PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler STRUMENTAZIONE SCRAMBLER

ANDREAVIOLA
30/05/2017, 07:59
ciao a tutti!
Ho una scrambler efi 2014 con doppia strumentazione (contakilometri digitale, lancetta velocità sulla prima, e giri sulla seconda).
Più vado avanti e più mi pento di non aver speso meno per acquistare un scrambler carburatori già modificata dal precedente proprietario.

In merito alla strumentazione ho visto che per le Efi costano una follia, mentre per le carburatori ci sono piccole e economiche!

Tornando alla discussione, vorrei mettere uno strumento solo e le scelte potrebbero essere due:

1) Montare un supporto più piccolo con una sola strumentazione tipo Freespirit € 200 euro solo supporto e cablaggi frecce e spie varie
234121

2) oppure cambiare una strumentazione completa e mettere una nuova ....ma a che prezzo?

Accetto vs suggerimenti e se avete qualche foto del risultato finale...

messi@
30/05/2017, 08:46
ciao a tutti!
Ho una scrambler efi 2014 con doppia strumentazione (contakilometri digitale, lancetta velocità sulla prima, e giri sulla seconda).
Più vado avanti e più mi pento di non aver speso meno per acquistare un scrambler carburatori già modificata dal precedente proprietario.

In merito alla strumentazione ho visto che per le Efi costano una follia, mentre per le carburatori ci sono piccole e economiche!

Tornando alla discussione, vorrei mettere uno strumento solo e le scelte potrebbero essere due:

1) Montare un supporto più piccolo con una sola strumentazione tipo Freespirit € 200 euro solo supporto e cablaggi frecce e spie varie
234121

2) oppure cambiare una strumentazione completa e mettere una nuova ....ma a che prezzo?

Accetto vs suggerimenti e se avete qualche foto del risultato finale...

io ho montato una motogadget con mtri(fucilata) ma il risultato finale, soprattutto con un faro più piccolo, è spettacolare(per me)
se vuoi una soluzione meno costosa io propenderei per tenere il contachilometri originale (che come dimensione con il faro di serie è perfetta) montando una piastra con i led oppure con un led kit da manubrio
avendo il canbus sai benissimo che non puoi togliere e mettere altra strumentazione con non sia l'originale a meno di non bypassare il contachilometri originale o avere l'mtri.

ANDREAVIOLA
30/05/2017, 08:54
io ho montato una motogadget con mtri(fucilata) ma il risultato finale, soprattutto con un faro più piccolo, è spettacolare(per me)
se vuoi una soluzione meno costosa io propenderei per tenere il contachilometri originale (che come dimensione con il faro di serie è perfetta) montando una piastra con i led oppure con un led kit da manubrio
avendo il canbus sai benissimo che non puoi togliere e mettere altra strumentazione con non sia l'originale a meno di non bypassare il contachilometri originale o avere l'mtri.

Grazie Messi!
Io preferirei "spendere una cifra umana", quindi trovo interessante la soluzione da te proposta di mantenere la strumentazione originale: montando una piastra con i led oppure con un led kit da manubrio.
Hai qualche marca o store da suggerirmi?

quella che avevo allegato io non mi fa impazzire (Freespirit)

messi@
30/05/2017, 09:07
mah di supporti ne hai ma alla fin fine hanno quasi tutti la stessa forma
anche nel mercatino tcp ne trovi
Supporto strumentazione per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/prodotti-per-scrambler/supporto-strumentazione-triumph-classic)
scegliendo quello senza fori
poi qui
https://www.bestforbritts.com/it/led-kit-da-manubrio-daytona/2473/ (https://www.bestforbritts.com/it/led-kit-da-manubrio-daytona/2473/)
il kit di led da manubrio da montare con una piastra che ne è sprovvista

oppure qui completa di led plug and play
Parti Speciali Frontale - vendita online Triumph Alo's Cafè | Accessori moto e parti (http://www.aloscafe.com/it/67-parti-speciali-frontale#/compatibilita_marca-triumph/compatibilità_modello-bonneville_t100_efi_my_2009_2015-scrambler_efi_my_2009_2015)
che copre la staffa dei riser (ma se hai il traversino potresti non vedere nulla quindi occhio)

altrimenti seguendo questo tutorial
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/236546-tutorial-come-cambiare-la-bellissima-strumentazione-canbus.html
(poca spesa tanta resa) puoi montare la strumentazione con più ti piace...

