Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Surriscaldamento ad alti regimi

Anto2828
08/06/2017, 10:36
Ciao ragazzi, ho un problema cronico alla mia street R 2010 che non sono ancora riuscito a risolvere, provo a spiegarvi...
Praticamente mettendo in moto e tenendola al minimo la street scalda fino alle 6 tacchette e poi attacca la ventola a 103 gradi (verificato con Tuneecu).
Per strada/città con andature medio/basse sempre tutto ok.
Uscendo dalla città e dandole un po' di più, tirando qualche marcia, appena rallento o anche continuando ad andare mi si alza la temperatura fino alla settima tacchetta e appena mi fermo mi piscia liquido dal troppo pieno della vaschetta di espansione.
Premetto che ho già sostituito il tappo radiatore e la valvola termostatica (sostituendo il liquido di raffreddamento) e di conseguenza mi resta da pensare che le uniche cose rimaste sono scambiatore, pompa acqua/olio, guarnizione della testata...
Idee, consigli, qualcuno ha già sentito qualcosa di simile?
Cercando sul forum non ho trovato nulla di simile al mio caso...
Saluti Antonello

LaBetty
09/06/2017, 08:15
Ciao ragazzi, ho un problema cronico alla mia street R 2010 che non sono ancora riuscito a risolvere, provo a spiegarvi...
Praticamente mettendo in moto e tenendola al minimo la street scalda fino alle 6 tacchette e poi attacca la ventola a 103 gradi (verificato con Tuneecu).
Per strada/città con andature medio/basse sempre tutto ok.
Uscendo dalla città e dandole un po' di più, tirando qualche marcia, appena rallento o anche continuando ad andare mi si alza la temperatura fino alla settima tacchetta e appena mi fermo mi piscia liquido dal troppo pieno della vaschetta di espansione.
Premetto che ho già sostituito il tappo radiatore e la valvola termostatica (sostituendo il liquido di raffreddamento) e di conseguenza mi resta da pensare che le uniche cose rimaste sono scambiatore, pompa acqua/olio, guarnizione della testata...
Idee, consigli, qualcuno ha già sentito qualcosa di simile?
Cercando sul forum non ho trovato nulla di simile al mio caso...
Saluti Antonello

Temo sia la guarnizione.

Papalo
09/06/2017, 08:36
Il liquido nella vaschetta a freddo a che tacca si trova? Perchè se supera il minimo è "normale" che a caldo esca dal troppo pieno. (difetto di fabbrica, hanno tarato male i livelli nel vaso di espansione)

_sabba_
09/06/2017, 08:44
Si, ma una volta uscito il surplus di liquido la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Sulla mia Sport a volte si accende la 6ª tacca (su 8), ma normalmente viaggio tra la 4ª (in inverno) e la 5ª (in estate).
Quante tacche ha l'indicatore della Street?
Se ne ha 8 inizierei a verificare immediatamente i particolari tecnici che sono stati già indicati.

:cool:

Anto2828
09/06/2017, 19:06
Si, ma una volta uscito il surplus di liquido la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Sulla mia Sport a volte si accende la 6ª tacca (su 8), ma normalmente viaggio tra la 4ª (in inverno) e la 5ª (in estate).
Quante tacche ha l'indicatore della Street?
Se ne ha 8 inizierei a verificare immediatamente i particolari tecnici che sono stati già indicati.

:cool:

La street ha 8 tacche totali riguardo la temperatura...

La street ha 8 tacche totali riguardo la temperatura...

Ho fatto una prova con tune ecu:
Sesta tacchetta si accende a 93 gradi
Settima tacchetta a 114
Fondoscala e spia temperatura credo 120

Confermate?

Anto2828
13/06/2017, 12:56
Up

Zaier
13/06/2017, 13:37
Per quanto riguarda la sesta tacca si, ti posso confermare che si accende a 92-93 sulla mia R2013, non sono mai andato oltre perchè poi a 105-106 parte la ventola.

fabry980
06/08/2021, 00:26
Ciao riesumo questo post per chiederti se hai risolto e in che modo. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk