PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 Rumore sfregamento ruota posteriore

thebonni
09/06/2017, 20:44
Salve ragazzi
dopo aver fatto un giro di 1000km (prendendo anche acqua per 3 giorni su 3)
quando alzo la gomma (metto la moto sul cavaletto posteriore)
sento un rumore di sfregamento davvero molto forte che arriva dalla parte corona

potrebbe essere il cuscinetto andato ??? Cavolo la moto ha solo 4800 Km :cry::cry::cry:
Comunque immagino che sia quello oppure secondo voi cosa potrebbe essere . Ovviamente la garanzia non copre siccome è un pezzo d'usura ... o mi sbaglio ???

Grazie

fibbrone
09/06/2017, 20:57
Ma.. Sicuramente l'acqua porta via tutti i lubrificanti, prima di pensare ai cuscinetti proverei a centrare bene la ruota e lubrificare e vedi se il problema sparisce

Gi@nni
09/06/2017, 21:07
Ciao scusa,sei sicuro che non venga dal disco dx cioè lo sfregamento tra pastiglie e disco freno? Ho notato questo "rumore" anch'io dopo l'ultima pioggia..ma sembra essere normale.. 😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

jarvispivi
09/06/2017, 21:12
se è stato tirato troppo il dado del perno è molto probabile che il cuscinetto sia partito, però la gomma dovrebbe anche muoversi in maniera strana

linzonico
10/06/2017, 12:32
7500 km sostituiti cuscinetti ruota posteriore. A moto spenta, spingendo sentivo ciclicamente rumore. Sostituiti (entrambi), rumore sparito. Modello 2013.

thebonni
10/06/2017, 17:10
Smontato => scoperto che il corteco lato corona era andato e il distanziale aveva due bei segni ... come se è passato qualche grano di sabbio
cuscinetti OKAY

alla ricerca dei corteco e del distanziale XD ( mi sa che il distanziale lo faccio in titanio )

Data80
24/06/2017, 18:53
stesso rumore sulla mia RS con 1600 km, provando a farci altri km stesso rumore...
Anche io pensavo al cuscinetto ... appena posso passo in officina.

Alebrasa
24/06/2017, 19:26
Ciao scusa,sei sicuro che non venga dal disco dx cioè lo sfregamento tra pastiglie e disco freno? Ho notato questo "rumore" anch'io dopo l'ultima pioggia..ma sembra essere normale.. 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anchio sento sto rumore ogni tanto come se ci fosse qualcosa che fa attrito... inizialmente pensavo fossero le gomme, appena le cambio vedo se il rumore sparisce... eppure la moto mi sembra perfetta... mah modello 2014 con 7000 km

thebonni
24/06/2017, 20:05
ah me era il corteco che mi ha mangiato il distanziale
se alzata la gomma posteriore il rumore è davvero forte e persistente ;)

In officina non so se passa in garanzia siccome è sotto i pezzi d'usura

Alebrasa
24/06/2017, 20:52
ah me era il corteco che mi ha mangiato il distanziale
se alzata la gomma posteriore il rumore è davvero forte e persistente ;)

In officina non so se passa in garanzia siccome è sotto i pezzi d'usura

appena ho un minut libero la metto sul cavalletto e controllo ma non credo sia cosi grave nel mio caso... me lo fa saltuariamente specialmente se piego su determinati asfalti, il rumore di sfregamento sulla ruota davanti e sicuramente dovuta al disco.... ma quello dietro e strano il rumore e come quello di quando hai una gomma ovalizzata su auto e andando a velocità costante fa un rumore quasi da rotolamento tipo wwooom wooom per quello inizialmente pensavo alle gomme... la cosa strana e che me lo fa solo in determinate situazioni e la moto per andar dritta o vibrazioni non sembra averne. mah...

Fastandfreddy
25/06/2017, 00:42
Che cessi sti cuscinetti.
Sempre andato in moto da quando ricordo è mai cambiato il n cuscinetto.
Qui saltano come le noccioline.

thebonni
25/06/2017, 10:05
Che cessi sti cuscinetti.
Sempre andato in moto da quando ricordo è mai cambiato il n cuscinetto.
Qui saltano come le noccioline.

Nel mio caso il cuscinetto era Okay
era il corteco ( parapolvere ) andato