Visualizza Versione Completa : Bonneville Thruxton 900 vs Bonneville T100 2017
ilmagodiloz
30/05/2017, 17:33
Ciao ragazzi, sono molto tentato dalla nuova Bonneville T100 2017. Tutte le recensioni parlano di un passo avanti notevole — pare che Triumph ci abbia lavorato per 5 anni.
Allo stesso tempo sto trovando delle ottime offerte usate per la Thruxton versione 900. Tanto per darvi un'idea si tratterebbe di un risparmio di almeno $3,500 in confronto alla nuova T100.
Vi chiedo perciò un parere. Secondo voi prendere una Thruxton 900 usata ha senso? I miei dubbi sono:
La T100 MY17 ha l'ABS, la Thruxton 900 no.
Ho letto/visto molte recensioni che definiscono la T100 MY17 morbidissima e veramente ben fatta, mentre della Thruxton 900 leggo che l'erogazione della benzina non è fluidissima a tutti i giri del motore.
Proprio perché la T100 MY17 è stata riconcepita profondamente dopo un processo di 5 anni, mi dà più sicurezza dal punto di vista dell'affidabilità e della durabilità — con questo non sto dicendo che la Thruxton 900 non sia affidabile, magari sono semplicemente influenzato dal marketing Triumph :)
Vorrei fare una scelta sensata, perché non vorrei spendere $12,500 (qui in California) per la T100 MY17 soltanto da un punto di vista psicologico e perché è la più nuova, quando potrei risparmiarne $3,500 (se non di più) per una moto che ho sempre adorato come la Thruxton 900.
Grazie in anticipo! :oook:
tony le magnific
31/05/2017, 22:29
CARO MAGO... ho 60 anni e ho avuto tante moto,,, adesso credo che finirò la mia vita con la bonni T120 un gioiello de tecnologia e un motore unico,, guarda la coppia e potenza unico su 1200 cc dentro dei 240 kg e un interasse che non superi i 1500 mm, ve bene quello e tecnica,,, che po darsi no te interessa,,,,,,,,,
io sempre dico a tutti i motociclista,,, te devi comprare la moto per il uso che pensi dare al ciclomotore,,, per essere chiaro,, io ho comprato la bonni perché a la guida dritta,, e docile,, con un filo de gas vai a 130 km/h in montagna sale a bassi giro e pochi cambia grazie a la potente coppia che sviluppa,,, e dire per ME ideale per viaggiare faccio da 15.000 a 20.000 anno,,,,,,
poi se volevo andare in pista compravo una kawasaki Z1000 e si volevo fare fuori strada comprerei il migliore enduro la Suzuki V-strom 1000,, e si voglio andare a prendere il aperitivo a i navigli di Milano vado con la GS cosi me guardano tutti,, e come quelli che comprano il fuoristrada 4x4 per andare fare la spessa al supermercato,,,,, terribile motore e potenza e no conosce mai un sterrato,,,,
Poi il prezzo NO CONTA perche stai parlando di 2 moto totalmente diverse,,,,,, e fate diverse con due usi diversi.. sali sulla Thruxton fate Milano/Roma e vedi come arrivi con la schiena e tutto il corpo,,,, poi prova farlo con la bonni e vedrai e tutta un altro risultato,,, perche la posizione de guida e totalmente diversa,,, voi uscire con una ragazza bene sulla bonni viaggia comoda,, vedi TE dove la metti sulla Thuxton hahhahaa,,,, poi la Bonni e fatta molto meglio che la Thuxton a più tecnologia che poi se la voi vendere i soldi le ritrovi perché la Bonni e un assegno in mano,,, perde pochi soldi e un classico che sempre se vende perché per Lei il tempo non passa mai,,,
spero essere di aiuto............ e chiarire un po le idee......
TONY le magnific
Vi chiedo perciò un parere. Secondo voi prendere una Thruxton 900 usata ha senso?
Ora inevitabilmente chi ha ancora una Bonnie della vecchia serie ti dirà "prendi la Thruxton", chi è passato alle nuove ti dirà il contrario. :biggrin3:
Io ho una serie nuova (Street Twin, stessa meccanica e ciclistica della T100 2017) e mi piace moltissimo; non la scambierei mai con una della serie precedente.
Però le Thruxton 900, se ben tenute, sono bellissime, e si prestano più delle nuove ad essere personalizzate. Perché hanno una meccanica e ciclistica più semplice (no raffreddamento ad acqua, no ABS, no Traction Control, centraline più semplici e "open") e perché essendo state in commercio tanti anni, hanno una sterminata offerta di ricambi e accessori (e c'è anche tanto know how).
Quindi secondo me dovresti intanto vederle bene dal vivo, e provarle, anche per un piccolo giro.
