Visualizza Versione Completa : Bonneville Il dopo Bonneville
francesco87
05/06/2017, 08:17
Ogni tanto ci penso e puntualmente cambio idea dopo due o tre giorni.
Chiedo a voi utenti del forum bonny-muniti. Che moto comprereste dopo la Bonneville? Con un budget di 6000 max?
La cosa che mi fa tornare sempre sui miei passi è forse la mancanza di alternative a questa moto. Volendo una moto dal comfort accettabile anche in due e divertente da guidare tra le curve.. Non saprei che guardare
2877paolo
05/06/2017, 08:20
Ogni tanto ci penso e puntualmente cambio idea dopo due o tre giorni.
Chiedo a voi utenti del forum bonny-muniti. Che moto comprereste dopo la Bonneville? Con un budget di 6000 max?
La cosa che mi fa tornare sempre sui miei passi è forse la mancanza di alternative a questa moto. Volendo una moto dal comfort accettabile anche in due e divertente da guidare tra le curve.. Non saprei che guardare
io mi sono ricomprato la t100... :oook:
francesco87
05/06/2017, 08:21
io mi sono ricomprato la t100... :oook:
E cosa avevi preso?
2877paolo
05/06/2017, 08:35
E cosa avevi preso?
ho venduto una street del 2010, la bonneville del 2009 ed ero molto indeciso, ma usando la moto sempre in due mi erano rimaste solo due papabili (la xsr900 ma non ho avuto la possibilità di provarla) per cui ho acquistato la nuova t100. :biggrin3:
francesco87
05/06/2017, 09:16
ho venduto una street del 2010, la bonneville del 2009 ed ero molto indeciso, ma usando la moto sempre in due mi erano rimaste solo due papabili (la xsr900 ma non ho avuto la possibilità di provarla) per cui ho acquistato la nuova t100. :biggrin3:
Xsr 900 mi piacerebbe provarla.. Subito esteticamente mi era piaciuta.. Ma poi dal vivo..mmh.. Boh non mi ha detto niente.
L unica che stranamente mi garba è il CBR 600f del 2011
mi pongo la stessa domanda.
più o meno la risposta che mi sono dato (proprio pensando al confort e alla comodità ed escludendo tutto il resto) è che la bellezza di una Bonneville e quasi inarrivabile e con un budget limitato opterei per una Yamaha tracer 700. Naturalmente dovrei sedare totalmente il piacere estetico (e nel mio caso anche la bontà del mezzo) e pensare soltanto alla funzionalità.
come seconda scelta, ma questo perché per me la moto è puro piacere e già 40 cv mi bastano e avanzano, mi toglierei lo sfizio con una Fantic Caballero 500 (se dovesse rispondere alle aspettative che mi hanno fatto credere) o una Husqvarna Svartpilen. questo perché ho la fissazione per le scrambler.
Scelta totalmente che mi appagherebbe è in assoluto (ma qui non soddisfo la tua risposta) se dovessi sostituire la Bonneville con un mezzo che mi farebbe assolutamente felice è acquistando una Triumph scrambler pre 2015. Ne ho vista una in vendita a carburatori, praticamente nuova che mi ha commosso.
2877paolo
05/06/2017, 09:30
Xsr 900 mi piacerebbe provarla.. Subito esteticamente mi era piaciuta.. Ma poi dal vivo..mmh.. Boh non mi ha detto niente.
L unica che stranamente mi garba è il CBR 600f del 2011
io ho girato tutti i concessionari di roma e non era in prova, per cui ho optato per la prova della 700 che non mi ha soddisfatto per nulla. :cry:
ma la 900 ha tutt'altro motore ed ero curioso, ma NO prova NO compro. :incaz:
francesco87
05/06/2017, 09:48
io ho girato tutti i concessionari di roma e non era in prova, per cui ho optato per la prova della 700 che non mi ha soddisfatto per nulla. :cry:
ma la 900 ha tutt'altro motore ed ero curioso, ma NO prova NO compro. :incaz:
No prova no cash è una regola d oro
mi pongo la stessa domanda.
più o meno la risposta che mi sono dato (proprio pensando al confort e alla comodità ed escludendo tutto il resto) è che la bellezza di una Bonneville e quasi inarrivabile e con un budget limitato opterei per una Yamaha tracer 700. Naturalmente dovrei sedare totalmente il piacere estetico (e nel mio caso anche la bontà del mezzo) e pensare soltanto alla funzionalità.
come seconda scelta, ma questo perché per me la moto è puro piacere e già 40 cv mi bastano e avanzano, mi toglierei lo sfizio con una Fantic Caballero 500 (se dovesse rispondere alle aspettative che mi hanno fatto credere) o una Husqvarna Svartpilen. questo perché ho la fissazione per le scrambler.
Scelta totalmente che mi appagherebbe è in assoluto (ma qui non soddisfo la tua risposta) se dovessi sostituire la Bonneville con un mezzo che mi farebbe assolutamente felice è acquistando una Triumph scrambler pre 2015. Ne ho vista una in vendita a carburatori, praticamente nuova che mi ha commosso.
