PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Eliminazione parafango posteriore Thruxton 1200 R

Mostro19
06/06/2017, 06:50
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da FreeSpirit il kit rimozione parafango post con relativo porta targa.
Ero ansioso di montarlo, ma quando ho finito "l'operazione" mi sono reso conto che qualcosa non mi convinceva, la moto è migliorata esteticamente, ma ha perso un filo dello stile classico che incarna, ho rimontato tutto l'originale.
Secondo voi, ha più senso tenerla originale oppure omologarsi alle "nuove tendenze" per fini estetici?
Insomma la tagliamo quale sta coda?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

duncan
06/06/2017, 07:04
Io sono per lasciarla originale. Sulla Speed 2016 ho aggiunto puntale e monoposto ma non ho sostituito neanche il portatarga.
Mi sto convincendo che "originale è bello"![emoji4]

mikscrambi
06/06/2017, 07:52
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da FreeSpirit il kit rimozione parafango post con relativo porta targa.
Ero ansioso di montarlo, ma quando ho finito "l'operazione" mi sono reso conto che qualcosa non mi convinceva, la moto è migliorata esteticamente, ma ha perso un filo dello stile classico che incarna, ho rimontato tutto l'originale.
Secondo voi, ha più senso tenerla originale oppure omologarsi alle "nuove tendenze" per fini estetici?

Una foto ?:biggrin3: (javascript:void(0))

Fabrizio
06/06/2017, 08:02
A parer mio , un parafango corto e più snello con la targa a filo

XFer
06/06/2017, 08:22
A me piace molto così com'è, ma io faccio poco testo perché esteticamente non cambio quasi mai niente.

lellobrendoni
06/06/2017, 08:31
...che te lo dico a fare :)

Shining
06/06/2017, 10:32
Buongiorno a tutti,

Mah, i gusti son personali, però non mi formalizzerei troppo sul " ha perso un filo dello stile classico che incarna".
Fosse una T100 o T120 propenderei per lasciarla originale, ma la Thruxton 1200 R di classico ha già di suo ben poco, a partire dalla forcella usd color oro.
Quindi mettila nella configurazione che più ti convince, senza tanti pensieri :oook:

mikscrambi
06/06/2017, 13:52
...che te lo dico a fare :)

Mi piace ! bella !

Mostro19
13/07/2017, 07:17
Altra prospettiva https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170713/6ec6610f8b9ca833f11a487c7dbe6bc2.jpg

Lone wolf 48
13/07/2017, 07:28
Capisco le tue perplessità. Più che snellita mi sembra manchi qualcosa sotto la sella. Troppo vuota. Per me meglio l'originale. Camminaci un po' e vedi se, al di là della prima impressione, dopo un poco hai la stessa sensazione. Se si, rimonta l'originale.

Maciste
13/07/2017, 09:27
Capisco le tue perplessità. Più che snellita mi sembra manchi qualcosa sotto la sella. Troppo vuota. Per me meglio l'originale. Camminaci un po' e vedi se, al di là della prima impressione, dopo un poco hai la stessa sensazione. Se si, rimonta l'originale.

Ho la stessa impressione, mi piace molto corta così, ma sotto la sella sembra troppo vuota...
C'è qualcuno che ha provato a montare un Lucas su parafango originale?
Sarei molto curioso di vedere l'effetto finale con targa a 30°:dubbio:

C'è qualche smanettatore di photoshop che potrebbe provare a fare qualche prova?
keir ... :biggrin3:

Altra prospettiva https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170713/6ec6610f8b9ca833f11a487c7dbe6bc2.jpg

Sarà sicuramente questione di prospettiva, ma a guardare le due foto, sembrano due accessori diversi...:biggrin3:

235772

ramarro
13/07/2017, 15:27
Sembra diverso perché è preso da un altra angolazione!
Comunque meglio senza a me piace di più.... nella mia abbiamo fatto una cosa veloce perché non avevo il tempo di fermarla... in inverno faremo meglio....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170713/7bfa8da718fb970b89af7e950f5e6361.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170714/88bbbf806ed0878dce222256516dcbc9.png

