PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Thruxton 900 vs Bonneville T100 2017

ilmagodiloz
30/05/2017, 17:33
Ciao ragazzi, sono molto tentato dalla nuova Bonneville T100 2017. Tutte le recensioni parlano di un passo avanti notevole — pare che Triumph ci abbia lavorato per 5 anni.

Allo stesso tempo sto trovando delle ottime offerte usate per la Thruxton versione 900. Tanto per darvi un'idea si tratterebbe di un risparmio di almeno $3,500 in confronto alla nuova T100.

Vi chiedo perciò un parere. Secondo voi prendere una Thruxton 900 usata ha senso? I miei dubbi sono:

La T100 MY17 ha l'ABS, la Thruxton 900 no.
Ho letto/visto molte recensioni che definiscono la T100 MY17 morbidissima e veramente ben fatta, mentre della Thruxton 900 leggo che l'erogazione della benzina non è fluidissima a tutti i giri del motore.
Proprio perché la T100 MY17 è stata riconcepita profondamente dopo un processo di 5 anni, mi dà più sicurezza dal punto di vista dell'affidabilità e della durabilità — con questo non sto dicendo che la Thruxton 900 non sia affidabile, magari sono semplicemente influenzato dal marketing Triumph :)

Vorrei fare una scelta sensata, perché non vorrei spendere $12,500 (qui in California) per la T100 MY17 soltanto da un punto di vista psicologico e perché è la più nuova, quando potrei risparmiarne $3,500 (se non di più) per una moto che ho sempre adorato come la Thruxton 900.

Grazie in anticipo! :oook:

tony le magnific
31/05/2017, 22:29
CARO MAGO... ho 60 anni e ho avuto tante moto,,, adesso credo che finirò la mia vita con la bonni T120 un gioiello de tecnologia e un motore unico,, guarda la coppia e potenza unico su 1200 cc dentro dei 240 kg e un interasse che non superi i 1500 mm, ve bene quello e tecnica,,, che po darsi no te interessa,,,,,,,,,

io sempre dico a tutti i motociclista,,, te devi comprare la moto per il uso che pensi dare al ciclomotore,,, per essere chiaro,, io ho comprato la bonni perché a la guida dritta,, e docile,, con un filo de gas vai a 130 km/h in montagna sale a bassi giro e pochi cambia grazie a la potente coppia che sviluppa,,, e dire per ME ideale per viaggiare faccio da 15.000 a 20.000 anno,,,,,,

poi se volevo andare in pista compravo una kawasaki Z1000 e si volevo fare fuori strada comprerei il migliore enduro la Suzuki V-strom 1000,, e si voglio andare a prendere il aperitivo a i navigli di Milano vado con la GS cosi me guardano tutti,, e come quelli che comprano il fuoristrada 4x4 per andare fare la spessa al supermercato,,,,, terribile motore e potenza e no conosce mai un sterrato,,,,

Poi il prezzo NO CONTA perche stai parlando di 2 moto totalmente diverse,,,,,, e fate diverse con due usi diversi.. sali sulla Thruxton fate Milano/Roma e vedi come arrivi con la schiena e tutto il corpo,,,, poi prova farlo con la bonni e vedrai e tutta un altro risultato,,, perche la posizione de guida e totalmente diversa,,, voi uscire con una ragazza bene sulla bonni viaggia comoda,, vedi TE dove la metti sulla Thuxton hahhahaa,,,, poi la Bonni e fatta molto meglio che la Thuxton a più tecnologia che poi se la voi vendere i soldi le ritrovi perché la Bonni e un assegno in mano,,, perde pochi soldi e un classico che sempre se vende perché per Lei il tempo non passa mai,,,

spero essere di aiuto............ e chiarire un po le idee......

​TONY le magnific

XFer
31/05/2017, 22:50
Vi chiedo perciò un parere. Secondo voi prendere una Thruxton 900 usata ha senso?

Ora inevitabilmente chi ha ancora una Bonnie della vecchia serie ti dirà "prendi la Thruxton", chi è passato alle nuove ti dirà il contrario. :biggrin3:

Io ho una serie nuova (Street Twin, stessa meccanica e ciclistica della T100 2017) e mi piace moltissimo; non la scambierei mai con una della serie precedente.
Però le Thruxton 900, se ben tenute, sono bellissime, e si prestano più delle nuove ad essere personalizzate. Perché hanno una meccanica e ciclistica più semplice (no raffreddamento ad acqua, no ABS, no Traction Control, centraline più semplici e "open") e perché essendo state in commercio tanti anni, hanno una sterminata offerta di ricambi e accessori (e c'è anche tanto know how).

