anche se poi, per vedere bene dovevo comunque spostare un po' il braccio.

all black
27/05/2019, 21:27
Qualcuno ha provato a montare gli specchietti dell'ultima versione su una 2013?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/05/2019, 09:04
Perché farsi appositamente del male?

all black
28/05/2019, 09:14
Perché farsi appositamente del male?

:wacko:Quelli della mia non vibrano, ma sono piccolissimi sembrano quelli della bicicletta di mio figlio di 8 anni... Se mi suggerisci qualcosa di meglio ti sarei molto riconoscente[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

_sabba_
28/05/2019, 09:22
Ti conviene montare degli estensori, come ti hanno suggerito in precedenza.
Ho fatto così con la Tiger 1050 di mio cognato, la versione precedente alla tua ma dotata degli stessi specchietti.
Ho utilizzato dei supporti Motea: https://www.motea.com/it/estensione-specchietto-retrovisore-triumph-tiger-1050-07-13-moto-coppia-40mm-884742-0

all black
28/05/2019, 09:28
Ti conviene montare degli estensori, come ti hanno suggerito in precedenza.
Ho fatto così con la Tiger 1050 di mio cognato, la versione precedente alla tua ma dotata degli stessi specchietti.
Ho utilizzato dei supporti Motea: https://www.motea.com/it/estensione-specchietto-retrovisore-triumph-tiger-1050-07-13-moto-coppia-40mm-884742-0

:oook:Grazie e risparmio anche

Roberto.
02/09/2019, 15:40
Io sulla mia ho risolto riempendo gli specchietti con il silicone nero, ci vogliono 10 minuti e 10 euri, si smontano gli specchi e si fanno 2 forellini da 3mm nella parte piatta vicino a dove si innesta l' asta di sostegno, si riempie con il silicone (ne serve una cartuccia per ogni specchio) e si lascia solidificare il silicone poi si rimonta il tutto. Se vi serve una scusa per cambiare gli specchi, ok, ma alla fine con poco il problema si è risolto completamente, anche se nella mia moto a dire il vero la vibrazione non era cosi eccessiva ma era fastidiosa. Spero di esservi stato Utile.

sergiobrzs
02/09/2019, 15:43
Ciao,
Riesci a mandare una foto su dove hai fatto i fori?

_sabba_
02/09/2019, 15:51
Piuttosto, quando dici “ho smontato gli specchietti”, intendi dire che li hai smontati (interi) dal manubrio, oppure sei riuscito a togliere gli specchi (i vetri) dai gusci?
Puoi fare una foto della posizione dei fori?

Marco010
03/09/2019, 11:46
Io sulla mia ho risolto riempendo gli specchietti con il silicone nero, ci vogliono 10 minuti e 10 euri, si smontano gli specchi e si fanno 2 forellini da 3mm nella parte piatta vicino a dove si innesta l' asta di sostegno, si riempie con il silicone (ne serve una cartuccia per ogni specchio) e si lascia solidificare il silicone poi si rimonta il tutto. Se vi serve una scusa per cambiare gli specchi, ok, ma alla fine con poco il problema si è risolto completamente, anche se nella mia moto a dire il vero la vibrazione non era cosi eccessiva ma era fastidiosa. Spero di esservi stato Utile.

Anche io sono molto interessato al "intervento". Se riuscissi a postare qualche foto e spiegare un po' meglio la lavorazione sarebbe cosa graditissima. Grazie, ciao.

masterpesca
03/10/2019, 10:25

Seguo anch'io con interesse... Ci vorrebbero due foto per capire bene come fare e, soprattutto, non far danni.

_sabba_
03/10/2019, 13:48
Aspettiamo ansiosi..

cesaredb
08/10/2019, 14:59
E io sono curioso di sapere quanto pesa una cartuccia di riempimento...

_sabba_
08/10/2019, 16:00
È proprio quello che volevo sapere anch’io, ma presumo almeno 200-250 grammi.

cesaredb
14/10/2019, 11:49
Proprio ieri pomeriggio complici i fori negli specchi, credo per drenare
l'eventuale acqua, ho riempito gli specchietti con 500 grammi ognuno,
di pallini di piombo, a basse andature la cosa funziona bene, circa 60-70
ma oltre dove c'e' la reale necessita' di fermarli la cosa non funziona affatto...
Mi sono accorto che oltre gli 80 kmh e' tutto il manubrio che vibra trasmettendo
vibrazioni a tutto quello che e' collegato.

Consigli ?

_sabba_
14/10/2019, 11:52
A parte la pressa, non mi viene in mente altro!

:laugh2:

Marco010
21/10/2019, 17:59
A me continua a piacere l'idea del riempimento con silicone, ma Roberto non si fa più vivo.................................!!!