NickTwin
13/07/2017, 16:23
Voto senza anche io.
Su Street Twin, Cup e Thruxton la rimozione del parafango originale è quasi "necessaria" per pulire la linea IMHO

giorgio2083
14/07/2017, 08:15
Secondo me il portatarga originale della Thruxton non si può guardare, e la prima cosa che ho fatto cambiare. Questa è la mia ThruxtonR 1200
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170714/3e0036ead85ba0787c88797c8c42190f.jpg

Dennis
14/07/2017, 11:11
a mio avviso senza parafango perde molto della sua eleganza ed ammicca troppo al miliardo di "specials" posticce e pasticce fatte in casa, tutte uguali

ramarro
14/07/2017, 12:31
a mio avviso senza parafango perde molto della sua eleganza ed ammicca troppo al miliardo di "specials" posticce e pasticce fatte in casa, tutte uguali

È come dire che con il parafango assomigliano a tutte le moto di serie....

Maciste
14/07/2017, 12:47
Secondo me il portatarga originale della Thruxton non si può guardare, e la prima cosa che ho fatto cambiare. Questa è la mia ThruxtonR 1200
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170714/3e0036ead85ba0787c88797c8c42190f.jpg

Magari visto che si parla di sottocoda... una foto di profilo e da dietro non guasterebbe :biggrin3:

Dennis
14/07/2017, 13:25
È come dire che con il parafango assomigliano a tutte le moto di serie....

a tutte le Triumph di serie vorrai dire, perché ad oggi, escluse le Honda CB1100, le motociclette in commercio comparabili alle 1200 sono perlopiù aborti di post-modernariato sul genere della NineT, ben differenti per linea e proporzioni

Hannibal
15/07/2017, 12:28
comunque io credo che per il sottocoda sia necessario anche il monoposto, senza è effettivamente molto sbilanciata.
questa è la mia con sottocoda originale Triumph modificato
235824

Lone wolf 48
15/07/2017, 14:01
comunque io credo che per il sottocoda sia necessario anche il monoposto, senza è effettivamente molto sbilanciata.
235824complimenti, molto bella e nel complesso armonicamente bilanciata. Devi essere proprio un appassionato di MC perché con quello che ti sarà costata, tra amm. posteriori, sella cupolino ed altre cose magari che non si vedono,ti potevi prendere una superbike da 180 e più cv, e non parlo solo delle giap.

ramarro
15/07/2017, 14:18
235824

Si hai pienamente ragione, anch'io sono intenzionato a mettere il monoposto... ma senza sella sotto... devo farlo fare perché lo voglio a filo telaio sia laterale che alla fine......
Sarà un inverno di lavoretti hahahahaha

Hannibal
15/07/2017, 15:25
Grazie, ma non ho dovuto fare molto..., ammo e freni sono gia' di serie su questo modello.
Per la scelta, certo amo le MC e non amo le superbike, anche perche' girando in strada gia' questa e fin troppo, almeno per le mie esigenze.
un centinaio di CV mi bastano e ...avanzano, considerando anche come sono erogati su questa moto :biggrin3:
e il traffico che c'e' dalle mie parti:cry:

complimenti, molto bella e nel complesso armonicamente bilanciata. Devi essere proprio un appassionato di MC perché con quello che ti sarà costata, tra amm. posteriori, sella cupolino ed altre cose magari che non si vedono,ti potevi prendere una superbike da 180 e più cv, e non parlo solo delle giap.