ANDREAVIOLA
30/05/2017, 10:41
grazie! ora è tutto più chiaro.
Mi piace molto quella della Alos.
Staffa portastrumento finitura "alzata" con spie led di funzionamento - Parti Speciali Frontale - Alo's Cafè - Alo's Cafè | Accessori moto e parti (http://www.aloscafe.com/it/parti-speciali-frontale/38-triumph-bonneville-scrambler-staffa-portastrumento-alzata-spie-led.html#/colore-nero)

sembra anche molto facile da montare... anche se non ho capito perché smonta il faro e cosa collega? Sembra il cavo del contagiri che viene messo dentro al faro.

messi@
30/05/2017, 10:53
Staffa portastrumento finitura "alzata" con spie led di funzionamento - Parti Speciali Frontale - Alo's Cafè - Alo's Cafè | Accessori moto e parti (http://www.aloscafe.com/it/parti-speciali-frontale/38-triumph-bonneville-scrambler-staffa-portastrumento-alzata-spie-led.html#/colore-nero)

sembra anche molto facile da montare... anche se non ho capito perché smonta il faro e cosa collega? Sembra il cavo del contagiri che viene messo dentro al faro.
esatto
i due spinotti(contagiri e contachilotri) sono distinti.nel faro mette lo spinotto che non colleghi

dariog1
30/05/2017, 13:51

Io ho questa
http://www.aloscafe.com/it/parti-speciali-frontale/37-triumph-bonneville-scrambler-staffa-porta-strumento.html
Rispetto a quella di freespirits che ti devi fare i collegamenti da solo come gli uomini primitivi non c'è confronto, è totalmente plug & play.
Poi i ragazzi di alo son super disponibili, avevo un problema nel montaggio, gli ho scritto una mail e mi hanno richiamato subito (sabato mattina)

Dove si parla di smontare il faro?
Allora, dalla moto arrivano 2 cavi, uno si attacca al contagiri e uno al tachimetro. Quello che si attacca al tachimetro sempre al tachimetro andrà perché quello non lo tocchi, quello che invece va al contagiri, che eliminiamo, lo devi attaccare al cavo che penzola dal loro strumento. Io il mio l'ho fatto arrivare fin sotto il serbatoio, nel mio faro non ci sta nulla.

Cosmograph
30/05/2017, 22:29
Ma sono L unico che si gasa ad avere il contagiri?

dariog1
31/05/2017, 07:30
Non è il contagiri in se, è che trovo che senza la strumentazione la linea della moto ne guadagni e quindi ho cercato di renderla il più ridotta possibile senza spendere un capitale

MenoC
31/05/2017, 11:47
Sembra di girare con Topolino attaccato al manubrio. Ti capisco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ANDREAVIOLA
31/05/2017, 17:03
Non è il contagiri in se, è che trovo che senza la strumentazione la linea della moto ne guadagni e quindi ho cercato di renderla il più ridotta possibile senza spendere un capitale

puoi mettere una foto del risultato finale?
Anche a me piacerebbe quello che hai preso tu, opure (sempre di Alos) quello che si staffa direttamente sulle piastre di sterzo.

dariog1
31/05/2017, 17:11
puoi mettere una foto del risultato finale?
Anche a me piacerebbe quello che hai preso tu, opure (sempre di Alos) quello che si staffa direttamente sulle piastre di sterzo.

se fai il bravo, e non hai fretta, domani sera le do una lavatina pre raduno e ti faccio due foto!

ANDREAVIOLA
31/05/2017, 17:13
se fai il bravo, e non hai fretta, domani sera le do una lavatina pre raduno e ti faccio due foto!

ok faccio il bravo!

mikscrambi
01/06/2017, 08:05
[QUOTE=ANDREAVIOLA;7338541]ciao a tutti!

1) Montare un supporto più piccolo con una sola strumentazione tipo Freespirit

Seguo interessato...a me piacerebbe lasciare solo il contagiri...:wink_:

ps...con quello che hai risparmiato in benzina, ti ci compri la strumentazione che vuoi:wink_:...

ANDREAVIOLA
01/06/2017, 08:17
[QUOTE=ANDREAVIOLA;7338541]ciao a tutti!

1) Montare un supporto più piccolo con una sola strumentazione tipo Freespirit

ps...con quello che hai risparmiato in benzina, ti ci compri la strumentazione che vuoi:wink_:...

punto di vista che non avevo considerato!
meglio che niente!

comunque per togliere il contagiri e avere una spesa modesta e un'estetica appagante, dalla mia ricerca la soluzione è in vendita da ALOS ed è facile da montare senza cablaggi o modifiche.
Sto aspettando la foto di Dariog1 ma anche nello shop Alos si vede bene. Ce ne sono due, 160 e 190 euro.
Non poco!

messi@
01/06/2017, 08:30
[QUOTE=ANDREAVIOLA;7338541]

o contachilometri?

mikscrambi
01/06/2017, 09:04
[QUOTE=mikscrambi;7339426]
o contachilometri?

...CONTAGIRI ! ... grande e centrale ! ...quando sgaso con la scramba, l'occhio cade li' !:oook:

...il contakm, c'e' o non c'e'...giusto per Legge...

messi@
01/06/2017, 09:29
[QUOTE=messi@;7339442]

...CONTAGIRI ! ... grande e centrale ! ...quando sgaso con la scramba, l'occhio cade li' !:oook:

...il contakm, c'e' o non c'e'...giusto per Legge...
234245
ora puoi sbavare...

mikscrambi
01/06/2017, 10:28
[QUOTE=mikscrambi;7339458]
234245
ora puoi sbavare...

...:yess:eheh..."ti piace vincere facile"...il CRONOCLASSIC lo conosco :

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0281/8612/products/msc_chc_10k_de_side_fresh_800.jpg?v=1461877893 (https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwio9c3mqJzUAhVMthoKHV3zBggQjRwIBw&url=https%3A%2F%2Fcognitomoto.com%2Fproducts%2Fmotogadget-chronoclassic&psig=AFQjCNFHRlOKoOfiLF-WbGgZJB94bDHAjw&ust=1496395162824741)

...bellissimo !

...per sbavare ci volevo il fondo scala rosso http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif

dariog1
01/06/2017, 18:42
ok faccio il bravo!

Un paio di foto fatte al volo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/948633a32f8420ecad744d9d4e6b38f3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/235cad0494f3dc07816e7fb6ae1ede19.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/3d9cb15e3c7b6a6f59edffd0ade1d06f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/dba4ffa80b0178db3faea7e8e356ccd4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/a62895b86ba8eba524e973a828ce46e2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/2e6271c373c0368766f33194bcbc002b.jpg

Chiedo scusa per il porta navigatore ma domani si parte!

MenoC
01/06/2017, 22:48
Bello!!! Solo che ad impatto c'era qualcosa che non mi convinceva; poi ho capito che era il faro troppo piccolo rispetto al porta strumento IMHO

Mario.Gi
01/06/2017, 23:10
Anche io sto valutando di cambiare la strumentazione alla scrambler. Penso proprio metterò il motogadget postato sopra. Devo decidere però se prenderlo con contagiri o tachimetro.
Ma che voi sappiate fra le varie funzioni, c'è la spia della riserva sul motogadget? Perché è una cosa per la quale non posso davvero fare a meno

dariog1
02/06/2017, 07:17
Bello!!! Solo che ad impatto c'era qualcosa che non mi convinceva; poi ho capito che era il faro troppo piccolo rispetto al porta strumento IMHO

In effetti è piccolo, rispetto al serbatoio anche! vediamo quanto dura..

