Visualizza Versione Completa : Togliere serbatoi Street 2010
Bandit72
31/05/2017, 09:34
Un saluto a tutti.
Sto diventando matto....per fare un lavoro semplice bisogna smontare 1/2 moto....
Devo semplicemente pulire il filtro aria e le candele.
Per fare questo bisogna togliere il serbatoi. Alzarlo non è sufficiente....
Il problema è: come cavolo si toglie il tubo della benzina??? Ho provato a seguire dei tutorial dove dicono di sfilare la protezione rossa, premere sui due bottoncini e il gioco è fatto. Non è così semplice, innanzitutto a fatica riesco ad infilare le dita per fare una sufficiente forza per premere i bottoncini, e comunque il tubetto non si stacca.
Poi, tolto il tubetto la benzina non esce dal raccordino sotto il serbatoi???
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
2877paolo
31/05/2017, 09:44
hai praticamente detto come si fa... :blink:
naturalmente devi metterci un po' di forza e tirare. :oook:
e no, non esce benzina, se non qualche goccia e poi si ferma. :biggrin3:
Bandit72
31/05/2017, 10:03
Fammi capire, più forza nello schiacciare i bottoncini o a tirare il tubo....Sinceramente ho paura di rompere qualcosa....
2877paolo
31/05/2017, 10:34
Fammi capire, più forza nello schiacciare i bottoncini o a tirare il tubo....Sinceramente ho paura di rompere qualcosa....
per i bottoncini basta una leggera pressione e poi devi tirare il tubo.
ma questo nella teoria, poi nella pratica io non so se magari uno dei due bottoncini si è incrostato per cui non fa il suo dovere. :cry:
Scommetto che il serbatoio lo.hai sganciato solo davanti vero?!?
E se trovi problemi a fare sta cosa lascia perdere che per arrivare alle candele devi smontare molto di più di un tubicino della benzina.
Comunque spiegato meglio di così non si puo https://youtu.be/_suKIOgtjw0
Bandit72
31/05/2017, 10:46
E se trovi problemi a fare sta cosa lascia perdere che per arrivare alle candele devi smontare molto di più di un tubicino della benzina.
Yes. È rimasto incernierato...x le candele immagino sia un macello....che giramento di maroni...
Tra l'altro quando abbasso il serbatoi, la zona del galleggiante tocca con i cavi dei relè e si rischia di romperli....ma era così impossibile trovare un sistema meno complicato???
Comunque spiegato meglio di così non si puo https://youtu.be/_suKIOgtjw0
Tra l'altro avevo visto il video...ma mi ero dimenticato che sollevava il serbatoi dal dietro...effettivamente cosi il tubicino è più accessibile.
Grazie
Yes. È rimasto incernierato...x le candele immagino sia un macello....che giramento di maroni...
Tra l'altro quando abbasso il serbatoi, la zona del galleggiante tocca con i cavi dei relè e si rischia di romperli....ma era così impossibile trovare un sistema meno complicato???
In realtà la vita te la stai complicando te.
Primo devi togliere pure la cerniera posteriore, anzi togli quella è alza da dietro tenendo sollevato il serbatoio con un asse in modo da avere entrambe le mani libere e staccare più facilmente i 3 cavi e 2 tubetti che si attaccano al serbatoio (ricorda la loro posizione per il montaggio).
Secondo se non riesci a staccare il cavo benzina lascerei stare dato che per smontare l'airbox e accedere alle candele devi staccare altri tubi e cavi vari, i cornetti di aspirazione e se vuoi lavorare comodo la finacatina a sx per rimuovere la prima candela.
In realtà ci metto circa 5minuti a far tutto ma ormai conosco la moto a memoria e ho diciamo parecchia manualità, cosa che mi pare a te manchi.
Fai il cambio olio e le candele falle fare da un meccanico onesto
2877paolo
31/05/2017, 10:59
davo per scontato che avessi sganciato il serbatoio sia davanti che dietro... :dry:
ps: per cambiare le candele, oltretutto, serve una chiave molto fina e lunga (ma non ricordo il numero, forse la 16), dovrei vedere a casa.
davo per scontato che avessi sganciato il serbatoio sia davanti che dietro... :dry:
ps: per cambiare le candele, oltretutto, serve una chiave molto fina e lunga (ma non ricordo il numero, forse la 16), dovrei vedere a casa.
Si bussola da 16
2877paolo
31/05/2017, 11:58
Si bussola da 16
ricordavo bene. :oook:
Bandit72
31/05/2017, 20:39
Fatto...con un po' di fatica ma è venuto via. Grazie