Già questo potrebbe buttarti decisamente sull'una o l'altra.
E poi dovresti chiederti se vuoi personalizzartela, elaborarla... ecco lì tra l'altro i $3500 risparmiati potrebbero trovare rapido uso. :laugh2:
ilmagodiloz
01/06/2017, 09:30
Risposte molto interessanti e chiarificanti! Grazie!
Io ho avuto la T100 nuova per una settimana e come ho già scritto da qualche parte è stata una delusione assoluta, pregi minimi rispetto alla mia vecchierella e qualche difetto in più. Per me o prendi la 1200 o resti sulla vecchia serie, molto più divertente (oltre che personalizzabile).
ilmagodiloz
01/06/2017, 13:33
Io ho avuto la T100 nuova per una settimana e come ho già scritto da qualche parte è stata una delusione assoluta, pregi minimi rispetto alla mia vecchierella e qualche difetto in più.
Ciao Beano! Quali difetti in particolare?
mikscrambi
01/06/2017, 13:48
Ciao ragazzi, sono molto tentato dalla nuova Bonneville T100 2017. Tutte le recensioni parlano di un passo avanti notevole — pare che Triumph ci abbia lavorato per 5 anni.
Allo stesso tempo sto trovando delle ottime offerte usate per la Thruxton versione 900. Tanto per darvi un'idea si tratterebbe di un risparmio di almeno $3,500 in confronto alla nuova T100.
Vi chiedo perciò un parere. Secondo voi prendere una Thruxton 900 usata ha senso? I miei dubbi sono:
La T100 MY17 ha l'ABS, la Thruxton 900 no.
Ho letto/visto molte recensioni che definiscono la T100 MY17 morbidissima e veramente ben fatta, mentre della Thruxton 900 leggo che l'erogazione della benzina non è fluidissima a tutti i giri del motore.
Proprio perché la T100 MY17 è stata riconcepita profondamente dopo un processo di 5 anni, mi dà più sicurezza dal punto di vista dell'affidabilità e della durabilità — con questo non sto dicendo che la Thruxton 900 non sia affidabile, magari sono semplicemente influenzato dal marketing Triumph :)
Vorrei fare una scelta sensata, perché non vorrei spendere $12,500 (qui in California) per la T100 MY17 soltanto da un punto di vista psicologico e perché è la più nuova, quando potrei risparmiarne $3,500 (se non di più) per una moto che ho sempre adorato come la Thruxton 900.
Grazie in anticipo! :oook:
Fossi in te, prima di tutto le proverei entrambe...poi scegli quella che piu' ti piace!
... anche all'uso che ne farai...
tony le magnific
06/06/2017, 23:02
triumph boneville T 100
Cilindrata 900 cm3 4 tempi Velocità n.d. Potenza 55/5900 CV ( per ME sono pochi per il pezzo di 214 KG )
/giri min Coppia 80 Nm a 3230 giri/min Cilindri 2 in linea Raffreddamento liquido Alimentazione benzina Tipo cambio meccanico Numero marce 5
Altezza 110 cm Altezza della sella 79 cm Lunghezza n.d. Larghezza 79 cm Peso 213 kg Serbatoio 14.5 l - e poi la frenata davanti con un solo disco,,, la massa e quasi simile alla bonni 1200,,, ( e monta 2 dischi )
poi aggiungi cavalletto centrale 237.00 €, manopole riscaldate 219.00 €, verniciatura Fusion White / Aegean Blue € 300
finisce che ragioniamo per bene: € 10.400 ( prezzo T 100 )+ 237 + 219 + 300 = € 11.156 senza contare che le manca ,, le manopole riscaldate, il controllo della trazione, allarme immobilizer,,,, che si le aggiungo queste cose arrivo a 12300 € prezzo della bonni T1200 silver red
IO PER ( € 1144 ) in teoria perche si vedi tutto quello che devi aggiungere a la T 100 per essere uguale alla T120 poi dire che a la fine la T100 te costa UGUALE ALLA T120,,, IN PIU COMPRO LA BONNI 1200,,, 80 cv e 105 Nm a 3100 giri e una bel castagna di sotto,,, io salgo i tornanti in 3 marcia.. poi sono solo 10 Kg in la 1200,,, (224 kg) e poi anche a TUTTA ACCESSORIATA,,,,, FULL OPTIONAL
IO ME BUTTO DI PIU ALLA t120 cc CHE A LA t 100,,,,,,,, perche a la fine spendo un POCHINO IN PIU pero e tutta un altra moto,,
TONY LE MAGNIFIC
Ma prendi la nuova t100 con la garanzia che sei tranquillo.
La vecchia thruxton è per motociclisti tosti 😎 non adatta a tutti.