Visualizza Versione Completa : Vibrazione a 140km/h
Salve a tutti, ho una Triumph Scrambler, da qualche giorno ho cambiate la gomma anteriore e mi ha iniziato a dare problemi, a 140 km/h vibra il manubrio e non poco. E' stata fatta 4 volte l'equilibratura ma niente il problema persiste ancora. Cosa potrebbe essere???
2877paolo
01/06/2017, 13:19
Salve a tutti, ho una Triumph Scrambler, da qualche giorno ho cambiate la gomma anteriore e mi ha iniziato a dare problemi, a 140 km/h vibra il manubrio e non poco. E' stata fatta 4 volte l'equilibratura ma niente il problema persiste ancora. Cosa potrebbe essere???
ciao e benvenuto. :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/announcement-regolamento-del-forum.html
Fatti controllare che il cerchio non sia ovalizzato, capita in seguito a incidenti o a crateri nella strada, oppure anche la gomma. Spesso se tieni la moto ferma per molto senza cavalletti, la gomma si ovalizza.
O si tratta di uno pneumatico bachelizzato (gomma cristallizzata e dura) causa lungo tempo passato in magazzino
Gomma difettosa o gommista che non sa fare l'equilibratura oppure ha l'equilibratrice starata
Per un problema identico il mio gommista ha sostituito di nuovo il pneumatico anteriore (Pirelli Diablo Rosso III), che evidentemente era nato difettoso.
Con la moto attuale avvero anch'io un problema di sbilanciamento del pneumatico, ma a velocità nettamente superiori, e pertanto aspetto di sostituire entrambe le gomme (Pirelli Angel GT) probabilmente in concomitanza del prossimo autunno.
:oook:
SpeedCama
05/06/2017, 12:56
Ciao Fracamp,
Se non è già stato fatto,devi equilibrare la ruota anteriore "a mano", con equilibratrice statica....
1851francesco
05/06/2017, 13:39
cambia l'equilibratrice