messi@
02/06/2017, 07:53
Anche io sto valutando di cambiare la strumentazione alla scrambler. Penso proprio metterò il motogadget postato sopra. Devo decidere però se prenderlo con contagiri o tachimetro.
Ma che voi sappiate fra le varie funzioni, c'è la spia della riserva sul motogadget? Perché è una cosa per la quale non posso davvero fare a meno

In quello che ho io(penso in tutti comunque)la spia della riserva è quella delle frecce
Con serbatoio ok la spia è spenta e lampeggia a frecce inserite
Quando entri in riserva la spia è fissa

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Shining
02/06/2017, 08:04

Il tachimetro è obbligatorio, a norma di CdS. Se trovi quello pignolo, senza tachimetro non passi la revisione

Trotter
02/06/2017, 10:33
Il tachimetro è obbligatorio, a norma di CdS. Se trovi quello pignolo, senza tachimetro non passi la revisione

certo, ma credo che il motogadget in ciascuna delle due configurazioni principali (tachimetro o contagiri) conservi comunque anche l'altra nel display.
credo...

messi@
02/06/2017, 10:46
certo, ma credo che il motogadget in ciascuna delle due configurazioni principali (tachimetro o contagiri) conservi comunque anche l'altra nel display.
credo...

Infatti Il motoscope speedo ha il display con il num di giri. Il motoscope classico indica la velocità nel display.

Mario.Gi
02/06/2017, 12:19
Esatto, il chronoclassic nel display ha o contagiri o tachimetro in base alla versione. Se ha l'indicatore riserva penso che prenderò questo. Il modello speedo con display dark.

Ma per quanto riguarda il contachilometri? La memoria della moto dov'è, nella centralina? Perché se cambio la strumentazione quella nuova segnerà il numero di km percorsi in totale, giusto? O queste elettroniche hanno una loro memoria?

messi@
02/06/2017, 12:43
Esatto, il chronoclassic nel display ha o contagiri o tachimetro in base alla versione. Se ha l'indicatore riserva penso che prenderò questo. Il modello speedo con display dark.

Ma per quanto riguarda il contachilometri? La memoria della moto dov'è, nella centralina? Perché se cambio la strumentazione quella nuova segnerà il numero di km percorsi in totale, giusto? O queste elettroniche hanno una loro memoria?

Aspetta
Motoscope classic sfondo bianco mentre chronoclassic ha sfondo nero
Lo speedo ha la scala del contachilometri analogica
nn speedo segna i giri nella scala analogica e la velocità (o atre info tipo batteria km parziali e orario) nel dispaly digitale
Quando lo monti arriva con il km azzerato ma lo imposti tu con il chilometraggio raggiunto in quel momento senza problemi
Per la riserva nel mio tiny la riserva è in quel modo e presumo anche in quelli perché hanno gi stessi led (cmw se scrivi al support sono gentilissimi e ti rispondono velocemente)
Attendo al dispaly digitale
Quello dark nn fa leggere nulla. Meglio il verde

Mario.Gi
02/06/2017, 14:01
messi@ si infatti, lo voglio con lo sfondo nero.
ah ho capito quindi i km li imposto io... più che altro era per evitare in futuro problemi con i km effettivi della moto. al momento non ho alcuna intenzione di vendere, però in futuro non si può mai sapere...

per quanto riguarda il display, leggevo da qualche parte che quello dark è studiato appositamente per far vedere bene anche in condizioni di forte sole, riflessi etc... adesso tu mi dici il contrario. devo informarmi bene prima di spendere 500€. magari scrivo al supporto clienti e mi faccio spiegare bene

messi@
02/06/2017, 18:26
messi@ si infatti, lo voglio con lo sfondo nero.
ah ho capito quindi i km li imposto io... più che altro era per evitare in futuro problemi con i km effettivi della moto. al momento non ho alcuna intenzione di vendere, però in futuro non si può mai sapere...

per quanto riguarda il display, leggevo da qualche parte che quello dark è studiato appositamente per far vedere bene anche in condizioni di forte sole, riflessi etc... adesso tu mi dici il contrario. devo informarmi bene prima di spendere 500€. magari scrivo al supporto clienti e mi faccio spiegare bene

Please note: We explicitly stress that readability decreases in cases of direct sunlight. If readability is of primary concern to you, please purchase the standard green display.