La serie tracer sta andando molto bene.. Come dici tu.. Sarebbe un acquisto solo funzionale.. Ma gli occhi non ne sarebbero entusiasti
2877paolo
05/06/2017, 10:06
No prova no cash è una regola d oro
infatti ho preferito riprendere la T100 che ho avuto modo di provare, grazie al concessionario, per ben due volte. :oook:
per quanto riguarda la cbr 600f del 2011 è carina ma non mi entusiasma. anzi, per dirtela sinceramente, non mi entusiasma nessuna della gamma honda (e ne ho avute), ma sono andato in concessionaria ed ormai, puntano sugli pseudosputer. :cry:
devo ammettere che la mia prima scelta, era la nuova street triple... :cool:
francesco87
05/06/2017, 10:32
Un altro aspetto importante, è che la Bonneville è un assegno circolare, cioè si svaluta molto poco rispetto alle jap
2877paolo
05/06/2017, 10:39
Un altro aspetto importante, è che la Bonneville è un assegno circolare, cioè si svaluta molto poco rispetto alle jap
io ho venduto la mia, praticamente, allo stesso prezzo d'acquisto del 2011. :biggrin3:
francesco87
05/06/2017, 10:45
io ho venduto la mia, praticamente, allo stesso prezzo d'acquisto del 2011. :biggrin3:
Si esatto.. Guardando sui siti di vendita non ci perderei un euro a venderla oggi
pierob57
10/06/2017, 21:15
Bonneville per sempre
francesco87
16/06/2017, 17:38
Ho trovato l alternativa che mi garba (ma che non prenderò mai) mv augusta rivale.. Dio santo che moto.. Ma ci vanno almeno 8000
Sergio72
16/06/2017, 18:45
la BMW R1200R è una buona moto .
Va bene sia per il giretto , che per andare al lavoro che per un bel girone , anche in coppia .
Facile , piacevole , comoda .
Non so di usate per 6mila euro , di quanti anni bisogna andare indietro per trovare un modello , ma resta una buona moto .
pimpa1968
16/06/2017, 19:07
Io con la Bonneville ho trovato la pace dei sensi. Dopo anni di VStrom, prima 650 e poi 1000, e dopo di BMW R1200R adesso penso di aver trovato la mia moto definitiva. L'altro giorno in un passo dolomitico mi sono accorto che da ormai mezz'ora stavo pennellando le curve e mi stavo godendo il paesaggio alla spaventosa velocità di 50/60 km/h......... una delizia
Dopo averne avute tante, penso che da ora in poi avrò sempre una MC Triumph.
Quindi dopo la StreetTwin ce ne sarà un'altra della stessa famiglia: Bonnie una volta, Bonnie per sempre.
"My Bonnie lies over the ocean,
my Bonnie lies over the sea...
My Bonnie lies over the ocean,
oh bring back my Bonnie to me!"
:wub:
La mia idea?
Semplice.
Il dopo Bonnie potrebbe essere la tua stessa Bonnie con una serie di applicazioni e modifiche personalizzate...ci butti sopra 2-3mila euro, tieni in saccoccia 3-4mila euro che risparmi dal tuo budget e ti ritrovi una Bonnie con una nuova faccia ma che parla di te :biggrin3:
francesco87
17/06/2017, 06:21
La mia idea?
Semplice.
Il dopo Bonnie potrebbe essere la tua stessa Bonnie con una serie di applicazioni e modifiche personalizzate...ci butti sopra 2-3mila euro, tieni in saccoccia 3-4mila euro che risparmi dal tuo budget e ti ritrovi una Bonnie con una nuova faccia ma che parla di te :biggrin3:
E chi ce l ha sti soldi? [emoji23] [emoji23] il budget di 6mila euro fruttava dalla vendita della moto più o meno
Automedonte
19/06/2017, 09:51
fammi capire ma perchè vuoi dar via la Bonnie e con i soldi che ne ricavi comprare una moto peggiore?
Perchè devi tener ben presente che, a parità di prezzo, non comprerai mai qualcosa di meglio.
Diverso il discorso se aggiungi almeno 3/4.000 euro allora se ne può parlare.
francesco87
19/06/2017, 09:54
fammi capire ma perchè vuoi dar via la Bonnie e con i soldi che ne ricavi comprare una moto peggiore?
Perchè devi tener ben presente che, a parità di prezzo, non comprerai mai qualcosa di meglio.
Diverso il discorso se aggiungi almeno 3/4.000 euro allora se ne può parlare.
No no ma era un discorso astratto.. Chiedevo appunto voi del forum che alternativa vedreste alla bonny.. Poi peggiore dipende.. Con 6000 cucuzze prendi delle moto oneste già
Automedonte
19/06/2017, 11:48
No no ma era un discorso astratto.. Chiedevo appunto voi del forum che alternativa vedreste alla bonny.. Poi peggiore dipende.. Con 6000 cucuzze prendi delle moto oneste già
Oneste certo, ma non belle come la Bonnie.
Magari sono migliori come prestazioni e comodità ma non hanno certamente la classe ed il piacere visivo di una Bonnie.
Sarà che ormai la prestazione fine a se stessa mi interessa poco se non è accompagnata anche da altro, però io farei veramente fatica a trovare qualcosa di meglio con quelle cifre.
Diverso il discorso se aggiungi almeno 3/4.000 euro allora se ne può parlare.Concordo pienamente e sottoscrivo:oook:
Piuttosto gli rifaccio il motore due o tre volte alla mia Scarburella... ;)
2877paolo
19/06/2017, 15:04
Piuttosto gli rifaccio il motore due o tre volte alla mia Scarburella... ;)
pensavo fosse a pedali... :blink:
mikscrambi
19/06/2017, 15:14
...piu' cool, piu' coppia, piu' tassello...prova la SCRAMBLER !
... e il divertimento e' garantito :oook: (javascript:void(0)) !
pensavo fosse a pedali... :blink:
Zitto tu e il tuo SPUTER...
2877paolo
19/06/2017, 15:42
Zitto tu e il tuo SPUTER...
invidiosa... :sbornia3:
invidiosa... :sbornia3:
Nemmeno del portaoggetti!! :D ;)