Hai ragione certo, un codino monoposto "puro" è un'altra storia :oook:

Si hai pienamente ragione, anch'io sono intenzionato a mettere il monoposto... ma senza sella sotto... devo farlo fare perché lo voglio a filo telaio sia laterale che alla fine......
Sarà un inverno di lavoretti hahahahaha

Lone wolf 48
15/07/2017, 16:52
È la terza volta che rispondo ma non compare. Ci riprovo. Volevo dire che ho visto il listino e 16900€ Più qualche accessorio per 100 cv testimoniano un attaccamento è una passione per il marchio che ti fa onore. Chi ama le moto sportive, qualche tirata la vuole fare. Quando avevo la Ducati 1098 andavo in autostrada, allora si poteva, e qualche volta in pista e di Thruxson non ne ho mai viste.

Hannibal
15/07/2017, 17:51
Mah,
a dire il vero credo che non sia opportuno misurare il prezzo in quantità di CV, soprattutto se poi non li userai mai, o quasi.

Anzi ti diro' che preferisco avere un po' di limiti, sia in CV che ad esempio nella assenza di protezione dall'aria tipica delle MC, son tutti piccoli dettagli che ti impediscono di esagerare, e magari usare piu' la testa che la manetta...

Poi purtroppo ne succedono anche andando piano, ma se vai forte i rischi si moltiplicano, è matematico.

Detto cio', io non vado in pista e non sono competitivo, ma compro ed uso una moto di ispirazione classica (anni 70-80, che sono i miei anni di gioventu') perche' mi da delle emozioni, che vanno al di la' della potenza o spirito di emulazione corsaiolo.

Concludo che la guida di una Thruxton R, e chi lì'ha provata lo sa bene, è incredibilmente appagante: come spinta del motore, come precisione della ciclistica e non ultimo, con un impianto frenante finalmente degno di questo nome.
Il tutto condito da un equilibrio tra le parti ed un ergonomia che nessuna casa ha raggiunto con modelli simili

(a proposito sono salito su una BMW t-nine racer e non la auguro a nessuno...., va beh il vintage, ma uno sulla moto ci deve pure stare senza spezzarsi le vertebre lombari per prendere il manubrio...)

Per la cronaca io non l'ho pagata la cifra che hai visto tu sul sito, e spero che nessuno l'abbia pagata cosi' tanto.

È la terza volta che rispondo ma non compare. Ci riprovo. Volevo dire che ho visto il listino e 16900€ Più qualche accessorio per 100 cv testimoniano un attaccamento è una passione per il marchio che ti fa onore. Chi ama le moto sportive, qualche tirata la vuole fare. Quando avevo la Ducati 1098 andavo in autostrada, allora si poteva, e qualche volta in pista e di Thruxson non ne ho mai viste.

Lone wolf 48
15/07/2017, 18:05
Mah,
a dire il vero credo che non sia opportuno misurare il prezzo in quantità di CV, soprattutto se poi non li userai mai, o quasi.

Anzi ti diro' che preferisco avere un po' di limiti, sia in CV che ad esempio nella assenza di protezione dall'aria tipica delle MC, son tutti piccoli dettagli che ti impediscono di esagerare, e magari usare piu' la testa che la manetta...

Poi purtroppo ne succedono anche andando piano, ma se vai forte i rischi si moltiplicano, è matematico.

Detto cio', io non vado in pista e non sono competitivo, ma compro ed uso una moto di ispirazione classica (anni 70-80, che sono i miei anni di gioventu') perche' mi da delle emozioni, che vanno al di la' della potenza o spirito di emulazione corsaiolo.

Concludo che la guida di una Thruxton R, e chi lì'ha provata lo sa bene, è incredibilmente appagante: come spinta del motore, come precisione della ciclistica e non ultimo, con un impianto frenante finalmente degno di questo nome.
Il tutto condito da un equilibrio tra le parti ed un ergonomia che nessuna casa ha raggiunto con modelli simili

(a proposito sono salito su una BMW t-nine racer e non la auguro a nessuno...., va beh il vintage, ma uno sulla moto ci deve pure stare senza spezzarsi le vertebre lombari per prendere il manubrio...)

Per la cronaca io non l'ho pagata la cifra che hai visto tu sul sito, e spero che nessuno l'abbia pagata cosi' tanto.
Ma la mia non era una critica, anzi era un apprezzamento. Ho più anni di te, so cosa vuol dire cercare soddisfazioni e gratificazioni dagli oggetti che più ami. Neanche io mi sogno di andare più in pista da almeno 15 anni, non ho più le capacità reattive, poi se devo andare piano, mi evito la commiserazione. Il prezzo l'ho visto sui listini di moto.it che consulto come riferimento, se poi i concessionari fanno sconti, questo non lo so. Per inciso mi riferivo alla BMW 1000RR. Il prezzo lo fa principalmente l'assetto per fare i 300 allora è se non li fa, non ha la stessa componistica e deve costare meno. Tutto qui. Ribadisco, la tua mi piace e non ti nascondo che, se costasse meno ci farei un pensierino. Ciao Magari, se e quando la vendi, fammelo sapere. Se non sono troppo rincoglionito dall'età.

Hannibal
15/07/2017, 19:11
Ma certo, non l'avevo presa come critica ci mancherebbe :oook:, ma è positivo scambiare idee a anche punti di vista diversi sul forum.
Spero tanto di non volerla/doverla vendere presto :biggrin3: ma se lo facessi ti terro' certamente in considerazione

Ma la mia non era una critica, anzi era un apprezzamento. Ho più anni di te, so cosa vuol dire cercare soddisfazioni e gratificazioni dagli oggetti che più ami. Neanche io mi sogno di andare più in pista da almeno 15 anni, non ho più le capacità reattive, poi se devo andare piano, mi evito la commiserazione. Il prezzo l'ho visto sui listini di moto.it che consulto come riferimento, se poi i concessionari fanno sconti, questo non lo so. Per inciso mi riferivo alla BMW 1000RR. Il prezzo lo fa principalmente l'assetto per fare i 300 allora è se non li fa, non ha la stessa componistica e deve costare meno. Tutto qui. Ribadisco, la tua mi piace e non ti nascondo che, se costasse meno ci farei un pensierino. Ciao Magari, se e quando la vendi, fammelo sapere. Se non sono troppo rincoglionito dall'età.

ilcontediMeriden
26/07/2017, 09:57
Hey Lone Wolf, se ne vendono già di demo in giro ad ottimi prezzi.
I concessionari che le avevano immatricolate come demo le stanno vendendo a prezzi ottimi, ci sono offerte un po' ovunque sulle R...

Lone wolf 48
26/07/2017, 12:19
Hey Lone Wolf, se ne vendono già di demo in giro ad ottimi prezzi.
I concessionari che le avevano immatricolate come demo le stanno vendendo a prezzi ottimi, ci sono offerte un po' ovunque sulle R...
Dopo l'estate ci penso. Ora mi sono portato la mia scrambler personalizzata alla casa al mare e cerco di usarla un po', anche per giustificare i quasi 3000€ spesi tra meccanica e puttanate varie, utili, poche, e meno util, la maggioranza.

Hannibal
26/07/2017, 13:02
11.800 con 3900 km
Vendo Triumph Thruxton 1200 R (2016) usata a Bologna (codice 6861515) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thruxton-1200/thruxton-1200-r-2016/6861515)

Mche, se costasse meno ci farei un pensierino. Ciao Magari, se e quando la vendi, fammelo sapere. Se non sono troppo rincoglionito dall'età.

messi@
26/07/2017, 13:13
Dopo l'estate ci penso. Ora mi sono portato la mia scrambler personalizzata alla casa al mare e cerco di usarla un po', anche per giustificare i quasi 3000€ spesi tra meccanica e puttanate varie, utili, poche, e meno util, la maggioranza.

non ci sono mai puttanate per una moto...ma sono utili e necessari ammenicoli...

Maciste
26/07/2017, 13:16
non ci sono mai puttanate per una moto...ma sono utili e necessari ammenicoli...

Quoto.

Di sicuro erano tutte cose di cui la tua moto aveva bisogno.

Questa filastrocca ha salvato più di un rapporto di coppia, le case produttrici di particolari aftermarket dovrebbero inserirne una in ogni confezione :biggrin3:

messi@
26/07/2017, 13:17
Quoto.

Di sicuro erano tutte cose di cui la tua moto aveva bisogno.

Questa filastrocca ha salvato più di un rapporto di coppia, le case produttrici di particolari aftermarket dovrebbero inserirne una in ogni confezione :biggrin3:
la mia frase se la giocherà in finale con la vincente dell'altra semifinale

questa la lascio originale VS è l'ultima cosa che gli monto

ramarro
26/07/2017, 15:20
la mia frase se la giocherà in finale con la vincente dell'altra semifinale

questa la lascio originale VS è l'ultima cosa che gli monto

Io aggiungo " questa moto è l'ultima" hahahahaha

Maciste
26/07/2017, 15:33

Questa è la massima menzogna... mentre leggevo mi vergognavo dentro :biggrin3:

NdrLcs
26/07/2017, 16:15
Hihihihi questa è la moto definitiva si dice dalle mie parti

messi@
26/07/2017, 16:40
Hihihihi questa è la moto definitiva si dice dalle mie parti

forse l'ho pensato con la scrambler ma dovrei fare mente locale...

ramarro
26/07/2017, 16:51
Questa è la massima menzogna... mentre leggevo mi vergognavo dentro :biggrin3:

La madre delle bugie!!!

Lone wolf 48
26/07/2017, 17:56
Grazie per la solidarietà e comprensione. Scherzo, certamente non rimpiango niente di quello che ho fatto. Come dicevo oggi mi sono portato la moto alla casa che ho al mare, 210 km. Domani faccio il pieno e controllo se l'allineamento dei corpi farfallati, il filtro più aperto, il pignone a 19 denti più la mappatura 2 in 1, che ho scoperto per caso di avere già, hanno portato qualche beneficio ai consumi. Farò sapere.

Quesa frase " questa moto è l'ultima" lo dissi quando presi la Ducati 1098 più di 10 anni fa a quasi 60 anni. Ne ho avute altre 6 e sto pensando seriamente alla settima, una Thruxson R se trovo un buon usato. Nuova,
costa troppo

ramarro
26/07/2017, 20:26
Grazie per la solidarietà e comprensione. Scherzo, certamente non rimpiango niente di quello che ho fatto. Come dicevo oggi mi sono portato la moto alla casa che ho al mare, 210 km. Domani faccio il pieno e controllo se l'allineamento dei corpi farfallati, il filtro più aperto, il pignone a 19 denti più la mappatura 2 in 1, che ho scoperto per caso di avere già, hanno portato qualche beneficio ai consumi. Farò sapere.

Quesa frase " questa moto è l'ultima" lo dissi quando presi la Ducati 1098 più di 10 anni fa a quasi 60 anni. Ne ho avute altre 6 e sto pensando seriamente alla settima, una Thruxson R se trovo un buon usato. Nuova,
costa troppo

GRANDE!!!!!
A casa mia le cose sono migliorate, ormai con mia moglie uso una tecnica infallibile.... lo spippolo totale!!!! Stravolgere per confondere il nemico...
Questa, solo di Triumph, è la sesta.......
La mia tattica funziona......
Hahahaha hahahaha

_emiliano_
19/03/2023, 10:01
Sembra diverso perché è preso da un altra angolazione!
Comunque meglio senza a me piace di più.... nella mia abbiamo fatto una cosa veloce perché non avevo il tempo di fermarla... in inverno faremo meglio....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170713/7bfa8da718fb970b89af7e950f5e6361.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170714/88bbbf806ed0878dce222256516dcbc9.png

ciao, posso sapere che sottocoda e'? (post un po' datato...)
grazie!

positivo71
22/03/2023, 07:43
E' quello originale Triumph per Thruxton 1200 modificato: è stato eliminato il supporto targa originale molto lungo e sostituito con uno più discreto fissato al faro originale.

_emiliano_
22/03/2023, 22:32
Grazie mille