Mario.Gi
03/06/2017, 08:50
Ah perfetto, ricordavo esattamente il contrario. Si vede che prenderò quello con display standard.
La strumentazione originale tutto sommato non mi dispiace; però è troppo spessa, e per le modifiche che ho in mente non starebbe benissimo. Fosse più sottile come quella della truxton già sarebbe diverso

ANDREAVIOLA
13/07/2017, 16:48
per un doveroso feedback a questo post, vi segnalo che anche io ho acquistato il supporto strumentazione da Alos.
L'oggetto è veramente ben curato e la moto cambia radicalmente con soli 160 eurozzi.235793

ramarro
14/07/2017, 15:31
Cambiare faro e montarlo al suo interno?

EMLIN88
15/07/2017, 04:16
Ciao Andrea bel risultato, ma in questo caso vai a perdere il contagiri no?

ANDREAVIOLA
15/07/2017, 07:27
Ciao Andrea bel risultato, ma in questo caso vai a perdere il contagiri no?

Si...niente contagiri , ma a me piace il minimo indispensabile.
Ti assicuro che quando ci sei sopra il passaggio dalle orecchie di topolino al mono basso è un altra cosa.... e tutto funziona benissimo r el rifiniture rispetto all'originale sono di un altro livello.

EMLIN88
16/07/2017, 03:33
Si...niente contagiri , ma a me piace il minimo indispensabile.
Ti assicuro che quando ci sei sopra il passaggio dalle orecchie di topolino al mono basso è un altra cosa.... e tutto funziona benissimo r el rifiniture rispetto all'originale sono di un altro livello.

Certo, per carità i gusti son gusti, per quanto mi riguarda mi sembra un peccato andare a perdere il contagiri, a meno che non si sostituisca con uno aftermarket piccolo, possibilmente montato alla forcella con un supporto... potrebbe essere un'idea... comunque è un qualcosa che farò magari il prossimo anno... troppi soldi ultimamente :) solo che quando ti prende la scimmia....

messi@
16/07/2017, 08:38
Certo, per carità i gusti son gusti, per quanto mi riguarda mi sembra un peccato andare a perdere il contagiri, a meno che non si sostituisca con uno aftermarket piccolo, possibilmente montato alla forcella con un supporto... potrebbe essere un'idea... comunque è un qualcosa che farò magari il prossimo anno... troppi soldi ultimamente :) solo che quando ti prende la scimmia....

A parte le spie che comunque recuperi con il supporto o in altro modo, il contagiri alla fine appesantisce molto la linea e lo strumento singolo per me ci sta benissimo
Peró giustamente i gusti sono gusti
L'unica cosa che il contagiri sulla forca fa molto HD peró sono curioso di vedere il risultato finale
Intanto, andrea la bambina cresce bene

ANDREAVIOLA
18/07/2017, 14:25
A parte le spie che comunque recuperi con il supporto o in altro modo, il contagiri alla fine appesantisce molto la linea e lo strumento singolo per me ci sta benissimo
Peró giustamente i gusti sono gusti
L'unica cosa che il contagiri sulla forca fa molto HD peró sono curioso di vedere il risultato finale
Intanto, andrea la bambina cresce bene

Grazie Messi :oook:

mikscrambi
18/01/2018, 16:17
Bello il supporto di ALO'S,

ma al contagiri non rinuncerei mai, se fosse, monto solo quello...

...ALTRE FOTO DI STRUMENTZIONE SINGOLA ?

messi@
18/01/2018, 16:20
Bello il supporto di ALO'S,

ma al contagiri non rinuncerei mai, se fosse, monto solo quello...

...ALTRE FOTO DI STRUMENTZIONE SINGOLA ?

242385
costa una fucilata ma.....

mikscrambi
18/01/2018, 17:00
242385
costa una fucilata ma.....

