PDA

Visualizza Versione Completa : FORESTA NERA LUGLIO 2017

ilmae92
31/05/2017, 17:21
ciao a tutti,
questo luglio la seconda settimana(5 giorni circa stando sui 2000 km totali tra andata e ritorno) dovrei andare a fare il giro della foresta nera e dintorni con la mia street.
ho già esperienze di viaggi più o meno lunghi (gia fatto verdon e giro sul ponte di millau per esempio).
volevo solo sapere se c'è qualcuno del forum che ha già fatto un giro in germania e sapesse consigliarmi qualche itinerario o città assolutamente da visitare in zona della foresta nera (zona stoccarda se non sbaglio).

grazie!!!

Skilly82
01/06/2017, 08:24
Ciao.

- ITINERARI: è pieno! Ovunque vai in Foresta nera, le strade son bellissime. Su Internet basta che cerchi Foresta Nera Moto che ti escono migliaia di info. Io qualche anno fa ero salito dalla ss 317 e la ss 500 (vedi MAPS).
Poi vai verso il Kandel dove hai un bel panorama, il titisee, strade intorno a Gutach: apri maps e guarda le strade più tortuose! Resterai soddisfatto. :oook:

- CITTA': Friburgo!!! A Sud, molto caratteristica e molto bella! Considera solo che è molto calda: in Agosto con il giubbotto da moto sotto il sole non è stato molto simpatico!!! Però città bellissima!

Superteamp75
27/06/2017, 09:23
Ciao, è stato il giro che ho fatto nel 2012 ed è stato meraviglioso.

Io ho fatto sia la Romantische Strasse che l'Alpen Strasse. Passando per Augsburg, Freiburg, Fussen, lago di Costanza, Monaco di Baviera.
Sono salito dalla Svizzera e risceso dall'Austria ad Innsbruck.

Concordo con Skilly82 su Friburgo, molto molto carina..e calda ;)

Anche Costanza molto carina.

Buona strada.. attraverserai panorami che ti riempiranno il cuore..

Lamps!

ilmae92
27/06/2017, 17:47
Ciao, è stato il giro che ho fatto nel 2012 ed è stato meraviglioso.

Io ho fatto sia la Romantische Strasse che l'Alpen Strasse. Passando per Augsburg, Freiburg, Fussen, lago di Costanza, Monaco di Baviera.
Sono salito dalla Svizzera e risceso dall'Austria ad Innsbruck.

Concordo con Skilly82 su Friburgo, molto molto carina..e calda ;)

Anche Costanza molto carina.

Buona strada.. attraverserai panorami che ti riempiranno il cuore..

Lamps!
grazie mille per le indicazioni! quanti giorni avevi fatto? noi dovremmo stare in giro 5 giorni e stimavo un 1500 km in totale.

Superteamp75
30/06/2017, 14:31
grazie mille per le indicazioni! quanti giorni avevi fatto? noi dovremmo stare in giro 5 giorni e stimavo un 1500 km in totale.

Ciao noi siamo stati 10 gg facendo svizzera, germania ed austria. Ma ci siamo fermati 3 gg a Monaco. Anche noi cmq abbiamo portato una media di 300/350 km al giorno.

Ciao, noi siamo stati 11 gg facendo anche Svizzera ed Austria e fermandoci 3gg a Monaco. Comunque anche la nostra media è stata di 300/350 km al giorno esclusi il viaggio di andata e quello di ritorno dove abbiamo fatto tappe più impegnative.

ilmae92
30/06/2017, 19:57
Ciao noi siamo stati 10 gg facendo svizzera, germania ed austria. Ma ci siamo fermati 3 gg a Monaco. Anche noi cmq abbiamo portato una media di 300/350 km al giorno.

Ciao, noi siamo stati 11 gg facendo anche Svizzera ed Austria e fermandoci 3gg a Monaco. Comunque anche la nostra media è stata di 300/350 km al giorno esclusi il viaggio di andata e quello di ritorno dove abbiamo fatto tappe più impegnative.
in austria penso di passarci all'andata diciamo, non vogliamo proprio fare il giro della germania , ma vedere i paesaggi della foresta nera ( mi han detto da friburgo a stoccarda ).

Superteamp75
06/07/2017, 14:31
in austria penso di passarci all'andata diciamo, non vogliamo proprio fare il giro della germania , ma vedere i paesaggi della foresta nera ( mi han detto da friburgo a stoccarda ).

Friburgo e Stoccarda molto belle!! a me è piaciuta anche Augsburg

ilmae92
06/07/2017, 18:18
Friburgo e Stoccarda molto belle!! a me è piaciuta anche Augsburg
ti ricordi per caso qualche nome di paesino veramente tipico da visitare e/o strada consigliata da fare? ho letto delle cascate a Tissiane o come si scrive.....
parto sabato mattina, se riusciamo andiamo a garmisch che c'è pure il raduno bmw e poi passare dal lago(di cui non so il nome) la domenica per arrivare in zona friburgo la sera!

Superteamp75
20/07/2017, 13:42
ti ricordi per caso qualche nome di paesino veramente tipico da visitare e/o strada consigliata da fare? ho letto delle cascate a Tissiane o come si scrive.....
parto sabato mattina, se riusciamo andiamo a garmisch che c'è pure il raduno bmw e poi passare dal lago(di cui non so il nome) la domenica per arrivare in zona friburgo la sera!

Scusa ma come vedi non mi connetto spesso... mi spiace.. Spero che il viaggio sia andato bene!!

ilmae92
20/07/2017, 20:58
Scusa ma come vedi non mi connetto spesso... mi spiace.. Spero che il viaggio sia andato bene!!
nessun problema figurati!
è andato bene dai, con questi nuvolioni sempre sulla testa ma che non hanno mai scaricato veramente acqua se non durante la notte!!
paesaggi fantastici, come la 500 che porta a baden-baden, l'abbiamo percorsa in mezzo alle nuvole!
poi le cascate e il laghetto di triberg.
anche il passaggio dall'austria facendo il passo del rombo è stato molto bello!!
posti da vedere almeno una volta nella vita, ne vale la pena!

Superteamp75
21/07/2017, 09:14
nessun problema figurati!
è andato bene dai, con questi nuvolioni sempre sulla testa ma che non hanno mai scaricato veramente acqua se non durante la notte!!
paesaggi fantastici, come la 500 che porta a baden-baden, l'abbiamo percorsa in mezzo alle nuvole!
poi le cascate e il laghetto di triberg.
anche il passaggio dall'austria facendo il passo del rombo è stato molto bello!!
posti da vedere almeno una volta nella vita, ne vale la pena!

Concordo assolutamente! si la 500 che porta a baden-baden è fantastica!!