Visualizza Versione Completa : Street Twin Strisce pesi bilanciamento gomma
Per evitare che si stacchino le strisce dei pesi di bilanciamento gomme attaccate sul cerchio, nel mio caso quella della ruota anteriore è un po' ballerina, si può usare della colla normale?
Non è poi così importante e si può anche evitare e fregarsene ( nel senso che non devo correre in pista ecc. )
Io sinceramente ne ho scoperto l'esistenza di recente per cui non saprei cosa fare e se hanno molta importanza anche dopo il montaggio della gomma.
carmelo23
08/06/2017, 09:18
Per evitare che si stacchino le strisce dei pesi di bilanciamento gomme attaccate sul cerchio, nel mio caso quella della ruota anteriore è un po' ballerina, si può usare della colla normale?
Non è poi così importante e si può anche evitare e fregarsene ( nel senso che non devo correre in pista ecc. )
Io sinceramente ne ho scoperto l'esistenza di recente per cui non saprei cosa fare e se hanno molta importanza anche dopo il montaggio della gomma.
Passa dal tuo gommista di fiducia...te la fissera' gratuitamente!
Grazie Carmelo, ma non ho un gommista di fiducia, la moto è nuova e ho ripreso ad andarci seriamente a 41 anni dopo decenni di fermo.
Volevo solo capire meglio il funzionamento e se sono così fondamentali per un utilizzo stradale normale.
Il peso anteriore non si è staccato e solo un po' allentato, magari ci metto una pezza io senza perdere tempo.
2877paolo
08/06/2017, 09:25
Grazie Carmelo, ma non ho un gommista di fiducia, la moto è nuova e ho ripreso ad andarci seriamente a 41 anni dopo decenni di fermo.
Volevo solo capire meglio il funzionamento e se sono così fondamentali per un utilizzo stradale normale.
Il peso anteriore non si è staccato e solo un po' allentato, magari ci metto una pezza io senza perdere tempo.
se non vuoi che la moto ti "balli" anche sul dritto, direi che si, sono fondamentali. :oook:
ps: se la moto è nuova torna dal concessionario, no? :blink:
Ok, farò un salto dal concessionario, volevo evitare se possibile sistemandolo io, ma vista l'importanza lo farò. ( per nuova intendo 3500km )
Grazie.
2877paolo
08/06/2017, 09:33
Ok, farò un salto dal concessionario, volevo evitare se possibile sistemandolo io, ma vista l'importanza lo farò. ( per nuova intendo 3500km )
Grazie.
tecnicamente sono fissati con un biadesivo, se tu hai l'accortezza di toglierlo e poi rimetterlo nello stesso posto, puoi farlo anche da te. :biggrin3:
tecnicamente sono fissati con un biadesivo, se tu hai l'accortezza di toglierlo e poi rimetterlo nello stesso posto, puoi farlo anche da te. :biggrin3:
:oook:
carmelo23
08/06/2017, 09:43
E' fondamentale per eliminare le vibrazioni del cerchio.
:oook:
Usa un biadesivo di quelli belli potenti, altrimenti se ti si staccano mentre viaggi possono essere pericolosi per te o per qualcun altro che se li becca in faccia :oook:
Grazie Shining, certo lo farò. :oook:
ps
Giusto per chiudere il discorso sono stato al Brico ed ho comprato un biadesivo strong, poi prima di rimuovere la striscia/peso leggermente staccata ho segnato con scotch le due estremità sul cerchio.
Una volta rimossa la striscia ho pulito le due superfici, applicato biadesivo sul cerchio, e successivamente striscia sul biadesivo. Ora è saldo come una roccia. A mio parere conviene controllarli ogni tanto.