...li hai comprati tutti te o non li fanno piu'?

messi@
18/01/2018, 17:05
...li hai comprati tutti te o non li fanno piu'?
no no ci sono...io ho un altro modello
ma tra mtri (se ne hai bisogno) strumenti e cazzatine varie sei sui 600 e passa...

mikscrambi
18/01/2018, 17:34
ma tra mtri (se ne hai bisogno) strumenti e cazzatine varie sei sui 600 e passa...

...si, lo sapevo della fucilata ...pero' :dubbio: (javascript:void(0))...

...prima devo decidere se cambiare anche faro e quale mettere,

vado matto per il JVB, ma con quello ci vedo abbinato uno strumento piu' piccolo...bohh...

Lone wolf 48
18/01/2018, 18:31
Ma il tachimetro c’è, solo che sta nella finestrella ed è digitale mentre il contagiri è analogico come tantissime moto attuali. È solo un po’ più piccolo ma c’è. Il cds è accontentato.

Hai ragione ma si spendono tanti soldi per cazzate varie, scarichi, selle, ruote a raggi, borse che si usano 1 volta, vuoi mettere quanto è bello questo strumento. Forse i 600€ spesi meglio

messi@
18/01/2018, 18:48
...si, lo sapevo della fucilata ...pero' :dubbio: (javascript:void(0))...

...prima devo decidere se cambiare anche faro e quale mettere,

vado matto per il JVB, ma con quello ci vedo abbinato uno strumento piu' piccolo...bohh...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/e2b473a8d1d590eefd27fb0ab7c84612.jpgla dirty seed ha questo

Hai ragione ma si spendono tanti soldi per cazzate varie, scarichi, selle, ruote a raggi, borse che si usano 1 volta, vuoi mettere quanto è bello questo strumento. Forse i 600€ spesi meglio

Dillo a me....ma dopo i kineo ho sdoganato pure le spese a 4 cifre pee gli accessori...

mikscrambi
19/01/2018, 08:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/e2b473a8d1d590eefd27fb0ab7c84612.jpgla dirty seed ha questo

...e' un contagiri con tachimetro integrato?...la foto riflette e non si vedono i numeri...

questo e' molto piu' piccolo dell'ALOS, cambia completamente il profilo della scramba...

Lone wolf 48
19/01/2018, 08:22
Messi, scusa l’ignoranza, cos’è il dirty seed? Lo strumento in foto non è male ma servono altre informazioni: diametro, funzioni, costo, adattabilità su altre moto ecc. ecc. la scimmia colpisce ancora

messi@
19/01/2018, 10:28
...e' un contagiri con tachimetro integrato?...la foto riflette e non si vedono i numeri...

questo e' molto piu' piccolo dell'ALOS, cambia completamente il profilo della scramba...

Solo contachilometri

Messi, scusa l’ignoranza, cos’è il dirty seed? Lo strumento in foto non è male ma servono altre informazioni: diametro, funzioni, costo, adattabilità su altre moto ecc. ecc. la scimmia colpisce ancora

http://www.masmoto.net/web/triumph-scrambler-dirty-seeds-lsl-jvb/
È una moto fatta da con parti jvb che ti puoi anche gustare in questo video
https://youtu.be/oAliBMah-0I
È un tiny motogadget
Diam 49 x 24 mm
Contachilometri con spie
Allarme motore
Frecce
Riserva(molto ingegnosa:sfrutta il led delle frecce, se lampeggia vuol dire che hai la freccia inserita, se il led è fisso sei in riserva)
Abbaglianti
Folle
Il costo puro è 249€, se poi hai bisogno dell’mtri per installarlo(avendo canbus) devi aggiungere 338€ che diventano la metà sotto forma di sconto se prendi strumento/mtri insieme
So che su bmw monta perfettamente.....

mikscrambi
19/01/2018, 11:23
[QUOTE=messi@;7413614]Solo contachilometri

...allora non se ne parla, voglio un bel contagiri!:biggrin3: (javascript:void(0))

Lone wolf 48
19/01/2018, 12:12
Nemmeno per me. Anche a me piace nella configurazione contagiri e nella finestrella il tachimetro. Le informazioni immediate, quelle che possono cambiare in pochi secondi come i giri motore devono avere risalto. La velocità cambia più lentamente e quindi va bene anche come informazione meno immediata. E poi vuoi mettere quella lancetta anni 60 che balla ad ogni sgassata. Una libidine. Ma forse mi sto rincoglionendo.

