Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple Gomme nuove

Gi@nni
31/05/2017, 15:42
Ciao a tutti,dopo 4anni dall'acquisto della moto,nonostante non fossero del tutto da buttare,ma su consiglio di qualche amico e pensando che 4anni per una gomma sono un pò tantini ( diciamo 5 perchè DOT2012),ho deciso a 6500km effettivi di cambiare gomme,ho scelto due Pirelli Diablo Strada che ho trovato a buon prezzo su internet ( montaggio da gommista di fiducia),vi volevo chiedere qualcuno conosce questa gomma? Come vi siete trovati? Grazie a tutti..

WhiskeyInTheJar
31/05/2017, 16:27
6500 km in 4 anni andrei su qualcosa di un po più performante... la durata a questo punto non credo sia fondamentale per te :dubbio:

Poi be dipende sempre dall'utilizzo che si fa della moto..

Fastandfreddy
31/05/2017, 22:33
Ho guardato sul sito della Pirelli per togliermi la curiosità.
la Pirelli Diablo strada non esiste. Diablo Supercorsa Sp, Diablo Rosso Corsa, Diablo Rosso 2 e 3, Diablo.
Ma Diablo Strada non ci sono.

Bahamut
31/05/2017, 22:47
Le Diablo Strada, che non so se sono ancora a catalogo (ma si trovano ancora dai rivenditori) , erano un tempo più stradali e meno sportive delle Diablo

Fastandfreddy
31/05/2017, 22:53
Saranno già di pietra!

Gi@nni
01/06/2017, 05:30
Saranno già di pietra!
Con ciò stai dicendo che non sono delle gomme buone? Di pietra cosa intendi,posso capire la tua affermazione se parlassimo di un treno di gomme montate anni addietro con DOT di quel periodo,ma la mia domanda é ho preso queste gomme,oggi nel 2017,sicuramente non saranno DOT 2017 ma al massimo 2016,quindi perché dovrebbero essere di pietra? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/8335b5716bba34267199f5356f07dd29.jpg

Le Diablo Strada, che non so se sono ancora a catalogo (ma si trovano ancora dai rivenditori) , erano un tempo più stradali e meno sportive delle Diablo
Grazie,si si diciamo che l'utilizzo é prevalentemente stradale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DAYTONATO
01/06/2017, 08:24
Con ciò stai dicendo che non sono delle gomme buone? Di pietra cosa intendi,posso capire la tua affermazione se parlassimo di un treno di gomme montate anni addietro con DOT di quel periodo,ma la mia domanda é ho preso queste gomme,oggi nel 2017,sicuramente non saranno DOT 2017 ma al massimo 2016,quindi perché dovrebbero essere di pietra? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/8335b5716bba34267199f5356f07dd29.jpg

hai comprato delle gomme pietose...al limite della pericolosità....
i consigli e meglio chiderli prima degli acquisti...e ci sono anche diverse discussioni sulle gomme da leggere...
buttale che e meglio...

Amos91
01/06/2017, 08:25
Con ciò stai dicendo che non sono delle gomme buone? Di pietra cosa intendi,posso capire la tua affermazione se parlassimo di un treno di gomme montate anni addietro con DOT di quel periodo,ma la mia domanda é ho preso queste gomme,oggi nel 2017,sicuramente non saranno DOT 2017 ma al massimo 2016,quindi perché dovrebbero essere di pietra?

Guarda io posso dirti che invece ho le Diablo (che dovrebbero essere un filo meno stradali) e per un uso cittadino-tangenziale etc vanno bene, appena faccio qualche uscita invece vorrei qualcosa di meglio e più performante (es domenica scorsa con i 30 gradi in val tebbia tutti i miei amici avevano le gomme che erano colla, le mie anche dopo il tratto autostradale erano appena tiepide...)

agoStreet
01/06/2017, 08:30
Dipende dall'utilizzo ma almeno su un rosso 2 io sarei andato. Le strada mi sembra siano ancora sotto. Discorso è, se hai intenzione di fruttarle per divertirti e che le gomme ti diano un buon feeling quando pieghi, io andrei di rosso2 almeno o rosso corsa. Ancora meglio, sulle michelin Pilot Power 3 o brigstone bt016pro. In caso potresti andare sulle Angel gt che fai più strada ma hanno cmq buone performance (un mio amico le monta sul z1000...anche se vuol dire poco). Non fare come facevo tempo fa io con le gomme, che andavo sul chilometraggio e basta...GRAN CAGATA che facevo. Vai su modelli che siano buoni come tenuta di strada, ovviamente poi adeguati al tuo stile di guida. Nonché non rinunciare al grip solo per fare più strada (se son queste le tue intenzioni). Se vuoi spendere poco prendi pure le bt016pro che costano poco e vanno alquanto bene 😉

...triple lover...

Le89le
01/06/2017, 08:40
Lascia stare le Diablo modello base, buone solo a macinare km sul dritto. Non finiscono mai e tengono di merda.

Se vuoi spendere poco e avere comunque una gomma sportiva prendi le mitas sport Force +

Atom73
01/06/2017, 08:51
mi pare inutile dare consigli visto che le ha già acquistate e montate e visto che voleva andare al risparmio non starà certo a buttarle

più che altro sono completamente d'accordo con daytonato: i consigli bisogna chiederli prima di agire, questi post sembrano più che altro modi per farsi rassicurare dopo aver fatto scelte "opinabili"

a sto punto veramente mettevi le mitas e ti trovavi delle gomme sicure e divertenti con poca spesa

Picinin
01/06/2017, 10:28
mi pare inutile dare consigli visto che le ha già acquistate e montate e visto che voleva andare al risparmio non starà certo a buttarle

più che altro sono completamente d'accordo con daytonato: i consigli bisogna chiederli prima di agire, questi post sembrano più che altro modi per farsi rassicurare dopo aver fatto scelte "opinabili"

a sto punto veramente mettevi le mitas e ti trovavi delle gomme sicure e divertenti con poca spesa

Non posso che quotare!!!!!!
Per l'uso che fa della moto (pochi km) lo capisco, ma il DOT avrà un senso tenerlo in considerazione!!!!!

Lamps

Gi@nni
01/06/2017, 11:04
hai comprato delle gomme pietose...al limite della pericolosità....
i consigli e meglio chiderli prima degli acquisti...e ci sono anche diverse discussioni sulle gomme da leggere...
buttale che e meglio...

Grazie della tua risposta,convengo con te sul fatto di chiedere prima dell'acquisto,ma diciamo che non ho avuto molto tempo prima di ordinarle,comunque per adesso eviterò di buttarle visto che nonostante tutto le ho pagate... . Grazie ancora :oook:

Ti posso assicurare che lo scopo del mio post,non era per cercare rassicurare,ma bensì qualche consiglio di chi le ha già montate e utilizzate,purtroppo anche se da inconsciente e con leggerezza mi sono fatto convincere dal gommista che in tempi brevi poteva ordinarmi queste gomme ad un prezzo molto conveniente,riconosco la mi leggerezza nel non aver chiesto prima,ma avevo forato e non essendomi mai informato prima su gomme in generale ho detto di sì..! Grz :oook:

Non posso che quotare!!!!!!
Per l'uso che fa della moto (pochi km) lo capisco, ma il DOT avrà un senso tenerlo in considerazione!!!!!

Lamps

:oook:

unionjack
01/06/2017, 12:57
Gomma da tangenziale! Quoto agoStreet minimo rosso II, sotto a quelle non puoi pensare di piegare