Quindi secondo me dovresti intanto vederle bene dal vivo, e provarle, anche per un piccolo giro.
Già questo potrebbe buttarti decisamente sull'una o l'altra.
E poi dovresti chiederti se vuoi personalizzartela, elaborarla... ecco lì tra l'altro i $3500 risparmiati potrebbero trovare rapido uso. :laugh2:

ilmagodiloz
01/06/2017, 09:30
Risposte molto interessanti e chiarificanti! Grazie!

Beano
01/06/2017, 11:01
Io ho avuto la T100 nuova per una settimana e come ho già scritto da qualche parte è stata una delusione assoluta, pregi minimi rispetto alla mia vecchierella e qualche difetto in più. Per me o prendi la 1200 o resti sulla vecchia serie, molto più divertente (oltre che personalizzabile).

ilmagodiloz
01/06/2017, 13:33
Io ho avuto la T100 nuova per una settimana e come ho già scritto da qualche parte è stata una delusione assoluta, pregi minimi rispetto alla mia vecchierella e qualche difetto in più.

Ciao Beano! Quali difetti in particolare?

mikscrambi
01/06/2017, 13:48
Ciao ragazzi, sono molto tentato dalla nuova Bonneville T100 2017. Tutte le recensioni parlano di un passo avanti notevole — pare che Triumph ci abbia lavorato per 5 anni.

Allo stesso tempo sto trovando delle ottime offerte usate per la Thruxton versione 900. Tanto per darvi un'idea si tratterebbe di un risparmio di almeno $3,500 in confronto alla nuova T100.

Vi chiedo perciò un parere. Secondo voi prendere una Thruxton 900 usata ha senso? I miei dubbi sono:

La T100 MY17 ha l'ABS, la Thruxton 900 no.
Ho letto/visto molte recensioni che definiscono la T100 MY17 morbidissima e veramente ben fatta, mentre della Thruxton 900 leggo che l'erogazione della benzina non è fluidissima a tutti i giri del motore.
Proprio perché la T100 MY17 è stata riconcepita profondamente dopo un processo di 5 anni, mi dà più sicurezza dal punto di vista dell'affidabilità e della durabilità — con questo non sto dicendo che la Thruxton 900 non sia affidabile, magari sono semplicemente influenzato dal marketing Triumph :)

Vorrei fare una scelta sensata, perché non vorrei spendere $12,500 (qui in California) per la T100 MY17 soltanto da un punto di vista psicologico e perché è la più nuova, quando potrei risparmiarne $3,500 (se non di più) per una moto che ho sempre adorato come la Thruxton 900.

Grazie in anticipo! :oook:

Fossi in te, prima di tutto le proverei entrambe...poi scegli quella che piu' ti piace!

... anche all'uso che ne farai...

tony le magnific
06/06/2017, 23:02
triumph boneville T 100
Cilindrata 900 cm3 4 tempi Velocità n.d. Potenza 55/5900 CV ( per ME sono pochi per il pezzo di 214 KG )
/giri min Coppia 80 Nm a 3230 giri/min Cilindri 2 in linea Raffreddamento liquido Alimentazione benzina Tipo cambio meccanico Numero marce 5

Altezza 110 cm Altezza della sella 79 cm Lunghezza n.d. Larghezza 79 cm Peso 213 kg Serbatoio 14.5 l - e poi la frenata davanti con un solo disco,,, la massa e quasi simile alla bonni 1200,,, ( e monta 2 dischi )

poi aggiungi cavalletto centrale 237.00 €, manopole riscaldate 219.00 €, verniciatura Fusion White / Aegean Blue € 300

finisce che ragioniamo per bene: € 10.400 ( prezzo T 100 )+ 237 + 219 + 300 = € 11.156 senza contare che le manca ,, le manopole riscaldate, il controllo della trazione, allarme immobilizer,,,, che si le aggiungo queste cose arrivo a 12300 € prezzo della bonni T1200 silver red

IO PER ( € 1144 ) in teoria perche si vedi tutto quello che devi aggiungere a la T 100 per essere uguale alla T120 poi dire che a la fine la T100 te costa UGUALE ALLA T120,,, IN PIU COMPRO LA BONNI 1200,,, 80 cv e 105 Nm a 3100 giri e una bel castagna di sotto,,, io salgo i tornanti in 3 marcia.. poi sono solo 10 Kg in la 1200,,, (224 kg) e poi anche a TUTTA ACCESSORIATA,,,,, FULL OPTIONAL

IO ME BUTTO DI PIU ALLA t120 cc CHE A LA t 100,,,,,,,, perche a la fine spendo un POCHINO IN PIU pero e tutta un altra moto,,

TONY LE MAGNIFIC

jimmy27
09/06/2017, 10:40
Ma prendi la nuova t100 con la garanzia che sei tranquillo.
La vecchia thruxton è per motociclisti tosti 😎 non adatta a tutti.