PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Info motore passo passo valvola minimo Speed 955 02

PaolinoGr
03/06/2017, 15:27
Buonasera, a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
Il problema è il seguente mi si era rotta la gomma di raccordo dei tre corrugatini che vanno dalla valvola del minimo ai condotti di aspirazioni li ho sistemati, ma la moto una volta che và in temperatura dopo un colpo di gas si spegne.
Il fatto è che fra motore freddo e motore caldo c'è differenza di regime, quindi la valvola credo che lavori però è come se gli mancasse comunque l'aria al motore.
Quindi premesso ciò sono qui per chiedervi se qualcuno ha il motorino pass/passo che attua la valvola del minimo oppure mi può dare qualche dritta su dove trovarla, a parte nuova originale Tiumph che sono circa 90 neuri + s.s.

Grazie a tutti.

SpeedCama
11/06/2017, 11:27
Ciao Paolino,
controlla in primis che il corpo valvola iacv e il pistone bianco del motorino passo/passo siano puliti da incrostazioni.
Poi il pistone bianco non si deve svitare dall'alberino a vite del motorino P/P, se lo fa allora è da sostituire.
Sei sicuro che la riparazione dei tubetti corrugati sia stata fatta ad hoc?Hai sostituito il tubo intero?Occhio che se cambi lunghezza e diametro interno del tubo, cambia il volume di aria che la valvola iacv regola per gestire il minimo,quindi potresti avere minimo basso e/o spegnimenti come nel tuo caso.
Per risolvere potresti usare vacuometro per allineare i corpi farfallati con un valore di depressione minore( viti by pass + aperte=piu passaggio aria) oppure con TuneEcu intervenire sulla posizione dello stepper iacv(si puo incrementare o diminuire di punto in punto).
Però per me la soluzione migliore è rimettere i tubi originali e controllare il motorino e anche questo, in caso fosse fallato, comprarlo nuovo.
Lo so, non è economico, ma per questi guasti è meglio andare sul sicuro, se ti capita un altro motorino fallato/starato non ne esci più, è tutto uno smonta rimonta e soldi andati.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Cama.

gofrencio
12/06/2017, 10:56
Buonasera, a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
Il problema è il seguente mi si era rotta la gomma di raccordo dei tre corrugatini che vanno dalla valvola del minimo ai condotti di aspirazioni li ho sistemati, ma la moto una volta che và in temperatura dopo un colpo di gas si spegne.
Il fatto è che fra motore freddo e motore caldo c'è differenza di regime, quindi la valvola credo che lavori però è come se gli mancasse comunque l'aria al motore.
Quindi premesso ciò sono qui per chiedervi se qualcuno ha il motorino pass/passo che attua la valvola del minimo oppure mi può dare qualche dritta su dove trovarla, a parte nuova originale Tiumph che sono circa 90 neuri + s.s.

Grazie a tutti.

Ciao Paolino.
Riporto la mia esperienza (riguardo lo stepper e raccordi) che ho condiviso qui sul forum.
Spero ti possa essere utile! :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/242860-iniettore-o-candela-speed-955-a-6.html#post7253345

manetta scarsa
15/06/2017, 18:27
se sei sicuro che i corrugati sono a posto devi toglere l' oring posto nel sensore tps il quale col tempo gonfia e sballa la rilevazione del sensore , ma ricordati di segnare la posizione dello stesso prima di smontarlo ...