Visualizza Versione Completa : Segnalazione sistema crash bars
Un saluto a tutti.
Per chi fosse interessato, segnalo questo sistema di crash bars, che personalmente non conoscevo...oltre Heed, Hepco, Sw Motech e Givi. Tra quelli citati, quelli che preferisco, almeno a vederli in foto, sono gli Heed.
Voi, avete montato qualcosa?
A presto, Alex. ;-)
https://europe.outbackmotortek.com/product/crash-bars-triumph-tiger-800/
bottazzi
07/06/2017, 14:58
Bello quello color acciaio, praticamente diventa una corazzata! [emoji111]
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Voi, avete montato qualcosa?
Si, quello opt. Triumph
giogalle
07/06/2017, 17:13
Io non li monto, ho in garage delle barre che coprono solo il carter (me li ha dati l'ex proprietario) ma non mi ispirano per nulla! Questo sistema di piastra che si fissa sul carter, e la staffa vicino alla testa mi fa paura... anche viste le foto che girano in rete! Perchè alla fine in fuoristrada magari ti salvano il carter e le plastiche, ma secondo me se uno cade forte in strada rischia di spaccare qualcosa di più serio!
Perchè alla fine in fuoristrada magari ti salvano il carter e le plastiche, ma secondo me se uno cade forte in strada rischia di spaccare qualcosa di più serio!
Concettualmente....pensiero condivisibile, ma alcune altre osservazioni, utili allo scopo:
A ) Se "cadi forte in strada", non sono certo "4 tubi tondi" (che, quindi, offrono pochi appigli ad oggetti a terra lungo lo strisciamento) a.....fare una fondamentale differenza sù, eventuali, danni al telaio.
B ) Su una moto come il Tiger, votata filosoficamente al....turismo / avventura (XC) è moooolto più facile che servano proprio a salvaguardare "carter e plastiche", piuttosto che ci siano di danni al telaio in caso di "forti cadute".
C ) Comunque quello opt Triumph non si aggancia al telaio, se non in un punto dove di sicuro, date la sezioni, cedono prima i tubi del paramotore che il telaio (immagino, visto com'è ancorato, che sià stato progettato, proprio per scongiurare, comunque, l'evenienza che citi). ;)
giogalle
09/06/2017, 13:34
Concettualmente....pensiero condivisibile, ma alcune altre osservazioni, utili allo scopo:
A ) Se "cadi forte in strada", non sono certo "4 tubi tondi" (che, quindi, offrono pochi appigli ad oggetti a terra lungo lo strisciamento) a.....fare una fondamentale differenza sù, eventuali, danni al telaio.
B ) Su una moto come il Tiger, votata filosoficamente al....turismo / avventura (XC) è moooolto più facile che servano proprio a salvaguardare "carter e plastiche", piuttosto che ci siano di danni al telaio in caso di "forti cadute".
C ) Comunque quello opt Triumph non si aggancia al telaio, se non in un punto dove di sicuro, date la sezioni, cedono prima i tubi del paramotore che il telaio (immagino, visto com'è ancorato, che sià stato progettato, proprio per scongiurare, comunque, l'evenienza che citi). ;)
Ciao Fichi, a me più che altro preoccupano gli attacchi sul carter in basso sulla dx, e la staffa vicino alla testa! Diciamo che le stavo per montare, poi girando in rete ho visto un post di un forum inglese (mi sembra), con la foto delle crash bar di una nota azienda che piegandosi ha bucato il cilindro; da li ho pensato che è meglio rovinare un carter o una plastica piuttosto che rompere qualcosa di grosso!
Ma se guardi sù internet, vedi tante cose, anche tanti GS che sono andati a fuoco, ecc.
Questo per dire, che bisogna..... calarsi nella propria realtà.
Io con il paramotore (originale T) ci ho fatto oltre 90K Km e purtroppo in qualche occasione (rare per la verità) la moto è andata a terra (velocità ridotte, mai asfalto) e sono stato contento di..... averlo messo.
Poi...."faccia Lei" ;)
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk