Visualizza Versione Completa : Delucidazioni terminale LEOVINCE LV ONE EVO
Il_Maurix
05/06/2017, 17:04
Buongiorno ragazzi,
Il seguente post occorre a capire o meno se il terminale LEOVINCE LV ONE EVO, sia una scelta giusta da montare sulla mia tigrotta.
Partiamo dal presupposto che vorrei rimanere nella legalità lasciando montato il db killer del terminale che andrei a montare.
Stò cercando uno scarico dal giusto sound, perchè sinceramente quello originale mi lascia un pò a desiderare...desiderare un sound più "potente, cupo e pieno".:w00t:
Girovagando per internet e you tube ho notato oltre ovviamente al terminale arrow (che a detta di molti in questo forum, è molto simile a quello di fabbrica con db killer montato), il LEO VINCI..Sicuramente molto più economico rispetto all'arrow, e dal sound (da quello che ho potuto capire con le casse altoparlanti) molto adrenalinico, sempre parlando nella legalità.
Ho così appronfondito le mie ricerche sul sito ufficiale LEO VINCI, e mi sono imbattuto in questi 3 terminali:
https://www.leovince.com/int/it/product/8491e-lv-one-evo-stainless-steel-triumph-tiger-800-xc-xca-xcx-xr-xrx
https://www.leovince.com/int/it/product/8492e-lv-one-evo-carbon-fiber-triumph-tiger-800-xc-xca-xcx-xr-xrx
https://www.leovince.com/int/it/product/14006-nero-stainless-steel-triumph-tiger-800-xc-xca-xcx-xr-xrx
-Cosa ne pensate?
-Qualcuno già lo monta in modo di poter dire la sua?
-Occorre rimappare la centralina in caso di installazione?
- è compatibile con le valigie laterali originali triumph?
-com'è il sound rispetto all'originale o all' arrow che offre casa triumph?
-è buono come scarico, o meglio valutarne altri?
Io ero orientato su quello silver (il primo dei 3 link), ma accetto consigli da parte vostra in quanto non ho ben capito le differenze sostanziali tra i 3.
Grazieeee :cool:
Ciao!
Io monto l'evo modello precedente(quello con una sola fascetta) in carbonio. Penso che le differenze siano minime e solo estetiche.
Io lo trovo un buon terminale, il sound e' bello. In alto non cambia molto, ma in basso ti da quella ciccia di sound che prima mancava.
Ah, ovviamente parlo di dbkiller montato!
Non ho rimappato e la moto va benissimo lo stesso.
Non so dirti di sicuro per le valigie originali, ma il terminale e' piu' sottile dell'originale, quindi non dovrebbero esserci problemi. Io ho un tris di valigie givi e vanno benissimo.
Ciao!
PaperoNero
07/06/2017, 06:53
Molto bello il primo, a seconda del colore della moto bello anche il secondo :)
bottazzi
07/06/2017, 08:56
Giusto un commento: dovessi prenderlo io sarebbe il primo, quello color titanio, trovo stia davvero bene su una moto come la tiger [emoji111]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Il_Maurix
07/06/2017, 09:49
Ciao!
Io monto l'evo modello precedente(quello con una sola fascetta) in carbonio. Penso che le differenze siano minime e solo estetiche.
Io lo trovo un buon terminale, il sound e' bello. In alto non cambia molto, ma in basso ti da quella ciccia di sound che prima mancava.
Ah, ovviamente parlo di dbkiller montato!
Non ho rimappato e la moto va benissimo lo stesso.
Ciao!
Rispetto all'originale che a bassi regimo non esiste, questo dà alla moto carattere quindi??Diciamo anche che cmq ad alti regimi non mi dispiace il sound anche con terminale originale..certo se lo migliorerebbe un pò facendola ruggire di più, è sempre ben accetto :cool:.
Sono un pò frenato dal comprare il terminale a scatola chiusa. Principalmente sono indeciso tra arrow, sc project,leovince e mivv..arrow molto costoso, ma è quello consigliato da casa triumph (ne vale la pena?)..gli altri li marginalmente, ma mai sentiti dal vivo.
Temo che montando un terminale non riconosciuto da triumph, non sia facile mappare la centralina per ottimizzare il tutto..C'è chi dice che ogni volta che si cambia un terminale bisogna rimappare, chi dice di no, chi dice che bisogna rimappare sono in caso si tolga il dbkiller...insomma..nn ci stò capendo una mazza!!! :wacko:
Quello che cerco precisamente è un terminale che mi dia sound rimanendo nella legalità e che magari mi dia qualcosina in più a livello di prestazioni (nel leovince sono assicurate, nel loro sito si sono c'è il grafico prestazionale con le differenze tra il terminale originale ed il leo).
Non riesco ad orientarmi..helpppp
Prestazioni identiche.
Se tieni il dbkiller, lo scarico e' chiuso tanto quanto l'originale.
I grafici leovince sono senza dbkiller, ma ti assicuro che andare in giro senza, oltre che illegale, e' una violenza contro se' stessi per il rumore da sopportate. Ok in pista, ma su una moto turistica come la tigre... Beh vedi tu!
Stesso discorso per la mappa. Con dbkiller non serve. Se lo togli ogni tanto va bene, se giri senza, no buono.
Giusto un commento: dovessi prenderlo io sarebbe il primo, quello color titanio, trovo stia davvero bene su una moto come la tiger [emoji111]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Idem, io ho il carbon perche' l'ho comprato usato, ma altrimenti avrei scelto quello color alluminio o titanio. Poi dipende anche dal colore, la mia e' bianca con telaio antracite, quindi avrei preferito lo stacco dell'alluminio.
Io ho quello nero.
Con e senza e telaietti non dà problemi. Il suono ovviamente è migliore. Lo uso senza dbkiller e ne vale la pena.. Anche se all'inizio può sembrare fastidioso poi ci si fa l'abitudine :D
Ai bassi, secondo me, è migliorata. Oltre al minor peso dello scarico in sé.
Ah, non ho rimappato. E chi l'ha fatto, poi è tornato indietro e mi ha consigliato di non farlo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170607/da6887d912ba09d3eb4e59cde26946cc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170607/318dd94ed5a6f8c1b4a220613a093394.jpg
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
PaperoNero
07/06/2017, 10:29
In genere la mappa per scarico aperto dovrebbe andar bene con tutte.
Quanto al rumore tra i vari modelli ho avuto modo di sentirne diversi dal vivo e non e quello Arrow è quello che mi piace di più, rende più cupo il sound ma senza dare la sensazione di smarmittato agli alti regimi, inoltre anche senza db killer non fa tanto casino.
Da evitare a mio avviso Akrapovic, molto casinaro.
Molto bello anche il Leovince anche se un po' scoppietta in rilascio ma con gli scarichi aperti è più o meno normale.
Quanto al peso sono tutti diversi kg più leggeri dell'originale che è un mattone.
A mio avviso occorre sentirli dal vivo e provarli, ad ogni modo vi linko una prova dei 7 più famosi
http://https://www.youtube.com/watch?v=nDQJ5xezHxA
Detto questo io al momento lascio l'originale se mai dovesse essere andrò di Arrow o Leovince, ma sono gusti personali ;)
PaperoNero
07/06/2017, 10:33
In genere la mappa per scarico aperto dovrebbe andar bene con tutte.
Quanto al rumore tra i vari modelli ho avuto modo di sentirne diversi dal vivo e non e quello Arrow è quello che mi piace di più, rende più cupo il sound ma senza dare la sensazione di smarmittato agli alti regimi, inoltre anche senza db killer non fa tanto casino.
Da evitare a mio avviso Akrapovic, molto casinaro.
Molto bello anche il Leovince anche se un po' scoppietta in rilascio ma con gli scarichi aperti è più o meno normale.
Quanto al peso sono tutti diversi kg più leggeri dell'originale che è un mattone.