Solo contachilometri

Triumph Scrambler 'Dirty Seeds' por LSL y JvB (http://www.masmoto.net/web/triumph-scrambler-dirty-seeds-lsl-jvb/)
È una moto fatta da con parti jvb che ti puoi anche gustare in questo video
https://youtu.be/oAliBMah-0I (https://youtu.be/oAliBMah-0I)
È un tiny motogadget
Diam 49 x 24 mm
Contachilometri con spie
Allarme motore
Frecce
Riserva(molto ingegnosa:sfrutta il led delle frecce, se lampeggia vuol dire che hai la freccia inserita, se il led è fisso sei in riserva)
Abbaglianti
Folle
Il costo puro è 249€, se poi hai bisogno dell’mtri per installarlo(avendo canbus) devi aggiungere 338€ che diventano la metà sotto forma di sconto se prendi strumento/mtri insieme
So che su bmw monta perfettamente.....

Scusa, visto che sei esperto, anche per bmw ci vuole l’ mtri? E cos’è l’mtri? Lo strumento di cui sopra, quando parlavi dei 600€, è completo o anche a questo va aggiunto questo benedetto mtri? Illuminaci. Quando vieni a Napoli un bel birrozzo è garantito.

messi@
19/01/2018, 12:27
Mtri serve se hai il canbus. Ho guardato il sito e per bmw da solo uno strumento ma non quello che avete postato voi.
Lo strumento è questo https://motogadget.com/shop/en/motoscope-pro-bmw-9t.html
E dice plug&play

Lone wolf 48
19/01/2018, 13:02
Sarà plug&play, costa pure meno ma è brutto, per me, e non in sintonia con la mia moto

Ho letto meglio. Compatibile con bmw NineT non compatibile con Scrambler/ Pure/GS Urban. Altra ragione per scartarlo

Mtri serve se hai il canbus. Ho guardato il sito e per bmw da solo uno strumento ma non quello che avete postato voi.
Lo strumento è questo https://motogadget.com/shop/en/motoscope-pro-bmw-9t.html (https://motogadget.com/shop/en/motoscope-pro-bmw-9t.html)
E dice plug&play

Sempre per mia curiosità cos’è mtri, una centralina, un programma, un aggeggio strano? Illuminami

messi@
19/01/2018, 14:53
Sarà plug&play, costa pure meno ma è brutto, per me, e non in sintonia con la mia moto

Ho letto meglio. Compatibile con bmw NineT non compatibile con Scrambler/ Pure/GS Urban. Altra ragione per scartarlo

Sempre per mia curiosità cos’è mtri, una centralina, un programma, un aggeggio strano? Illuminami

È un cazzabubolo che produce la motogadget che connette il contachilometri alla centralina ingannando il canbus che normalmente, se si leva il contachilometri originale, non fa accendere la Moto
Quindi,per chi ha il canbus,se si vuole cambiare il contachilometri, i casi sono due
A mtri
B procurarsi un contachilometri originale da cannibalizzare ingannando la centralina e facendo acdendere la moto(di solito si lo si nasconde nel fianchetto sinistro della moto)

Mr.Moss
19/01/2018, 15:58
Quello del link va bene solo per la vecchia serie di Ninet come la mia, non per quelle nuove come la Urban!

Lone wolf 48
19/01/2018, 18:06
È un cazzabubolo che produce la motogadget che connette il contachilometri alla centralina ingannando il canbus che normalmente, se si leva il contachilometri originale, non fa accendere la Moto
Quindi,per chi ha il canbus,se si vuole cambiare il contachilometri, i casi sono due
A mtri
B procurarsi un contachilometri originale da cannibalizzare ingannando la centralina e facendo acdendere la moto(di solito si lo si nasconde nel fianchetto sinistro della moto)

Cazzarola, un circuito per imbrogliare la centralina della moto alla modica cifra di 338€, più dello strumento. Certo che è meglio nascondere il contagiri da qualche parte. Certo ne sai di spippolamenti, ma ti hanno cresciuto a pane e Triumph MC?

