Visualizza Versione Completa : Street Triple MISTERO RONDELLE BULLONI SERBATOIO
francesco1977
09/06/2017, 21:00
oggi dovendo alzare il serbatoio vado a mollare il bullone anteriore sinistro (da seduti) e la rondella scivola sotto il serbatoio e scompare......la cerco e non la trovo...infilo anche una di quelle calamite allungabili ma nulla....mi rassegno e ne metto una nuova ma sono cosi intelligente che riesco a far cadere e ovviamente sparire anche questa. Quindi ora sono 2 le rondelle che si sono infilate chi sa dove. Vi e' mai successo? Mi sa che l unica soluzione a questo punto sia togliere completamente il serbatoio ma ho come la vaga sensazione che dovro' rimuovere tutto l airbox
Mi è successo la prima volta che ho voluto alzare il serbatoio. Si trattava della rondella di destra. Fortunatamente avevo la moto sul cavalletto posteriore e quindi la moto era diritta: la rondella quindi non è penetrata in qualche meandro oscuro ma è rimasta visibile e sono riuscito, seppure con difficoltà, a recuperarla con un cacciavite calamitato.
Di solito cadono a terra. Se non é così é sopra le testate. Smonta serbatoio e airbox e le trovi.