A mio avviso occorre sentirli dal vivo e provarli, ad ogni modo vi linko una prova dei 7 più famosi
http://https://www.youtube.com/watch?v=nDQJ5xezHxA
Detto questo io al momento lascio l'originale se mai dovesse essere andrò di Arrow o Leovince, ma sono gusti personali ;)
Il_Maurix
07/06/2017, 17:08
Prestazioni identiche.
Idem, io ho il carbon perche' l'ho comprato usato, ma altrimenti avrei scelto quello color alluminio o titanio. Poi dipende anche dal colore, la mia e' bianca con telaio antracite, quindi avrei preferito lo stacco dell'alluminio.
Visto che lo monti con DB Killer, la qualità del sound come rimane a bassi, medi ed alti regimi?
Io ho quello nero.
Con e senza e telaietti non dà problemi. Il suono ovviamente è migliore. Lo uso senza dbkiller e ne vale la pena.. Anche se all'inizio può sembrare fastidioso poi ci si fa l'abitudine :D
Ai bassi, secondo me, è migliorata. Oltre al minor peso dello scarico in sé.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sei andato direttamente senza db killer? comunque se anche senza db killer non bisogna rimappare mi sembra un ottima cosa.
Hai avuto modo per caso di sentire lo scarico con db montato?
In genere la mappa per scarico aperto dovrebbe andar bene con tutte.
Quanto al rumore tra i vari modelli ho avuto modo di sentirne diversi dal vivo e non e quello Arrow è quello che mi piace di più, rende più cupo il sound ma senza dare la sensazione di smarmittato agli alti regimi, inoltre anche senza db killer non fa tanto casino.
Molto bello anche il Leovince anche se un po' scoppietta in rilascio ma con gli scarichi aperti è più o meno normale.
Detto questo io al momento lascio l'originale se mai dovesse essere andrò di Arrow o Leovince, ma sono gusti personali :wink_:
Sono sicuro che l'arrow è un ottimo terminale..ma ci sono 500 euro di differenza prezzo..vale tutto questo dislivello?
Se il leovince migliora il sound e non occorre impazzire per rimappare ed inoltre ti fà anche risparmiare 500 euro..mi sembra un ottimo compromesso qualità prezzo..no?!:senzaundente:
Ai bassi è molto più pieno, ai medi è un poco più cupo, agli alti non c'è tantissima differenza perchè anche lo scarico originale urla già parecchio!
PaperoNero
08/06/2017, 07:12
Sono sicuro che l'arrow è un ottimo terminale..ma ci sono 500 euro di differenza prezzo..vale tutto questo dislivello?
Se il leovince migliora il sound e non occorre impazzire per rimappare ed inoltre ti fà anche risparmiare 500 euro..mi sembra un ottimo compromesso qualità prezzo..no?!:senzaundente:
Azz 500 euro di differenza...
non conoscevo i prezzi perché non mi ero ancora posto il problema acquisto scarico aftermarket...
Il_Maurix
08/06/2017, 11:17
Azz 500 euro di differenza...
non conoscevo i prezzi perché non mi ero ancora posto il problema acquisto scarico aftermarket...
Eh si..l'arrow costa ben 800 €..che poi magari il rivenditore triumph ti fà un pò di sconto perchè hai comprato la moto da loro, ci può stare..ma sotto alle 650-700 € è praticamente impossibile portarlo a casa.
Mentre il leovince si trova attorno ai 300 €..ed è un ottimo terminale a detta di molti(compatibile anche con le valigie laterali originali triumph)!!
poi se effettivamente anche come dice mlessio, ha anche un buon sound a medi e bassi regimi..allora è fatta!
Infatti l'ho appena ordinato.. Anche perchè un pò di sano made in italy ci vuole :ita:
PaperoNero
08/06/2017, 13:46
Eh si..l'arrow costa ben 800 €..che poi magari il rivenditore triumph ti fà un pò di sconto perchè hai comprato la moto da loro, ci può stare..ma sotto alle 650-700 € è praticamente impossibile portarlo a casa.
Mentre il leovince si trova attorno ai 300 €..ed è un ottimo terminale a detta di molti(compatibile anche con le valigie laterali originali triumph)!!
poi se effettivamente anche come dice mlessio, ha anche un buon sound a medi e bassi regimi..allora è fatta!
Infatti l'ho appena ordinato.. Anche perchè un pò di sano made in italy ci vuole :ita:
Bravissimo, ottimissima scelta e poi qualità prezzo non c'è storia!
Facci sapere quanto prima e posta tante foto ;)
ciao
PaperoNero
10/06/2017, 13:48
Amici segnalo scarico arrow come nuovo sulla baya in vendita al momento in asta a 170 euro. È um venditore inglese. Scade giorno 12 giugno. A me non interessa quindi buona asta 😉
PaperoNero
20/06/2017, 18:12
Segnalo altro annuncio sulla baya
Arrow al momento a 41 euro mancano 4 giorni
lagavulin
21/06/2017, 13:19
Attenzione per chi ha il Tiger euro 4 , non esistono ancora scarichi omologati. Ho contattato personalmente moltissime aziende produttrici. Anzi se trovate qualcosa vi ringrazio
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Wayfarer
21/06/2017, 17:29
Purtroppo ho fatto lo stesso anch'io.... niente per il momento! con le omologazioni euro 4 sembrano molto indietro a parte Akrapovic che costa però una fucilata!!!! ..... sono quasi tentato di montare un Euro 3.... vorrei tanto evitare di andare in vacanza con quel boiler che fa un rumore simile a chi tenta di fischiare con le dita senza riuscirci!!!!!! :-)))))
lagavulin
22/06/2017, 06:22
Purtroppo ho fatto lo stesso anch'io.... niente per il momento! con le omologazioni euro 4 sembrano molto indietro a parte Akrapovic che costa però una fucilata!!!! ..... sono quasi tentato di montare un Euro 3.... vorrei tanto evitare di andare in vacanza con quel boiler che fa un rumore simile a chi tenta di fischiare con le dita senza riuscirci!!!!!! :-)))))
Akrapovic non l'ho contattato perché dal sito non risulta omologato, comunque cara e non molto bella esteticamente a mio parere. Di omologati euro 4 ci sono anche gli mpexhaust ( Shark Hurric ecc.) Ma non mi convincono.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
headless
22/06/2017, 07:10
Gli Shark li producono a soncino tra Cremona e Brescia. Se ti capita facci un salto e li vedi dal vivo. Il sig. Stanga è disponibile e magari ti fa pure lo sconto. Lamps ;)
nicholas_01
22/06/2017, 09:44
Per quanto mi riguarda ho montato l'Arrow... Lo so, COSTA. Ma a mio parere se fai le cose è meglio che tu le faccia bene... Il fatto che Triumph fornisca la rimappatura della centralina è un altro vantaggio. E se la propongono è perché sanno che la moto va meglio. A proposito non è vero che è tutto uguale.. Per quanto mi riguarda ritengo di aver guadagnato un pochino di allungo, e il motore lo percepisco più pieno e libero a tutti i regimi di funzionamento. Certo, non puoi pensare che cambiando un terminale, di guadagnare magari 20 cavalli.. Ma dei miglioramenti e forse (a detta dei meccanici Triumph e delle mie sensazioni personali) qualcosina sì. Il motore lo percepisco "più rotondo" e con una migliore risposta, tra l'altro.
Riguardo al rumore dentro la Arrow puoi raccorciare il db killer e aumentare/modificare il rumore stesso anche progressivamente. Questa informazione me la hanno data alla Triumph dove avevo fatto il lavoro... Ma non ho sperimentato perché il troppo rumore, se fai viaggi lunghi, diventa insopportabile...
lagavulin
22/06/2017, 11:10
Per quanto mi riguarda ho montato l'Arrow... Lo so, COSTA. Ma a mio parere se fai le cose è meglio che tu le faccia bene... Il fatto che Triumph fornisca la rimappatura della centralina è un altro vantaggio. E se la propongono è perché sanno che la moto va meglio. A proposito non è vero che è tutto uguale.. Per quanto mi riguarda ritengo di aver guadagnato un pochino di allungo, e il motore lo percepisco più pieno e libero a tutti i regimi di funzionamento. Certo, non puoi pensare che cambiando un terminale, di guadagnare magari 20 cavalli.. Ma dei miglioramenti e forse (a detta dei meccanici Triumph e delle mie sensazioni personali) qualcosina sì. Il motore lo percepisco "più rotondo" e con una migliore risposta, tra l'altro.
Riguardo al rumore dentro la Arrow puoi raccorciare il db killer e aumentare/modificare il rumore stesso anche progressivamente. Questa informazione me la hanno data alla Triumph dove avevo fatto il lavoro... Ma non ho sperimentato perché il troppo rumore, se fai viaggi lunghi, diventa insopportabile...
Mi piacerebbe sentire dal vivo il rumore della Arrow, a detta di molti cambia poco dall'originale. Questa è la cosa principale che mi ha fermato. Io vorrei proprio migliorare il sound da drone della Tiger 800.
E preferirei non modificare il dbkiller.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
PaperoNero
23/06/2017, 07:45
Sarò fuori dal coro ma a me proprio quel rumore da moto "elettrica" mi piace da morire :) :)
Sarò fuori dal coro ma a me proprio quel rumore da moto "elettrica" mi piace da morire :) :)
Noooo dai; con il giusto "buon senso", ma una moto deve fare sentire il suo.....ruggito. :) :) ;)
PaperoNero
23/06/2017, 08:41
Boh sarà che la mia tigrozza è nuova ed ancora non mi è venuta voglia di smanettare... poi magari finisce come per la 955 che un pezzo originale non esisteva più ;)
Okkio che se invece hai il PACK BORSE TIGER 800 ADVENTURE (quello coi telaietti strani, presenti anche sul vecchio modello), lo scarico potrebbe avere una posizione obbligata, un po diversa dall'ottimale (visivo) :wink_:
235214
... poi magari finisce come per la 955 che un pezzo originale non esisteva più ;)
Si, senza contare il fatto che poi, il T955 aveva una sound di scarico (con lo scarico OEM) molto più.....personale e gustoso del T800 (con il terminale OEM)....
Infatti, anche io ci ho fatto oltre i 100K Km con il terminale OEM sul T955; sù questa l'ho cambiato dopo....6 mesi (e quindi....ci siamo :) almeno per i mie gusti ;) ).
PaperoNero
23/06/2017, 12:25
Si, senza contare il fatto che poi, il T955 aveva una sound di scarico (con lo scarico OEM) molto più.....personale e gustoso del T800 (con il terminale OEM)....
Infatti, anche io ci ho fatto oltre i 100K Km con il terminale OEM sul T955; sù questa l'ho cambiato dopo....6 mesi (e quindi....ci siamo :) almeno per i mie gusti ;) ).
Però un po' mi manca quel coppione a 6-7.000 giri che spaccava la strada ed urlava a bestia... ma non tornerei indietro ;)
Però un po' mi manca quel coppione a 6-7.000 giri che spaccava la strada ed urlava a bestia... ma non tornerei indietro ;)
Senza contare gli scoppiettiii da smagrimento in rilascio ,con una guida....allegra.
Il T955.....era "UN GRAN BEL MEZZO"! (In generale)
E noi....lo sappiamo. ;)
Kallistos
24/06/2017, 15:17
Ragazzi io sarei tentato da Akrapovic, anche se qui è stato scritto che è parecchio casinaro. Nessuno lo ha montato?
PaperoNero
25/06/2017, 09:18
Se vedi qualche post fa ho messo un link dove puoi sentire su YouTube il suono. Certo non è come sentirlo dal vivo ma sembra che faccia un bel casino
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.