Quello del link va bene solo per la vecchia serie di Ninet come la mia, non per quelle nuove come la Urban!
E quindi ne sai qualcosa sulle nuove tipo Urban?

Mr.Moss
19/01/2018, 18:41
Per ora no.. so che c’è il contagiri optional bmw. Ma perché la vuoi cambiare? Più minimal di così!!!

Lone wolf 48
19/01/2018, 19:30
Per ora no.. so che c’è il contagiri optional bmw. Ma perché la vuoi cambiare? Più minimal di così!!!

Ma io non sono per troppo minimal. Il contagiri mi piace ma l’originale bmw è un altro strumento gemello e alla fine mi troverei con le orecchie di topolino tipo Triumph che non è il massimo. Quindi o contagiri piccolo tipo valona da 60 mm a lato o motogadget strumento unico con contagiri analogico e tachimetro digitale.

messi@
20/01/2018, 14:07
Cazzarola, un circuito per imbrogliare la centralina della moto alla modica cifra di 338€, più dello strumento. Certo che è meglio nascondere il contagiri da qualche parte. Certo ne sai di spippolamenti, ma ti hanno cresciuto a pane e Triumph?
Magari....ho avuto ls fortuna di conoscere e frequentare il forum quando c’era l ancora soci che ormai nn scrivono piú ed erano un pozzo di tecnica e spippolo...

Lone wolf 48
20/01/2018, 20:11
242524Ma questo non è male. Ha il contagiri, il tachimetro le spie necessarie, il prezzo abbordabile. Lo conosci?

messi@
20/01/2018, 22:49
Beh i Velona sono ottimi strumenti. Ricordo un paio di bonnie con il doppio strumento daytona. Belli e fatti bene
Questo è un link con alcune foto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/269320-ecco-finalmente-la-nuova-strumentazione-daytona-velona-per-la-mia-bonnie.html

Lone wolf 48
21/01/2018, 18:26
Beh i Velona sono ottimi strumenti. Ricordo un paio di bonnie con il doppio strumento daytona. Belli e fatti bene
Questo è un link con alcune foto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/269320-ecco-finalmente-la-nuova-strumentazione-daytona-velona-per-la-mia-bonnie.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/269320-ecco-finalmente-la-nuova-strumentazione-daytona-velona-per-la-mia-bonnie.html)

Visto. Bel lavoro se vuoi mantenere il doppio strumento senza l’effetto orecchie di topolino. Quello che ho postato io invece è mono strumento con l’indicazione dei giri e della velocità oltre a qualche altro dato. Mi sembra più indicato per le MC

messi@
21/01/2018, 18:53
Visto. Bel lavoro se vuoi mantenere il doppio strumento senza l’effetto orecchie di topolino. Quello che ho postato io invece è mono strumento con l’indicazione dei giri e della velocità oltre a qualche altro dato. Mi sembra più indicato per le MC

Si si ce ne sono molti
Personalmente e dico personalmente preferisco avere idea della velocitá e sapere i giri ad orecchio
Avere in evidente il contagiri lo vedo di piú su una moto da pista....
Ma sono sempre gusti

Lone wolf 48
21/01/2018, 19:36
Si si ce ne sono molti
Personalmente e dico personalmente preferisco avere idea della velocitá e sapere i giri ad orecchio
Avere in evidente il contagiri lo vedo di piú su una moto da pista....
Ma sono sempre gusti

Più o meno sono d’accordo con te, non ho mica bisogno del contagiri per sapere quando cambiare, ma ho una moto con coppia esagerata, cammina in 6 anche a 50 km/h e non so mai che marcia ho, mi capita di cercare la settima. Con un contagiri, dopo pochi km ti abitui al rapporto giri/velocità. Poi è uno sfizio da reminiscenze corsaiole. Agli inizi degli anni 2000 ho avuto una MV F4 e dopo una Ducati 1098. Bei ricordi. Avevano un contagiri enorme in risalto e la velocità in cifre digitali come informazione secondaria.