PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Problema accensione, ora e data

sigagno
13/06/2017, 14:27
Ciao a tutti,
felice possessore di una Street Triple 765 R; ritirata sabato da Triumph Pavia (mi sono trovato molto bene).
ora frustrato dal rodaggio noioso ed infinito di questa moto......mi ci vorrà un pò di pazienza

Ho qualche problemino con il mezzo nuovo, niente di che, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi
1) in accensione da fredda fa molta fatica a partire: devo far girare un pò il motorino e provarci un paio di volte. Quando è calda tutto ok, in moto al primo mezzo giro
2) non funzionano ora e data: una volta settate l'ora non va avanti (ha fatto circa 30 minuti in due giorni) e così anche la data

ciao a tutti
sigagno

pave
13/06/2017, 14:28
Entrambe le cose mi sembrano poco normali... io fossi in te ne parlerei subito subito con la concessionaria.

Lamps

Zaier
13/06/2017, 14:36
Vai in concessionaria, c'è qualcosa che non va nell'elettronica, mi verrebbe da dire che la batteria abbia qualche problema, magari te ne è capitata una difettosa.

2877paolo
13/06/2017, 14:38
corri dal concessionario... :incaz: magari anche andando fuori i limiti imposti dal rodaggio. :oook:

Il Franky
13/06/2017, 14:59
corri dal concessionario... :incaz: magari anche andando fuori i limiti imposti dal rodaggio. :oook:

ed utilizzando una ruota sola :laugh2:

Genna84
13/06/2017, 20:20
Batteria sfigata mi pare...aggiornaci!

_sabba_
13/06/2017, 21:06
Speriamo che non ti dicano che è tutto normale come è capitato a me!

:cry:

sigagno
13/06/2017, 21:53
Speriamo che non ti dicano che è tutto normale come è capitato a me!

Relativamente a quale problema? Stesso mio?

Cm escludo un problema di batteria perché non è che perde l'ora quando è spenta e si azzera: non avanza neanche quando la moto è accesa e sono in viaggio. Oggi ho corso per 4 ore e l'ora è avanzata si è no di 15 minuti. Sono convinto sia un problema sw.
Anche l'accensione mi sembra più un problema di regolazioni
Venerdì prox ho primo tagliando

_sabba_
13/06/2017, 22:50
Per l'avviamento mancato.

giappo
14/06/2017, 21:00
Anche secondo me il problema potrebbe essere della batteria. La mia si accenda (fredda o calda) alla prima. Anzi una volta (con la testa fra le nuovle) mi ero scordato il cavalletto e ho acceso la moto per ben 3 volte perchè quando inserivo la prima questa si spegneva. Alla terza volta ha faticato un attimino e poi è partita.

Il tempo va sempre avanti nella mia moto e anche durante la giornata

IL GUFO
06/07/2017, 16:51
io ho RS ho 3500 km al momento nessuno di questi problemi.
Visto che ci sono mi sapete dire che tipo di attacco è il connettore per fare gli aggiornamenti e resettare il tagliando? Visto che non è un OBD classico e "il concessionario" non riesce ad averlo. Lui mi dice che per legge lo devono dare insieme alla moto ed non riesce a farselo dare! :(

Fastandfreddy
06/07/2017, 17:01
Mi sembra che queste 765 non siano poi così affidabili di elettronica...avviamenti difficoltosi, orologi mail funzionanti, perdite di olio dal tappo introduzione olio, perdite olio freni, frizioni che strappano a freddo, e rumori di distribuzioni.
Le ho dette tutte?

Zaier
06/07/2017, 21:07
io ho RS ho 3500 km al momento nessuno di questi problemi.
Visto che ci sono mi sapete dire che tipo di attacco è il connettore per fare gli aggiornamenti e resettare il tagliando? Visto che non è un OBD classico e "il concessionario" non riesce ad averlo. Lui mi dice che per legge lo devono dare insieme alla moto ed non riesce a farselo dare! :(
Ho già controllato, la presa OBD è quella classica, si trova sotto la sella del pilota.
Sotto la sella del passeggero c'è un altro connettore che non so a cosa serve.

Dennis
06/07/2017, 21:34
pensa un po' a che livelli siamo

sigagno
18/09/2017, 11:06
ciao a tutti,
vi aggiorno sul problema dell'orario: dopo avere fatto vedere la moto ai tecnici triumph (passati in concessionaria per una verifica anche se, secondo me, non hanno capito il problema perchè ho parlato con uno dell'assistenza, che poi ha parlato col capo meccanici che poi ha dato il compito ad un altro dei loro di gestire questa cosa con i tecnici triumph e quando sono andato a ritirarla mi diceva che sballava di 30 secondi ogni 3 ore quando il realtà l'orologio rimaneva proprio fermo :dry: e che non hanno fatto nessun intervento....) mi hanno approvato il cambio di cruscotto in garanzia.

Just81
18/09/2017, 11:18
ciao a tutti,
vi aggiorno sul problema dell'orario: dopo avere fatto vedere la moto ai tecnici triumph (passati in concessionaria per una verifica anche se, secondo me, non hanno capito il problema perchè ho parlato con uno dell'assistenza, che poi ha parlato col capo meccanici che poi ha dato il compito ad un altro dei loro di gestire questa cosa con i tecnici triumph e quando sono andato a ritirarla mi diceva che sballava di 30 secondi ogni 3 ore quando il realtà l'orologio rimaneva proprio fermo :dry: e che non hanno fatto nessun intervento....) mi hanno approvato il cambio di cruscotto in garanzia.

Visto che c'erano, potevano cambiarti pure la batteria che secondo me, dati gli avviamenti difficoltosi sicuramente sarà fallata. Spero di sbagliarmi :oook: