Visualizza Versione Completa : Trasmissione primaria rumorosa.
Avrei da porre un quesito. Ho raggiunto i 60000 km e sempre di più noto un evidente gioco sulla trasmissione. Di recente ho anche regolato la catena tirandola un pochino ma sento che il gioco in questione viene dal motore. La domanda è: Ormai i dischi della frizione hanno la sede consumata? Quella che si alloggia nella campana intendo.
Forse é ora di pensare ad una loro sostituzione o ci potrebbe essere dell'altro che prende gioco?
Io.....mi farei dare il conforto da un meccanico; in quanto con tante (tutte) le moto che ho avuto (marchi e modelli diversi) anche monocilindriche e Triumph comprese, portate spesso a chilometraggi elevati (anche a 100K Km), usate nel 90% in due a bordo ed anche in pista ed in OR, NON ho mai avuto il problema che citi tù.
Quindi, dal mio punto di vista / esperienza o....sei un'ecezione o....la tua diagnosi è errata (ecco perchè suggerisco il conforto di un meccanico).
A me invece é già successo che il gruppo frizione prendesse gioco, sulla ktm 990 per la precisione e volevo appunto sentire se altri hanno avuto la mia stessa esperienza o meno. Seguirò comunque il consiglio di sentire cosa dice il meccanico. Grazie.
No, ma aspe...; sul K 990, è un difetto diffuso che prenda gioco la campana della frizone; ma di fatto....fà solo rumore un pò fastidioso (mooolto più tenue, ma un pò come le Ducati con le frizioni a secco e con il coperchio frizione modificato).
Ma anche sul K-990, c'è... rumore ma non ci sono dei...."percepibili giochi alla trasmissione" come quelli che indichi tù sul Tiger.
Anche a me sembra strano.. magari è più probabile che tu abbia consumato i gommini del para strappi..
Ciao!
se percepisci possa venire dal motore, fai controllare anche che il tendicatena della distribuzione non sia arrivato a fine vita.
Ma, in effetti é rumore quello che sento. É come se avessi un piccolo ritardo sulla trasmissione all'apertura del gas, dopo una cambiata. Cosa per altro, non evidenziata usando la moto ad andature normali, ma solo con cambiate rapide.
In effetti potrebbe imputarsi alla normale usura delle componenti e dalle mie…… mentali.
La curiosità era quella di sapere se altri avessero i miei dubbi, ma a quanto pare, sembra di no. Un salto in officina, per scrupolo comunque, lo farò.